Vai al contenuto

Foto

Attacchi Di Cervicale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 04 novembre 2010 - 20:18:45

Ciao a tutti,
sò benissimo che ormai mi faccio viva pochissimo, ma vi giuro che vi penso spesso. Questo è l'unico forum a cui sono iscritta ed è l'nico che ho trovato veramete utile e di sostegno nei momenti più bui.
Vorrei chiedere consiglio a chi di voi soffre di attecchi di cervicale se ci sono rimedinaturali. Avendo parecchi problemi con lo stomaco,non posso prendere farmaci ed in questi giorni sono compleamente bloccata.
Sempre grata
Deborah
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#2 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 04 novembre 2010 - 20:51:37

Ciao, piacere! "Parli" con la persona giusta...anch'io ho problemi di cervicale e in questo periodo soprattutto ho sofferto molto...ne faccio di cose: terapie varie tra cui massoterapia, radar, ionoforesi...e ancora, posturologo con metodo Mezieres...

Io ho sindrome miofasciale, soprattutto a livello cervicale...

Sono in cura da un bravo omeopata-omotossicologo...secondo lui un prodotto che non fa male allo stomaco, ed è molto efficace, è il NORMAST 600, si scioglie sotto la lingua...potresti provare per una decina di giorni...questo farmaco dovrebbe rispondere dopo pochi giorni...per quanto riguarda le cure omeopatiche, penso tu sappia che sono più lente...

Ti consiglio anche manipolazioni...movimento, esercizi per cervicale...affidati a fisioterapisti esperti, sicuramente ti aiuteranno a darti sollievo.
Hai fatto delle indagini per capire da dove parte il problema??? Anche questo è importante per individuare la giusta terapia...si possono fare tante cose, mirate!

Se hai bisogno di info chiedi pure...
A presto!

#3 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 04 novembre 2010 - 22:48:48

Ragazze....io mi staccherei il collo se potessi!!!!Anche i trapezi!!!Muoio dal dolore e non trovo niente che allevi!!! A me il normast non ha fatto niente..ovvero al momento credevo ma considerato come sto adesso forse qualcosa faceva....poi ho provato tante cose anche io,laser,piscina,osteopata,massaggi metodo bertelè,metodo resseguiè(non mi ricordo come si scrivono....) pranoterapia...adesso sto provando anche agopuntura....però per adesso....
E' dura vivere così però!!Vorrei fare tante cose....e la cosa che mi riesce meglio è distendermi nel letto!!!!che poi meglio ci sto per modo di dire!!!
Forza e coraggio..:)

#4 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 05 novembre 2010 - 08:04:26

Grazie per le vostre risposte.Interpellerò il mio medicoil prima possibile.
Dormire è diventato un delirio.Io dormivo prone, ma ultimamente la notte mi si bloccava il collo. Stanotte ho provato a levare il cuscino, ma era peggio. Ieri sera ho prvato a fare un massaggio col muscoril ed ho preso 3 mg di sirdalud prima di andare a letto.
Inizialmente pensavo fosse influenza, mi son perfino fatta una puntura di plasil per la nausea. Poi ho capito che era un attacco di cervicale. Devo fare qualcosa.
A presto e grazie ancora.
Deb
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#5 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 novembre 2010 - 11:52:28

Rimedi naturali per la cervicale non ne conosco, però faccio un uso smodato del termoforo (cuscino pieno di sabbia con una resistenza elettrica)che mi da un enorme sollievo :)

#6 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 06 novembre 2010 - 02:50:31

Amici,so bene che non centra nulla,con la discussione della cervicale,ma sono alcuni mesi che penso ad una cosa stranissima che mi è capitata.Mesi fa vi parlai del mio dolore alla spalla braccio,iniziato a gennaio 2010 e fino a luglio-agosto mi ha fatto soffrire come un cane.Braccio dx come se non l'avessi più,inutilizzabile,impossibile fare movimenti,dolore insopportabile,di notte un casino,tipici dolori di chi soffre di tale patologia,che spesso porta ad interventi chirurgici.Fatto ecografia,è stato diagnosticato il tipico danno solito a quella zona,di cui avevo letto,che non significava nulla.Potevo fare tante cure,ma,per come sono diventato,non ho voluto fare nulla,il braccio peggiorava sempre più,poi da luglio agosto,me ne sono dimenticato,anche per la mia smemoratezza,e mi sono reso conto che è guarito da solo,e sono un paio di mesi,che spesso penso come sia potuto accadere una simile cosa,ma non arrivo a nessuna risposta.C'è voluto un gran coraggio ed una buona dose d'incoscienza a non far nulla,nel mio caso per il mio braccio,ma ancora mi capita di usare poco il braccio dx per abitudine presa,poi mi rendo conto,che riesco a muoverlo come il sinistro e senza accusare dolore,nonostante mi fossi rassegnato alla mezza invalidità.Misteri del corpo umano,e non è il solo che ho sperimentato,ma sono sempre più convinto che c'è in noi una forza guaritrice intrinseca,solo che non gli diamo il tempo di operare,per la sofferenza e quindi l'ansia di agire,e penso che sia proprio questo nostro agire,questa nostra poca forza di sopportazione a farci peggiorare e non guarire in alcuni casi.Vi parlo di 7/8 mesi di stress e sofferenza,poi più nulla,io non so dare una spiegazione,eppure ho una bella età,ed il discorso doveva cronicizzare,ma così non è stato,cosa ne pensate?

