Vai al contenuto

Foto

Fermiamo Questa Mattanza


  • Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 23 maggio 2011 - 13:05:31

Oggi ho ricevuto un'altra tristissima notizia.Tornando a casa ho trovato mia madre in lacrime,ha ricevuo una telefonata da una amica per esere informata sul fatto che una del loro gruppo,sono volontarie catechiste,è morta durante la notte.
La signora Maria la ricordo con affetto perchè quando sono stata male ha insistito con mia madre affinchè andassi dal suo medico del quale era tanto entusiasta.Prima di arrivare alla diagnosi la signora ha girato per l'Italia x dieci anni.Era felice di avere finalmente una diagnosi ed un nome per la sua malattia ...la sindrome di Still una forma di artrite simile alla reumatoide.Sarebbe stato molto meglio x lei non avere mai una diagnosi ...sarebbe ancora viva.Il prof V.le ha fatto il grande dono di farla accedere a quelli che loro chiamano farmaci biologici,ma sono tutt'altro che biologici.Gli anticorpi monoclonali,questa magia, non ti fanno sentire più nulla nemmeno un doloretto,peccato che ti ammazzino però.L'ultima flebo ieri l'altro,poi febbre,malessere e fine.
Che rabbia,che tristezza è una vera mattanza.Gente che viene avvelenata con il mercurio,gente che muore di ictus o infarto senza aver mai sentito parlare di terapia chelante,malattie autoimmuni curabili che distruggono la vita alla gente.Non se ne può più,facciamo qualcosa,ribelliamoci non solo sul sito diciamo a tutti come stanno le cose.Alla cara signora Maria forse bastava il protocollo Mason's o Mc Person e invece?
Gli ammalati di patologie autoimmuni,spessissimo curabili, vengono tortutati e maltrattati pensando di avere dei geni sbagiati ma hanno solo un corpo che vuole reagire.Allora che si fa i tuoi anticorpi sono ribelli e pazzi e allora ti do l'immunosopressore così imparano a farsi i c....loro e a non ostinarsi nel difenderti.E se non dovessero funzionare ti sparo in vene l'anticorpo monoclonale ,DNA di bestie varie che ti manda diritto al creatore.
Uniamoci ,facciamo di più femiamo questa mattanza.

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 23 maggio 2011 - 22:48:36

Oggi ho ricevuto un'altra tristissima notizia.Tornando a casa ho trovato mia madre in lacrime,ha ricevuo una telefonata da una amica per esere informata sul fatto che una del loro gruppo,sono volontarie catechiste,è morta durante la notte.
La signora Maria la ricordo con affetto perchè quando sono stata male ha insistito con mia madre affinchè andassi dal suo medico del quale era tanto entusiasta.Prima di arrivare alla diagnosi la signora ha girato per l'Italia x dieci anni.Era felice di avere finalmente una diagnosi ed un nome per la sua malattia ...la sindrome di Still una forma di artrite simile alla reumatoide.Sarebbe stato molto meglio x lei non avere mai una diagnosi ...sarebbe ancora viva.Il prof V.le ha fatto il grande dono di farla accedere a quelli che loro chiamano farmaci biologici,ma sono tutt'altro che biologici.Gli anticorpi monoclonali,questa magia, non ti fanno sentire più nulla nemmeno un doloretto,peccato che ti ammazzino però.L'ultima flebo ieri l'altro,poi febbre,malessere e fine.
Che rabbia,che tristezza è una vera mattanza.Gente che viene avvelenata con il mercurio,gente che muore di ictus o infarto senza aver mai sentito parlare di terapia chelante,malattie autoimmuni curabili che distruggono la vita alla gente.Non se ne può più,facciamo qualcosa,ribelliamoci non solo sul sito diciamo a tutti come stanno le cose.Alla cara signora Maria forse bastava il protocollo Mason's o Mc Person e invece?
Gli ammalati di patologie autoimmuni,spessissimo curabili, vengono tortutati e maltrattati pensando di avere dei geni sbagiati ma hanno solo un corpo che vuole reagire.Allora che si fa i tuoi anticorpi sono ribelli e pazzi e allora ti do l'immunosopressore così imparano a farsi i c....loro e a non ostinarsi nel difenderti.E se non dovessero funzionare ti sparo in vene l'anticorpo monoclonale ,DNA di bestie varie che ti manda diritto al creatore.
Uniamoci ,facciamo di più femiamo questa mattanza.



Ti capisco,ma nel contempo ti dico che è una guerra a perdere,prendi me non sono capace nemmeno in famiglia a far valere certi concetti,non ti dico lo stress e la mia rassegnazione a cio'.Sono incappato nei problemi dei vaccini ai neonati,e mio fratello ha un tumore che curano classicamente,ma nulla da fare,non c'è ascolto,nonostante porto elementi,studi e ricerche,non son capaci nemmeno a capire di cosa voglio parlare,e quindi mi sono arreso,mettendoli nelle mani della Madonna,anzi arrivano addirittura ad arrabiarsi,e la vita in famiglia diventa un dramma,anche perchè la mia salute non mi permette certi combattimenti,per cui ci rimetto anche in salute.Anche una famiglia che ha avuto un figlio malato di una malattia rara,a cui ho fatto una ricerca ottimale,trovandoci il medico in Italia che gli avrebbe risolto il problema con farmaci integratori,avevano promesso,ma sono andati all'ospedale normale,dove è accaduto di tutto,dando per spacciato il ragazzo di 21 anni,che è stato una settimana in rianimazione,per un incidente di percorso,durante una trasfusione di plasma non dovuta,è stato vittima di Trali.E quì l'avevano dato per spacciato,invece il giovane era ancora forte ed è riuscito ad uscire dall'ospedale.Al che gli avevo ridetto di andare dal medico che gli avevo trovato io,prima che si verificasse un secondo ricovero.Si Si Si ma nulla,ed oggi ho appreso che c'è stato un secondo ricovero,e stavolta sarà più difficile,perchè la Trali subita ha lasciato strascici ai polmoni,ed a me tocca,solamente pregare per Lui.Questo per farti capire che il sistema è questo,e si regge su di una grande ignoranza da parte dell'utenza,che non riescono a capire che nell'era d'internet,certe catene si possono spezzare e si possono sentire varie campane.Ma la cosa non è semplice,anche sentire più campane,diventa molto difficile.....io ci ho rinunciato,con i parenti è molto più difficile,prima era più facile,forse dipende dal fatto che non sto più bene,come prima,e quindi non si fidano più di quello che dico.

Messaggio modificato da romy, 23 maggio 2011 - 22:55:11

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 23 maggio 2011 - 23:42:24

scusate ma il Normast non è a base di anticorpi monoclonali?

