Vai al contenuto

Foto

Crosystem: vibrazioni che guariscono...


7 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 05 marzo 2006 - 02:31:05

CROSYSTEM una scoperta italiana.

"Buone vibrazioni"

Stimoli che agiscono sul sistema nervoso e guariscono disturbi motori, arti bloccati, spasmi........ funziona per quasi ogni genere di problema ortopedico, neurologico, reumatico e di ictus......

Questa macchina si trova in alcuni studi medici, di fitness e Asl.
Spiega il suo funzionamento un neurofisiologo della Cattolica di Roma...

Vedi copia dell'articolo su Doc'salute Io donna Corriere della Sera feb.2006, cliccando sui 2 riquadri qui sotto e salvando l'immagine sul vostro PC per vederla ingrandita.


vibr.JPG
vibr_2.JPG

Avete mai provato o sentito parlare di questa macchina?

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 filippi

filippi

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 15 novembre 2010 - 21:39:49

Sono il neurofisiologo. Quali informazioni le occorrono?
cordiali saluti Guido Filippi

#3 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 16 novembre 2010 - 13:58:09

Questo macchinario funziona davvero nella CFS? Io non ho dolore muscolare o articolare, solamente cefalea e stanchezza cronica, con una sensazione di influenza cronica tipica della CFS......Può servire anche nel mio caso? é un macchinario utilizzabile solamente in ambito privato opppure si può eseguire la terapia con il pagamento di un tiket??

#4 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 17 novembre 2010 - 00:30:47

Non sprecate i vostri soldi per strani marchingegni che - per loro stessa natura - non saranno mai mutuabili ma a super-pagamento. Ve lo dice col cuore una che ha creduto a rimedi fittizi che, se davvero funzionassero, sarebbero diffusi a livello mondiale.

#5 filippi

filippi

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 17 novembre 2010 - 08:54:27

Per la sua sindrome non ci sono purtroppo indicazioni. Mi dispiace molto. Se vuole parlarne più approfobditamente mi chiami pure al 3334823623.


Per quanto riguarda l'utente che invita ad evitare il nuovo, ricordo che ogni terapia, sia manuale, sia complessa, è stat per lungo tempo (in medicina molti decenni) "nuova"...

Cordiali saluti Guido Filippi

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 17 novembre 2010 - 14:12:53

Per la sua sindrome non ci sono purtroppo indicazioni. Mi dispiace molto. Se vuole parlarne più approfobditamente mi chiami pure al 3334823623.


Per quanto riguarda l'utente che invita ad evitare il nuovo, ricordo che ogni terapia, sia manuale, sia complessa, è stat per lungo tempo (in medicina molti decenni) "nuova"...