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#7 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 06 novembre 2010 - 16:49:39

Ciao Romy...ti posso dire che anch'io l'anno scorso, iniziando da aprile, ho avvertito dolore al braccio sinistro che pian piano si è irradiato alla spalla (periartrite scapolomerale), un dolore pazzesco, non riuscivo nemmeno a vestirmi...e non ti dico di notte quando mi capitava di girarmi sul lato sinistro...a me però non è passato, a giugno andai da un ortopedico il quale mi prescrisse degli antinfiammatori e integratori per i tendini...nulla di fatto!! Non mi è passato...a settembre di quest'anno, trascinandomi dietro questo fastidio per un pò, ho deciso di fare un'ecografia...solo una piccola infiammazione...
Ho intrapreso poi ad ottobre la strada della fisioterapia: movimento, massaggio e ionoforesi, anche se quest'ultima secondo me non è servita a niente...i miglioramenti ci sono stati per il movomento, degli sforzi incredibili, all'inizio delle terapie, un dolore!!

Che dire...probabilmente eri infiammato e l'infiammazione è andata via da sola...poi non so se fai uso di farmaci che potrebbero aver curato anche li...Certo è strano!

#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 07 novembre 2010 - 01:01:34

Ciao Romy...ti posso dire che anch'io l'anno scorso, iniziando da aprile, ho avvertito dolore al braccio sinistro che pian piano si è irradiato alla spalla (periartrite scapolomerale), un dolore pazzesco, non riuscivo nemmeno a vestirmi...e non ti dico di notte quando mi capitava di girarmi sul lato sinistro...a me però non è passato, a giugno andai da un ortopedico il quale mi prescrisse degli antinfiammatori e integratori per i tendini...nulla di fatto!! Non mi è passato...a settembre di quest'anno, trascinandomi dietro questo fastidio per un pò, ho deciso di fare un'ecografia...solo una piccola infiammazione...
Ho intrapreso poi ad ottobre la strada della fisioterapia: movimento, massaggio e ionoforesi, anche se quest'ultima secondo me non è servita a niente...i miglioramenti ci sono stati per il movomento, degli sforzi incredibili, all'inizio delle terapie, un dolore!!

Che dire...probabilmente eri infiammato e l'infiammazione è andata via da sola...poi non so se fai uso di farmaci che potrebbero aver curato anche li...Certo è strano!



Gatta,se ho capito bene,grazie ai movimenti,sei guarita anche tu.Da quello che hai scritto anche io avevo il tuo stesso problema,periartrite scapolo-omerale,che poi non vuol significare nulla in particolare.Non ho preso farmaci,non ho fatto terapie,se non 3 sedute di Tecar,all'inizio,quando mi son reso conto che mi facevano peggiorare mi son fermato,e ti diro'di più,non mi ha funzionato nemmeno il mio pulsar di campi elettromagnetici,al punto che ho smesso anche con questo.Veramente è un rebus per me.Pero'ricordo che la sera quando andavo a letto,mi facevo dei massaggi sempre in una direzione,come delle lievi frizioni verso l'alto,inventate,ad intuito da me stesso,non so che pensare,ma son guarito senza nemmeno accorgemene,pensa che a volte uso il sinistro,poi mi ricordo che posso usare anche il destro,e cambio braccio,è quasi come se non credessi a questa guarigione,ma posso fare tutti i movimenti,prima dovevo essere aiutato anche a vestirmi,e che dolori.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 07 novembre 2010 - 17:04:20

Forse ho capito la causa. Caloriferi altissimi nonostante tenga aperte le finestre tutto il giorno. La notte sudo ed il pigiama mi si bagna all'altessa del colletto. Reastando bgnato sulla cervicale mi causa il fatidico dolore.
Son 3 notti che mi alzo e cambio la maglia. Sembra andare meglio.
Per Romy ma avevi fatto un movimento a freddo improvviso? Magari è stato uno strappo o uno stiramento. Questi guariscono col riposo.
Ciao Deb
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#10 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 08 novembre 2010 - 09:09:38

