Vai al contenuto

Foto

Polimorfismi Glutatione Transferasi, le nostre ricerche continuano..


92 risposte a questa discussione

#31 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 19 luglio 2011 - 11:29:28

Mah, riguardo al tappetino a noi ha detto che fare la terapia nei centri serve a poco, perche' andrebbe fatta tutti i giorni per un quarto d'ora 3 volte al giorno.Cosa che non e' effettuabile se non avendo la possibilita' di farla a casa.Mia figlia le amalgame le ha gia' rimosse un anno e mezzo fa.






Ciao Ecob, grazie per aver postato queste utili informazioni. :)
Anch'io ho fatto la visita da poco con Genovesi e mi ha dato da fare analisi al S.Andrea, Bilara, mineralogramma, test di Spengler, DNA adducts,Test valutazione Metallotioneine, Lymphocyte sensitivity test, perchè ho già una diagnosi di SFC. :rolleyes:
Anche a me ha ricordato di mangiare bio, di non bere dalle bottiglie di plastica ma solo da quelle di vetro per il rilascio di ftalati con il caldo, ma avendo 9 amalgame, prima devo rimuoverle tutte e poi si può parlare di utilizzo di glutatione. ;)
Cmq mangio da 5 mesi senza glutine, carne rossa e latticini, cercando di alcalinizzare con molta frutta e verdura il sangue. ;)
Riguardo i medicinali aspetto anch'io di avere la lista, perchè quest'anno a gennaio ho fatto la visita oculistica e le gocce per fare la visita mi hanno dato fastidio, mi stavo sentendo male, con oppressione al petto e giramento di testa, perchè ero completamente ignara del discorso della detossificazione e figuriamoci l'oculista della visita(non sapeva nemmeno cosa fosse la SFC). :angry:
Con Genovesi abbiamo parlato di stress ossidativo, ATP ridotto,che sono alla base di SFC, MCS e fibromialgia.
Ho chiesto anche, visto che quest'anno dovevamo ristrutturare casa,se fosse il caso di ristrutturarla stando attenti all'elettrosmog e a sostanze tossiche dei materiali.
Anche a me ha parlato della ionorisonanza ciclotronica, che ho già provato per 5 sedute, ovviamente senza risultati immediati (la cura con utilizzo di tappetino 101 è lunga, ma non ho capito quanto, 2,3,4 anni?)
Devo dire cmq che la cervicalgia che avevo è sparita dopo la prima seduta. :D
Cmq a Roma e in altre città d'italia c'è anche dott Grandi che utilizza la ionorisonanza ciclotronica per MCS pare da anni.
L'ho contattato e mi ha scritto che usano il macchinario 301 che è 100 volte più potente del 101(tappetino ).
Utilizza fitofarmaci e suono, che servono ad accelerare il percorso di guarigione.
Ma c'è qlcuno che è guarito con questo tappetino? :huh:
Cnq continuo anch'io la mia ricerca per capire meglio cosa fare :unsure:
Un abbraccio B)



#32 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 19 luglio 2011 - 13:56:26

Ciao Ecob,
scusa se ti rompo le scatole! :D
Ma le amalgame tua figlia le ha rimosse da Ronchi, mi pare di capire che siete di Milano.
Se si, sai se usa EAV? :unsure:
A me non ha fatto una brutta impressione, però sto cercando di capirci di più.
Il tappetino QRS 101 a me è stato detto di usarlo anche 5 volte al giorno con sessioni di 24 minuti ciascuna(8+8+8).La terapia da quello che ho capito va ripetuta tante volte nella giornata e ovviamente se si fa in un centro i costi credo che salgano parecchio oltre il dispendio di tempo. ;)
Premessa: il tappetino lo ha provato anche mio marito ed è entusiasta, perchè su di lui l'effetto si è sentito subito (+ riposato ed energico), ma non sta male come me.
Io sono scettica :unsure: perchè vorrei evitare il dispendio economico e la delusione che non possa funzionare su di me.
Nonostante questo, credo che poi lo acquisteremo???!!!, ma non subito.
Cmq da poco ho sentito l'ambulatorio a Chieti, dove mi è stato detto che le amalgame non è scientificamente provato che siano legate alla SFC, :lol: BAHHH, come la discussione con l'omeopata che si era fissato sul rimuovere i frammenti dell'epstein barr ad ogni costo,( un anno di cura) prima di fare qualsiasi rimozione protetta, non dico il nome, perchè su questo forum è già abbastanza chiaccherato! :D
Cmq se ho altre informazioni le scriverò!
un abbraccio :)

#33 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 19 luglio 2011 - 15:15:39

Si siamo di Milano.
Mia figlia le rimozioni le ha fatte da Guzzi,A parte i costi, con lui si e' trovata molto bene proprio perche' e' uno studioso dei danni da Amalgama, del glutatione ( su cui lui ritiene ci siano pochi studi)ecc.L'ha supportata molto anche dandole indicazioni su dove eseguire analisi varie,parlando con colleghi,ecc.E' lui il primo che le ha richiesto di eseguire il Bilara , dopo aver riscontrato un deficit di glutatione con un esame del sangue eseguito al S-Raffaele visto che dopo piu' di 1 anno dalla rimozione delle amalgame non aveva nessun miglioramento.
Il problema e' che lui e' contrario a qualunque tipo di intervento fossero anche goccine omeopatiche o vitamine, per non parlare del glutatione che potrebbe, dal suo punto di vista, fare malissimo.Bisogna lasciare,secondo lui.che il corpo provveda da solo a riequilibrarsi aiutandosi solo con l'alimentazione
E' con grande dispiacere che lei l'ha lasciato per seguire Genovesi e resta ancora col dubbio che possa avere ragione,ma a un certo punto continuando a stare male pur con mille incertezze e paure non se l'e' sentita di non provare a fare qualcosa.Lui non usa l'EAV.

Il medico omeopata penso sia lo stesso da cui e' stata anche mia figlia e molti altri del forum.Lui - se e' lo stesso- e' proprio un po'fissato sul virus di ebstein barr e probabilmente in buona parte ha anche ragione.Mia figlia l'ha seguito per piu' di 1 anno e ,onestamente, dopo 6/7 mesi qualche miglioramento l'ha avuto ( o forse sarebbe migliorata lo stesso?),poi pero' le cure successive non le servivano piu' a niente,anzi la disturbavano e lui inoltre non era piu' cosi' disponibile come i primi tempi, cosi' sono finiti anche i viaggi in Toscana.A noi non e' piaciuta per niente tutta la pubblicita' che si fa su Internet e soprattutto il fatto che, a sentir lui, lui e' l'unico che nel suo studio puo' eseguire gli esami necessari e impostare le necessarie terapie.

