Vai al contenuto

Foto

Il Miglior Sito Su Cfs (secondo Me)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 grigioverde

grigioverde

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 07 maggio 2011 - 17:18:14

Ho scoperto questo sito americano da un paio di mesi e l'ho frequentato con una certa frequenza ultimamente.
Ha molte informazioni utili su tutto il panorama scientifico CFS - per esempio molto interessante l'articolo/intervista al Dott Dantini e a Glaser.
La parte piú interessante a mio avviso peró é il forum dove i nostri "colleghi" americani e canadesi postano le loro esperienze su vari protocolli come ad esempio antivirali vari, antibiotici, detosificazione, ldn, ecc. ecc. ed emerge ció che funziona piú o meno bene e ció che non funziona o addirittura rovina. Non é rigorosamente scientifico, ma ci si puó fare un'idea.
Se non altro ho trovato conferme coerenti con la mia esperienza personale ed i miei convincimenti in materia di CFS.

http://forums.phoeni...ng.me/forum.php

Messaggio modificato da grigioverde, 07 maggio 2011 - 17:19:53


#2 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 08 maggio 2011 - 07:54:24

ciao grigioverde anche io frequento quel forum da un paio di mesi e devo dire si che e molto molto ben fatto e sopratutto con molte persone e con motle tematiche..ci vado spesso

#3 Coraggio!

Coraggio!

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Letteratura,musica,cinema,arte,sociologia,psicologia,storia.

Inviato 08 maggio 2011 - 14:31:22

Ciao,anch'io trovo molto valido il sito in inglese di Cort Johnson.Mi piace anche il sito e forum Chronicfatigue.about.com.Non riesco a trovare un sito serio sulla Cfs in francese e spagnolo.Li conoscete?
La speranza è un grande amico in ogni malattia.

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 maggio 2011 - 20:52:04

Dato che la lingua batte dove il dente duole,sono stato attratto da questa discussione,
http://forums.phoeni...-have-brain-fog
mi penalizza la lingua inglese, purtroppo.Comunque,ci ho capito qualcosa,in relazione all'uso dell'Ubidecarenone,o altro sinonimo,del Q10.Così,sono andato nel mio deposito farmaci,ed ho trovato,tra gli altri, un flacone ancora intatto,non scaduto,di un 10 grammi di sostanza pura,che ho deciso di prendere in max-dosi,non dico da 500mg,come si consiglia nella su indicata discussione,ma almeno 200 o 300 mg al giorno e spero in bene.Almeno un po' di miglioramento,mi servirebbe proprio per la mia cognitività,e poi anche a livello cardiaco non puo' che far bene,oltre alle altre decine e decine di funzioni che svolge.

Ci aggiungo anche questa'altra discussione,
http://chronicfatigu...ue-syndrome.htm
il cuo cuore del discorso,coincide con il mio modo di vedere il problema,e di cui ho tanto scritto,senza pretendere di ricordarlo,ma i problemi sono legati al tipo di sonno,novità,nonostante la mia età,dopo oltre un decennio,anche io mi sveglio pieno di dolori,praticamente a tutti i tessuti del corpo,poi con il trascorrere delle ore qualcosa migliora,cio' mi dice che anche i dolori hanno una relazione con la qualità del sonno,qualità che in questo periodo lascia a desiderare,anche a causa del ritorno delle mie apnee notturne,che avevo risolto,qualche anno fa con intervento al naso,cosa che dovrei rifare,dopo averne fatti già molti.

Messaggio modificato da romy, 08 maggio 2011 - 21:05:29

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 08 maggio 2011 - 22:05:51

Grazie della segnalazione, il problema di tanti è la lingua, sarebbe molto importante leggere qualche sunto delle notizie più rilevanti.
Scusate se sono il solito rompiscatole ;)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 10 maggio 2011 - 07:14:01

a mio parere i siti informativi migliori sono questi, (non sono forum di discussioni):
http://www.ahummingbirdsguide.com/

http://www.name-us.org/


Il 1 analizza anche diverse proposte terapeutiche http://www.hfme.org/metreatments.htm
mentre il secondo ha raccolte tutte le ricerche mediche divise per specializzazioni e le definizioni con tutte le informazioni su test e linee guida.
il primo è inglese, il secondo americano e tutti e due sono in lingua inglese.

Messaggio modificato da vivolenta, 10 maggio 2011 - 07:14:57

Meglio cinghiale che pecora

#7 Coraggio!

Coraggio!

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Letteratura,musica,cinema,arte,sociologia,psicologia,storia.

Inviato 10 maggio 2011 - 07:59:27

Ciao Vivolenta,sono d'accordo name-us.org è un ottimo sito,l'altro non lo conosco.Grazie per il suggerimento.ciao
La speranza è un grande amico in ogni malattia.

#8 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 10 maggio 2011 - 22:17:19

Dato che la lingua batte dove il dente duole,sono stato attratto da questa discussione,
http://forums.phoeni...-have-brain-fog
mi penalizza la lingua inglese, purtroppo.Comunque,ci ho capito qualcosa,in relazione all'uso dell'Ubidecarenone,o altro sinonimo,del Q10.Così,sono andato nel mio deposito farmaci,ed ho trovato,tra gli altri, un flacone ancora intatto,non scaduto,di un 10 grammi di sostanza pura,che ho deciso di prendere in max-dosi,non dico da 500mg,come si consiglia nella su indicata discussione,ma almeno 200 o 300 mg al giorno e spero in bene.Almeno un po' di miglioramento,mi servirebbe proprio per la mia cognitività,e poi anche a livello cardiaco non puo' che far bene,oltre alle altre decine e decine di funzioni che svolge.

Ci aggiungo anche questa'altra discussione,
http://chronicfatigu...ue-syndrome.htm
il cuo cuore del discorso,coincide con il mio modo di vedere il problema,e di cui ho tanto scritto,senza pretendere di ricordarlo,ma i problemi sono legati al tipo di sonno,novità,nonostante la mia età,dopo oltre un decennio,anche io mi sveglio pieno di dolori,praticamente a tutti i tessuti del corpo,poi con il trascorrere delle ore qualcosa migliora,cio' mi dice che anche i dolori hanno una relazione con la qualità del sonno,qualità che in questo periodo lascia a desiderare,anche a causa del ritorno delle mie apnee notturne,che avevo risolto,qualche anno fa con intervento al naso,cosa che dovrei rifare,dopo averne fatti già molti.


Ciao romy volevo chiederti se il Q10 si può comprare direttamente in farmacia o c'è il bisogno della ricetta medica.....mi interessa visto che il mio sintomo più pesante è proprio la stanchezza cronica psico-fisica....GRAZIE

Messaggio modificato da reiki72, 10 maggio 2011 - 22:17:49


#9 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 11 maggio 2011 - 08:29:45

Il sito humminbird è veamente pesante....se inizi a leggerlo ti passa la fantasia di andare avanti nella vita.. magari dirà la verita ..anzi sicuramente.. pero caxxo.
Cioe il tipo che scrive in alcuni passaggi veramente ti porta alla disperazione ma si sparasse..ci sono modi e modi di dire le cose,anche le peggiori... non come fa lui... pure che dici la verita ma se la dici in quel modo uccidi quella spinta positiva che tutti abbiamo. Mi fa veramente rabbia!

Messaggio modificato da Davide81, 11 maggio 2011 - 08:55:59





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.