#4 laura.c

laura.c

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 24 maggio 2011 - 09:48:28

io ho preso il normast per un pò di mesi per la fibro, un pò mi aiutato. Ma tieni in conto che è un integratore che puoi comprare senza ricetta in farmacia, e pure molto caro.....dubito che diano anticorpi alla gente in farmacia così senza ricetta...

#5 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 24 maggio 2011 - 15:26:11

Ciao Green, capisco che faccia soffrire una morte di una persona cara, é terribile lo so....ma le malattie autoimmuni sono bastarde, e non é certo colpa dei medici. Un tempo anzi erano facilmente mortali: oggi, per esempio, di lupus non si muore quasi più, e le prospettive di vita sono quasi uguali a quelle di una persona sana. Ti parlo da persona malata reumatica infiltrata tra voi, i farmaci biologici sono ancora in fase sperimentale, e non vengono certo spacciati per caramelline, anzi sono l'ultima spiaggia, ove le altre terapie non hanno avuto effetto. Sono comunque una grande speranza. Ti sono vicina nel dolore x la perdita.

#6 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 24 maggio 2011 - 20:54:55

Caro Romeo,che tristezza in ciò che dici.Come è stato brutto oggi vedere tutte quelle lacrime inutili.Hai ragione che è una guerra inutile,ma non bisogna mai arrendersi ...
Un giorno sono stata contattata dallo staff del primario di un ospedale milanese perchè volevano sapere dove reperire qualche protocollo antibiotico perchè loro sanno che è una strada giusta sulle patologie autoimmuni....pensa un pò il mio sconforto.Avevo chiamato questo primario xchè avevo trovato una sua conferenza dove parlave appunto di questo e lui mi ha detto che ci stava lavorando ...poi mi ha fatto chiamare.Spero lo facciano lavorare perchè è uno ingamba veramente.Romeo non arrenderti mai, porta sempre avanti il tuo messaggio.Chissà che poi riusciamo a fare di più un giorno.......


Ciao Bluninfea,mi spiace contraddirti ma ho scritto questo post da persona informata molto sui fatti.La maggior parte delle patologie autoimmuni sono curabili e non sono io a dirlo ma migliaia di pazienti,purtroppo non in Italia, che hanno deciso di lottare con molto sacrificio e capire fino in fondo le loro malattie e di affidarsi a terapie "alternative" ma sensate.
Il post l'ho scritto xchè tutti si rendano conto di come siamo messi male ,ci vuole più informazione.
Mi pare che di lupus,aldilà dei gossip stupidi, sia morto anche Micheal Jackson nonostante i suoi miliardi perchè lo hanno portato a prendere antidolorifici a chili, quindi pensa gli altri .Stai attenta alla tua connettivite xchè oggi puoi fare ancora molto x te ma se ti bombardi di schifezze poi il danno diventa irreparabile.

#7 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 25 maggio 2011 - 08:08:05

Di che parli green?Non esiste una cura x le autoimmunita',ad oggi, ho letto anche su diversi studi internazionali. Se esistesse, chi la inventa sarebbe ricco. Oltretutto essendo il lupus una malattia rara non alimenta bemmenol'industria farmaceutica, non si può neanche pensare questo....

#8 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 25 maggio 2011 - 08:10:17

(di lupus si muore certamente se si gestisce uno stile di vita come Michael Jackson....) =)

#9 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 25 maggio 2011 - 11:12:44

Il post è stato scritto non per fare polemiche inutili, ma x sollecitare persone ,come Romeo ad esempio, che possono portare nel loro piccolo un contributo utile attraverso i propri studi a chi approda qui con la voglia di andare oltre l'oscurantismo.Per chi già pensa di aver trovato la giusta strada non resta che fare tanti auguri.


PER UN PO' DI CHIAREZZA,MA LA LISTA POTREBBE ESSERE MOLTO PIU' LUNGA :

http://www.arthritistrust.org/


http://www.rheumatic.org/


http://www.immed.org...haier-Part1.pdf


http://planetthrive....cowden-webinar/


http://articles.merc...s-protocol.aspx

Messaggio modificato da greenprince, 25 maggio 2011 - 11:22:33


#10 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 25 maggio 2011 - 13:09:40

Io ogni volta mi stupisco di come vedi polemiche in tutto @.@ un'opinione diversa può essere spunto x un confronto, mica x forza una polemica. Cmq non importa.

#11 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 25 maggio 2011 - 19:10:38

Green voleva dire che le malattie autoimmuni derivano da intossicazioni da metalli pesanti!!
ma tu Green, che esami hai fatto per assicurarti che non sei intossicata da essi?grazie, ciao..

#12 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 25 maggio 2011 - 22:10:09

Io ho fatto il test con edta...spedito in America...sono pulita...magari fosse quello.

#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 maggio 2011 - 01:11:22

Green voleva dire che le malattie autoimmuni derivano da intossicazioni da metalli pesanti!!
ma tu Green, che esami hai fatto per assicurarti che non sei intossicata da essi?grazie, ciao..


Le malattie autoimmune,non esistono,sono la risposta del nostro S.I.alle proteine anomale riconosciute non self, che noi stessi,in modo iatrogeno, o tramite qualche insulto estraneo,abbiamo depositato nel nostro tessuto connettivo.Postai un lungo studio a proposito,deve stare da qualche parte,si basa sugli studi della omotossicologia tedesca.Oggi la memoria,la stanchezza,le stupidaggini che vengono prese per vangelo,ecc.ecc.i pazienti che vengono presi per i fondelli in tutto il mondo,dico non ne vale più la pena,di applaudire i nostri carnefici,e chi vuole intendere intenda.

Messaggio modificato da romy, 26 maggio 2011 - 01:13:18

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#14 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 26 maggio 2011 - 08:11:59

scusa bluninfea tu hai fatto ilt est con edta ma di cosa dei metallipesanti? ovvero ti han fatto una flebo di edta e sulle urine dopo la flebo ti han dosato i tossici? se lo hai fatto in america immagino che te ne han dosati una 20ina e nessuno era fuori range? se e così...wow

#15 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 26 maggio 2011 - 09:20:45

Le malattie autoimmune,non esistono,sono la risposta del nostro S.I.alle proteine anomale riconosciute non self, che noi stessi,in modo iatrogeno, o tramite qualche insulto estraneo,abbiamo depositato nel nostro tessuto connettivo.Postai un lungo studio a proposito,deve stare da qualche parte,si basa sugli studi della omotossicologia tedesca.Oggi la memoria,la stanchezza,le stupidaggini che vengono prese per vangelo,ecc.ecc.i pazienti che vengono presi per i fondelli in tutto il mondo,dico non ne vale più la pena,di applaudire i nostri carnefici,e chi vuole intendere intenda.


