Jump to content

Photo

Il 99% Delle Donne Incinta Positivo Al Test Della Sensibilità Chimica Multipla


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2896 posts
  • Gender:Male

Posted 24 February 2011 - 14:10:10


USA: il 99% delle donne incinta positivo al test della Sensibilità Chimica Multipla
di Joseph Mercola

Traduzione a cura di: Laila Bertolozzi

Fonte: mercola.com


CATEGORIE: Denuncia sanitaria , Salute
Immagine inserita

Virtualmente tutte le donne incinta negli Stati Uniti hanno la SCM

Virtualmente tutte le donne incinta negli Stati Uniti hanno la SCM. Fra questi metalli vi sono alcuni metalli banditi a partire dagli anni settanta, così come altri usati per prodotti comuni come pentole antiaderenti, cibi raffinati e prodotti per la cura del corpo.
Un nuovo studio evidenzia per la prima volta il numero dei metalli ai quali le donne incinta sono esposte.
I ricercatori analizzano valori relativi a più di 160 metalli e individuano tracce di policlorobifenili (PCB), pesticidi organoclorurati, composti perfluorinati (PFC), fenoli, eteri di difenile polibromurato (PBDE), ftalati, idrocarburi aromatici e perclorati nel 99% delle donne incinta.

Dalla rivista Science Daily:
"Fra i metalli considerati nel gruppo di studio vi erano i PBDE, composti usati come ritardanti di fiamma adesso banditi in molti stati inclusa la California, e il DDT, un pesticida organoclorurato bandito negli Stati Uniti nel 1972."

Circa 75.000 metalli sono regolarmente realizzati e importati dall’industria americana, 3.000 dei quali contengono grande quantità di metalli, per un giro di affari di 1.000.000 di euro all’anno. Questi metalli entrano nel vostro cibo, nella vostra acqua, nella vostra aria, nei prodotti per la cura del corpo, nella vostra casa, nel vostro ufficio…
In breve, i metalli virtualmente sono dappertutto e siete tutti a rischio, comprese le donne incinta. E’ sconcertante sapere che l’essere umano è sottoposto a tali bombardamenti di tossine, ma lo è ancora di più pensare che i futuri nascituri già lo sono.


Virtualmente tutte le donne incinta ingeriscono cocktail di metalli
Il nuovo studio analizza valori riferiti a 163 metalli e riscontra un vero cocktail di metalli nel 99% delle donne incinta. Ovvero:
Policlorobifenili (PCB): Un metallo industriale collegato al cancro e all’indebolimento dello sviluppo del cervello nel feto che è stato bandito negli Stati Uniti da decenni, è ancora oggi presente nell’ambiente quale inquinante.
Pesticidi organoclorurati: Questi sono gli insetticidi primari e includono l’oggi bandito DDT. I residui sono presenti nel cibo americano e vi si trovano anche quei metalli banditi da decenni. Queste tossine cadono lentamente e si accumulano nel nostro tessuto adiposo, dove rimangono per periodi molto lunghi.
Sono state messe in relazione con cancro, danni neurologici, Parkinson, difetti congeniti, problemi respiratori e funzionamento anomalo del sistema immunitario. Molte tossine sono state messe in relazione con il sistema ormonale e possono comportare danni al sistema riproduttivo e al sistema immunitario del feto.
Composti perfluorinati (PFC): PFOS e PFOA, un metallo per le pentole non aderenti (Teflon, etc.), è stato collegato a riduzione del peso nei nascituri.
In uno studio del sangue di 300 neonati è emerso che tanto più i bambini erano esposti a PFOA, tanto inferiore era il loro peso alla nascita e tanto più piccole le misure della loro testa. L’Agenzia per la Protezione Ambientale in seguito ha fatto una dichiarazione, basata su uno studio di valutazione del rischio condotto su animali, secondo il quale l’esposizione a PFOA crea un potenziale rischio di sviluppo di effetti ostili.
Fenoli: usati nei prodotti di cura del corpo e nei detergenti della casa, studi dimostrano che i fenoli sono messi in relazione con danni al sistema respiratorio e circolatorio, danni al cuore, problemi respiratori e danni al fegato, ai reni e agli occhi. Sono conosciuti anche come interferenti endocrini che possono danneggiare il sistema endocrino, riproduttivo e compromettere la fertilità.
Eteri di difenile polibromurato (PBDE): questi ritardanti di fiamma sono usati in televisioni, computer, macchine per il toast, divani e tantissimi altri oggetti della casa. Essi non solo interferiscono con meccanismi responsabili del rilascio di ormoni nel corpo, ma alterano la segnalazione di calcio nel cervello, elemento critico per lo studio e la memoria.
Ftalati: un potente interferente endocrino, l’esposizione agli ftalati può portare a incompleta discesa del testicolo nei feti. Gli ftalati si trovano in pavimenti in vinile, detergenti, plastica settore automobilistico, saponi, shampoo, deodoranti, fragranze, spray per capelli, solvente per unghie, buste di plastica, confezionamento del cibo, tubi di gomma per giardini, giocattoli gonfiabili, contenitori del sangue e dispositivi per medicazioni intravenose.
Idrocarburi policiclici aromatici (PAH): questo gruppo di metalli altamente tossico rilascia tossine quando sostanze come immondizia e carburante vengono bruciati.
Perclorati: i perclorati sono sali che derivano da acido perclorato e sono usati nell’industria pirotecnica e difensiva. Le forze militari hanno usato perclorati dai primi del 900 ed è, fra le altre cose, una componente del carburante solido dei missili.

