Vai al contenuto

Foto

I Costi (e La Casta) Della Politica

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Falco

Falco

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 01 marzo 2011 - 22:40:11

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega
che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti
(ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa €
1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei
verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o
familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro
1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo
35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi
(41 anni per il pubblico impiego !!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali
(in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi
per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della
Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una
segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255
MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO
!!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione
dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni
possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i
massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

Messaggio modificato da epione, 01 marzo 2011 - 22:41:39

#2 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 01 marzo 2011 - 23:39:40

Visto che parli di politica vorrei riportare l'ennesima porcata che ho sentito giusto ieri.

“I SOLDI PER LE QUOTE LATTE TOLTI ALLE CURE PER IL CANCRO”

«L´ultima vergogna del decreto Milleproroghe: la proroga delle quote latte pagata togliendo fondi alla cura dei malati oncologici». Conferme arrivano dalle norme di legge: la Finanziaria 2010 stanziava, al comma 40, 50 milioni per assistenza e cura ai malati oncologici. E proprio da quel fondo sono stati presi i 5 milioni, voluti dalla Lega, che consente altri sei mesi di tempo agli allevatori per pagare le multe per lo sforamento delle quote latte.

http://triskel182.wo...oberto-petrini/

Ma ricordo male o il cavaliere aveta detto "Sconfiggeremo il cancro nei prossimi 3 anni" ? :(

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac

#3 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 02 marzo 2011 - 11:00:19

Quando le radici sono marce marcisce l'abero.
E, a mio parere,tutta la concezione del potere lo è.
Quando non si condividono le basi della concezione stessa dei ruoli del bene pubblico e lo si amministra come fosse privato e usato per favorire solo chi ne fa parte e chi è amico parente o aspirante collaboratore se ne puo concludere solo che tutto è da rifare, chi viene eletto deve rispettare piu di chiunque altro le regole e DEVE piu di chiunque altro rispettarle e essere controllato , se il popolo votasse ( per pura ipotesi) un personaggio che ha grande potere magari poco raccomandabile magari ( non alludo all'attuale presidente del consiglio) anche mafioso che ha la possibilità di estorcere voti e ha una schiera di elementi che lo sostengono per interesse, che a loro volta hanno schiere di elementi che lo sostengono, e avesse come primaria intenzione quella di arrivare al potere per cambiare le regole e perseguire una minore impunita per il malaffare, pensiamo al peggio un delinquente di quelli della peggiore specie, che fa carte false per raggiungere i suoi obbiettivi sale al governo e cambia tutte
le regole- Questo perchè è stato eletto gli è permesso?
Esiste una cosa che glielo vieta, le leggi -
Ma se le cambia?
Il primo articolo della costituzione dice che ; La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
SE le leggi non vengono rispettate DA CHIUNQUE, crolla tutto.
In germania ieri si è dimesso un politico giovane e promettente perchè accusato di avere copiato la tesi di laurea , questo puo sembrare eccessivo ma non lo è, il controllo dell' onestà, la propensione alla menzogna fa di una persona una caratteristica di inadeguatezza della amministrazione del pubblico, il tratto distintivo di chi deve amministrare la cosa e il denaro pubblico DEVE essere la piu rigorosa e totale limpidezza.
PUNTO, non si dovrebbe neppure discutere di questo.
Io non affiderei mai il mio portafogli a una persona di cui non mi fido, ancora meno lo affiderei a una persona che grazie al suo potere potrebbe fregarmi e farla pure franca - E se non posso trovare persone di cui mi fido , deve potere essere certa che se rubano dovranno risponderne, ESIGO che i miei diritti siano saldi- Esigo che se ruba il contenuto del mio portafoglio, sia possibile per me denunciarlo e che la legge mi tuteli anche da chi ha piu soldi di me e se oggi non è cosi si deve far di tutto perchè cosi diventi, in Italia si tende invece a aggirare le cose che non vanno, non se ne discute, chi puo intrallazza perchè siano come le vuole.
Quel portafoglio non è , nel caso del pubblico, neppure il mio, e non è un portafoglio, ma il FUTURO dei miei figli ( che non ho ma è lo stesso), e non posso permettere che venga amministrato male, è mia responsabilità che si controlli e ESIGO che venga fatto.
Le caste poi sono la massima espressione della arcaica mentalità dei clan della preistoria, e da qui le quote latte pagate da tutti per favorire quei pochi che hanno sbagliato ma che non pagano e sono esempio di come non si dovrebbe fare .

Ma in Italia siamo lontani da tutto ciò, la concezione del pubblico è non cosa di tutti ma cosa di nessuno.
E una persona che ruba non è considerata pericolosa, ha rubato ma puo gestire il portafoglio collettivo , e il futuro di tutti. E chi ruba e riesce a farla franca è una persona in gamba ( anche quando le vittime siamo tutti noi e il futuro )
Il governo tedesco ha altre regole perchè è il popolo tedesco che esige alti profili e chi si propone per gestire il bene comune deve essere pulito e lindo, anche piu della media, deve essere un esempio, deve essere il migliore rappresentate di quel popolo, noi siamo ancora molto lontani da questa concezione..

