Vai al contenuto

Foto

Un Grosso Pensiero, Lo Condivido Con Voi

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 bluninfea

bluninfea

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 10:25:43

Avevo già detto che ho il desiderio di un figlio, volevo aspettare un paio d'anni, ma purtroppo c'é qualcosa in corso che mi peggiora dal punto di vista autoimmune (ulcere, tiroidite), e non vorrei si aggiungesse dell'altro, che mi rendesse rischiosa una gravidanza. Ma poi penso: e se la cosa, qualunque cosa sia, che mi porto addosso fosse davvero trasmissibile? Se passassi qualche disordine al bambino? Ho veramente paura e sono combattuta, mi chiedo se sia un atto di egoismo pensare di mettere al mondo un figlio sapendo che non avrà un genitore "normale". Dall'altra parte se l'avessi avuto prima di ammalarmi questi problemi non esisterebbero, perciò non sarebbe meglio evitare di perdere altro tempo magari col rischio di peggiorare? Sono confusa...

#2 gatta

gatta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 334 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 19:15:54

Ciao Marta, questo argomento l'ho affrontato anch'io con il mio medico...mi ha detto che il rischio per il bambino non c'è se l'infezione non è in atto...cioè se non è all'esordio...il tutto si può controllare...lui mi diceva di attendere un pochino perchè si preoccupava per me, dicendomi che sarebbe opportuno liberarsi dai virus e fortificare l'organismo...una gravidanza potrebbe acutizzare i sintomi e indebolire molto...tutto qua...Dai non preoccuparti, sei giovane e hai tanto tempo...curati ancora un pochino e fatti consigliare dal medico che ti segue...lui che ne pensa?

Baci!

#3 bluninfea

bluninfea

Grande amico del forum

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 19:41:10

Il mio medico di base pensa dovrei prendere gli psicofarmaci :) ora sono in cura da Bettoni, devo fare gli esami immunitari, ripeto anche la tiroide... fatti questi gliene parlerò senz'altro. Vorrei avere una sfera x guardare da qui a 2 anni...sapere se peggiorerò o migliorerò...sarebbe decisivo per le mie scelte. Grazie gatta, posso sempre contare su di te, anche quando l'argomento e' delicato! Un abbraccio!

#4 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 20:14:05

la questione è un altra...tu dai per scontato che siano i virus il tuo problema...e se avessi un sifetto mitocondriale? quello lo passeresti certamente anche a tuo figlio..i tal caso so che vi sono delle analisi genetiche per escludere tale evenienza..potresti informarti anche su questo

#5 gatta

gatta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 334 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 20:42:38

Marta stai tranquilla il dott. Bettoni sembra una persona che sa il fatto suo da quel poco che so...non peggiorerai, continuerai a curarti e starai meglio...

Bacione!

#6 bluninfea

bluninfea

Grande amico del forum

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 22:39:26

Lo spero tanto! Anche perché, ammesso che non ci siano scompensi per il bambino, non è che il "dopo" sarebbe una passeggiata...ora dormo quando mi pare, quanto mi pare, e devo badare solo a me stessa e per le piccole cose (mestieri, stirare, cena...)al mio compagno...e già mi affatico tantissimo...è proprio un brutto pensiero il non sapere se ce la potrò fare, quando sarebbe il mio desiderio più grande :(

Davide, ti sbagli...io non do' più per scontato nulla...tanto più che sono una cfsina "atipica", avevo gli ANA positivi, ho tiroidite post-cfs, e ulcere, e dolori non fibromialgici...insomma nemmeno io ci capisco più nulla...So per certo che il cmv è stata la fiamma che ha acceso la miccia, ma quale sia la "bomba" non lo so :huh:

Però scusami, non voglio fare sempre la bastian contrario (che poi mi prendo anche parole :rolleyes: ) ma riguardo alla Sarah Mihills, io conosco abbastanza l'inglese, ho cercato a destra e a manca un forum in cui UNA sola persona dicesse di aver tratto realmente beneficio dalle sue cure, e non ne ho trovate :blink:

#7 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 29 dicembre 2010 - 02:25:06

Io ti dico solo una cosa,la forza di un figlio,voluto con amore ed ottimismo,è il migliore dei medici e di qualunque terapia esistente,la prova di cio'è sotto i miei occhi.Ad una malata cronica ed invalida,che ha portato avanti una gravidanza,con grande meraviglia del collegio medico dell'I.N.P.S.,al punto che hanno sospesa l'invalidità,e non ci hanno capito più nulla.L'amore,la gioia,la positività,diventare mamma,ma vogliamo scherzare?i medici?,ma che ne sanno della potenza dell'amore per un figlio,il coronamento di una famiglia?