Romeo purtroppo credo che il paziente si trovi spesso in uno stato di totale sudditanza mentale verso il medico,un pò come nella sindrome di Stoccolma.Certo che non tutti possono capire, ma vale sempre la pena lanciare dei messaggi che ,appunto come hai scritto,chi vuole intendere e, aggiungerei chi sa intendere,riesce a cogliere.

Sono appunto le proteine non self che l'organismo cerca di fare fuori.Talvolta queste proteine si avvicinano molto alle nostre nella disposizione degli amminoacidi nella catena peptidica, alle proteine self ed qui che avviene l'errore.E'qui che entra in gioco il maggiore complesso di di istocompatibilità(hla), l'aspetto ereditario.
Eliminate le proteine non self quindi l'errore non può essere più compiuto.E'un lavoro lungo e faticoso ma vincente sempre se prima non si danneggia con immunosoppressori vari.
Più facile di così non si può spiegare.E'assurdo sparare sugli anticorpi che ci vogliono salvare.
Non sono le nostre difese ad essere pazze ma i farmaci che vengono dati e soprattutto i servi di questo sistema così corrotto,i nostri carnefici.Pensa Romeo che ai funerali della signora la figlia mi ha detto che era grata al medico che l'aveva assistita in questi tre anni,ero allibita.Il dottore,anzi il prof.nella notte si era precipitato al pronto soccorso x cercare di salvarla..che eroe per i parenti.In realtà se la faceva sotto secondo me.

Io penso che nei cofronti dei malati di patologie autoimmuni si stia compiendo un ingiustizia enorme.

Per le altre questioni rispondo nelle discussioni attinenti altrimenti generiamo confusione come ha detto Zac.

#16 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 26 maggio 2011 - 09:45:33

green io ammiro molto la tua cultura in campo..pero a me ad un certo punto mi prende un po lo sconforto..nel senso ad esempio..si dice che le infezioni croniche possano portare all'autoimminita, come anche puo portare all'autoimmunita una sindrome da intestino permeabile che lascia passare macromolecole nel torrente sanguigno.
Ok quali esami fare er vedere se ho infezioni croniche? ad esempio vanno bane i classicie sami virali e batteriologici? oppure bisogna fare l'amplificazione in pcr?
Io credo che questo forum lo creiamo noi e siamo noi a farlo diventare utile o inutile..credo anche (se zac mi legge) che sarebbe molto,ma molto utile creare una sezione stabile ma continuamente modificabile in cui vengano scritte tutte le cose che diciamo in una specie di rassunto e vengano spiegate in parole semplici e che sia consultabile.
Lo dico eprche spesso le notizie che leggiamo nei vari post sono spezzettate,presuppongolo la consocenza di altre cose per comprenderleetc etc
Se invece venisse organizzata una sezione fissa e continuamente modificabile da un moderatore in cui si affrontano i vari temi ed ognino di noi che ha consocenze adeguate lo aggiorna e lo scrive sarebbe davvero una rgan cosa.

Ad esempio una sezione poptrebbe essere su INFEZIONI CRONICHE quali virus e batteri cercare,quali sono gli esami utili e quali inutili (anticorpi?pcr?), quali funzionano realmente e quali protocolli vengono proposti dai vari dottori.

altra sezione VITAMINA B12 come testarne la mancanza (ad esempio so che si puo evdere tramite l'accoppiata di b12 serica,omocisteina e malonato o roba simile) spiegare quali analisi fare, quale tipo di b12 prendere e come.

Altra sezione METALLI PESANTI come testarli(i vari emtodi-pro e contro) come chelare..pro e contro..

etc etc

Io mi posos anche rendere disponibile a creare uno chema o scheletro ci come farei la cosa per ogni vario aspetto coinvolto nella cfs e poi con la vostra collaborazione stendere epr ciascun aspetto und ettagliato approfondimento da metetre fisso in una sezione del forum come accade per alcuni forum stranieri.
perche cosi e una gran caciara,troppe informazioni sparpagliate nei post,..insomma per afrontare questa malattia indubbiamente ci vuole cultura,spesos piud egli stessi medici e noi non siamo emdici. SE voglioamor endere questo forum migliroe e piuu chiaro per tutti credo che la mia sia un idea ottima. ma c'è bisogno di collaborazione. E soppratutto che ognuno che abbia una conoscenz valida ( e quindi non deliri personali) dia il suo contributo

Ad esempio, sul forum di phoenixrising ci sonos ezioni di discussioni per ogni aspetto, invece di aver messo una sola sezione "esperienze" ci sonos ezioni su b12, sezioni su antibiotici, sezioni su metalli pesanti etc etc.. in queto modo ogni s ezione tratta quell'argomento e si aprla solo di quell'argomento.
idealmente potrebbe esserci in quella sezione di forum un articolo fisso in lettura per tutti con tutte le notizie che fin'ora si sanno sulla b12 su come testarla epre dnerla e poi sotto i vari post pubblicati da ognuno con la sua esperienza nel campo della b12.
E cosi via per ogni aspetto (metalli,antibiotici...)
Zac anche tu, s epensi sia una cosa utile e fattibile io mi metto a disposizione per creare uno schema e magari potremmod avvero migliorare il forum e renderlo piu ordinati e chiaro.

Messaggio modificato da Davide81, 26 maggio 2011 - 09:49:49


#17 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 maggio 2011 - 13:32:00

Davide,ti sei mai chiesto perchè i pazienti sempre più si rivolgono ad internet per avere informazioni?nonostante paghino i loro medici?
Tu penserai che internet sia la manna per trovarvi informazioni valide sulle patologie,niente di più errato,più vai giù nelle ricerche e più vieni ingoiato da quello che chiamo il labirinto infernale,dove le verità e le bufale,viaggiano in ugual misura.
La ricerca relativa ai propri malesseri,è una specie di passatempo,di distrazione,ma nel contempo puo' divenire un aggravante al proprio stato di salute,nella misura in cui,inizi a capire troppe cose che non quadrano.
Io sono stato un fervente ricercatore su internet,ai primordi anche incompreso,e già da prima che nascesse questo nostro nuovo forum,molti di noi,tra cui Zac,ci dilettavamo già anni prima con questo sport sulla ricerca medica.
Ebbene,se potessi tornare indietro,non ricercherei così a fondo le verità,sai perchè?perchè ho capite cose che era meglio non aver mai capito,verità che da sole già possono minare la salute di chi ne viene a conoscenza.Mi fermo quì,tutto il sapere in fondo è una spirale che si avvita su se stessa,ed alla fine ti porta,dopo aver conosciuto tanto e forse troppo,a non essere sicuro più di nulla,esattamente come capita al sistemista del totocalcio,che dopo aver tanto studiato ed approfondito le sue conoscenze,sa giocare solo con 13 triple condizionate,per aver un barlume di convinzione,che in effetti è pura illusione.