Sfortunatamente, la maggior parte dei sali perclorati sono solubili in acqua, e stiamo constatando la contaminazione di acque e terra in molte aree. I perclorati sono ritenuti corresponsabili di compromettere le funzioni della tiroide e la produzione di ormoni inibendo la ghiandola tiroidea di assorbimento di iodio. Ad alti dosi i perclorati possono compromettere lo sviluppo del feto e il carico tossico della madre può quindi mettere a rischio il feto.

Inoltre, il bisfenolo A, un interferente endocrino che può danneggiare il feto comportando aborto spontaneo e danni genetici, è stato riscontrato nel 96% di donne incinta.


Sviluppo dei neonati e bambini a rischio a causa dell'esposizione ai metalli delle mamme
Nessuno sa cosa realmente significhi per un adulto esporsi ai metalli sopra elencati, per non parlare dei feti. Sfortunatamente sarà la generazione futura a pagare il prezzo più alto per questa mancanza di preoccupazione sulla nostra salute, poiché un embrione e un feto si sviluppano più velocemente di un adulto.
Mentre lo sviluppo procede, la crescita e la divisione cellulare è rapida e questi veloci cambiamenti consentono maggiori opportunità di errori.
Se un bambino all’interno dell’utero è esposto a numerosi composti tossici, le mutazioni che possono avvenire potranno causare un cancro o allungare il periodo di sensibilità a cancerogeni, quindi rendere il bambino più sensibile al cancro o ad altri problemi nel corso della sua vita. Molti di questi metalli sono pericolosi anche per il corpo e possono impattare la riproduzione, le funzioni cerebrali, il sistema immunitario e molto altro.
Per anni si è parlato dei problemi cronici dei bambini legati all’esposizione dei metalli tossici nell’ambiente e gli esperti oggi ritengono che i danni crescenti come difetti congeniti, asma, disordini dello sviluppo neurologico e altri problemi gravi, siano proprio un risultato dell’esposizione precoce a tali metalli.
I neonati nascono “tossici” proprio a causa del carico tossico delle madri. Uno studio ambientale condotto da Environmental Working Group (EWG) ha riscontrato che campioni di sangue di neonati dimostrano una media di 287 tossine, incluso mercurio, ritardanti di fiamma, pesticidi e teflon.


Devastanti effetti da esposizione durante i “momenti critici” dello sviluppo
L’esposizione a questi metalli durante i “momenti critici” dello sviluppo potrebbe essere catastrofica. Come riporta la EWG:
"Si evidenzia un urgente bisogno di direttive riguardo la salute pubblica che riconoscano la sensibilità dell’infanzia soprattutto nei loro “momenti critici” dello sviluppo.
Si considerano periodi vulnerabili i primi mesi di gravidanza quando le cellule si moltiplicano e si differenziano in specifici tessuti e organi. L’esposizione durante questi momenti può condurre a danni permanenti.
Ma la vulnerabilità di un bambino continua molto tempo dopo l’inizio della gravidanza: il sistema nervoso centrale, il sistema immunitario, il sistema riproduttivo ed endocrino per es. continuano a maturare anche dopo la nascita. L’esposizione ai metalli comporta quindi rischi più elevati durante l’infanzia piuttosto che in età adulta.
Per esempio, l’esposizione di una madre alla diossina, al mercurio o a certi pesticidi durante la gravidanza potrebbe danneggiare il suo bambino, mentre forse non inciderebbe per niente sulla sua salute
."

Ancora, i danni potrebbero accadere sia durante che dopo la gravidanza. Come riporta la EWG nel mensile dedicato alla nascita, il cordone ombelicale trasferisce l’equivalente di almeno 300 quarti di sangue dalla placenta al bambino – e questo sangue conterrà un carico tossinico di metalli simile a quello trovato nella mamma.
Dopo la nascita i bambini vivono una maggiore esposizione ai metalli rispetto agli adulti e hanno una barriera emato-cefalica porosa, che consente a una maggiore esposizione di metalli di raggiungere il cervello in sviluppo.
Secondo la EWG inoltre il numero inferiore di alcune proteine dei bambini consentirebbe ai metalli di raggiungere gli organi, e i sistemi di detossificazione ed escrezione dei metalli negli adulti non sarebbero completamente sviluppati.
Visto tutto ciò e considerando che un bambino vivrà di media 80 anni o più, significa che i metalli hanno tutto il tempo necessario per insinuarsi. La grande sfida quindi è per i bambini nati oggi.


