Vai al contenuto

Foto

Dispnea

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Francescadf

Francescadf

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 03 maggio 2011 - 21:33:37

Salve,sono Francesca e da un anno mi è stata diagnostica la fibromialgia,quali sono tutti i sintomi di questa malattia?sono in cura con dei farmaci e miorilassanti che non hanno sortito effetto...ma la cosa che mi sta preoccupando di più a parte i dolori al torace è questa continua fame d'aria o DISPNEA compagnia di viaggio tutti i giorni dalla mattina alla sera.Vorrei capire se può esserci una relazione tra la dispnea e la fibromialgia e se anche a voi capita che con l'umidità e la pioggia si acuisce il tutto...io non riesco neanche a mangiare mi sento bruciori anche interni e le difficoltà di respiro aumentano...sono disperata la mia vita è cambiata...sto sempre male sono nervosa...non posso neanche più farmi la tintura mi escono macchie e brufoli...sembra come se fossi diventata allergica a tutto...grazie anticipatamente x la risposta...ciao a presto

#2 Coraggio!

Coraggio!

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Interests:Letteratura,musica,cinema,arte,sociologia,psicologia,storia.

Inviato 04 maggio 2011 - 20:46:35

Ciao Francesca,io ho dispnea ad ogni minima attività fisica e spesso bruciore al costato(e allo stomaco per reflusso gastroesofageo).Ho la Cfs diagnostica da 3 anni ma non la fibromialgia.Per sicurezza potresti controllare eventuale anemia,ferritina e la tiroide con un prelievo ematologico.Ciao.
La speranza è un grande amico in ogni malattia.

#3 titti

titti

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 07 maggio 2011 - 15:57:36

Ciao Francesca tutti i sintomi della malattia li trovi qui i sintomi sono tratti dal consenso canadese linee guida per la diagnosi che puoi scariare su questo sito.

il tuo essere allergica alle sostanze chimiche e la dispnea continua fa pensare tu possa avere la sensibilita' multipla chimica, una patologia che purtroppo si associa alla me/cfs e fibromialgia. Sul sito dei malatiIn basso troverai i medici che se occupano, il piu' conosciuto e' il prof. Genovesi ma anche il Prof. Grandi ha un interessante approccio e protocollo protcollo prof. Grandi

Ovviamente ti consiglio di fare un controllo per escludere altre cause che eventualmente potrebbero causarti dispnea come un problema cardiaco e/o circolatorio. Un abbraccio!
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.