Cordiali saluti Guido Filippi


Dott.Filippi,vorrei sapere,gentilmente,la stimolazione potenziata LTP che si produce con il CRO Sistem,potrebbe migliorare il mio caso?a livello di memoria e cognitività,perchè perdo colpi tutti i giorni,a tal riguardo,e tutte le mie abilità mi stanno abbandonando,giorno dopo giorno.SE mi tratto con psicofarmaci,ho il risultato peggiorativo,a livello cognitivo,di memoria,apprendimento,sono arrivato al punto che oltre alla fatica di leggere,capisco poco quello che leggo,come pure,leggere e nel contempo,processare stimoli uditivi da una qualunque fonte,mi risulta faticosissimo se non impossibile,con risultato parossistico di testa dolente,come da compressione,dovuto al grande sforzo,di attenzione e concentrazione,anche il parlare spedito,oramai non mi appartiene più.Io non conosco a quali frequenze funzioni il suo apparecchio,e forte di una ricerca,che metteva in relazione le radiofrequenze del cellulare con il miglioramento dei sintomi da Alzheimer,mi è venuto lo stimolo di questa domanda,il suo strumento potrebbe potenziare ed aumentare le sinapsi a livello dell'ippocampo e corteccia frontale,e quindi migliorare la cognitività,memoria a breve,ecc.ecc.?Io non sono più quello di prima,lavoro al 10%delle mie passate competenze intellettive,sono diretto verso una forma di demenza? o Alzheimer?,nei cui confronti,la CFS,passa in secondo piano,per cui ,urge fare qualcosa,ma cosa?Mi sono rivolto ad un centro mentale,che si interessa di Alzheimer,ma mi hanno fatto perdere solo tempo,lo stesso centro a cui oltre 10 anni fa,ebbi ad avvertirli,che iniziavo a perdere memoria,ma questi non ritennero di prendere in considerazione il mio problema,ne mi dissero che potessi avere una forma di depressione o altro,e poi detto tra noi,il migliore di quel centro è un asino,su questo non ho dubbi,perchè l'ebbi a verificarlo, quando le mie capacità di logica e sintesi erano ancora più che buone.Mi scuso se ho scritto,forse delle stupidaggini?,ma ho la testa che si svuota sempre più,e quindi,cerco un eventuale aiuto,a tal riguardo da Lei,qualora avesse dati clinici,nella direzione del mio problema.
Detto in poche parole,considerando che il suo strumento è capace di indurre Long Term Potentiation (LTP) e quindi UP-Regulation recettoriale, di conseguenza,penso, anche Long Term Depression (LTD)con Down Regulation,e considerando che tali meccanismi sono da relazionare al sistema della memoria,ecc.ecc.agendo sui canali ionici dei vari recettori interessati,tipo Ampa e NMDA,ecc.ecc. non mi dilungo,anche perchè sarebbe un forte sforzo per me.
Aggiungo che faccio uso di benzodiazepina di cui ho dipendenza fisica da 10 anni,e vorrei escludere ogni possibilità di forte stimolazione,tale da cadere in eventuale stato ansioso e quindi insonnia.
Mi rendo conto di aver scritto in modo confusionario,ma penso di essere stato capito lo stesso,il CRO Sistem agisce solo sui sistemi neuro-muscolari? o anche su quelli della cognitività in senso generale.A tal proposito,le confesso un mio dubbio,il mio uso della Benzodiazepina,allo scopo di inibire la stimolazione del recettore del glutammato NMDA,ma non vorrei che dopo dieci anni di uso giornaliero,abbia troppo inibito tale recettore,con la ricaduta sui miei sintomi mnemonici,visto che tutti accusano le benzodiazepine,che alla lunga portano a tali problemi,ma,a parer mio, anche una iper stimolazione che passa dal glutammato(NMDA)ed aumento di NO,oltre alla neurotossicità,porta a problemi mnemonici e di cognitività,come dire,il troppo stroppia ed il giusto è al centro.Io ho 64 anni,quindi sono adulto,ho notato,che alcuni tipi di antidepressivi mi aumentano la confusione mentale e quindi la cognitività,mentre piccole dosi di Benzo,equilibrano la stessa,ma stamattina ne ho preso una dose doppia,e mi rendo conto che faccio una fatica enorme,al limite del dolore di testa,anche per cercare di scrivere questo post,di cui non le dico la fatica,perchè non riesco più a mantenere i concetti,e nel farlo vado in chiaro stress.Alla fine non le dico che sono disperato,ma mi manca poco,perchè perdo ogni giorno un pezzo delle mie capacità intellettive,cosa che mi ha costretto a rinunciare al 90% della vita e delle mie attività di una volta,cosa regolare per i pazienti di questo forum,ma in me è più forte il danno a livello mentale,perchè io con la mente ci ho sempre lavorato molto,nonostante l'avanzare dei problemi e della fatica,non farlo significherebbe morire,ma Dio quanta fatica,vede dopo questo post,ho ampiamente terminate le mie energie mentali,ma ho ancora la giornata avanti.

Messaggio modificato da romy, 17 novembre 2010 - 14:24:35

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 filippi

filippi

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 21 novembre 2010 - 18:00:24

Il Cro System agisce solo sul sistema neuromuscolare. Mi dispiace.

La sua lettera mi lascia perplesso. Usare giornalmente benzodiazepine per 10 anni e, a quello che capisco non da sole,può produrre tutti i disturbi che lei descrive, oltre a quelli della CFS...

