Vai al contenuto

Foto

Sono Io Lo Zac Citato ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 gennaio 2011 - 18:51:43


Testo tratto dalla pagina http://www.fibromial....it/Notizie.htm

"NOTIZIE ed INFORMAZIONE SANITARIA"
LA "CRICCA della FIBROMIALGIA"

Parliamo di quel gruppo di interessati al business della Fibromialgia: medici - industria - finti fibromialgici.


Internet

E come possiamo dimenticarci Internet ed in particolare i social networks come Facebook. Proprio su Facebook toccate con mano le strategie usate che poi si rifanno alle metodiche psicologiche della persuasione mettendo in scena un finto dramma. E' la tecnica più antica, usata da dittatori e politici, ma anche da imbonitori da fiera. Su Facebook trovate anche il gruppo del dott Bauer, regolato proprio secondo queste tecniche. Fondato da una ex paziente dello stesso Bauer, la quale lavora a tempo pieno per la causa di questo misterioso chirurgo (misterioso perchè non si capisce come mai un medico italo-tedesco operi pazienti italiani a pagamento in Svizzera), il gruppo raccoglie tutti coloro che mirano e puntano al riconoscimento della fibromialgia a fini previdenziali, ma nel contempo si fa opera di reclutamento di malati da inviare allo stesso Bauer. Conosciamo molti di loro, dal mitico Zac (uno che ha oltre 60 anni e si dichiara disoccupato da sempre, mantenuto dalla moglie), al ragazzo di periferia romano che campa sulle spalle della madre a cui ha accollato anche la neo-moglie ed i parenti di lei, passando per lo psichiatra napoletano da sempre attratto da relazioni extra-coniugali che concretizza in fughe d'amore per poi tornare dalla pazientissima moglie che lo riaccoglie a braccia aperte. Vi rendete conto, un medico che ha la responsabilità di malati mentali in una struttura pubblica, sta peggio dei suoi pazienti. Non manca all'appello nemmeno l'agente immobiliare d'assalto di Ferrara, che su un sito web dice di stare alla grande, mentre su Facebook incita alla lotta i fibromialgici dichiarando di essere uno di loro. Ci sarebbe da ridere se non da piangere. Questi hanno la pretesa di accollare alla comunità i costi delle loro storture ed i loro drammi familiari (il dramma non è il loro,semmai riguarda i parenti che li mantengono).



Sono io lo Zac citato ?

Mi vedo costretto a prendermi un pò di spazio per cercare di rispondere "a me" e a chi, da parecchi giorni, osserva indignato un testo che cita, tra altre persone, un certo Zac, testo che si trova nel sito di una associazione che fa capo ad una vecchia conoscenza, mia personale e di questo forum, il G.Barbini.
Non entro nel discorso che fa il dottore in questione ma solo per dire che quello Zac non corrisponde alla mia persona, anche se di Zac con CFS/ME – Fibromialgia nessuno ne conosce altri.
Ho chiesto informazioni al dottore ma non avendo risposte scrivo questo post chiarire che "io Zac":

- ho molto meno di 60 anni
- fortunatamente ho lavorato per 30 anni costruendo per me e la mia famiglia anche una casa
- sono "mantenuto" da mia moglie da circa 5 anni non essendo autosufficiente, fisicamente e finanziariamente, e non me ne vanto di certo..
- non ho mai sotenuto, ne condannato, il metodo chirurgico del dr. Bauer
- la mia fibromialgia è una parte del mio star male, una parte importante ed invalidante, ma la CFS/ME predomina.

Se lo Zac in questione sono io mi spiace per il trattamento riservato a me ed ai miei cari, in questo caso consiglierei anche al dr una visita da un buon medico per vedere cosa si possa fare per i suoi gravi problemi di memoria.

Le altre persone citate stanno valutando una azione legale per i danni subiti da tale dottore.
Parlo di dottore e NON di medico, visto che dall'Aprile 2010 non è più iscritto all'Ordine dei Medici e quindi NON è abilitato all'esercizio della professione medica.