Sul nuovo percorso romano mi lascia un po' perplessa il fatto che il Prof prescriva a tutti, ma proprio a tutti, i medesimi esami.Sullo Spengleer test, che esegue sua moglie, poi siamo piuttosto scettiche anche perche' non ci ha spiegato niente in merito e quando siamo tornate non l'ha nemmeno guardato.Ad ogni modo la cura l'ha fatta, ma non ha sentito alcun beneficio.Sarebbe stato meglio saperne qualcosa di piu'a parte il discorsetto di qualche possibile malattia di qualche antenato...

Vedremo se seguendo la terapia che ha prescritto si sentira' meglio.E' questo che conta.






Ciao Ecob,
scusa se ti rompo le scatole! :D
Ma le amalgame tua figlia le ha rimosse da Ronchi, mi pare di capire che siete di Milano.
Se si, sai se usa EAV? :unsure:
A me non ha fatto una brutta impressione, però sto cercando di capirci di più.
Il tappetino QRS 101 a me è stato detto di usarlo anche 5 volte al giorno con sessioni di 24 minuti ciascuna(8+8+8).La terapia da quello che ho capito va ripetuta tante volte nella giornata e ovviamente se si fa in un centro i costi credo che salgano parecchio oltre il dispendio di tempo. ;)
Premessa: il tappetino lo ha provato anche mio marito ed è entusiasta, perchè su di lui l'effetto si è sentito subito (+ riposato ed energico), ma non sta male come me.
Io sono scettica :unsure: perchè vorrei evitare il dispendio economico e la delusione che non possa funzionare su di me.
Nonostante questo, credo che poi lo acquisteremo???!!!, ma non subito.
Cmq da poco ho sentito l'ambulatorio a Chieti, dove mi è stato detto che le amalgame non è scientificamente provato che siano legate alla SFC, :lol: BAHHH, come la discussione con l'omeopata che si era fissato sul rimuovere i frammenti dell'epstein barr ad ogni costo,( un anno di cura) prima di fare qualsiasi rimozione protetta, non dico il nome, perchè su questo forum è già abbastanza chiaccherato! :D
Cmq se ho altre informazioni le scriverò!
un abbraccio :)



#34 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 19 luglio 2011 - 16:37:01

Si, credo che parliamo proprio dello stesso omeopata, che fa anche terrorirsmo psicologico di basso profilo. :angry:
Concordo pienamente sulle tue riflessioni.
Anche a me la sua cura ha dato parecchio fastidio. :(
Sto meglio da quando non la prendo più e sono anche un po' migliorata, ma forse lo sarei stata cmq! B)
Il punto è che con lui non si riesce a ragionare di nulla! :rolleyes:
Per le amalgame sto cercando un odontoiatra che estragga anche i denti devitalizzati, oltre che a rimuovere le amalgame con protocollo di rimozione protetta, perchè ho letto su "Denti tossici", che i batteri e soprattutto le tossine prodotte dai batteri incidono parecchio sulla salute generale.
Tra breve andrò a conoscere il dott Cavallino, speriamo bene. Mi rimane sempre il dubbio che io non abbia la SFC, per questo vado a fare una ricerca più approfondita. Lo conosci?
Sono cmq dell'idea che troppi farmaci omeopatici e omotossicologici non fanno per me, quindi poche cose che permettano il riequilibrio del fisico, senza intossicarlo, anche perchè prima di questo incubo mi curavo con i fitofarmaci ed è andato sempre tutto bene. :)
Le analisi con Genovesi le devo ancora fare! :(
Credo che rientrino in un programma statale di ricerca, visto che poi nel lazio a dare l'esenzione per MCS è proprio Genovesi, che è anche un ricercatore. A me non ha fatto raccontare tanto, anzi il mio racconto di solito dura circa 30 minuti, avevo anche un libro di referti eseguiti in due anni, che ha visto molto velocemente.
Il punto è: la posologia del tappetino(a che ora farla, quanto farla, quale programma attivare) è chiara ai medici italiani? :unsure:
Sai che esiste il macchinario QRS che fa diagnosi e cura?
Sarei lieta di trovare il posto che usa questo macchinario in Italia e all'estero: Grandi non lo possiede, Genovesi chissà se gli arriverà dalla Germania.
Cmq se lo trovo non aspetto Genovesi, ma parto per la Germania o l'Austria a vedere che cosa ho veramente! :rolleyes:
Un abbraccio :)

#35 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 19 luglio 2011 - 21:24:07

Grazie Ecob per le spiegazioni sul dott. Genovese...certo che se poi prescrive sempre glutatione tanto vale...
Per Fabrizio: scusa ma cos'è sto tappetino? e perchè dovresti partire per la Germania?a che fare?non ti bastano gli esami fatti a Roma?

#36 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 19 luglio 2011 - 21:46:57

guarda qui ho letto del metodo kousmine integrato..in cui si parla ( cliccare in alto a sinistra sulle "voci" del sito) anche di ionorisonanza, ossia il tappetino...bellissima è cmq questa pagina in cui si parla di malattie autoimmuni, di "sol " e " gel"...
http://www.kousmine....icolo.php?id=10
mamma mia, è che la dieta kousmine mi fa morir di fame...la colazione, però, quella che ci diceva Cocci tempo fa, quella con yogurt, noci, un frutto, olio di girasole spremuto a freddo e semi di lino..è una prelibatezza ;) ,..se proprio sto morendo di fame...
mi sa che disdico la visita da Genovese..ho già prenotato a Roma per 2 gg, ma, mi sa, che vado al Bilara e al sant'Andrea, a farmi 2 esami che dico io (Ecob aiutami! cosa è bene che io faccia- a parte quello per il glutatione che è d'obbligo, cosa faccio...totalmente a pagamento..)...boh...
sono in crisi!fondamentalmente, non mi affido a nessuno e spendo soldi per nulla..come tutti...e quando sono sul lastrico..mi fermo per forza. :o ..e allora, sì, mi convincerò che a nulla serve tutto sto marasma...ma solo seguire ciò che già si sa.."la santità" :D (mangiare bene, dormire meglio, far sesso poco e soddisfacente, essere felice, lavorare poco e prendere molto/i calci in c...