Davide,ho letto anche questo tuo sfogo,
http://www.cfsitalia...dpost__p__36905
sei un ragazzo intelligente,ricordati poco e naturale,il resto è solo speculazione per far campare i più furbi.Le ricerche te le raccomando..........

Dalla tua foto mi puoi essere men che figlio,per cui tra una trentina di anni,potrai capire cosa vogliono dire i miei post,molti dei quali,non affrontano i problemi nella loro interezza,per non far troppo male,ma un segnale va dato.

Messaggio modificato da romy, 26 maggio 2011 - 13:51:01

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#18 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 26 maggio 2011 - 14:43:53

Green, io non riesco a trovare cosa pensi dei metalli e come testarli...

se puoi mandare link...o aprire discussione specifica sull'argomento come spera davide di poter fare: cosa impossibile,credo proprio!..e chi si può mettere a ordinare i vari post o farne di nuovi che siano sintesi delle cose dette in passato!va bene che forse non serve ciò...meglio partire da "qui, oggi" ed andare avanti, prendendo come vero il fatto che l'intossicazione da metalli pesanti va ad aumentare l'accumulo di "proteine non self" o meglio va a sostituire certi aminoacidi e la cellula perde la sua capacità osmotica...
Green non so cosa mi risponderai ma i video su "you tube" di Bruce Lipton delineano tutto su questa medicina quantistica.già anni fa li postai qui..ora li riposto..perchè forse è venuto il tempo che certi orecchi sappiano ascoltare.lì è ben chiaro il passaggio: metalli/intossicazione=malattia...e energia psico/fisica...
cmq, avrei piacere di capire come ricercare i metalli e la cura anche quelle che hai menzionato di che trattano..
apro discussione..

#19 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 26 maggio 2011 - 14:56:26

QUOTO al 100%....penso che tutti noi abbiamo l'impressione che le info utili siano sparpagliate....e per chi è confuso e malato può risultare DIFFICILE .....la divisione per SEZIONI e "tottosezioni" renderebbe tutto per lo meno a portatadimano e di conseguenza più semplice e chiaro.....

Messaggio modificato da reiki72, 26 maggio 2011 - 14:56:49


#20 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 26 maggio 2011 - 15:28:37

Giusto,è ora che anche qui in Italia ci svegliamo dal torpore.
Basta con i piagnistei,la gente è frustrata,sfruttata inconsapevolmente e con l'aggravente di non aver alcuna alternativa tranne che in pochissimi casi.
Prima della scoperta del bacillo della tubercolosi esistevano 100 malattie diverse a seconda di quale parte del corpo veniva colpita.Scoperto il bacillo tutte divennero un unica malattia "tubercolosi".Questo c'è l'ho insegna la storia ed è quanto avviene oggi con le patologie reumatiche e pseudo-reumatiche.

Riflessione personale:Se un tempo l'artrite era tipica delle persone anziane oggi perchè colpisce sempre prima?
Forse il corpo è esausto prima di arrivare alla vecchiaia?Se un anziano non riusciva a fronteggiare un infezione che sfociava così in artrite era perchè forse nel corso della vita il suo fegato invecchiando aveva iniziato ad accumulare rifiuti nell'organismo che poi lo rendevano inerme davanti ad un infezione o quant'altro?Oggi ci intossichiamo prima ?Il corpo forse si esaurisce prima dei settant'anni di una volta?Allora la medicina ufficiale preferisce bastonare gli anticorpi ribelli così anche quando poi ti servono sono troppo scassati x aiutarti e soprattutto sceglie questa strada ospedalizzandoti a vita....

p.s.x i metalli Enrica ti rispondo altrove

#21 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 maggio 2011 - 16:17:38

Romeo purtroppo credo che il paziente si trovi spesso in uno stato di totale sudditanza mentale verso il medico,un pò come nella sindrome di Stoccolma.Certo che non tutti possono capire, ma vale sempre la pena lanciare dei messaggi che ,appunto come hai scritto,chi vuole intendere e, aggiungerei chi sa intendere,riesce a cogliere.

Sono appunto le proteine non self che l'organismo cerca di fare fuori.Talvolta queste proteine si avvicinano molto alle nostre nella disposizione degli amminoacidi nella catena peptidica, alle proteine self ed qui che avviene l'errore.E'qui che entra in gioco il maggiore complesso di di istocompatibilità(hla), l'aspetto ereditario.
Eliminate le proteine non self quindi l'errore non può essere più compiuto.E'un lavoro lungo e faticoso ma vincente sempre se prima non si danneggia con immunosoppressori vari.
Più facile di così non si può spiegare.E'assurdo sparare sugli anticorpi che ci vogliono salvare.
Non sono le nostre difese ad essere pazze ma i farmaci che vengono dati e soprattutto i servi di questo sistema così corrotto,i nostri carnefici.Pensa Romeo che ai funerali della signora la figlia mi ha detto che era grata al medico che l'aveva assistita in questi tre anni,ero allibita.Il dottore,anzi il prof.nella notte si era precipitato al pronto soccorso x cercare di salvarla..che eroe per i parenti.In realtà se la faceva sotto secondo me.

Io penso che nei cofronti dei malati di patologie autoimmuni si stia compiendo un ingiustizia enorme.

Per le altre questioni rispondo nelle discussioni attinenti altrimenti generiamo confusione come ha detto Zac.


Green,ne parlai nel lontano 2005, ma anche prima, di cio' che ritengo essere alla base della malattie autoimmune.Forse ne ho parlato nel mio topic,ma non ricordo,di sicuro ne parlai su Salutamed da dove faccio copia ed incolla:





Messaggio da Romeo Inviato: 2005-12-18 12:55

Ciao Glaxo e buona domenica.Ti posto il discorso che per me è alla base di tutte le patologie,sia quelle di serie A e sia quelle intermedie come la cfs,in effetti tale discorso è alla base della moderna omotossicologia,e fa' a cazzotti con i comportamenti della medicina allopatica,che non ha principi di base,ma solo il concetto d'aggredire il sintomo.Ti saluto.Romeo

Malattie autoimmuni


Le malattie autoimmuni sono in netto aumento statistico e che sono caratterizzate da sintomi importanti e spesso molto gravi. Artrite Reumatoide, Lupus, Sclerodermia, Periarterite Nodosa, Rettocolite, Morbo di Crohn, Tiroiditi Autoimmuni, Psoriasi, Sclerosi Multipla, ecc., sono termini che sentiamo sempre più spesso e che allarmano.

