Vai al contenuto

Foto

Sindrome Da Affaticamento Cronico Non Legato Al Virus


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 22 dicembre 2010 - 14:48:36

21. Dicembre 2010
L'ultima ricerca della University College di Londra, il Wellcome Trust Sanger Institute e dell'Università di Oxford, in Inghilterra suggerisce che la sindrome da stanchezza cronica (CFS) non è causata dal virus XMRV (xenotropic virus della leucemia murina virus-correlate). Il team afferma che le ricerche precedenti che collegavano il virus al CFS era difettoso a causa della contaminazione di campioni di DNA delle cellule del mouse in laboratorio.

La CFS si manifesta solitamente come stanchezza cronica della durata di sei mesi o più, con diversi sintomi che possono includere ulteriori problemi di memoria, il sonno non ristoratore, dolori muscolari, mal di gola e mal di testa.


XMRV è un virus scoperto di recente è un parente di retrovirus chiamati virus leukema murino (MLV), noti per causare il cancro nei topi. Nel 2009 uno studio pubblicato ha dimostrato che campioni di sangue di pazienti con sindrome da stanchezza cronica avevano tracce del virus. Questo nuovo studio pubblicato da Retrovirology, individua la fonte di XMRV in campioni di CFS come cellule umane o di DNA del topo anziché l'infezione da XMRV.

La squadra dice che ci può essere un collegamento tra il virus e la malattia, ma XMRV non è la causa. Il professor Greg Towers, un collega Wellcome Trust ricerca senior presso l'University College di Londra ha detto: "La nostra conclusione è molto semplice: XMRV non è la causa della sindrome da stanchezza cronica ... Tutti i nostri dati dimostrano che le sequenze del genoma del virus in coltura cellulare hanno contaminato campioni con sindrome da stanchezza cronica e campioni di cancro alla prostata "ha aggiunto," E 'fondamentale capire che noi non stiamo dicendo la sindrome da stanchezza cronica non ha una causa del virus. - non possiamo rispondere, ancora - ma sappiamo che non è questo virus che causa questo. "

Professor Tim Peto, consulente in malattie infettive presso l'Università di Oxford ha dichiarato: "E 'stata una grande sorpresa quando XMRV fu suggerito in quanto legato alla sindrome da stanchezza cronica ed era assolutamente necessario che ulteriori prove da fare per vedere se i risultati potrebbero essere ripetuti ...


Ci sono stati un certo numero di tentativi che non sono riusciti a trovare il retrovirus in altri campioni, e questa ricerca suggerisce che in realtà XMRV è probabilmente una contaminazione da DNA dei topi ... Questi ultimi risultati aggiungono agli elementi di prova e ora sembra davvero molto , molto improbabile che XMRV è legato alla sindrome da stanchezza cronica ".


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 22 dicembre 2010 - 17:58:43

Approfondimenti, in lingua Inglese, nella discussione: Xmrv Is Not The Cause Of CFS
Le traduzioni sono sempre gradite ;)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.