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#8 bluninfea

bluninfea

Grande amico del forum

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 29 dicembre 2010 - 08:47:06

Grazie Romy...quello che dici é davvero rincuorante, a maggior ragione perché é un esempio reale. Il fatto che interveniate sulla mia confusione mi é di grande conforto! Grazie.

#9 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 29 dicembre 2010 - 12:26:29

cara bluninfea, io ho 46 anni, sto male da 11-
Ho un compagno con cui convivo da 25 anni.
Fino ai 35 figli non arrivavano poi è arrivata la ME.. E per anni non sapevo cosa avevo e ero esausta.
Non avevo testa per indagare del perchè i figli non fossero arrivati.
Saremmo stati buoni genitori.
Ma oramai è tardi, i miei problemi di salute, il fatto che non sia arrivata nessuna cicogna e al suo posto la carogna della ME presunta, mi rattrista molto, avrei voluto tanto vedere il sorriso di un bimbo che scaldava il cuore del mio compagno e del mio. Legittime le preoccupazioni e le paure, ma avrei corso il rischio, lavorando con una buona prevenzione sul nascituro per evitare quanto possibile ogni dubbio di possibile futura condanna a malattia carogna come quella che ho io.
Pensaci , prima che come nel mio caso sia davvero troppo tardi per farlo, La cosa piu importante resta la domanda-
Piu che voglio un figlio é voglio un figlio da questo uomo? siete una coppia e un figlio deve essere una decisione consapevole comune e responsabile, se tu stessi peggio lui sarebbe in grado di occuparsi di te e del bimbo/a? domande cosi sono necessarie...
Meglio cinghiale che pecora

#10 bluninfea

bluninfea

Grande amico del forum

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 29 dicembre 2010 - 19:03:14

Io credo di si', sai, gli ho fatto proprio un bello scherzo a questo pover'uomo. Eravamo insieme da poco, e abbiamo deciso di andare a convivere, e dopo pochi mesi... Puff, arriva la cfs. I primi mesi ero terrorizzata, pensavo fosse qcsa di grave, é stata dura starmi vicino. Ovviamente anche stare fisicamente con lui era impensabile, così come fare i mestieri, da mangiare, qualsiasi cosa. Praticamente la nostra storia é stata sempre da malata, e ancora oggi é lui che mi scarrozza dai vari dottori, anche quando la mia famiglia mi era tutta contro. Non ho nessun dubbio su di lui,ho molti dubbi si di me e la mia cfs purtroppo.

Grazie vivolenta, i tuoi consigli vengono sempre dal cuore e lo sento, li terrò stretti perché li reputo preziosi, grazie anche di aver condiviso la tua storia personale e così intima.

Messaggio modificato da bluninfea, 29 dicembre 2010 - 19:10:37

#11 bluninfea

bluninfea

Grande amico del forum

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 29 dicembre 2010 - 19:09:49

Aggiungo che a me rattrista molto, pesa come un macigno e fa sentire tremendamente in colpa il fatto che lui si sia innamorato di una persona energica, propositiva, solare, e io gli ho teso la trappola di tramutarmi in una larva :( scusate ma a dirlo si sta meglio, é liberatorio!

#12 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 30 dicembre 2010 - 11:21:00

la persona solare e positiva che eri c'è ancora, e probabilmente si vede nel modo in cui affronti la vita, comunque. La trappola non è stata fatta a lui, ma a te..... che lui ti sia rimasto vicino è ammirevole, o piu semplicemente amore sincero... anche tu lo avresti fatto, ne sono certa da come parli di lui.
Meglio cinghiale che pecora

#13 bluninfea

bluninfea

Grande amico del forum

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 30 dicembre 2010 - 19:55:00

Mi hai fatto commuovere!!!!!! :) grazie Vivo!!! E' vero, spesso la sento come una mia colpa o mancanza, ma in realtà siamo solo stati sfortunati e poteva succedere a chiunque, nessuno di noi ha fatto qualcosa per trovarsi in questo limbo!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.