Jump to content

Photo

Bilanciamento Ormonale


  • Please log in to reply
25 replies to this topic

#1 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 193 posts

Posted 15 December 2010 - 22:43:01

Visto che qualcuno in privato me lo chiede lo scivo in questo nuovo topic. Nel mio percorso terapeutico il punto fondamentale è stato la cura di una eventuale infezione....in tutti i modi che ho potuto.Ma anche la riparazione dei danni fatti da questa o la cura del substrato che ne ha permesso la cronicizzazione di tale infezione sono stati step importanti .Tra queste il bilanciamento ormonale.
Il Dottor Curt Maxwell che mi ha seguito tramite e-mail mi ha fatto misurare la temperatura orale x 2 giorni 3 volte al giorno lontano dai pasti.Da queste misurazioni ha fatto una media dalla quale si evinceva un ipotiroidismo subclinico(temperatura media intorno ai 36,5 gradi celsius, per lui era bassa).Mi ha curato con tiroide essiccata di maiale (in Italia tiroide vister)x un mese ,fin quando la mia temp.è arrivata vicino ai 37.Accellerando così il mio metabolismo ha poi rivolto l'attenzione al problema dell'infezione subdola.Veramente prima della tiroide essiccata mi ha prescritto x 2 mesi idrocortisone(5 mg. al giorno)per bilanciare o meglio regolare lo stress surrenalico .Con l'idrocortisone ho poi proseguito x altri 2 mesi.Lo trovate alla farmacia del Vaticano soltanto.
Durante queste terapie mi ha messo a dieta secondo il mio gruppo sanguigno....pare che alleggerisca il sistema immunitario il quale ha così più forza x rivolgersi altrove tanto più se contemporaneamente si accellera il metabolismo e lo si rafforza in vari modi.
Ma per me il punto fondamentale resta quello infettivo....secondo la mia esperienza vi sono alla base di queste patologie infezioni....di qualsiasi tipo.Andare a capire quali siano le infezioni conta poco ad un certo punto ,bisogna provare e cercare l'effetto Herxheimer ,quando lo si ottiene vuol dire che l'infezione c'era ...e come se c'era.
Poi sono passata a regolare tutte le carenze vitamine,minerali e acidi grassi.
Per la CFS il ruolo del magnesio intracellulare forse è importantissimo per questo va testato e curato
Forse a volte mi ripeto ma vorrei che tutti credessero che ce la si può fare.Se io non ci avessi creduto starei sotto cortisonici sicuramente e visto che ho sperimentato l'effetto Herxheimer so per certo che non sono uno dei casi di guarigione spontanea e che MOLTI POSSONO GUARIRE .

Notte a tutti!

#2 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 15 December 2010 - 23:22:38

infatti bravo o brava greenprince..oltre il magnesio e quello di cui parlavo in altri post il prossimo step sara l'equilibrio ormonale da controllare ed in particolare l'assetto del asse dello stress (valutare tiroide e surrenali). In italia c'è il dotto Raoul Vergini che lavora a Predappio ma che viene saltuariamente a ROma che e della stessa scuola di quetso dottore che menzioni..ha scritto un libro sull'ipotiroidismo e sullo sconquassamento dell asse dello stress nei pazienti CFS,anche lui cura con dosi fisiologiche di cortisolo e tiroide secca..oltre ad essere uno dei piu grandie sperti in italia di magnesio.
Ah scua ma non ho capito...tu sei guarito/a???? da come scrivi all ultimo sembra di si...

Edited by Davide81, 15 December 2010 - 23:23:15.


#3 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 193 posts

Posted 15 December 2010 - 23:32:56

Ottima scelta Davide, Vergini.....uno dei pochi medici che stimo ...forse un pò troppo umile per questo paese dove contano i Tirelloni vari.Ho comprato entrambi i suoi libri e tante volte mi ha sopportato al telefono è una persona adorabile secondo me.Fai una scelta ottima scelta secondo me.Ovviamene non fermarti solo a lui.Secondo me hai capito molto ....fnalmente.
Cmq io sono una princess non un prince ......green e prince sono i nomi delle mie 2 mucche salvatrici ....forse i contadini poverini non sapevano che prince era un nome maschile.
Se non avere più sintomi da mesi e ritornare a fare tutto ciò che facevo prima significa guarire......allora si ..sono guarita.