sono in vena di spararle...
aspettando il prossimo "down"...
ah...mi ero dimenticata di dire che 20anni fa un frate mi diede una stuoia molto rudimentale che, a mio avviso, corrisponde al "magico tappetino" della ionorisonanza..beh..io povera piccola..diciotenne...sfinita...per notti e notti dormii con sto pezzo di rame nel corpo che pungeva come un porcospino..la stuia era collegata con un filo ad un polo della presa elettrica e con un altro scaricava per terra...questione di elettromagnetismo..il Santo Frate mi disse che questo era il segreto della salute...ed, io, povera bestia, non migliorai di un minuto di stanchezza e malessere..io ebbi fede..ma nulla.
Comunque sono ancora qui. Non mi sono nè "cotta", nè guarita... :P

Messaggio modificato da enrica2010, 19 luglio 2011 - 21:52:40


#37 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 luglio 2011 - 15:04:52

Ciao Enrica2010, :)
non vorrei farti confusione con il tappetino, che non credo sia l'uovo di Colombo! :D
La pagina che hai postato è del centro Broussais da me già contattato, il quale a domanda se trattano la SFC, la risposta è no.
Cmq credo sempre, che ognuno debba sperimentare di persona per rendersi conto di quello che c'è in giro. B)
Non sto dando consigli, dico solo quello che ho verificato.
Il centro Broussais usa il sequex e non so se è la stessa cosa di cui parlo (il tappetino QRS 101), cmq o lo noleggi o lo fai presso il loro studio con un notevole svantaggio di tempo e soldi.
Cmq verifica da sola, è la cosa migliore.
Il tappetino QRS101 di cui parlo lo ha inventato Fisher, persona ancora vivente e fa parte della medicina quantistica.
Non vorrei poi fare ulteriore pubblicità ad un presidio consigliatomi da Genovesi, senza sapere gli effetti di lunga durata. :rolleyes:
Ho tanti dubbi su questo tappetino, però li vorrei sciogliere velocemente.
In Germania sempre della stessa marca QRS, esiste e non so dove il macchinario che fa diagnosi e cura, cioè ti analizza e dice quello che hai. B)
Volevo invece aprire una parentesi sulle analisi di Genovesi:
perchè non ce le prescrive in esenzione R99 per accertamento di malattia rara?
Sto provando a vedere se il mio medico di base me le prescrive così, ma a parte il medico di base, che come tanti della sua categoria è imbalsamato :lol:(venti giorni e non ho ancora una risposta) , sarebbe stato carino che li avesse prescritti Genovesi in esenzione per accertamento, visto che può anche dare esenzione per MCS a diagnosi fatta e visto che le analisi in privato costano E840. :rolleyes:

Per Ecob, ma il mineralogramma che ha fatto tua figlia non è il Melisa Test, giusto?
Cosa ha indagato solo minerali o altro?

Altra riflessione, anche dopo aver fatto le analisi con Genovesi sono sicura che non prenderò il glutatione farnaco allopatico, ma se mai proverò ad aiutarmi con medicinali omeopatici/fitoterapici. Diciamo che le analisi con Genovesi sono indagini ulteriori ;)
Ciao a tutti :D

Messaggio modificato da Fabrizio, 20 luglio 2011 - 15:06:27


#38 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 20 luglio 2011 - 15:44:27

Ecob diceva che il dottore le ha prescritto qualcosa!e parlava di 500 euro di analisi...forse si arriva ad 800-900euro con quelli da fare in Germania sulle Metallotionine e test di sensibilità Linfociti..boh..tanti esami e poi per cosa? se nemm ti fa diagnosi e si ha la speranza di una qualche assistenza, come dici tu, almeno per fare gli esami!!
scusa..ma il Bilara ed il Sant'Andrea sono situati lontani dal Policlinico Umberto primo...non vorrei perdermi per Roma!e diventare pazza, stressarmi ancora più..come dice Ecob:::
MA CHI CE LO FA FARE DI SPENDERE SOLDI E STANCARCI ANCORA PIU'...per prendermi il glutatione che tra l'altro l'ho già preso? :o
Io sto seriamente pensando di disdire o fare pochi esami mirati...

#39 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 luglio 2011 - 16:28:53

Quello che so con certezza,
è che nel lazio Genovesi può fare diagnosi di MCS e relativa esenzione, se la accerta.
L'iter diagnostico e i tempi per l'esenzione non li conosco :rolleyes: , Cmq il mio scopo è guarire B) , e NON l'esenzione per patologia! ;)
p.s. riassunto costi con Genovesi:
170 Bilara, 320 S.Andrea,840 analisi per l'estero studio genovesi.
s.Andrea e IDI sono tutte e due a Roma nord.ciao B)

Messaggio modificato da Fabrizio, 20 luglio 2011 - 16:42:39


#40 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 luglio 2011 - 17:10:32

No il mineralogramma che le ha fatto fare Genovesi e' l'analisi del capello.Misura i minerali tossici e i costituenti normali ( calcio, ferro, potassio ecc).Il prelievo dei capelli l'ha fatto la Dott. De Padova - moglie di Genovesi- e mandato al Doctor's data.
Il Melisa l'ha fatto col Guzzi (mandato campione di sangue in germania) e ha testato solo metalli pesanti.Tra l'altro non hanno fatto nemmeno un esame completo in quanto a sentir loro erano troppo pochi i linfociti.Il quadro completo penso che si possa avere con uno di quei 3 esami che Genovesi fa fare in germania.
Sul tappeto di Fisher : anch'io pensavo fosse il sequex,non ho prestato molta attenzione a questo discorso in quanto mia figlia per il momento voleva soprassedere.Ci ha detto di una dott. di Roma a cui rivolgerci per informazioni,ma non so se mia figlia ha ancora il numero. Oltretutto preferirei avere altre informazioni prima di invischiarmi con qualcuno che in qualche modo e' collegato a lui.
Invece tu sai che lui intende il QRS 101? Ho provato a cercare con google ma trovo solo dati in inglese ...E' questo che tu dici che costa 2900 euro piu' IVA?.Sai dirmi dove trovo piu' informazioni, tenendo presente che non so l'inglese?