Buongiorno a tutti....scusate..un parere..
Venerdì mattina mi sono svegliata con tutta la metà del viso intorpidita ed ho detto passerà...
Ad oggi non è ancora passato,qualcuno mi dice che potrebbe essere un colpo di fresco e qualche nervo potrebbe essersi infiammato...io ho paura che sia legato ai miei dolori perenni al collo e alle scapole..alla cervicale e all'infiammazione ai nervi..
Che ne pensate?
CHe dovrei fare?consultare un neurologo??
sono un po' impaurita..
X Romy...
Ho fatto per un po' di tempo sedute bioenergetiche..e la teoria che il corpo è capace di autoguarirsi è molto forte..l'importante è che gli si dia modo,cioè che non si ostacoli il corpo nel momente in cui cerca di farlo.Le paure,le ansie,i pensieri negativi,sono ostacoli!Tu alla fine lo hai come dimenticato ed l'energia è stata capace di fluire libera nel tuoo corpo e guarirti!io ci credo....solo che non sono capace di prendere tutto con tranquillità..anzi,faccio tutto l'opposto e mi deprimo!Pensa che per questo mio nuovo problema ho passato tre giorni a letto in crisi...e le mie energie so di averle bloccate tutte!!

#11 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 08 novembre 2010 - 10:29:12

Massaggia la parte più volte al giorno in modo tale che ne possa affluire sangue...cerca di distrarti, non pensare continuamente...l'ansia è un grosso nemico, si sà!!

Se così non dovesse passare allora dovrai rivolgerti ad un neurologo...

A presto!

#12 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 08 novembre 2010 - 12:54:27

Ciao Barby
massaggiare come dice gatta, magari con l'aiuto di creme o ilii senza profumi.
Il massaggio dev'essere delicato, altrimenti, nel caso si trattasse di un' infiammazione, peggioreresti la situazione.
Il parere del medico è sempre meglio chiederlo.
Facci sapere Deb

PS sono in ufficio con la sciarpa. Sta maledetta cervicale!!
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 novembre 2010 - 14:38:51

Forse ho capito la causa. Caloriferi altissimi nonostante tenga aperte le finestre tutto il giorno. La notte sudo ed il pigiama mi si bagna all'altessa del colletto. Reastando bgnato sulla cervicale mi causa il fatidico dolore.
Son 3 notti che mi alzo e cambio la maglia. Sembra andare meglio.
Per Romy ma avevi fatto un movimento a freddo improvviso? Magari è stato uno strappo o uno stiramento. Questi guariscono col riposo.
Ciao Deb


Debora,ti assicuro al 100%,nessun movimento storto,colpo o altro,sono misteri del nostro organismo.

Prendi stamattina,mi sveglio,dolore alla cervicale,avro'assunto una posizione sbagliata sul cuscino stanotte,mi capita di rado,ma mi capita,ma non cronicizza,per fortuna.Oltre a cio',ed anche questo da un mesetto e passa,soffro a periodi di una nevralgia alla mandibola,che poi passa al mascellare,ed arriva fino a dolermi la testa.La causa è sotto qualche dente,una cura andata a male?ma a quale dente con precisione?Un sospetto lo tengo,ma anche quì sto' temporeggiando,rimandando sempre il dentista,con cui ho appuntamento domani alle 18,00.Poi nel mio caso la cosa non è semplice,io sono portatore di protesi parziale ad alcuni denti,una storia infinita che dura da oltre 7 anni,e commettere un ulteriore errore sui denti portanti,non potrei permettermelo,già ho una montagna di problemi alla bocca.E comunque,spero in un'autoguarigione anche di questa nevralgia,perchè vorrei evitare eventuale devitalizzazione,che con il tempo è anche peggio dell'amalgama.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#14 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 08 novembre 2010 - 17:29:08

Ciao Romy, è incredibile...anch'io sto soffrendo da due mesi di dolore alla mascella...nevralgie varie...che periodaccio cavolo!

Romy, sto prendendo da qualche giorno il cortisone basso dosaggio, lo prenderò per 10 giorni...per i dolori insopportabili al collo, cervicale e spalle...Che ne pensi del cortisone preso così???

Mi farebbe piacere avere un tuo parere...

Grazie!

#15 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 novembre 2010 - 19:26:48

Ciao Romy, è incredibile...anch'io sto soffrendo da due mesi di dolore alla mascella...nevralgie varie...che periodaccio cavolo!

Romy, sto prendendo da qualche giorno il cortisone basso dosaggio, lo prenderò per 10 giorni...per i dolori insopportabili al collo, cervicale e spalle...Che ne pensi del cortisone preso così???