P.S.ma hai visto quella come ha smontato i tuoi consigli con le sue.....???Non ho risposto per non litigare ,già mi sono presa in passato.Sto qua x portare la mia esperienza non x fare a botte ;)

Notte

Edited by greenprince, 15 December 2010 - 23:37:30.


#4 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 220 posts

Posted 16 December 2010 - 00:39:03

:)
...

#5 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 220 posts

Posted 16 December 2010 - 08:49:02

Cara green, dici di non voler fare a botte ma poi usi i termini "quella" e "quelle..." cavolate? O forse peggio? Vedi, sei tu che porti sempre sul piano dell'aggressione, perché nel mondo civile una critica o in parere diverso non é un insulto!

Questo é tipico di certe categorie di persone che conosco molto bene. Allora, premettendo che non ti credo del tutto, e che conosci TROPPI medici e TROPPI farmaci per essere una semplice paziente, vorrei sapere come sei venuta a conoscenza col dr Maxwell, quante volte ti sei recata da lui, quanto hai speso, come hai reperito farmaci non accessibili a noi comuni mortali. Chi ti ha aiutata? Il fatto di trovare un veterinario e un medico consenziente e 2 mucche dipende da una grossa capacita' economica o dal fatto che hai conoscenze importanti? No, perché se io vado dal veterinario del mio cane, dsl contadino e dal mio medico di base, a chiedere questo, senz'altro é la volta che m'internano!!! E poi ti hanno fatto depositare una testimonianza di guarigione, qcsa? Mi sembra una cosa talmente futuristica che dovrebbero farlo, credo, sarebbe un grande successo poter salvare qualcuno. Insomma green, come hai fatto? Diccelo, così che, se fattibile x una persona comune, io ho possibilità economiche limitate, sono stanca anzi distrutta, ma domani mi metterei in azione.
Ti prego di non essere maleducata, io credo di non esserlo stata. Grazie
Marta

#6 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 16 December 2010 - 11:07:40

green non ho avuto molto tempo ma ho dato un occhiata a qualche tuo post..specie su quello della cura della fibromilgia.
Anche io sono del parere che bisogna intervenire su tanti fattori con l'aiuto di dottori diversi ognuno dei quali sara specializzato su una tematica sicuramente ed ignorera altri aspetti della malattia.Tu esattamente quali aspetti hai curato fin'ora?
Io nell mia scaletta di cose da fare o che ho fatto ci sono:
-equlibrio ormonale (faro adrenal stress profile alla GENOVA DIAGNOSTIC e poi integro con Vergini o Ferraro su come impostare eventuale cura)
-intolleranze alimentari: su igg con valutazione celiachia
-status del magnesio (esame: status del magnesio eritrocitario e consulenza con Myhill sulle migliori metodiche per integrarlo)
-io personalmente valutero anche lo status del Rame e SOD con cui ho problemi.

Tu che altro hai fatto?ho letto qualcosa sul transfer factor solo che non ho ne una mucca ne una capretta quindi..potresti dirmi esattamente e anche sinteticamente (cosi non ti faccio perdere tempo) quali step ed aspetti hai curato tu?
grazie

Edited by Davide81, 16 December 2010 - 11:16:20.