Tanto mi/vi dovevo.

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 gennaio 2011 - 01:05:49

Zac,leggo stupito,non so che pensare.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 alexandra

alexandra

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 159 messaggi

Inviato 18 gennaio 2011 - 14:00:45

Caro ZAC, HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETà,NOI MALATI SFRUTTIAMO?NON è FORSE IL CONTRARIO?NON SIAMO SFRUTTATI NOI COL NOSTRO DOLORE CHE NON TROVA RISPOSTA,MA SOLO DERISIONE E CALUNNIE.ZAC,io non ci stò io non sono una malata immaginaria,scanzafatiche.Avrei voluto pure io sposarmi e avere dei figli,lavorare viaggiare ecc.Tutte queste cose non ho potuto farle,e non mi illudo,non capiterà mai che mi sposerò pur essendo ancora carina.Non avere figli,io adoro i bambini,ma ai soloni cosa importa.CHE SOLUZIONE HANNO PER NOI,LE CAMERE A GAS?

#4 Brontolo

Brontolo

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 36 messaggi

Inviato 18 gennaio 2011 - 23:46:00

Interessante la lettura del resto del sito, pieno di contraddizioni, in un punto dice una cosa e in un altro dice il contrario, sembrano "deliri".
E' citata anche una certa "medichessa toscana", e pure cfsitalia "..pur di non rientrare nella categoria di chi soffre di disturbi psicosomatici o di disturbi di personalità, costoro affermano che non sono state scoperte le cause di queste due sindromi e che c'è di mezzo un virus sconosciuto che ne è la causa. ", facciamo parte del WPI !?

#5 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 19 gennaio 2011 - 00:05:09

WPI ?, apperò ! chiederemo una sponsorizzazione :)

Romy.. sono cose che lasciano basiti, al di la dello Zac citato.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 gennaio 2011 - 05:15:44

meglio che non commento

Messaggio modificato da vivolenta, 19 gennaio 2011 - 05:24:10

Meglio cinghiale che pecora

#7 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 19 gennaio 2011 - 22:02:14

..................!!!!!!! :)

#8 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 gennaio 2011 - 11:49:12

Zac, hai tutta la mia solidarietà, per quello che può servire. Avevo già visto già quel sito, mi aveva disgustata, certe esternazioni, ammantate di competenze scientifiche, possono avere effetti criminali. Purtroppo non tutti sono in grado di fare la cernita di quello che si trova su internet, penso ai poveri malati che si possono imbattere in queste categoriche affermazioni e che rischiano di rimanere devastati.

#9 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 20 gennaio 2011 - 13:13:06

Parlano dei risultati del dott. Giancarlo Barbini, corroborati da storie di pazienti che su web ne parlano in termini lusinghieri. Io ho fatto una ricerca e non ne ho trovati.
Sarebbe da denunciare, per molto meno altre aziende che parlano di (falsi) risultati senza prove hanno pagato multe salate.

#10 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 21 gennaio 2011 - 17:37:34

Il testo ora è stato cambiato.

Ora è scritto:

"Abbiamo rimosso i precedenti commenti, dietro suggerimento della dott.ssa Silvia Paoluzzi che ci ha fatto notare come sia facile urtare la sensibilità di tanti malati, cosa che non vogliamo si verifichi. Internet è un media estremamente flessibile e pieno di insidie quindi è facile che si presti a cattivo uso e gestione.Sebbene ci avvaliamo di esempi tratti da fantasia questo potrebbe urtare la suscettibilità e la sensibilità del lettore e ce ne scusiamo a priori ed a posteriori qualora questo sia avvenuto."

E anche:


DIFFIDA

Diffidiamo chiunque dal diffondere o pubblicare a mezzo stampa,Internet, Facebook et similia, o in qualsivoglia altra maniera, informazioni false o lesive l'onorabilità della nostra associazione (AASS) che è l'editore del presente sito web. In caso di atti che configurino le fattispecie prima menzionate adiremo le vie legali per il giusto sanzionamento e risarcimento rivolgendoci all'Autorità Giudiziaria competente.
 


