Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)
Posted 23 November 2011 - 20:21:55
Il Prof Zamboni ha una teoria che una forma di compressione vascolare/venosa sia un fattore nella Sclerosi Multipla. Nella CFS potrebbe verificarsi qualcosa di simile e causare danni a nervi e altro.
Sai di qualcosa di ufficiale in merito?te lo chiedo,perchè feci anche io una riflessione del genere un annetto fa,sia sul nostro forum che altrove.La cosa potrebbe essere veritiera,almeno a livello teorico,mentre a livello pratico ho letto che la liberazione,comporta miglioramenti a livello di fatica,memoria e mente lucida,al che pensai,forse è la nostra terapia?dovessimo avere CCSVI, prima ancora della S.M.E' nota da tempo la somiglianza tra la CFS e la S.M.
Edited by romy, 23 November 2011 - 20:24:47.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
certo Romy!io voglio assolutamente fare quell'esame!secondo me, i pazienti ME/cfs che hanno stenosi e fanno intervento miglioreranno al pari di Sm!anzi, ogni malattia neurologica e/o cardiaca troverà senz'altro dalla "liberazione" circolatoria...non per ultima la MCS, se fosse alla base, davvero, di tutte queste nuove malattie multisistemiche!
e poi, la medicina ufficiale ha ancora dubbi sull'importanza di questa scoperta??!ridicolo!!ma dico l'avete cista la giugulare stenotica??è come avere una canna dell'acqua strozzata !!come si può dire "che non è nulla"!
Io spero di fare l'esame al più presto a Trento. (Al Nord Italia si fa riferimento lì; certo che sono ancora 300euro..)
certo Romy!io voglio assolutamente fare quell'esame!secondo me, i pazienti ME/cfs che hanno stenosi e fanno intervento miglioreranno al pari di Sm!anzi, ogni malattia neurologica e/o cardiaca troverà senz'altro dalla "liberazione" circolatoria...non per ultima la MCS, se fosse alla base, davvero, di tutte queste nuove malattie multisistemiche! e poi, la medicina ufficiale ha ancora dubbi sull'importanza di questa scoperta??!ridicolo!!ma dico l'avete cista la giugulare stenotica??è come avere una canna dell'acqua strozzata !!come si può dire "che non è nulla"! Io spero di fare l'esame al più presto a Trento. (Al Nord Italia si fa riferimento lì; certo che sono ancora 300euro..)
enrica,questo esame a cui si fà riferimento come si chiama!!!????....hai dei contatti...numeri telefonici a cui rivolgersi!!!????....penso che sia uno dei pochi "esami" VERAMENTE UTILI......ho sentito(se ricordo bene) di persone "tornate a vivere" dopo l'intervento per la "liberazione" circolatoria....parlo di patologie come la sclerosi multipla.....questi sono esami che dovrebbero essere fatti IMMEDIATAMENTE a chi, come noi,soffre di queste patologie di "infiammazione neurologica".........diciamo che gli esami e le conseguenti terapie CI SONO......e che per i soliti motivi di BUSINESS vengono "nascosti" e/o resi "difficili" da fare per noi ammalati.......(adesso mi guardo il video....)
No Romy, di ufficiale non so nulla. Ho trovato quel video solo per caso e mi pareva interessante visto che ho letto da altre parti che nella CFS vi sono problemi di microcircolazione, eccessiva viscositå sanguigna, perfusione cerebrale e quant'altro che potrebbero in qualche modo o certi casi collegarsi alla CCSV.
Reiki...l'esame devi farlo a pagamento, perchè in centri come Ospedale Vicenza fanno lo fanno solo a chi ha SM!
io ho contattato Trento e mi hanno detto che danno la precedenza a pazienti SM..per cui debbo aspettare!ora riproverò ed insisterò visto "che pago"!al CENTRO VASCOLARE TOSCANO invece , che per me, poi, ho pensato sia troppo lontano, me lo facevano nel giro di 10-20 giorni...
ecco in questo sito ci sono i Centri (e anche preziose info per fare anche intervento) dove puoi fare l'esame..sempre solo a pagamento per chi non ha SM. http://www.pinoonlin...iberazione.html
Edited by enrica2010, 26 November 2011 - 12:52:03.
andrebbe perlomeno esclusa un ostruzione visto che i sintomi sono grande esaustione mal di testa e un altro paio..E se vi leggete le vicessitudini di questa faccenda capirete parecchio su l'andazzo sanità conflitti vari, interessi...
Ricollegandomi a questi messaggi di questa discussione che è sfociata in CCSVI: ho fatto 2 mesi fa l'ecocolordoppler a Padova ed ho 3 punti su 5 positivi per CCSVI per cui ho Diagnosi CCSVI. Ma ho una paura persa di "liberarmi" le Giugulari, anche se, sopratt negli ultimi anni SENTO molto l'ostruzione e la difficoltà circolatoria che mi prende Cuore/Cervello che non è la "solita" debolezza che si avverte in stanchezza ME/cfs...è proprio una forte sensazione di chiusura/avviamento (per fortuna si Avvia o Muorro!: ) di circolazione che solo chi la prova può capire..la sensazione è evidente quando sono sovraffaticati per sforzi fisici o quando ho super affaticamento (anche cardiaco) per la difficile digestione. Devo dire che CERTAMENTE la Digestione mi invade e pervade il sistema circolatorio e mi dà problemi cardiaci anche se pur solo funzionali (ma pesantissimi che spesso sfociano i sbalzi pressori).
Mi chiedo ma la MCS...e la CCSVI...non vanno prorprio d'accordo?!se si affaticano i sistemi per MCS e in più si ha CCSVI succede il patatrac?
M.E. è sommatoria di vari cofattori!?certo..come si sospetta per SM!
Bei Grattacapi
Cmq..è chiaro che mangiare i cibi che non ci fanno male...stiamo meglio! ...Vorrei tanto capire COSA poter mangiare..ancora non l'ho capito. Forse niente...a quanto pare...per cui mi dispero e non credo più in qst tesi e e mangio anche cose che non dovrei..per poi star peggio ...ma Porcaccia la Miseriaccia!
Aiutiamoci a far le diete..la dieta è l'ennesimo incubo, sacrificio..l'ennesima sofferenza di sta condizione.
pure io ho la sensazione di avere formicolio al braccio sx, unito a sensazione di soffocamento leggero, specie se non faccio movimento durante il giorno, ed avevo anche vertigini che miglioravano con microser, un vasodilatatore .
la situazione è migliorata con il riallineamento dell'atlante.
la cosa migliore è fare un pò di attività fisica, il nuoto per mè è l'ideale, dopo mi sento rinato, non mi affatica, mi da benessere, specie se faccio nuoto e prendo sole allo stesso tempo.
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono
proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o
parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli
amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo.
CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti.
Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.