Inoltre, la medicina convenzionale riesce a spiegarne solo il meccanismo d’azione che, come è noto, consiste nell’aggressione da parte del sistema immunitario del paziente verso strutture proprie dell’organismo (autoimmunità).

Tale autoaggressione, non essendone spiegati i motivi di base, ( si fanno solo ipotesi patogenetiche incerte ), viene descritta sui libri e dalla bibliografia medica come una sorta di "impazzimento" del sistema immunitario che "perderebbe" la capacità di riconoscere le strutture proprie da quelle estranee (riconoscimento del self – non self).

Vedremo però che non è così.

La spiegazione che segue, pur essendo stata pensata in modo da essere chiara a tutti, necessita di particolare attenzione, ma è il solo modo per capire bene cos'è la "malattia autoimmune".

LA CURA DELLE MALATTIE AUTOIMMUNI IN MEDICINA BIOLOGICA

COSA E’ IL MESENCHIMA O CONNETTIVO

La moderna Omotossicologia, disciplina medica di cui stiamo per parlare, ha, fra i tanti meriti, anche quello di aver dato la spiegazione scientifica del meccanismo alla base dell’autoimmunità, insieme al Prof. Pischinger che nel 1970 pubblicò


L’Omotossicologia è la scienza che studia i "fattori tossici" dell’organismo; è stata codificata dal Dr. Reckeweg, medico tedesco, che per primo ha evidenziato l’importanza del mesenchima (che chiameremo connettivo) come substrato fondamentale delle cellule.

Il connettivo è il tessuto più esteso e grande dell’intero organismo (rappresenta il 20% del peso corporeo) ed è costituito da una matrice intercellulare che costituisce l’ambiente, l’habitat dove sono immerse e vivono le cellule del nostro organismo: la cellula sta al connettivo come l’uomo sta all’aria che respira.

Secondo questa prospettiva il connettivo è l’organo più importante che esista (per organo, in medicina, si intende una struttura che svolge una o più funzioni): infatti esso svolge svariate funzioni fondamentali per il nostro organismo. Per citarne solo alcune, diremo che tutte le reazioni immunitarie avvengono nel connettivo (che, dunque, da questo punto di vista rappresenta e viene indicato come il "campo di battaglia", la sede dove avvengono tutte le reazioni di difesa del nostro organismo). Inoltre svolge la funzione di nutrizione per le cellule, di immagazzinamento di sostanze di rifiuto prodotte dalle cellule (scorie metaboliche e tossine), di sostegno strutturale e molte altre funzioni fondamentali.

FISIOLOGIA DEL CONNETTIVO

Una delle funzioni del connettivo è, come già detto, quella di essere ricettacolo di tossine che vengono convogliate dal sangue ed immagazzinate nel connettivo stesso.

Queste tossine provengono principalmente dall'interno del corpo, e in particolare dal metabolismo cellulare (tossine endogene), ma anche dall’esterno, per esempio i virus, i batteri, i farmaci, i metalli pesanti, varie sostanze chimiche, ecc. (tossine esogene).

Sia le tossine endogene che quelle esogene ogni giorno devono essere smaltite e tale lavoro viene effettuato dal sistema linfatico che, proprio come un operatore ecologico, porta via giornalmente i rifiuti che si sono accumulati.

Per consentire ciò il connettivo, nell’arco delle 24 ore, attraversa due fasi di circa 12 ore ciascuna: una fase di smaltimento di scorie metaboliche e sostanze estranee, ed una fase di ricostruzione della matrice connettivale e delle sostanze indispensabili alla vita delle cellule.

In ogni fase il connettivo cambia la sua struttura.

Nella prima fase della giornata, che va dalle 3 alle 15 circa, esso appare come una gelatina sciolta, solubilizzata (stato di sol) ed in questa prima parte della giornata avviene la demolizione e lo smaltimento di scorie e proteine (fase di smaltimento). Nella seconda fase, che va dalle 15 alle 3 circa, il connettivo appare, invece, come una gelatina che si ricondensa (stato di gel) ed in questa seconda parte della giornata avviene la ricostituzione della matrice connettivale e delle proteine (fase di ricostruzione).

In sintesi, ad ogni demolizione segue una ricostruzione e viceversa.

Questo equilibrio, però, può rompersi per una serie di ragioni: ad esempio, per un trauma, infezioni virali o batteriche, insufficienza funzionale del sistema linfatico, eccessiva produzione di tossine dovuta ad errata alimentazione o all’assunzione di sostanze chimiche, ecc.

Tutti questi eventi portano ad un aumento di scorie nel connettivo.

Quando l’organismo è particolarmente sovraccaricato da questo punto di vista, si mettono in moto meccanismi di detossicazione e drenaggio supplettivi, grazie alla produzione di alcuni enzimi (per es. la ialuronidasi) che producono uno stato continuativo di sol del connettivo (fase di smaltimento): questa fase, però, non dura più solo 12 ore, ma continua fino a quando non viene ottenuta una pulizia profonda e completa.

Tale meccanismo supplettivo prende il nome di INFIAMMAZIONE!

Quindi la gelatina disciolta (stato di sol) della matrice connettivale rigelificherà (stato di gel) solo quando sarà fatta completa pulizia del connettivo stesso.

Solo allora, dopo aver svolto la sua funzione di drenaggio supplettivo, l’infiammazione finirà e verrà ripristinato il normale bioritmo giornaliero tra fase di sol e fase di gel del connettivo.

Da questa prospettiva l’infiammazione e, ovviamente, la febbre che ne costituisce il sintomo più generale, rappresentano un meccanismo biologicamente opportuno e non una malattia da combattere come, invece, vengono normalmente considerate.

La scienza, negli ultimi anni, ha dimostrato che il nostro sistema immunitario inizia a funzionare in maniera ottimale a partire da una temperatura di 38,4° C. Inoltre, nei centri più all’avanguardia nella cura dei tumori viene usata l’ipertermia, cioè l’induzione di un'infiammazione molto alta prodotta artificialmente nella zona da trattare, proprio perché si produce un forte stimolo immunitario.

IL PROBLEMA

Se l’infiammazione e la febbre non vengono considerate correttamente, cioè come meccanismi biologicamente opportuni, bensì come malattia da combattere, si cercherà, ovviamente, di combatterle con anti-infiammatori, antibiotici, cortisonici, ecc..