Ciao Enrica2010, :)
non vorrei farti confusione con il tappetino, che non credo sia l'uovo di Colombo! :D
La pagina che hai postato è del centro Broussais da me già contattato, il quale a domanda se trattano la SFC, la risposta è no.
Cmq credo sempre, che ognuno debba sperimentare di persona per rendersi conto di quello che c'è in giro. B)
Non sto dando consigli, dico solo quello che ho verificato.
Il centro Broussais usa il sequex e non so se è la stessa cosa di cui parlo (il tappetino QRS 101), cmq o lo noleggi o lo fai presso il loro studio con un notevole svantaggio di tempo e soldi.
Cmq verifica da sola, è la cosa migliore.
Il tappetino QRS101 di cui parlo lo ha inventato Fisher, persona ancora vivente e fa parte della medicina quantistica.
Non vorrei poi fare ulteriore pubblicità ad un presidio consigliatomi da Genovesi, senza sapere gli effetti di lunga durata. :rolleyes:
Ho tanti dubbi su questo tappetino, però li vorrei sciogliere velocemente.
In Germania sempre della stessa marca QRS, esiste e non so dove il macchinario che fa diagnosi e cura, cioè ti analizza e dice quello che hai. B)
Volevo invece aprire una parentesi sulle analisi di Genovesi:
perchè non ce le prescrive in esenzione R99 per accertamento di malattia rara?
Sto provando a vedere se il mio medico di base me le prescrive così, ma a parte il medico di base, che come tanti della sua categoria è imbalsamato :lol:(venti giorni e non ho ancora una risposta) , sarebbe stato carino che li avesse prescritti Genovesi in esenzione per accertamento, visto che può anche dare esenzione per MCS a diagnosi fatta e visto che le analisi in privato costano E840. :rolleyes:

Per Ecob, ma il mineralogramma che ha fatto tua figlia non è il Melisa Test, giusto?
Cosa ha indagato solo minerali o altro?

Altra riflessione, anche dopo aver fatto le analisi con Genovesi sono sicura che non prenderò il glutatione farnaco allopatico, ma se mai proverò ad aiutarmi con medicinali omeopatici/fitoterapici. Diciamo che le analisi con Genovesi sono indagini ulteriori ;)
Ciao a tutti :D



#41 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 luglio 2011 - 17:42:11

A me risulta che i 3 esami da eseguire in Germania costino rispettivamente 180 - 180 - 200 euro.Tot 560. A mia figlia pero' alla prima visita non li aveva prescritti.In piu' c'e' il mineralogramma che onestamente non ricordo piu' quanto l'abbiamo pagato, ma non certo 280 euro. A meno che abbia aumentato.



Quello che so con certezza,
è che nel lazio Genovesi può fare diagnosi di MCS e relativa esenzione, se la accerta. l'abbiamo
L'iter diagnostico e i nempi per l'esenzione non li conosco :rolleyes: , Cmq il mio scopo è guarire B) , e NON l'esenzione per patologia! ;)
p.s. riassunto costi con Genovesi:
170 Bilara, 320 S.Andrea,840 analisi per l'estero studio genovesi.
s.Andrea e IDI sono tutte e due a Roma nord.ciao B)



#42 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 luglio 2011 - 18:16:18

[




"Cmq il mio scopo è guarire , e NON l'esenzione per patologia!" Questo sarebbe lo scopo o almeno la speranza di tutti, ma mi sembra che dopo tanti tanti anni di malattia, tante tante disillusioni e una marea di soldi spesi per lo piu' inutilmente, sia piu' che comprensibile che si cerchi di capire se e' possibile una qualche forma di sussidio o esenzione.
Non tutti hanno la fortuna di poter continuare a spendere soldi a oltranza e le cifre di cui stiamo parlando sono davvero considerevoli.Se leggi un po' sul forum ti renderai conto che ci sono anche molte persone in condizioni economiche davvero difficili, persone che non possono nemmeno ipotizzare di intraprendere un percorso cosi'impegnativo.....bisogna ricordarsi anche di queste e della loro sensibilita'quando si scrive .Ma anche chi ha piu' disponibilita' e' giusto e doveroso che faccia tutto il possibile per tentare di uscire da questa situazione, ma e' altrettanto giusto e doveroso che si chieda se non sta buttando via i soldi.



;)quote name='Fabrizio' timestamp='1311175733' post='37813']
Quello che so con certezza,
è che nel lazio Genovesi può fare diagnosi di MCS e relativa esenzione, se la accerta.
L'iter diagnostico e i tempi per l'esenzione non li conosco :rolleyes: , Cmq il mio scopo è guarire B) , e NON l'esenzione per patologia! ;)
p.s. riassunto costi con Genovesi:
170 Bilara, 320 S.Andrea,840 analisi per l'estero studio genovesi.
s.Andrea e IDI sono tutte e due a Roma nord.ciao B)
[/quote]

#43 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 luglio 2011 - 18:18:05

Ciao Ecob, :)
il mineralogramma costa 140,
test di spengler 140 e
confermo 200 Lynphocyte sensitivity test,
dna Adducts 180,
test valutazione metallotioneine 180=
Tot € 840 :o
320 S. andrea
170 bilara
tot 490
TOTALE:€ 1330 :blink: :huh: :o :angry:
Ti ho mandato una mail personale. ;)
ciao B)

#44 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 luglio 2011 - 18:24:23

Inutile negare che e' uno sbattimento!Domani ti rispondo con piu' calma. Ciao








Ecob diceva che il dottore le ha prescritto qualcosa!e parlava di 500 euro di analisi...forse si arriva ad 800-900euro con quelli da fare in Germania sulle Metallotionine e test di sensibilità Linfociti..boh..tanti esami e poi per cosa? se nemm ti fa diagnosi e si ha la speranza di una qualche assistenza, come dici tu, almeno per fare gli esami!!
scusa..ma il Bilara ed il Sant'Andrea sono situati lontani dal Policlinico Umberto primo...non vorrei perdermi per Roma!e diventare pazza, stressarmi ancora più..come dice Ecob:::
MA CHI CE LO FA FARE DI SPENDERE SOLDI E STANCARCI ANCORA PIU'...per prendermi il glutatione che tra l'altro l'ho già preso? :o
Io sto seriamente pensando di disdire o fare pochi esami mirati...