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#11 alexandra

alexandra

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 159 messaggi

Inviato 21 gennaio 2011 - 22:08:31

Grande ZAC,c è gente ...lasciamo perdere ma quando ci vuole ci vuole.

#12 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 05 febbraio 2011 - 23:14:18

Cari ragazzi, volevo solo informarvi che in data 3/02 sulla mia bacheca è comparso il seg. messaggio di un certo "krukko":
"Sarebbe da denunciare?
Intanto ti quereliamo e vediamo che racconti al giudice.
AASS Roma
associazioneaass@fastwebnet.it"

Se succede a qualcun altro, vi informo che ho già contattato l'associazione, che dichiara di non esserne a conoscenza e non avere nulla a che fare con il suddetto.

Messaggio modificato da bluninfea, 05 febbraio 2011 - 23:44:04


#13 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 06 febbraio 2011 - 00:34:17

Nei prossimi giorni spero di aggiornarvi sugli ultimi eventi relativi a questa discussione.

Se queste scritte sono apparse sulla vostra bacheca siete pregati di segnalarli all'amministrazione o qui, grazie.

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#14 occhiverdi

occhiverdi

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 01 marzo 2011 - 22:22:04

Arrivo tardi.... ma volevo dire la mia, per quello che ho letto "quelli della cricca della fibromialgia", non so chi sono o chi e' questa persona che si permette di scrivere questo genere di cose su persone come Zac, come si permettono di commentare la vita privata di una persona malata e che nonostante tutto, mi sembra che su questo sito aiuti e dia consigli a tutti, come si permette di scrivere " mantenuto dalla moglie" ma perche' ......questo e questi che hanno scritto che scagliano pietre "SONO TUTTI SENZA PECCATO"???? E COME SI PERMETTON0 DI SCRIVERE CERTE FRASI VIVONO FORSE NELLA FAMIGLIA???? Idem vale per Francesco Talmelli, se Lui crede nel Dott. Bauer, e ha vuole di parlarne bene a questi che gli interessa????? Francesco è malato anche lui, come si permettono di giudicare Zac e Francesco???? Spero che chi ha scritto stia bene di salute, e mai possano provare fisicamente, moralmente e psicologicamente LA MALATTIA, I DOLORI, LA QUALITA' DELLA VITA etc. Solo chi prova puo' veramente capire e questo io non lo auguro a nessuno, ma tantomeno accetto di leggere quest genere di cose, soprattutto quando si commenta pubblicamente sulla vita privata delle persone, perche' ognuno non guarda prima .....in casa sua??? I commenti mi vanno bene, la vita privata e' un altra cosa,poi ognuno puo' credere a dr. Bauer , a Dott.....Pinco Pallino....ed altri, quelli che hanno scritto spero che la prossima volta abbiano piu' rispetto della malattia e delle persone, mi spiace per Zac e per Francesco, abbiano piu' senso di rispetto la prossima volta che scrivono. :(

#15 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 marzo 2011 - 23:41:32

Tanto lo Zac citato non sono io :P

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#16 occhiverdi

occhiverdi

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 06 marzo 2011 - 19:05:00

Tanto lo Zac citato non sono io :P



e chi e' lo Zac citato scusa ????:P

Messaggio modificato da occhiverdi, 06 marzo 2011 - 19:24:07


#17 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 09 marzo 2011 - 00:07:34

La lettera di risposta, nella qualesi m i autorizza anche a pubblicare il contenuto, dice che:

"...mi rendo conto che l'equivoco poteva farsi strada,ma non c'era arrivato nessuno ad identificare lei con lo Zac in questione. A proposito,era avvenuto anche un refuso:il testo originale parla di uno Zoc. Chi di noil'ha immesso nel pc l'ha involontariamente sbagliato in Zac"


Zoc, capito ?! non Zac, ma Zoc ! e chi non conosce Zoc ? (nessuno..) :P

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.