Tutti questi farmaci hanno una caratteristica comune, quella di produrre un immediato viraggio dalla fase di sol (fase in cui agisce l’infiammazione) a quella di gel (stasi), senza prima aspettare che sia stata fatta "pulizia".

Di conseguenza, si produrrà una gelificazione forzata del connettivo e quindi l’infiammazione passerà, così che medico e paziente saranno apparentemente soddisfatti del risultato ottenuto, convinti di aver ottenuto la guarigione eliminando i sintomi.

In realtà tale guarigione è solo apparente perché il fine ultimo, la causa per cui si era accesa l’infiammazione, non è stato raggiunto: le tossine rimangono nel connettivo ed il problema è solo rimandato.

Infatti, una volta passato l’effetto dei farmaci gli stessi stimoli che avevano provocato il primo episodio di infiammazione ne faranno riaccendere un altro.

Purtroppo medico e paziente tenderanno a riprodurre lo stesso meccanismo ogni qual volta si ripresenti un’infiammazione, accorgendosi però che gli effetti ottenuti non sono più quelli attesi in quanto, nel corso del tempo, le infiammazioni si riaccendono sempre più frequentemente e non sono più facilmente gestibili.

LA MALATTIA AUTOIMMUNE

Sopprimendo sistematicamente le infiammazioni abbiamo visto che si produce un accumulo sempre maggiore di tossine in quanto se ne impedisce il drenaggio per lunghi periodi. In tal modo il connettivo si "impregna" sempre più profondamente di tossine ed è sempre più intasato di sostanze estranee (proteine batteriche, virus, sostanze chimiche, ecc.).

L’uso dei farmaci (anti-infiammatori, antibiotici, cortisonici, ecc.) provoca, come già detto, un viraggio forzato verso la fase di gel senza che si sia prima pulito il connettivo.

Ma noi sappiamo anche che la fase di gel è caratterizzata dalle nuove sintesi proteiche che dovrebbero essere attuate in un connettivo "pulito". Se, invece, si verificano sintesi proteiche in un connettivo sempre più contaminato, "impregnato di materiale estraneo" (ripetiamolo, proteine batteriche, virus, molecole chimiche e farmacologiche) si produrranno nuove proteine che, purtroppo, includeranno nella loro struttura anche materiale estraneo all’organismo, cioè non proprio (non self). Detto in altri termini, si produrranno delle "proteine anomale" in quanto formate non solo da materiale proprio (self) ma anche da "pezzi" estranei (non self).

Verranno sintetizzate quindi quelle strutture abnormi che i tedeschi hanno chiamato "proteine selvagge".

Queste proteine anomale saranno considerate estranee (non self) dal nostro sistema immunitario che, quindi, le attaccherà.

Infatti, nonostante le proteine selvagge siano costituite quasi totalmente da molecole proprie dell’organismo contengono nella loro struttura anche piccole parti estranee (apteni farmacologici, proteine batteriche, ecc.) sufficienti a far considerare queste proteine "non opportune"e quindi da combattere da parte del sistema immunitario: si creano così le basi della malattia autoimmune.

Pur essendo state classificate svariate malattie autoimmuni abbiamo volutamente parlato di "malattia autoimmune" al singolare in quanto essa è la malattia del connettivo e, poiché il connettivo è ubiquitario (in quanto è presente ovunque nell’organismo) la classificazione delle malattie autoimmuni dipende solo da quale zona connettivale viene colpita (per esempio, la Sclerodermia al livello del derma, il Morbo di Crohn e la Rettocolite a livello intestinale, l’Artrite Reumatoide a livello delle articolazioni, la Sclerosi Multipla a livello della guaina mielinica, la Glomerulonefrite a livello renale, la Tiroidite al livello della tiroide, ecc.).

CONCLUSIONI

Alla luce di quanto detto è evidente che negli ultimi anni l’uso indiscriminato ed inopportuno di farmaci anti-infiammatori sia stato accompagnato da un forte aumento statistico della patologia autoimmune.

Pensiamo, per esempio, a quante persone bloccano sistematicamente infiammazioni e febbri con farmaci anti-infiammatori o antibiotici oppure ai danni provocati nei bambini con problemi alle tonsille, ai quali viene prescritta una terapia con penicillina a lunga azione per la durata di molti mesi o anche anni.

Tutto ciò provoca uno stato di gelificazione prolungata del connettivo che impedisce la normale, fisiologica disintossicazione del connettivo stesso e facilita la formazione di grandi quantità di proteine anomale.

Quanti di questi bambini da grandi si ammaleranno!

Infatti nella maggior parte dei casi accade quanto descritto finora ed intorno ai 20-30 o 40 anni, quando compare la malattia autoimmune, il destino sembra segnato.

Risposta di un medico Immunologo veramente esperto,a cui ho chiesto un parere sull'esposizione di sopra:
Caro Romy, non potrei aggiungere una virgola alla Sua eccellente esposizione. Queste linea è da noi seguita attraverso il progetto Omeopatia d'Avanguardia, del quale troverà una pagina anche sul mio sito. Preciso solo che il cuore del network immunologico cui Lei fa riferimento è sempre l'intestino tenue e più precisamente il sistema GALT, cioè il sistema linfatico associato alle mucose.
Un caro saluto.


Mio ulteriore commento:

La teoria sull'autoimmunità da un punto di vista omotossicologico,è la teoria che io da anni ormai ho fatto mia.Ecco perchè,ho sempre parlato di tossine,di connettivo,di proteine anomale o selvagge ecc.ecc.,che quarda caso stanno emergendo anche nei recenti studi sulla cfs e postati sul forum nei topic ad hoc.Il problema è che si vogliono dare troppi nomi allo stare male.la Malattia è unica,nasce nel connettivo,in secondo momento migra sull'organo o sistema piu'debole nell'organismo.

Adesso e non ci vuole l'arca di scienza per capirlo se l'omotossicologia ha visto bene con i suoi ricercatori,tutte le piu'gravi patologie che si conoscono,e,per me la cfs si pone in uno stadio intermedio,sono da considerare patologie iatrogene,ovvero sono la conseguenza anche dell'uso di alcuni farmaci allopatici menzionati sopra,usati per guarire.Una specie di BOOMERANG insomma.
Il problema è importante,qui'non si tratta di compromessi vari per far convivere insieme le due forme di medicine, che a noi non interessa per nulla.
O dice bene l'omotossicologia,ed in tal caso l'uso di certi farmaci è da scongiurare,e di conseguenza quasi tutta la medicina ufficiale farmacologica,
o si sbaglia, nel frattempo il povero paziente si trova al centro,e non sà a quale Santo votarsi.
E non ditemi che è cosa da poco una situazione del genere.Romy





[ Questo messaggio è stato modificato da: romeo il 2005-12-18 13:25 ]
Visualizza il profilo di romeo Modifica/cancella questo Messaggio Rispondi riportando il messaggio originario
romeo


Messaggio Inviato: 2005-12-18 13:17 Riporto qui'anche l'altro mio post,perchè in tema,e collabora a spiegare come la penso.