In particolare tutto questo diventa assolutamente vero e pericoloso se queste cure vengono svolte NON sotto la guida di un neurologo esperto nell'uso di specifici farmaci e nelle molte possibili reazioni individuali. D'altra parte è impensabile smettere da soli e non guidati da uno specialista: il danno potrebbe essere ancor maggiore.

Le consiglio quindi di scegliere uno specialista, raccontargli i sintomi, ma anche tutti i farmaci che prende, le dosi e da quanto tempo e i mix che fa. L'Alzheimer è oggi incurabile, ma l'abuso di farmaci si cura abbastanza bene.

Molti cordiali saluti Guido Filippi

#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 novembre 2010 - 23:43:48

Il Cro System agisce solo sul sistema neuromuscolare. Mi dispiace.

La sua lettera mi lascia perplesso. Usare giornalmente benzodiazepine per 10 anni e, a quello che capisco non da sole,può produrre tutti i disturbi che lei descrive, oltre a quelli della CFS...

In particolare tutto questo diventa assolutamente vero e pericoloso se queste cure vengono svolte NON sotto la guida di un neurologo esperto nell'uso di specifici farmaci e nelle molte possibili reazioni individuali. D'altra parte è impensabile smettere da soli e non guidati da uno specialista: il danno potrebbe essere ancor maggiore.

Le consiglio quindi di scegliere uno specialista, raccontargli i sintomi, ma anche tutti i farmaci che prende, le dosi e da quanto tempo e i mix che fa. L'Alzheimer è oggi incurabile, ma l'abuso di farmaci si cura abbastanza bene.

Molti cordiali saluti Guido Filippi


Egregio Dott Filippi,forse ha frainteso,io prendo solamente benzodiazepina,a piccole dosi,e non per mia colpa,ma per colpa di un medico a cui mi affidai il 2000,che sulla base di un po' di stress psico-fisico,dovuto al mio lavoro,dell'epoca,mi somministro'una terapia,che dopo 2 anni,mi rovino',facendomi cadere nella situazione che lei,giustamente ha supposto,se sono ancora vivo,è dovuto esclusivamente al mio sottrarmi alle loro terapie,altro che mix.Ho dovuto prendere benzodiazepine,non per ansia,di cui non ho mai sofferto,ma per contro-bilanciare la neuro-tossicità,che quella terapia di due anni,fece scattare in me.Poi con il passar degli anni mi è rimasta la dipendenza fisica da benzo,non psicologica,pensi che spesso mi dimentico di prenderne la dose,o al risveglio al mattino,o nel pomeriggio attorno alle 17,00.Le devo anche dire,che dormo regolarmente senza benzo,ovvero non mi servono per l'insonnia,perchè non ne soffro.La Benzo mi serve per una anomalia non voluta da me,ci pago pegno,mi rendo conto che le dosi sono basse da anni ormai,ma temo di aumentarle,nonostante il fenomeno di Down Regulation a livello Gabaergico/A,di cui sono vittima,ormai.Comunque la storia è lunga e complicata,e non penso che potrebbe interessarla,Lei ha altri interessi.Cordiali saluti anche da me,vede,io ho gli estremi,del mio caso, di poter portare certe pratiche mediche in tribunale,volevo farlo in passato,poi ho detto,che sarebbe stata una perdita di tempo.Lei mi suggerisce di andare da un medico,ci andrei con tutto il cuore?,ma in compagnia di un valido avvocato+medico legale di fiducia,scommettiamo,che se ci vado?,mi gonfiano di farmaci tali,da farmi stare,non male,come adesso,ma malissimo.Poi le potrei spiegare,con logica e raziocinio il motivo del peggioramento,di cui sarei oggetto.Ho le prove di quello che dico,se lei si legge un po'di post miei,si renderebbe conto,che non sono lo stupido di passaggio che lei crede.Vede,la mia situazione,è tale,che difficilmente ci si potrebbe mettere su le mani,anche perchè,l'80%dei miei problemi mi provengono da errori del passato,compiuti a livello del mio cavo orale,ma anche questa è una storia infinita che dura da 7 anni.

Messaggio modificato da romy, 22 novembre 2010 - 00:02:36

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.