#45 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 luglio 2011 - 18:41:59

[





Ah, perche' hai aggiunto il test di Spengler, ma quello non viene fatto all'estero, per quello non mi tornavano i conti.!
A noi ha chiesto anche il profilo degli acidi grassi di membrana da fare presso il CNR di Bologna ( si puo' spedire il campione di sangue), e puoi tranquillamente aggiungere altri 150 euro. Inoltre dopo l'esito della prima batteria di esami, ne ha richiesti altri sempre al s. Andrea, aggiungi altri 80 euro.
Come ho gia' scritto il problema e' che lui prescrive a tutti gli stessi esami . Mia figlia ad esempio aveva gia' fatto lo screening per la trombofilia ,non si e' accorta che lui l'aveva richiesto nuovamente, se no al S.Andrea avrebbe potuto risparmiare.

quote name='Fabrizio' timestamp='1311182285' post='37818']
Ciao Ecob, :)
il mineralogramma costa 140,
test di spengler 140 e
confermo 200 Lynphocyte sensitivity test,
dna Adducts 180,
test valutazione metallotioneine 180=
Tot € 840 :o
320 S. andrea
170 bilara
tot 490
TOTALE:€ 1330 :blink: :huh: :o :angry:
Ti ho mandato una mail personale. ;)
ciao B)
[/quote]

#46 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 luglio 2011 - 19:48:06

Cara Ecob, non credo di aver dimenticato o urtato la sensibilità delle persone in condizioni economiche difficili di questo forum.
Hai frainteso quello che ho scritto.
Io cerco di guarire,perchè il traguardo è quello.
L'esenzione per patologia è un diritto che per SFC, non è ancora riconosciuto anche per chi, come me, gli è stata già diagnosticata nel ricovero a Chieti.
Non navigo nell'oro, non lavoro più da un anno ( il mio precedente lavoro era senza malattia e senza contributi)una precaria come tanti.
Sto molto attenta a quello che scelgo e l'informazione è il dato più importante insieme al confronto.
Scrivere i costi e luoghi dove effettuare le diagnostiche, non è puro esercizio letterario, ma controinformazione e informazione di quello che ci offre la realtà.
Ti voglio bene ma sono come il cavaliere nero :lol:

#47 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 21 luglio 2011 - 13:01:25

GRAZIE CARISSIME :)..siete gentilissime! :rolleyes:
fate un piacere immenso a chi deve provare delle strade ed investire soldi...che davvero non ci sono, per me (faccio debiti finchè mi fanno credito!), ma penso per moltissimi dati i tempi che corrono..e data l'impossibilità generalizzata di guadagnare soldi...o perchè si sono già spesi in altri tentativi...
certo che il tappetino è una bufala, a mio avviso, come una bufala mi pare il fatto che il dottore faccia fare tanti esami per poi prescrivere il solito glutatione!(ma non basta Matteo Dall'Osso? :mellow: )..
ammesso che il glutatione faccia bene, e sono d'accordo con un medico di cui parlate una delle due, quel medico che vi disse che lo stesso gluatatione può far male..e certo!bisogna fare quell'esame per il livello di esso nel corpo, e i polimorfismi di esso! e se abbiamo un problema nella via della metilazione, chissà, poi se può fare anche male!anche per rifarmi a quel discorso di Daniariete in cui esprimeva i suoi dubbi se assumere o no prodotti metilanti, nel caso si alti livelli di una sostanza che riguarda proprio quella via di detossificazione che a livello di polimorfismi è "bloccata"...e allora??se ne prendi tanta..e non la metabolizzi per problemi genetici, non è che faccia proprio male..che intossichi proprio essa?!! :o ...invece che stimolare la detossificazione!! :huh: !QUESTI NON SONO DUBBI DA POCO...
A mio avviso, la strada più sicura, è fare l'esame del dosaggio dell'istamina e degli aminoacidi (o metionina e basta su urine)...seguire le indicazione del medico ortomolecolare per eccellenza Pauling...solo Pfeiffer (il medico DAN), lo segue, ora ora come ora..e lui si che aveva studiato, sperimentato..non fatto di tutta l'erba un fascio come mi sembra che i medici "alternativi" di ora facciano!
insomma controllare se si ha istamina alta o bassa: se è alta bisogna metilare, altrimenti no...
metilare significa usare metionina, cisteina,SAMe e prodotti sulfurei, tra cui il GLUTATIONE che serve per la transulfurazione che è collegata strettamente a meetilazione, no?..non sono un esperta, ma questo ho capito!
se invece si è sovrametilati: istamina bassa; non si deve assolutramente metilare, evitare qualsiasi prodotto sulfureo...ma solo più NIACINA!
quello che ho ben capito bene è che i sovrametilati con istamina bassa sono quelli sensibili ai prodotti chimici: osssia i tendenti a MCS!!!
ecco la differenza tra ME/cfs e MCS: i primi sono sottometilati, i secondi, sovrametilati!questo io ho dedotto...dunque, come mai il dottore per MCS usa il glutatione??! le cose non mi tornano proprio, ora che ci penso con attenzione!
beh...calma...ho trovato un documento eccezionale che spiega un po' meglio...è certo che bisogna appurare sto bloccco della metilazione! Basta fare il dosaggio degli aminoacidi, sopratt di metionina, sulle urine, e se è bassa si è sottometilati!
!! veramente l'importante è fare quell'esame del gluatatione intero e ridotto e i polimorfismi per esso...ma quali sono..non ci capisco più molto!mi specificate come si chiamano solo questi?mi sa che mi arò fare degli esami ad hoc...e disdico dal dottore...cosa i serviranno tutti quegli altri esami..tanto più se non me li fa fare con la mutua :blink: !
BEH...leggete sto documento è veramente illuminante! ;) ..proviamo a fare qualche riflessione assieme..
http://docs.google.c..._x8Xo5XytPwNp2w

Messaggio modificato da enrica2010, 21 luglio 2011 - 13:06:58


#48 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 21 luglio 2011 - 15:53:04

Grazie Enrica2010, :)
per il documento, l'ho iniziato a leggere da poco ed è veramente interessante. ;)

