Vai al contenuto

Foto

Focus Su Artriti E Focus Su Fibromialgia:aprile 2011


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 cri68

cri68

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Location:provincia di Piacenza
  • Interests:volontariato...

Inviato 14 marzo 2011 - 17:44:01

Focus su Artriti e Focus su Fibromialgia:APRILE 2011


Focus su Artriti e Focus su Fibromialgia:
dal corretto riconoscimento
alla gestione ottimale della malattia
RIOLO TERME, 9 aprile 2011 – ore 9:30

c/o Sala Congressi
Centro Terme di Riolo Bagni
Via Firenze, 15 - Riolo Terme


Informazioni
Tel / Fax: 051.249045
Cell. 335.6223895 – 349.5800852
(orari pasti – Filippi Guerrina / Daniele Conti)

Contestualizzazione dell'evento
La Fibromialgia o Sindrome Fibromialgica (SFM) è una malattia complessa che si manifesta prevalentemente con dolore muscoloscheletrico cronico diffuso ed astenia (stanchezza). Tali sintomi ed altri disturbi funzionali associati (cefalea, colite, sonno disturbato, ecc.) possono compromettere la qualità di vita di chi ne è affetto.

Obiettivo della presente proposta di progetto è attivare un confronto e approfondimento sul tema "Sindrome Fibromialgica", attraverso una serie di azioni mirate a sensibilizzare: largo pubblico, politica socio-sanitaria, esperti del settore. Successiva azione sarà la richiesta di avviare un tavolo di lavoro al fine di promuovere e attuare, con le adeguate risorse umane e strumentali, quanto richiesto in sede Europea per migliorare la condizione di vita dei pazienti affetti da questa malattia.
Come arrivare alla sede dell'incontro
c/o Sala Congressi - Centro Terme di Riolo Bagni
Via Firenze, 15 - Riolo Terme

IN AUTO:
Autostrada A14: provenendo da Nord uscita IMOLA proseguire poi in DIREZIONE RIMINI fino a CASTELBOLOGNESE; provenendo da Sud uscita FAENZA proseguire poi per CASTELBOLOGNESE oppure FAENZA (venendo da Forlì e Ravenna). Giunti a Castelbolognese seguire le indicazioni per Riolo Terme. Si raggiunge Riolo Terme dopo aver percorso 7 km lungo la statale 306.

IN TRENO:
Si scende alla stazione di Castel Bolognese-Riolo della linea Bologna-Ancona. Si raggiunge Riolo Terme a 7 km in autobus o taxi (tel. 0546 22502).

Allega File(s)


Immagine inserita
UnaBarcaDiNomeVita.mp3
Immagine inserita
........................................................................................
Le mie compagne di "NON VITA ":Fibromialgia primaria diagnosi fatta nel 2004 sintomi:
astenia ingravescente,tremori agli arti superiori,parastesie agli arti inferiori,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile.
Durante gli accertamenti x la diagnosi definitiva abbiamo scoperto: extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...tiroide autoimmune...
A L5-S1 protusione del disco in sede centrale paracentrale di sn
In cura con antidepressivo (usato come inibitore/ricaptatore della serotonina) citalopram da 20mg, miorilassanti,antiinfiammatori e antidolorifici al bisogno...invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo asteniae tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..mediatazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
...................................................................................




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.