#7 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 193 posts

Posted 16 December 2010 - 11:45:57

Salve Bluninfea,io maleducata??Credo che mi dovresti delle scuse.Ti stavo facendo un favore e pare che tu mi abbia dato dell'ignorante solo perchè volevo mettere te e qualcun altro in guardia da un medico "inutile"che tra l'altro nel mio caso è stato anche parecchio dannoso.La vera aggressività io l'ho avuta verso di lui e sei tu che ti sei introdotta per difenderlo offendendo me che ti stavo aiutando in quel caso......pare che alla fine anche tu ti sia redenta e lo abbia abbandonato no??Certe persone non le puoi prendere con le buone, pena la sopraffazione intellettuale (sui più deboli e sofferenti)....ammesso ci siano le armi che secondo me in quel caso scarseggiavano pure.
Pare che sia buona norma del galateo non fare molte domande indiscrete ...eppure me le rivolgi,quindi ancora una volta non sono io a dimostrare scarsa educazione.......scherzo :lol:
Io del settore medico????che Dio me ne liberi e ancora di più da quello della farmacologia.
Sono laureata in storia dell'arte con una piccola passione per la medicina ed un periodo trascorso alla facoltà di lingue ...ma poca roba.
La vera cosa che mi ha salvato forse è la mia ostinazione.
Ti sembra che conosca troppi medici e farmaci?....ho studiato x due anni senza fermarmi x recuperare la mia salute.Il Dottor Vergini è l'unico italiano,insieme a Giancarlo Pizza, citato da Arthritis Trust ,per questo lo conosco.Anche il Dottor Pizza ho contattato.....volevo sapere da lui come realizzare il transfer factor visto che lo realizza in laboratorio in caso di cancri ,ovviamente non si è sbilanciato ma io ho letto tra le righe.Alla fine poi ho trovato la procedura perfetta che ho anche postato.
E'lunga da spiegare ma i miei post raccontao la mia esperienza .Certo io non so se va bene x altri ma nel mio caso ha funzionato.Poi che tu mi creda per me non cambia niente, tutt'al più mi può dispiacere per chi si lascia scoraggiare da questi post.
Ti sembra fantascienza quello che ho fatto???lo prendo come un complimento,ma non è solo merito mio.Dovrei raccontarti che mi sono scaricato l'ordine dei veterinari di una provincia e ho telefonato questi ad uno ad uno fin quando ho trovato un pazzo curioso,anche bello ed affascinante, che ha detto ....whouu proponiamolo all'Università.....ovviamente capisci l'impossibilità di ottenere l'assenso alla sperimentazione per una medicina del genere .Allora ci siamo ridimensionati e lo abbiamo fatto solo per uso personale.Mi ha presentato una famiglia di contadini .....con cui ormai ovviamente sono più che semplice amica e... via.Le difficoltà ci sono state ovviamente,ad esempio i prelievi ....l'infermiera che veniva a fare il prelievo non sapeva nulla, le abbiamo raccontato che passava un corriere a raccogliere i campioni x portarli in un ospedale fuori regione per degli esami speciali...era neolaureata e non faceva molte domande.
Visto sei riuscita a farmi raccontare i fatti miei ...ma l'ho fatto perchè altri si sentano incoraggiati a crederci.Il colostro non è l'unica strada possibile per guarire o stare molto meglio.
Il DOTT.Curt Maxwell?lo possono contattare tutti.Ma poi così sembra che addirittura abbia interessi con medici d'oltreoceano? :rolleyes: ....magari.....Sono solo una semplice disoccupata.I soldi?quelli del mio fidanzato,stipendiato statale,che ha investito tutto il suo stipendio per alcuni mesi sulla mia salute.Pensa ci siamo sposati un anno e mezzo fa e per non spendere soldi per la casa abbiamo fatto vite separate x quasi un anno.

Credici Bluninfea tutti possono migliorare o guarire.

Ciao

#8 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 16 December 2010 - 15:12:22

green quando hai tempo rispondi anche a me? thanx

#9 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 220 posts

Posted 16 December 2010 - 15:26:38

Prima di dirti quello che ti voglio dire, chiudo la polemica solo precisando che se sono intervenuta con Moschini é perché hai detto delle cose non corrette (prezzi, terapie), e mi é sembrato giusto intervenire per dire la verità, non per fare l'avvocato di qcno. Inoltre, il fatto che non riesco a tollerare quando si alzano i toni e si insulta qualcuno uscendo dai limiti di un civile confronto fa parte del mio carattere. Non vado orgogliosa di averti dato della maleducata, sono passata anch'io dalla parte dell'aggressione e non posso esserne fiera. Qui chiudo e non tornerò più sull'argomento.


, se é così come dici, bisognerebbe farne qualcosa. Non é una questione di curiosità sui fatti tuoi, c'é qualcosa di molto più importante in ballo. Se sei qui é perché comunque ti sei posta il problema di farne qualcosa per gli altri. E allora, perché non farlo bene? Perché non scrivere un resoconto dettagliatissimo sulla tua esperienza, da diffondere nella speranza che qualche medico ne colga qualche spunto? Il punto non é che io ti creda o meno, il punto é che se fosse, potresti aiutare qualcuno. Pensaci.