#49 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 21 luglio 2011 - 15:58:36

scusat se vi disturbo ancora...ma rileggendo la discussione ho un dubbio.
Il pacchetto Bilara di cui parla anche Davide 81 non è quello dei polimorfismi genetici!??per fare i Polimorfismi bisogna per forza avere l'impegnativa del dottore?o si può fare a pagamento?
poi, in ogni caso si risparmia o no col dottore (se te li prescrive con mutua) o tanto vale che faccia io sti esami da privato pagandoli completamente? :blink: ...scusate, ma sono davvero fusa...sto ristuduandomi tutta sta discussione e quella di Ecob "salve"...e sono indecisa se affidarmi o no al dottore...certo non posso fare tutto quello che ti fa fare anche all'estero!siamo in due!devo fare x 2..come faccio! :( ..sceglerò se far per me o per mia figlia..io ero rimasta a mesi fa quando Ecob diceva sui 500 euro..ma poi, si sa, che "gli esami non finiscono mai..." ..è proprio il caso di urlarlo...
ma alla fine..io ho già in testa la cura da fare...
e non per ultimo debbo farmi il CDSA/P (in cui si puà vedere se hai carbossilazione del triptofano, dunque disbiosi e tanto altro, compresi batteri e funghi, e antibiogramma..)e l'esame del dosaggio di istamina (x sapere se sono sotto o sovrametilata)...magari il dosaggio degli aminoacidi (così vedo se la metionina è bassa x cui sono sottometilata e se sono carente di altri aminoacidi che sono fondamentali x la salute ed in me/cfs sono spesso carenti)...e di certo quello dei polimorfismi genetici se ce la faccio..(tanto appurato se sono sovra o sottometilata, la cosa migliore da fare è darci dentro con la GLICINA!!e non capisco perchè x tua figlia, Ecob, che ha un gene della glucotransferasi difettoso, non gli abbia prescritto la GLICINA!che è un toccasana per la disintossicazione del fegato...x la sindrome di Gilbert:la glicina si coniuga a bilirubina!)

insomma...faccio e disfo e non trovo UN PUNTO :o ...anzi voglio trovarlo con questi ultimi esami che posso fare con i 4 soldi che mi ritrovo!e poi, evitare cibi a cui sono intollerante (di certo proteina del latte di mucca), anlaizzare meglio IGG e IGM per celiachia che come dice Davide, anche se non sono fuori gli esami Anti-gliadina e Anti-glutaminasi(boh, se si chiama, così)..bastano quelli alti per avere alte probabilità di essere intollerante al glutine...poi..l'intolleranza al Futtosio (ma nessuno ne parla mai!!eppure quella..c'è ..ed è subdola e danneggia intestino e neuro..ma ci vuole esame genetico per scongiurarla)..poi, vorrei prendere pro-pre biotici, colostro immunizzato "Personale" , quello di Greeprince (se tutto va bene con la capra) e lo Zapper ultimate (sempre di Green)..poi quelle 4 sostanze indispensabili per la metilazione (glutatione, ac folico, vit b12..), GLICINA, e dopo alcuni mesi partire con Q10 e acetil carnitina (queste non vanno assunte finchè c'è un blocco della metilazione perchè non si metabolizzano!!si sentitezzano dalla metilazione e se si ha un blocco di essa, intossicano e basta!)..
ah...tutto d'un fiato..ho buttato giù...le mie "tendenze"..ma non è mai finita..mai e poi...mi piacerebbe far fare a mia figlia quelli per l'iposurrenealismo, quelli di cui parlava Davide81, visto che mia figlia sta ingrassando tantissimo mangiando normale e la mattina è molto debole.....quell'esame che diceva Daniariete delle neuroscienze è fantastico...ma "gli esami non finiscono mai.."e non si può impazzire e rovinarsi ancora più.
Anche nella malattia, bisogna imparare a perdere. Anzi soprattutto...

Messaggio modificato da enrica2010, 21 luglio 2011 - 15:59:37


#50 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 21 luglio 2011 - 18:29:24

Ma l'Idi di Roma, il Bilara è vicino al Policlinico dove visita il dottore? e il Sant'Andrea?ma 2 giorni non mi bastano, vero?contando che arriverò la domenica e il lunedì avrò la visita?mamma mia, che stress!io pensavo di far tutti al Policlinico e ho prenotato l'hotel lì vicino :( ...sono già stressata prima di partire.
Scusate oggi, che sto benone, sto studiandomi ancora esami e iter da fare a Roma.
Non parliamo dei soldi per viaggio, alloggio, cibo...e dopo ...e chi se la permetterà la cura :D ...ma sì..finchè riesco a ballare, ballo.
Gli ultimi scoppi, si dice.

Messaggio modificato da enrica2010, 21 luglio 2011 - 18:30:13


#51 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 21 luglio 2011 - 18:31:31

Enrica2010,
Al S.andrea le fai con il SSN,se non ricordo male sono 8 impegnative € 320;
I codici messi sull'impegnativa a Roma li capisce solo il S Andrea.
Ho chiesto se li facevano al Gemelli o all'IFO, risultato nessuno è stato in grado di dirmi a cosa si riferissero e se le facevano in ospedale.
Quindi credo che dovrai farle cmq al S.Andrea, se non trovi qualche ospedale dalle tue parti che le fa. :angry:
IDI analisi Bilara sono due impegnative tot €40+40
IDI analisi Bilara € 90 analisi che SSN non passa scritte su foglio bianco, quindi è come se le facessi privatamente, ma sempre all'IDI.Tot 40+40+90=170
Perchè dovresti farle tutte privatamente, se non ho capito male, quando per fortuna qualcosa si può fare con SSN? :huh:
Ho lanciato proprio oggi una discussione sul farcele prescrivere con esenzione per accertamento per malattia rara dal medico curante o dal medico di base.
Puoi farle anche senza passare per Genovesi se è questo quello che intendi, su questo forum ho già letto l'elenco e cmq se non lo trovi te le do io.
Il punto è le fai ma poi qualcuno competente le deve leggere, no? :rolleyes:
Un abbraccio :)

#52 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 22 luglio 2011 - 09:14:01

sì..hai tutte le ragioni!lo so devo affidarmi ad un medico..e poi chissà cosa costerebbero senza quelle impegnative che ORA ho capito bene te le fa, il dottore!certo che 160 x 2 euro solo per le visite mi fanno venire la colite che non ho, se non quando mangio i latticini :) !
mamma mia!vorrei fare anche quelle per i metalli...
ma 840 euro di esami in Germania x 2..proprio non riesco atirarli fuori!forse, visto che la figlia eredita il 100% di DNA dalla madre (se non sbaglio), alcuni esami genetici per mia figlia posso "risparmiarli"...ma quelli tedeschi, non essendo genetici, no!vedremo cosa riesco a fare...
spero solo di non schiattare quei due giorni a Roma.
Ultime domande...
avete detto che il Sant'Andrea e l'Idi, ossia il Bilara, sono a Roma Nord, ma io non ho ancora capito se il Policlinico, sia a Roma nord, o no?so solo che è zona S. Lorenzo...
e comunque 2 giorni non mi basteranno per fare tutto, ammesso che il dottore mi prescriva quello che dite Voi...chissà...
scusate, sto andando fuori topic, lo so...ora continuerò con messaggi privati, se avrò bisogno, e Voi sarete ancora così gentili da rispondermi...