Cari Amici,il concetto è semplice per capire l'organismo e la salute.
Dobbiamo paragonare il corpo umano ad un contenitore qualunque,dentro vi si puo'stipare tutto il negativo possibile.
La cosa inizia già alla nascita ed anche prima,e continua per tutta la vita.Il nostro corpo ha in sè le capacità di difendersi da tutti gli attacchi vari e negatività di ogni tipo,altrimenti,la razza umana, si sarebbe già estinta da tempo.La malattia scoppia nel momento in cui le difese diventano insufficienti,o non funzionano bene nei confronti dei vari stress e tossine immagazzinate.Il prof.Pischinger ed in seguito il dott.Reckweg hanno ben chiarito il concetto di malattia già dal 1970,ma rappresentano una piccola minoranza e non sono stati recepiti dal sistema che regola i fatti di salute nel mondo intero.Pero'riflettendo sulle ultime ricerche,quelle che parlano di proteine particolari,di cui è portavoce Gevi ed altri,si puo'dedurre che vanno nella direzione delle teorie che sono alla base della Omotossicologia moderna spiegate dai suddetti medici.Quindi a riepilogo del tutto,a chi una cosa a chi un'altra,rappresentano sempre le goccie che fanno traboccare il vaso,ma non sono mai le cause uniche della patologia,nel nostro caso CFS,ma il discorso vale anche per tutte le patologie.
Per questo motivo,penso,che la scienza medica ufficiale non approderà a nulla,perchè và alla ricerca di una causa specifica,che non puo'trovare,perchè non esiste.Al max potrà trovare tutte le disfunzioni che accompagnano il quadro patologico,anche a livello del DNA che si modifica in corso d'opera.Potrà dirci questo organismo presenta le seguenti anomalie,per cui è un organismo ammalato,ma questo già lo si conosce sulla propria pelle.Se vogliano,le ricerche possono puntare ad una diagnosi concreta,organica,reale, non immaginaria,ma in quanto a trovare una terapia adatta non penso possano servire.Praticamente si puo'ripetere con la CFS,cio'che stà avvenendo con lo studio dei tumori,da anni,sotto i nostri occhi.Poi ogni tanto spuntano i vari Di Bella,Hamer,Simoncini,ecc.ecc.e la situazione si fà sempre piu'ingarbugliata per i pazienti.Mi fermo qui',ma se avete un po'di tempo andatevi a leggere il concetto di patologia dei medici Tedeschi e poi ne riparliamo.Romeo

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#22 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 26 maggio 2011 - 20:54:59

x Davide: sì, ho fatto quel test sulle urine, sia dopo edta che delle 24 h, sia in Italia che in America, il test è quello che si vede nei siti dell'edta (quello fatto da Matteo dall'Osso per capirci), adesso non mi ricordo il nome...sono PERFETTAMENTE nel range per tutti i metalli, eppure sono malata reumatica con grosse possibilità di evolvere verso il lupus.
Purtroppo mentre facevo la flebo, ho conosciuto tanti ragazzi giovani, quelli con SM sono quelli che mi hanno colpito di più...e molti avevano come me i livelli normali, però...ci provavano lo stesso...! Investendo soldi, tempo e speranze per una cosa che, secondo la mia opinione (e sottolineo la mia opinione) sta diventando più di quello che è, e la panacea di tutti i mali (SM Parkinson CFS Autoimmunità ecc.ecc.)

#23 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 26 maggio 2011 - 20:59:57

beh se conti che io ho fatto ben 40 flebo di edta..a bologna e dopo 40 il mio alluminio ancora era ot of range..pero mi fa piacere sapere che tu non avevi un eccesso poiche alcuni si lamentavano che tuti quelli che vanno li hanno semrpe e solo l'alluminio alto...almeno tu sei l'eccezione che conferma la regola

#24 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 26 maggio 2011 - 21:16:17

beh se conti che io ho fatto ben 40 flebo di edta..a bologna e dopo 40 il mio alluminio ancora era ot of range..pero mi fa piacere sapere che tu non avevi un eccesso poiche alcuni si lamentavano che tuti quelli che vanno li hanno semrpe e solo l'alluminio alto...almeno tu sei l'eccezione che conferma la regola



Guarda anch'io avevo il dubbio...La dottoressa mi ha detto che circa il 50% delle persone che si rivolgevano a lei non avevano intossicazione, e probabilmente quelle persone non si trovano xché non ci tornano (come ho fatto io). Cmq grazie a Dio il mio test è ok, perchè non avrei potuto spendere tutti quei soldi, e se non avessi fatto la cura chelante, mi sarebbe rimasto il dubbio atroce che magari sarei potuta guarire ma non ne avevo i mezzi. Io credo che l'edta vada bene in pochi casi, tipo Matteo dall'Osso che se non sbaglio aveva carenza di glutatione, ma ricordiamoci che la sua SM sta tristemente progedendo...e lo dicono le RM.

Non mi addentro in altri discorsi perché, al contrario di altri, parlo SOLO di ciò di cui ho esperienza diretta...ho sentito parlare di troppe cose qnd ero malata di cfs, o così credevo, ho mangiato broccoli tutto il giorno x la dieta alcalina, ho fatto la pulizia della Clarks, ho preso colostri e integratori tra i più disparati, ho preso nosodi e probabilmente mi sarei iscritta a Scientology se mi avessero detto che così sarei potuta guarire :lol: Però sono ancora malata, di una brutta malattia che si sta incazzando contro il mio DNA e non mi frega di tutte le teorie, o filosofie, una cura NON C'E' e non conosco NESSUNO che sia guarito, e se anche una sola persona ha scoperto non una cura, ma un modo per migliorare, bhé portatemi i pazienti guariti, li voglio vedere tutti uno per uno (e non uno solo che fatalità alla fine mi vuole piazzare il suo libro :huh: ).
Sempre con affetto, senza polemiche (sottolineo sempre...)

Messaggio modificato da bluninfea, 26 maggio 2011 - 21:19:20


#25 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 26 maggio 2011 - 21:43:48

ah si matteo dallosso sta peggiorando? dici davvero? io lho conosciuto di persona e mi sono semrpe cheisto poi coe fosse andata a finire.. ho visto che ha fatto l'intervento ccsvv .. tu coe sai che e peggiorato scusa?

