Vai al contenuto

Foto

Melatonina-consigli


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 22 giugno 2011 - 09:38:17

Ciao,ultimamente ho "evitato" di assumere qualunque tipo di farmaco o integratore.....questo perchè non riuscivo a dare una priorità alle "cose da fare".....adesso mi sono deciso e al più presto inizierò la rimozione delle 5 amalgame che mi tengono compagnia da sempre, ma visto che è "sconsigliata" qualunque terapia "importante" se prima non si rimuovono le varie fonti tossiche vorrei dei CONSIGLI su cosa "assumere" (che potrebbe "farmi bene")in questi 4-5 mesi di "stallo".....un paio di mesi orsono assumevo vitamina C-B-D(inizio a riprenderle!?) ed adesso ho pensato,per migliorare il sonno di provare con la MELATONINA....ed è anche per questo che vi chiedo consigli....qualcuno di voi l'ha provata e se si in che dosi e con quali risultati!!!!?.....è preferibile acquistarla via internet oppure in farmacia!!!????....GRAZIE

#2 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 ottobre 2011 - 03:46:13

io l'ho presa 3anni tutte le sere da 3mg.la cosa positiva è che l'organismo non è mai assuefatto!!...finalmente riuscivo passare le notti a dormire molto profondamente per 10ore a vote quando avevo dei problemi di ansia e altri....assumevo(non ricordo il nome e non ho piu la scatola)quella da 5mg con valeriana e altri due antiossidanti.ma dopo tre anni ti dico che ora mi sta faccendo piu male che bene,è continuamen te in circolo e dormo continuamente con altissima iper sonnia...sono distrutto il doppio.ho provato a smettere ma mi sono venuti subito dopo due tre notti una forte ansia da dove raddoppiare il tavor,i tentativi sono stati tre con esito uguale e traumatico.ora assumo la meta(1.5)e dopo una settimana gia stavo meglio e poi(come ho scrupolosamente seguito una ricerca)passero ad un quarto poi vediiamo.\ti posso consigliare di prenderla a periodi e con dose minore possibile sufficiente.stai attenta....che nel tempo non so cosa succeda perchè non sono un neurologo ma anche in molte altre persone non affette da c.f.s e f,m hanno dopo 6mesi un anno riscontrato questo problema

#3 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 01 ottobre 2011 - 10:04:39

Grazie,è da 3 mesi che ne faccio uso,2-3 mg a sera e devo dire che non riscontro miglioramenti...l'unica cosa è che mi sveglio sempre verso le 4....durante la notte ho vari risvegli e di conseguenza un sonno tutt'altro che ristoratore.....probabilmente dovre integrarla con altro....magari provo con la valeriana....vediamo....SANTA PAZIENZA!!!!!!!!

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 ottobre 2011 - 18:57:09

Ho preso la melatonina per anni, fino ad arrivare a 5mg, ora sono 5 mesi che non la prendo più in quanto non noto nessun effetto, o meglio, induce alla sensazione di sonno, ma non dormo lo stesso, calcola però che ho disturbi al sonno da 26 anni.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 Katya

Katya

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 10 agosto 2016 - 15:07:09

Buongiorno,

 

ho deciso di integrare la melatonina per la fibromialgia. Leggo dosi da 3 - 5-10 mg sui vari forum ma in comercio oramai si trovano solo da 1mg. basterà?



#6 Maria76

Maria76

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 28 messaggi

Inviato 11 agosto 2016 - 15:26:11

io l'ho presa per un po' qualche anno fa... 7/8 credo.... personalmente non ho visto nessun effetto...



#7 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 12 agosto 2016 - 16:28:26

ciao, io la sto prendendo, ma non mi fa grossi effetti ...dipende anche dal dosaggio....il mio è il minimo...



#8 Aquamarine

Aquamarine

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 30 agosto 2016 - 23:29:33

Ciao, io da qualche anno prendo Pineal gocce, contengono sia melatonina che valeriana. Si dovrebbero fare cicli di 20 giorni intervallati da 10 di sospensione, per evitare assuefazione. Almeno, dissi alla farmacista che stavo facendo così e lei mi disse che andava benissimo. Per avere gli effetti della melatonina ci vuole tempo (non ricordo di preciso, ma almeno un mese se non sbaglio...). La melatonina ha il compito di regolarizzare il ciclo circadiano, va presa la sera, prima di andare a dormire (ad un orario decente, prima della mezzanotte). Io qualche risultato l'ho avuto, anche se non mi ha risolto il problema. In ogni caso chiedi in farmacia, ti sapranno consigliare loro




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.