#53 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 luglio 2011 - 15:23:32

Ciao Enrica, avevo gia' risposto ieri ma a un certo punto mentre scrivevo e' scomparso tutto e non avevo piu' tempo.Dunque, vediamo di fare un po' do ordine:Innanzitutto tua figlia.
Io al tuo posto prima di rivolgermi a Genovesi per lei " batterei" a oltranza le vie tradizionali, sentendo un endocrinologo, magari ospedaliero, oppure un centro per le malattie metaboliche ( tipo iperlipidemie, obesita', diabete)o un bravo internista.Da giovani le ragioni per cui si ingrassa o ci si sente stanchi possono essere molteplici.
Passiamo a te.Secondo me vorresti mettere un po' troppa carne al fuoco, vista la consapevolezza -giusta per altro- che hai che molti sarebbero gli aspetti da indagare per avere il quadro piu' chiaro.Potessimo passare sotto a uno scanner per valutare tutti i metabolismi,e tutti i processi enzimatici ,oltre a tutti i possibili polimorfismi genetici sarebbe una meraviglia.Ma questo per ora succede solo nei film di fantascienza e bisogna quindi procedere per gradi.Ad ogni modo, se ho ben capito tu vorresti fare una serie di esami del protocollo di Genovesi,possibilmente senza passare attraverso lui,poi fare altre indagini che non fanno parte del suo protocollo standard ed una volta che hai tutti i risultati hai gia' in mente come curarti da sola.Allora: all'Idi puoi telefonare e chiedere se e' indispensabile una richiesta medica visto che tu hai deciso di fare il pacchetto Bilara.Mi sembra tra l'altro che sia possibile anche mandare il sangue, se hai chi ti fa il prelievo,seguendo le loro indicazioni, senza bisogno di andare a Roma.Per gli esami del S:Andrea e' vero che nessuno conosce le sigle, ma se vuoi ti posso dare i nomi degli esami ( non le sigle) e cosi' ti puoi informare se vicino a te qualcuno li fa.Ti consiglio di farli con la mutua perche' altrimenti con il ticket che pagheresti al S.Andrea mi sa che ne potresti fare 3 o 4 al massimo.E con che criterio scegli quali fare? Il Mineralogramma se ben ricordo l'hai gai' fatto , se pero' volessi rifarlo ci sara' senz'altro qualcuno che lo fa dalle tue parti, basta che ti assicuri che lo mandino al doctor,s data.Con questo ti eviti di passare dalla dott. De padova e eviti quindi di fare lo Spengler test che onestamente non si capisce bene che attendibilita' abbia.Anche per gli esami da fare in Inghilterra penso che se contatti direttamente loro basta che spedisca il sangue.Diciamo che quindi la possibilita' di fare questi accertamenti senza passare prima da lui teoricamente c'e', ma come ti ha gia' detto Fabrizio, sei poi sicura di saperli interpretare correttamente? Mia figlia ad esempio ha un'altra mutazione omozigote che sarebbe anche importante ma il Prof ci ha spiegato che questo deficit nel suo caso non ha rilevanza in quanto e' ampiamente compensato dalla normalita' di un altro enzima.Cosi' come io pensavo che avendo la capacita' antiossidante totale normale la deplezione di glutatione e la delezione del gene della glutatione transferasi non fossero significativi piu' di tanto, ma lui ha detto che proprio il fatto che la capacita' antiossidante fosse normale, anzi leggermente superiore alla norma, nonostante il deficit di glutatione e' indice di stress ossidativo.Tra parentesi mia figlia e' andata da Genovesi per valutare i polimorfismi ecc, ma perche' prima in ospedale a Milano aveva fatto il "dosaggio del glutatione nel sangue intero" ed era risultato troppo basso. Per questo per lei e' indispensabile assumerlo, perche' ne e' in effetti carente).Non potresti fare questo anche tu?
Fatta questa premessa non so cosa consigliarti , quello che pero' penso e' che ha poco senso andare da un medico,soprattutto se questo comporta un notevole dispendio economico e di energie,se non si va con un minimo di fiducia e si contestano le sue indicazioni a priori, prima ancora di averlo conosciuto.Secondo me non ne saresti soddisfatta comunque.Cioe' io, se avessi tutte le tu perplessita'- piu' che giustificate- probabilmente non andrei, soprattutto se mi ritenessi in grado di stabilirmi da sola un piano terapeutico.Nel nostro caso erano necessarie indicazioni di cosa prendere, quanto, per quanto ecc, anche perche' personalmente sono contraria al fai da te, anche quando si tratta solo di integratori.Ad ogni modo non c'e' solo lui che valuta le intossicazioni da metalli pesanti, lo stress ossidativo,la capacita' detossicante.
Comunque, se invece decidessi di andare penso che potresti anche parlargli chiaro subito, dicendogli che tu sei andata da lui perche' dopo tanti anni di malattia in cui ti e' stato valutato di tutto e di piu' tu vorresti approfondire questo e quest' altro, ma che non puoi permetterti di fare tutta una serie di indagini ad ampio spettro tutte in una volta, quindi se per cortesia ti suggerisce le piu' significative per la tua situazione.Ad esempio lo screening per la trombofilia che lui fa fare di prassi, potresti evitarlo.Sempre nel caso decidessi di andare stai tranquilla che in 2 giorni ce la fai.Noi avevamo appuntamento con lui all'Umberto 1 il pomeriggio, la mattina dopo alle 7,30 eravamo al S.Andrea ( conviene andare prestissimo perche' c'e' un sacco di gente e perche' all'IDI bisogna andare entro le 11 perche' chiude l'accettazione). All'Idi e' stato veloce. Poi abbiamo mangiato qualcosa e il pomeriggio eravamo dalla De Padova per il mineralogramma e il test di Spengler.Questo come ti ho gia' detto puoi evitarlo, anche perche' nello studio della De Padova c'e'parecchio da aspettare.Basta che gli dica che il mineralogrammalo fai per i fatti tuoi e che il test di Spengler lo fai un'altra volta perche' non hai tempo di fermarti a Roma.Restano i 3 da fare in Inghilterra, ma a noi li ha chiesti la seconda volta.... magari puoi prendere tempo o chiedere come puoi fare per farli velocemente.Sulle distanze:Non so dove tu ti fermi a dormire.Noi eravamo dalle parti di trastevere e il S.Andrea ci risultava a casa del diavolo.. Dal S. Andrea all'Idi abbiamo dovuto prendere un taxi perche' non facevamo a tempo coi mezzi ad arrivare per le 11.Ti conviene guardare google maps cosi' vedi' le distanze poi c'e' un sito che ti indica con quali mezzi pubblici ti puoi spostare nelle varie zone di Roma.