Come puoi diminuire il tuo carico tossinico?
Se sei incinta o stai progettando di esserlo si consiglia di ridurre l’esposizione ai metalli il più possibile. Di seguito un elenco di misure pratiche che puoi adottare per proteggere te e tuo figlio dalle sostanze tossiche più comuni:
• Tieni gli alimenti in contenitori di vetro ogni volta che è possibile, in quanto è il sistema più sicuro.
• Per la casa usa solo prodotti naturali. La maggior parte dei negozi ne hanno, altrimenti puoi ordinarli su internet.
• Compra e mangia cibo organico per ridurre l’esposizione ai pesticidi, OGM e fertilizzanti. Lo stesso vale per il latte, che è spesso contaminato dagli ormoni per la crescita dei bovini.
• Evita pesce d’allevamento, che è spesso contaminato da PCB e mercurio. Invece introduci olio di buona qualità per beneficiare dei grassi Omega 3.
• Evita il cibo raffinato e gli additivi artificiali di ogni tipo, inclusi i dolcificanti e il glutammato monosodico
• Getta le pentole e padelle di Teflon e sostituisci con quelle di materiali più sicuri come la ceramica e il vetro.
• Controlla la tua acqua e se risulta contaminata installa un filtro appropriato in ogni rubinetto (compresi quelli della doccia e della vasca).
• Evita di usare deodoranti artificiali, fogli essiccatori, ammorbidenti industriali o altre fragranze sintetiche.
• Scegli prodotti per la cura del corpo naturali, inclusi shampo, dentifricio, deodoranti e cosmetici. I prodotti per la pelli sono noti per contenere metalli pericolosi che sono il principale motivo per il quale abbiamo creato il mio USDA certificato dei prodotti per la pelle organici.
• Quando ridipingi la tua casa scegli tinte prive di tossine, “verdi”, al posto dei classici prodotti e pavimenti in vinile.
• Sostituisci la tenda della doccia con il box doccia in vetro.
• Limita l’assunzione di farmaci (prescritti o da banco) il più possibile. Le medicine contengono metalli e lasciano residui che si accumulano nel corpo con l’andare del tempo.
• Evita di usare pesticidi vicino casa o insetticidi in casa che contengano DEET o sul tuo corpo. Esistono metodi naturali, sicuri, ed efficaci.

Infine, invito tutti quelli che hanno bambini più o meno piccoli a leggere “Il nostro futuro rubato” di Theo Colburn, uno dei testi più esaurienti sul tema.


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 01 March 2011 - 01:43:21

Zac,come vorrei rispondere a questa discussione sulle donne incinte ed i neonati,non puoi immaginare quanto mi stia a cuore.Ma mi fa troppo male dire come la penso e nonostante cio' non dispero,siamo presi dentro,e conviene far finta di nulla,e poi è così che deve andare il mondo,e la salute degli esseri umani.L'unico inconveniente lo voglio dire,la presunzione dell'uomo,che vorrebbe curare le patologie,e non si rende conto,che è la causa prima di cio' che vorrebbe lottare.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 155 posts

Posted 16 June 2011 - 08:00:38

Praticamente è LA FINE DEL MONDO.........sono molto sensibile a tutto ciò,visto che non ho figli ma la mia compagna ne vorrebbe almeno due :blink: .......anche io vorrei tanto essere padre,ma secondo me,se si vuole "programmare" la nascita di un figlio bisogna valutare molti aspetti....il primo,nel mio caso,la prima cosa che mi viene in mente è:
1)la CFS potrebbe essere ereditaria!?....mio figlio potrebbe soffrire di problemi simili ai miei per causa mia!?

2)chi sarebbe tanto incosciente da fare un figlio nel nostro stato di salute!?

Non sò bene che tipo di relazione ci sia tra CFS e MCS ma sicuramente c'è....ad esempio non sopporto nessun tipo di "odore chimico,odore strano"...quando entro nel ripostiglio trattengo il respiro a causa dei detersivi vari....idem per i profumi....fumo di sigarette(lo sento anche da lontano...),vernici,benzina e simili....per non parlare del VELENO che sputano le autovetture.....così mi sà tanto che la mia CFS non è sola.....ha una sorella MCS che stà crescendo....e questo mi preoccupa e non poco....

#4 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1272 posts
  • Gender:Female

Posted 16 June 2011 - 12:54:48

Reiki, per quanto riguarda l'ereditarietà della CFS, diversi studi sembrano indicare che la trasmissione sia madre-figlio e non padre-figlio. Ciò sarebbe coerente con la teoria dell'insufficienza mitocondriale e della membrana nucleare, considerato che si ereditano solo dalla madre.

#5 Coraggio!

Coraggio!

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 166 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Letteratura,musica,cinema,arte,sociologia,psicologia,storia.

Posted 16 June 2011 - 13:29:50

Ciao Zac,grazie per aver postato questo articolo.E' devastante l'elenco delle sostanze nocive che la modernità ha creato.Si può solo cercare di bandirle anche se ci invadono.
La speranza è un grande amico in ogni malattia.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.