Marta

#10 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 193 posts

Posted 16 December 2010 - 16:37:21

Ciao Davide,ho scritto già dei post sul mio percorso.
Dieta del gruppo sanguigno .Compra on line il libro di Peter J.d'Adamo.
Ho eliminato x mesi anche cibi x cui avevo igg alte.
Bilanciamento ormonale.Se parli di Ferrero Leone credo che non ti possa dare una mano su questo.Parlane con Vergini ,magari gli invii prima una mail, ti è utile anche x il magnesio.Non è semplicemente uno dei più esperti d'Italia è uno dei migliori d'Europa in questo.Anche se è troppo umile.Non so se si prende la briga di seguirti x il bilanciamento ormonale ,però puoi provare.Altrimenti o ti affidi a Maxwell o fai da te....non so.
Agopuntura :Gaudenzio Garozzo ,allievo del maestro Van Nghi.Uno dei pochi veri medici validi in Italia secondo le mie esperienze.Visita a Roma ,Milano, Avellino e Caserta .Ma non bisogna dirgli che si fa ricorso anche alla medicina Occidentale.E'bravissimo ma un pò chiuso nelle sue teorie...tuttavia lo consiglio vivamente.
Cura del sonno :inositolo e melatonina.
Cura delle infezioni.E qua sarebbe troppo lunga da scrivere.
Come vedi Davide le cose sono tante ma tutte fattibili potrei dirti altro ma ogni punto merita un approfondimento, è impossibile racchiudere tutto in un post,per questo ho consigliato di leggere Arthritis trust.Io sono partita da là ed ho seguito tutti i suggerimenti.Qua posso rispondere a domande specifiche ma mi è impossibile racchidere in un post mesi e mesi di letture,libri ,prove ,visite ecc.

Ok?se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi pure.

A presto

#11 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 16 December 2010 - 21:36:49

grazie mille green si ti chiederi un ultimo favore dove lo trovo quel libro? ho provato a fare un cerca su google ma mi da solo siti sull'artite. Hai un link? è un libro gratuito da scaricare o si compra? grazie mille

#12 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 193 posts

Posted 16 December 2010 - 21:50:14

Ben trovato Davide,un ultimo favore????Chiedi pure senza problemi sono felice se mi rendo utile..... anche solo un poco.
Il libro lo trovi su ebay , il primo che vedi va bene.
Considera che la dieta secondo il gruppo sanguigno è un modo x "fare lo scarico"del tuo sistema immunitario.Poi lo devi alleggerire in tanti altri modi..è questo il vero segreto.."lo scarico del sistema immunitario".

http://shop.ebay.it/...-All-Categories

Un abbraccio

#13 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 16 December 2010 - 22:02:03

scusa mi sonoe spresos male il libro di d'adamo lo conosco intendevo "Arthritis trust" dove lo trovo e se e a pagamento. grazie ancora

#14 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 193 posts

Posted 17 December 2010 - 10:19:55

Ah ecco ...volevo dire.Non ho ben capito a quale libro ti riferisca,io ne ho letti diversi.Forse ti riferisci a "Soft tissue arthritis"?In ogni caso ti faccio sapere che la maggior parte dei libri sono scaricabili gratuitamente.In quanto a questo ,che è un ottima guida per la fibromialgia,non ricordo bene da dove l'ho scaricato perchè ho visto che non c'è nella pagina "book and phamplets".Allora fai così :vai nella home page,inserisci la parola TISSUE nello specchietto x la ricerca in alto (ma cerca in arthritis trust non nel web)e ti esce in pratica tutto il libro così lo puoi stampare.
Non lasciarti condizionare se leggi spesso che si parla di artrite ,per loro più di cento patologie cambiano solo x il nome ma sono tutte dovute agli stessi fattori tossici,infettivi ed ambientali.Se fai una lettura più approfondita man mano te ne rendi conto che in fondo tutte queste patologie cambiano solo x il bersaglio che scelgono(organo,sistema)ma le cause e soprattutto le soluzioni sono le stesse.

Buona giornata

#15 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 17 December 2010 - 11:02:05

grazie mi hai aèerto un mondo ho visto cheh si parla anche di magnesio e rame entrambe cose su cui mis to interessando..mi sto stampando il libro (a lavoro) e daro un occhiata anhea tutti gli altri libri..grazie ancora green

Edited by Davide81, 17 December 2010 - 11:02:40.