Io non so se questa strada che mia figlia ha cominciato a percorrere sara' l'ennesimo buco nell'acqua, bisognera' aspettare qualche mese per vedere se le cure fanno qualche effetto.
Pero' e' un tentativo che volevamo fare.La glicina e' contenuta nel glutatione.Oltre all'Ultrathione 1000 che e' stabilizzato con vit C, le ha prescritto anche l'N acetilcisteina, precursore del glutatione medesimo, in piu'il Tiobec - acido alfalipoico- e il tetraidrofolato .In pratica nel suo caso ha impostato una terapia antiossidante per combattere lo stress ossidativo, piu' il potassio che ha piuttosto basso. Magari ad altri fa altre prescrizioni.Ti auguro di fare la scelta piu' giusta, ma una volta che avrai preso una decisione non tormentarti con mille dubbi che aumenta il tuo stress.

#54 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 luglio 2011 - 15:25:15

Da domani, per 3 settimane non saro' sul forum perche' vado in vacanza.Ciao a tutti

#55 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 22 luglio 2011 - 15:38:54

grazie Ecob! e rinnovo i ringraziamenti anche a Fabrizio/a!
conoscendomi...siete delle Sante ad avere la pazienza di ascoltarmi e rispondermi :huh: (Vi mando pure in ferie, pur di ristabilirVI) :D
al più presto mi metto certezze!
un bacione e buone ferie.

Messaggio modificato da enrica2010, 22 luglio 2011 - 15:50:35


#56 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 23 luglio 2011 - 13:25:08

Ciao Enrica :) ,
non vado in ferie, B) e mi sa che ci ritroviamo qui sul forum, se non vai in vacanza! :P
Guarda anch'io ho abbastanza confusione sul da farsi, qiundi mi sto prendendo del tempo per capirne di più.
Su questo forum c'è gente preparatissima, quindi sto studiando per recuperare quello che non so!
Intanto vi parlo della mia piccola ricerca e mi piacerebbe che qlcuno di voi che studia da più tempo mi dicesse che ne pensa.
il glucosio 6 fofsato deidrogenasi:
http://it.wikipedia....to_deidrogenasi
http://it.wikipedia....to_deidrogenasi
Pare che una carenza porti allo stress ossidativo e alla formazione di ossido nitrico e non sia causata solo dal favismo, ma anche da infezioni,medicinali,sostanze chimiche.
Che ne pensate?
A me è venuto in mente pensando alle analisi di Genovesi, dove non è prevista(ho chiamato l'IDI per info).
Questa carenza può rimanere subdola per tanti anni, visto che è una variazione genetica e porta sintomi e carenze simili a CSF??????
Mi sono anche informata quali analisi fare:
http://www.g6pd.org/...s/g6pd_roma.pdf
Il dubbio è perchè non fare prima queste analisi, escludendo questa causa genetica? :unsure:

#57 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 23 luglio 2011 - 16:45:18

ma non ho capito..gli esami da Genovese ti hanno trovato difetti relativo a quel gene?


io ce l'ho su con l'intolleranza genetica al fruttosio, invece..che si può diagnosticare anche in età adulta e non provoca solo deficienze gravi (bèh, insomma, se io ce l'avessi non mi stupirei :D !), come se grave, diagnosticata a neonatiche possono anche morirne ..

insomma tra le malattie metaboliche ereditarie ci sono quelle del metabolismo intermedio..una bella gatta da pelare e non si finisce mai, di dubitere...meglio pensarla come Green, che l'epigenetica, ecc.ecc... e la nutrizione, può agire su ogni predisposizione genetica...o se ne esce pazzi... :o (bèh, insomma se io "ci fossi" non mi stupirei! :D scherzo..)

#58 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 23 luglio 2011 - 18:09:46

Non ho la carenza glucosio6fofsato deidrogenasi, perchè non le ho fatte le analisi! :D
E' una riflessione su questo enzima :)
Cmq tra le analisi di Genovesi non è prevista! :rolleyes:

#59 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 25 luglio 2011 - 20:04:04

ma se non ho capito male, il deficit di glucosio6fosfato deidrogenasi è collegato alla produzione di glutatione?ssi parla di metabolismo dei carboidrati, no?
e allora, vuoi vedere che la me/cfs è collegata ad una costituzione disglicemica!
ed i nutrizionisti che dicono di eliminare zuccheri e carboidrati hanno ragione :D
la santità..dovremo arrivare ad essa :D :D :D ...preferisco mangiare e dormire (di più..) :blink:

PS. Fabrizio...non si arriva mai a nulla...ma solo alla "lista" :P nera.
comunque prova a fare sti esami, se te li fanno?ma che sintomi dichiari?!che mangi piselli e vai in anemia :D

#60 Fabrizio

Fabrizio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 26 luglio 2011 - 10:18:13

:lol: :lol: Mangio piselli, ma non vado in anemia! :lol:
Grande Enrica!
:D E che dichiaro???? :D
Se per caso fossi carente di glucosio 6fosfato deidrogenasi, sarei un caso asintomatico.
Non so se farò queste analisi, vedrò! B)
un saluto :)



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.