#26 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 26 maggio 2011 - 23:45:41

Blunifea scusa ma sei veramente interessata a stare meglio?Uno che scrive NON SI GUARISCE che sta a fare qua ?A scoraggiare chi può guarire?Questo vuol dire dannegiare altre persone lo sai?Mi dispiace x te ma non danneggiare altri.Appunto parla della tua esperienza.
Io parlo della mia andata bene x fortuna altrimenti che ci starei a fare qua a rompere le scatole a chi già ha i suoi guai?Le informazioni c'è l'hai se sei capace usale se no fa come vuoi ma non lasciare messaggi negativi a chi ha bisogno di informazioni ed incoraggiamenti e può stare bene.Già una volta hai preso posizioni a favore di un medico che poi si è rivelato essere sbagliato anche x te ...che fai perseveri nell'errore? :rolleyes:ma sei de coccio!?
Se hai le capacità i pazienti guariti te li trovi e saranno loro ad aiutarti come è successo a me.In quanto a Matteo bisogna capirci meglio, tra l'altro ha fatto solo una parte di quello che gli serviva.
Io porto la mia esperienza,grazie solo a me,positiva tu cosa porti?Avvilimento e desolazione?

Sappiate che una strada esiste e se perseverate potete guarire o almeno stare molto meglio

#27 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 27 maggio 2011 - 08:33:39

capisco bluninfea da una parte perche ci sono certi momenti in cui ti sembra di inseguire una chimera,e tu sei il povero stupido che ancora abbocchi, ancora credi..ancora ci provi per l'ennessima volta, l'ennesima dopo avrie frustrazioni..capitano questi momenti e ti viene quasi la rabbia e vorresti urlare alle persone otitmiste " ma caxxo che siete ottimiste a fare!!!"
E l'ottimismo di chi va avanti ti fa rabbia,ti ferisce.
E inutile negare questi momenti eprchè capitano a molti di noi e bisogna sapere che ci sono e che e normale che capitino.
Quindi posso comprendere bluninfea ..lo scoraggiamento è costantemente dietro l'angolo..

Pero.. alla fine sono quelli come greenprince che vincono.. se ci sono speranze quelli come green hanno la possibilita di trovarle perchè.. in questo mondo l'unica cosa che puoi fare è "evolvere" cosi come gli animali per "farcela" si costringono ad evolvere nel loro approccio al mondo esterno cosi anche noi..l'unica arma che abbiamo è evolvere.
Evolvere in questo caso significa appunto intraprendere quella strada cosi faticosa e pallosa che si discosta da quella grande gia battuta.
I momenti di sconforto del tipo "non ce la faro mai" possono prendere ma è sempre li la scelta? abbandonarsi o continuare a proseguire? Abbandonando non troveremo nulla di nuovo rispetto a quello che gia abbiamo..se andiamo avanti almeno una chance la abbiamo no?

Quindi greenprince e bluninfea sembrano come due facce di una medaglia,tutti nel nostro eprcorso siamo stati greenprince e tutti in altri momenti siamo stati blninfea.

Pero ripeto..se vogliamo farcela,se anche vogliamo solo trovare una strada per stare meglio allroa dopo esserci concessi il momento di sconforto e negatività,dopo esserci concessi il nostro momenti di "vaffanc.. a tutto" dobbiamo ritornare ad avere l'atteggiamento di GreenPrince

Messaggio modificato da Davide81, 27 maggio 2011 - 08:36:19


#28 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 08:57:23

Mmmm...no, ragazzi, non credo di essere pessimista, io voglio solo dire OCCHIO a quelli che vi dicono che si guarisce, parlate con i loro pazienti, vedete cosa vi propongono, verificate le fonti...trovate delle PROVE, perché un conto è parlare delle possibili strade alternative, cercare il bandolo della matassa, un altro conto è sentirsi dire: se fai questo guarisci...!

In quanto a green non voglio dirti altro, mi risulta odioso il modo in cui rispondi sempre con aggressività, che mi fa passare la voglia di confronto (mi ricordi proprio l'atteggiamento di certi medici, guarda un po'), viaggiamo proprio su binari opposti come modi, quindi: CIAO.
Spero solo umanamente parlando che chi sta realizzando il tuo TRANSFER FACTOR si sia ben documentato su di te che lo consigli, sulle fonti che citi, e sui possibili rischi. E, se hai ragione tu, mi auguro che molti possano guarire in questo modo.

Tornando a Matteo dall'Osso, mi riesce difficile ritrovare quel che avevo letto da parte dei medici, perché ormai su internet digitando il suo nome escono solo i tantissimi siti che lo sostengono. Io credo che lui sia assolutamente in buona fede, ma purtroppo i dati di quelli che guariscono dalla sm con la chelante sono scoraggianti, e anche la mia esperienza diretta con tali pazienti (che mi hanno detto nessun miglioramento) mi ha lasciato perplessa.

Su questo link http://www.matteodallosso.org/?p=999 c'è l'intervista a Matteo, in effetti attirato un po' in una trappola: comunque quello che dice il neurologo è vero, che le RM dimostrano che le sue lesioni sono ancora attive, nonostante la sua malattia sia in una fase di quiete (abbastanza tipica per le malattie autoimmuni).

#29 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 13:31:22

Penso che la "verità" stia nel mezzo....ma personalmente e caratterialmente sono per i confronti pacati....le stesse cose dette in un modo-tono diverso possono risutare "totalmente differenti" :unsure: ....è anche vero che possono esserci semplicemente delle "antipatie o simpatie" come nella vita reale ma secondo me in questo forum bisognerebbe SOLO ed ESCLUSIVAMENTE concentrarsi sull'apprendere e dare info utili....altrimenti si rischia di creare MOLTA CONFUSIONE soprattutto per le persone che si sono affacciate(come me...) da poco in questa realtà <_< .....e vero che "tutte le strade portano a Roma" ma è anche vero che TUTTE LE STRADE NON SONO PERCORRIBILI DA TUTTI ;)

#30 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 27 maggio 2011 - 13:33:16

No, non sta peggio...non vedi Blu com'era positivo Matteo! certo che la sua cura gli è servita..piuttosto che i veleni "medicinali" meglio la sua di terapia!forse non è una terapia a 360gradi, però!non so se lui cura i "traumi" e l'equilibrio psicoenergetico..o almeno non mi pare.
Blu..la cura del transfactor personalizzato di Green che effetti collaterali vuoi che abbia??"di far morire la capra (io userò una capra) quando gli sparerò il mio sangue", forse:)
Green parlami dei metalli pesanti..dove e come vuoi ma attendo.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.