#16 Piuma333

Piuma333

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 02 March 2013 - 11:55:45

Salve sono una nuova iscritta. Vorrei sapere per cortesia maggiori dettagli sul dr.Raul Vergini: infatti avendo problemi tiroidei ho provato a contattarlo tramite email pochi giorni fa, ma senza alcuna risposta. Ho visto che si può rintracciare a Predappio...ma sono incerta sul da farsi. Ho letto che qualcuno del forum lo conosce e quindi mi potrà consigliare....forse è molto occupato?e non ha tempo per altre visite? Abito a Roma, ma so che viene anche qui....

#17 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 02 March 2013 - 18:21:44

Ciao Piuma, non saprei cosa consigliarti, purtroppo non lo conosco e non sono di Roma. Tu come stai ? Hai anche la cfs? ciao

#18 Piuma333

Piuma333

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 04 March 2013 - 05:08:37

Ciao Piuma, non saprei cosa consigliarti, purtroppo non lo conosco e non sono di Roma. Tu come stai ? Hai anche la cfs? ciao


Ciao Grazia 73. Ti ringrazio per l'interessamento. Ho trovato il dott. Vergini che verrà qui a Roma alla fine del mese. Ho un problema tiroideo:le analisi sono sballate e mi voglio affidare alla medicina ortomolecolare, e non a quella ufficiale. Questa patologia da molti disturbi:oggi pomeriggio andrò in ospedale per fare un'eco doppler tiroideo. Tu di dove sei?

#19 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1272 posts
  • Gender:Female

Posted 04 March 2013 - 08:19:33

Ciao Piuma,benvenuta ( si fa per dire:( ) ma il dott. Vergini cura la tiroide con la medicina ortomolecolare? Che problemi tiroidei hai precisamente?

#20 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 04 March 2013 - 16:33:41

Ciao Piuma, io abito in Piemonte , provincia di Cuneo! Quindi siamo un pò lontante....io ho la cfs da 6 anni ...tu come stai? che problemi ti dà la tiroide?...facci sapere come è andata l'eco-tiroidea Un abbraccio

#21 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 07 March 2013 - 16:01:40

si viene anche a roma... hai inviato la mail all'indirizzo giusto? io ci vado venerdi prossimo da vergini(che appunto che viene a roma)

#22 spiderstep

spiderstep

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 1 posts
  • Gender:Male

Posted 02 June 2013 - 14:47:47

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum, purtroppo anche io sono malato di cfs da 3 anni :(...   Ciao greenprince volevo chiederti un favore grande cioè se era possibile sapere tutto l'iter della tua cura perchè siccome sono nuovo nn riesco a visualizzare i messaggi dove parli della tua cura.  In particolare volevo sapere per la cura delle infezioni/virus  cosa hai fatto e dove, e perché hai fatto il bilanciamento ormonale per favore. Grazie in anticipo.

 

 



#23 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 02 June 2013 - 19:58:23

greenprince è da un bel po che non scrive sul forum :( tu esattamente di dove sei?



#24 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1272 posts
  • Gender:Female

Posted 03 June 2013 - 08:18:26

si viene anche a roma... hai inviato la mail all'indirizzo giusto? io ci vado venerdi prossimo da vergini(che appunto che viene a roma)

Davide, come è andata poi col dott. Vergini?



#25 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Posted 03 June 2013 - 08:25:13

Ciao invisibile , allora stavo facendo la prova con la tiroide secca, poi pero ho dovuto iniziare a fare una serie di esami e mi han sconsigliato di assumerla per non farli venire sfalsati e quindi ho interrotto la prova, devo riprenderla, ora ho un esame sulla permeabilita intestinale e mi han detto che è meglio se evit, cosi riprendero l'esperiemento dopo questa (lunga) batteria di esami che sto facendo.



#26 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1272 posts
  • Gender:Female

Posted 03 June 2013 - 15:39:06

Ciao invisibile , allora stavo facendo la prova con la tiroide secca, poi pero ho dovuto iniziare a fare una serie di esami e mi han sconsigliato di assumerla per non farli venire sfalsati e quindi ho interrotto la prova, devo riprenderla, ora ho un esame sulla permeabilita intestinale e mi han detto che è meglio se evit, cosi riprendero l'esperiemento dopo questa (lunga) batteria di esami che sto facendo.

Te li ha dati lui questi esami sulla permeabilità intestinale? Quali sono? Io ho appena fatto un test sull'intestino a Bologna.






0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.