Vai al contenuto

Foto

Mi Presento...

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 fenice

fenice

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 20:26:42

Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriella e da circa venti anni soffro di dolori articolari ma solo da due mi hanno diagnosticato la fibromialgia.
Sono stata operata al tunnel carpale sinistro,a due ernie cervicali ( ho 2 gabbie cervicali) e tutto per niente perchè, mi ha detto il reumatologo,tutto il merito va alla fibro.
Sono anche resistente ai farmaci, e tutti i medici mi abbandonano prendendomi anche per malata immaginaria, sono arrivata a prendere OXICONTIN 80 due volte
al giorno più AULIN, due EFEXOR 75 MIRAPEXIN 18mg MINIAS,non so se conoscete queste medicine, l'unico medico che mi aiuta è il mio medico curante che mi ha consigliato una psicologa e la chiropratica.
Ora sono riuscita a dimezzare l'OXICONTIN e a camminare meglio (prima usavo il bastone ora no) ma di più non riesco, adesso cominciano i denti e la bocca in generale,dopo un forte mal di denti, il dentista ha devitalizzato un dente ora vuole fare il ponte alle due parti della bocca, ma tutti i denti dondolano,
la mascella destra mi fa male facendomi masticare male e ingoiare tutto poco masticato. Vorrei avere da voi qualche consiglio perchè mercoledì ho l'appuntamento con il dentista e non so cosa fare.
Spero di essere stata chiara e non invadente, questa è la prima volta che entro in un forum.
Ciao a tutti e grazie per una eventuale risposta.

#2 gatta

gatta

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 20:02:26

Ciao Gabriella...mi dispiace tantissimo anche per te...ti hanno quindi diagnosticato la fibromialgia...se non sono indiscreta dove?

Per quanto riguarda la bocca posso suggerirti di rivolgerti ad un bravo gnatologo e al contempo ad un posturologo per capire un pochino come sta messa la tua postura e capire se ci sono problemi di malocclusione...queste due cose vanno valutate...
La psicoterapia fatta da persone competenti è molto utile nella sindrome fibromialgica...quasi tutti i soggetti affetti da questa sindrome sono particolarmente sensibili e somatizzano molto facilmente...anch'io come te sono molto resistente ai farmaci...sono pochissimi quelli che mi funzionano un pochino...ad esempio per i dolori io prendo oki quando sono molto intensi...non ho la fibromialgia ma sindrome miofasciale ed i dolori sono ugualmente insopportabili...passano un pochino quando lo decidono...

Chiedi tutto ciò che ritieni, su questo forum troverai la mia solidarietà ed anche quella di altri utenti...

A presto...

#3 fenice

fenice

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 10 gennaio 2011 - 19:55:54

Grazie per la risposta e i consigli, mercoledì andrò dal mio medico curante e gli farò presente il tuo suggerimento.
Scusa per il ritardo ma da sei giorni (contati) ho mal di testa costante giorno e notte e non ho consultato il forum.
La fibromialgia è stata diagnosticata dal dott. Broggini a Varese due anni fa, il primo medico (oltre a quello di famiglia )
che mi ha creduta.
Ora ti saluto perchè devo telefonare a mio figlio che si trova in Argentina.....
Spero che i tuoi dolori passino presto, ciao gatta.
Fenice.

#4 gatta

gatta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 334 messaggi

Inviato 10 gennaio 2011 - 20:27:37

Facci sapere...e se hai bisogno, anche di uno sfogo...siamo qui...

A presto!

#5 Amesca

Amesca

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Interests:Musica, arte, informatica.
    Amo il mio lavoro, i miei figli e mio marito.

Inviato 12 gennaio 2011 - 18:29:11

Ciao,
sono una donna di 30 anni a cui è stata appena diagnosticata la sindrome fibromialgica...sto ancora metabolizzando e cercando di razionalizzare...
Spero di trovare qui un pò di supporto e magari qualche consiglio...

#6 gatta

gatta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 334 messaggi

Inviato 12 gennaio 2011 - 19:49:02

Ciao Amesca...certo, chiedi tutto ciò possa esserti utile...qui sicuramente ti possiamo comprendere...CIAO!

#7 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 gennaio 2011 - 00:51:07

Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriella e da circa venti anni soffro di dolori articolari ma solo da due mi hanno diagnosticato la fibromialgia.
Sono stata operata al tunnel carpale sinistro,a due ernie cervicali ( ho 2 gabbie cervicali) e tutto per niente perchè, mi ha detto il reumatologo,tutto il merito va alla fibro.
Sono anche resistente ai farmaci, e tutti i medici mi abbandonano prendendomi anche per malata immaginaria, sono arrivata a prendere OXICONTIN 80 due volte
al giorno più AULIN, due EFEXOR 75 MIRAPEXIN 18mg MINIAS,non so se conoscete queste medicine, l'unico medico che mi aiuta è il mio medico curante che mi ha consigliato una psicologa e la chiropratica.
Ora sono riuscita a dimezzare l'OXICONTIN e a camminare meglio (prima usavo il bastone ora no) ma di più non riesco, adesso cominciano i denti e la bocca in generale,dopo un forte mal di denti, il dentista ha devitalizzato un dente ora vuole fare il ponte alle due parti della bocca, ma tutti i denti dondolano,
la mascella destra mi fa male facendomi masticare male e ingoiare tutto poco masticato. Vorrei avere da voi qualche consiglio perchè mercoledì ho l'appuntamento con il dentista e non so cosa fare.
Spero di essere stata chiara e non invadente, questa è la prima volta che entro in un forum.
Ciao a tutti e grazie per una eventuale risposta.

Gabbriella,non conosco la tua situazione dei denti e la bocca,ma ti dico solo che nel nostro caso,non si scherza con i lavori in bocca.Io debbo l'80%dei miei problemi ai lavori che mi hanno fatto nella bocca.Non ti voglio scoraggiare,ma prenditi un mese di tempo,ed in questo mese,ti devi fare almeno tre lunghi sciacqui alla bocca al giorno,con A.C.I.,la vendono un po' dovunque,in erboristerie,sul web,su facebook,deve essere ACI a 10 ppm massimo(Parti per milioni).Dopo un mese di sciacqui,valuta la tua bocca,e mi sa che il dentista lo saluti.Vai tranquilla e fidati dell'ACI,è portentoso,specialmente al cavo orale e denti.Vai con un motore di ricerca,tipo google, è trova"Argento colloidale ionico"o ACI e resterai meravigliata di quello che leggerai,fidati,ci ho curato anche gli animali di casa.

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.