Messaggio modificato da vivolenta, 02 marzo 2011 - 11:11:17

Meglio cinghiale che pecora

#4 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 02 marzo 2011 - 11:34:10

Sviluppo questa riflessione;

Se facessi parte di una squadra chi eleggeresti perchè la rappresenti? E chi eleggeresti perchè amministri le entrate e gestisca le uscite?
io eleggerei il miglior portavoce.

In una democrazia chi viene eletto DEVE tutelare i diritti di tutti, non solo di chi lo ha eletto- questo il caso delle quote di cui la discussione di Zac.

In una democrazia la maggioranza ha eletto un governo che non mi rappresenta e io sono una minoranza devo prendere atto di vivere in un paese in cui sono la minoranza e accettare qualsiasi cosa questa maggioranza esprima , ma sono anche libera di esprimere il mio differente punto di vista.

Ma che si giochi a carte scoperte, che si dica come stanno le cose. Non che si voglia apparire virtuosi perchè cosi mi sento presa per i fondelli .
Si depenalizza il falso in bilancio , un errore a mio parere, le aziende virtuose staranno alla larga se non potranno competere corretteramente.
In un paese in cui per emergere si deve essere bravi a trovare scappatoie gli onesti hanno poche opportunità di esprimersi al meglio.
Io sogno un paese diverso. Le persone oneste in Italia sono la minoranza ma questo Stato si regge su chi non ruba.

La famiglia che inculca è un lapsus che mi dice molto, io non ho figli, ma non vorrei inculcare nulla a nessuno-
Meglio cinghiale che pecora

#5 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 02 marzo 2011 - 15:43:30

E' il principio della rana lessa, piano piano si fanno passare le idee che ti fanno comodo, depenalizzando i reati ecc. facendoli passare come "cose normali", in Italia ovviamente, perchè fino a che non la penseremo come Padoa Schioppa, morto di recente, non cambierà nulla, potrà solo peggiorare, ricordo che venne deriso da tanti "ladri" quando disse la frase "dobbiamo essere contenti di pagare le tasse".
Per me chi ruba i servizi che IO PAGO è un ladro, è reato, ma poi arrivano le leggi, come dici tu Vivolenta, che depenalizzano il falso in bilancio, che non è più reato questo o quelo, passa l'idea che sei furbo solo se rubi, se esisti solo se vai in tv (altro tasto dolente).. l'albero marcisce per forza.

Ci sono troppe persone che vivono nelle soap, mi augurerei che toccassero con mano la realtà, credo cambierebbero idea.
Nel frattempo chiamo ladro varie persone che incontro, nel mio piccolo vorrei far passare il messaggio che se rubi i miei servizi sei un ladro e non devi lamentarti se davanti casa non hanno ancora tappato la buca nell'asfalto, oppure messo l'illuminazione pubblica, o se le forze dell'ordine non pattugliano le strade, sei un ladro, che vuoi ? ;)

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#6 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 02 marzo 2011 - 16:34:02

Aggiungo, ci si incaxx per un cane maltrattato (giustamente) e si scrivono lettere ai direttori di giornali, si mandano subito giornalisti e forze dell'ordine sul posto dove è stato perpetrato il "crimine", si mette alla gogna mediatica il colpevole, poi magari si scropre che non poteva curarlo perchè era ricoverato in ospedale per un infarto (fatto successo realmente), ma non ci si indigna e non si fa niente per il vicino di casa abbandonato o per un malato non autosufficiente, bleah !!

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#7 reiki72

reiki72

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 03 marzo 2011 - 00:46:40

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega
che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti
(ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa €
1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei
verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o
familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro
1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo
35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi
(41 anni per il pubblico impiego !!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali
(in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi
per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della
Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una
segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255
MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO
!!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione
dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni
possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i
massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

ALLUCINANTE!!!!!!!!!....si fà prima ad elencare le agevolazioni "che non hanno"!!!!!!!!....anche se mi sembra che "NON GLI MANCHI NIENTE"!!!!!!!!!!!!.....purtroppo non posso dire quello che penso....sarei istant bannato dal forum....posso solo dire che ogni giorno che passa la situazione SOCIALE....STRUTTURALE....ECONOMICA...etccc...và ed andrà PEGGIORANDO!!!!!....non è per essere negativi ma è la semplice realtà....è da quando ero ragazzo che penso questo ed è da 20 anni che è così,che giorno dopo giorno TUTTO PEGGIORA.....e purtroppo non è solo una "realtà italiana" ma è una situazione GLOBALE!!!!....la natura dell'essere umano lo porta a "farsi la guerra" dando libero sfogo ai deliri di onnipotenza ed al più diffuso EGOISMO.....questa è la mentalità della maggior parte degli esseri umani...ogni giorno muoiono di SETE e di FAME migliaia di persone la maggior parte delle quali sono bambini.....ogni "nucleo familiare" vive in un PROPRIO MONDO stando attento solo alle proprie esigenze,considerando i PROBLEMI e le NECESSITà altrui come inesistenti.....viviamo nel completo INDIVIDUALISMO....sprecando la possibilità di VIVERE in ARMONIA......chi vivrà vedrà!!!!!

#8 Bad Romance

Bad Romance

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 115 messaggi

Inviato 14 dicembre 2012 - 20:37:15

Vergognoso e non cambia mai niente. Investiamo tutti questi soldi nella ricerca piuttosto che darli ai ladri va..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.