Mi farebbe piacere avere un tuo parere...

Grazie!


Gatta,io non sono contrario ai farmaci a prescindere,dipende da come ci si sente,ma di una cosa son sicuro,se prendo un farmaco,diciamo per un dolore,questi mi deve fare effetto immediatamente,altrimenti non insisto ad intossicarmi inutilmente.Ho parlato di dolore,e voglio approfondire la mia visione.Il dolore puo'essere di tipo centrale e di tipo locale.Quello di tipo locale,di solito è dato da una infiammazione,e su questi i dolorifici dovrebbero fare effetto,ma essendo dei sintomatici,o subito si vede l'effetto,o non se ne parla più di prenderlo.Qualora si dovesse verificare cio'allora potrebbe trattarsi di un dolore centrale o di una neuropatia in gergo,per cui,o attendo che passa,operando con qualche traning rilassante,o al massimo mi sparo un ansiolitico,nel mio caso,ma ci sono anche altri psicofarmaci da poter utilizzare,una tantum,e valutare come funziona.Diciamo,che siamo tutti diversi,e tutto è in continuo dinamismo,il sintomo non è statico,solo la fissazione mentale porta alla staticità del sintomo,ed alla bassa sopportazione dello stesso.

Non ti ho risposto sul cortisone,ma anche il cortisone per me un farmaco più potente a livello d'infiammazione,spesso risolve molti casi,ma anche quì l'abuso è deleterio,diciamo che non sono contrario,e spesso serve per risolvere casi più difficili.

Messaggio modificato da romy, 08 novembre 2010 - 19:34:47

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#16 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 09 novembre 2010 - 10:32:45

Ciao gatta che ti sembra con il cortisone???
noti qualche miglioramento??
Io ho ancora la metà sinistra del viso intorpidita..il mio dottore non c'è fino a venerdì...il mio agopuntore dice sia una cosa psicologiaca..
Sento anche il freddo ed il caldo in modo diverso su quella zona,ma intanto i dolori al collo e alle spalle continuano ed io mi chiedo se non sia tutto collegato..
Romy tu cosa ne pensi,se posso chiederti un parere??

#17 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 09 novembre 2010 - 15:54:29

Ciao Barby, si un poco meglio...diciamo che lo tollero abbastanza bene il cortisone...solo un pò di tachicardia con 16 mg, con 8mg va meglio...per il resto sembra tutto bene...ancora pochi giorni poi smetto.

I tuoi dolori sono tipici della sindrome fibromialgica...prova a prendere miorilassanti...ti consiglio terapia cognitivo-comportamentale, massaggio connettivale.

CIAO!

#18 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 09 novembre 2010 - 20:54:31

Ciao a tutti,
come voi anche per me i dolori sono all'ordine del giorno e i mal di testa e i dolori alla cervicale sono quelli "sempreverdi" (non mi lasciano assolutamente mai sola)

Come prodotto chimico (ma, almeno, per uso esterno) mi trovo bene con il "dolaut", un gel spray da spruzzare sulla parte dolente e massaggiare fino a completo assorbimento.
A mio avviso è "miracoloso" e almeno non danneggia lo stomaco

Altro rimedio, ovviamente meno "veloce" ma almeno naturale è il sale:
mettere del sale grosso in un sacchetto (di stoffa), farlo scaldare (o sulla stufa, o nel microonde, ....) e appoggiarlo sulla cervicale (in pratica è un'alternativa al termoforo già consigliato da gatta). In ogni caso il collo deve essere tenuto al caldo (sciarpe, sciarpine,.... sono da tenere sempre a portata di mano)

Superato l'attacco allora è utile fare qualche ciclo di massaggi ogni tanto, ma bisogna affidarsi a un bravo massaggiatore (o osteopata, .....)e praticare degli esercizi utili per la cervicale, anche quando non si ha dolore.

Buona serata a tutti e notte

Sole

#19 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 novembre 2010 - 19:49:31

Ciao gatta che ti sembra con il cortisone???
noti qualche miglioramento??
Io ho ancora la metà sinistra del viso intorpidita..il mio dottore non c'è fino a venerdì...il mio agopuntore dice sia una cosa psicologiaca..
Sento anche il freddo ed il caldo in modo diverso su quella zona,ma intanto i dolori al collo e alle spalle continuano ed io mi chiedo se non sia tutto collegato..
Romy tu cosa ne pensi,se posso chiederti un parere??



Barby,lasciamo da parte i dolori al collo e spalle,che possono derivare da tantissime cause oltre a quella di cui ti dico sotto,ci tengo a dire che un dolore alla mandibola o parte di essa,specialmente sotto forma di lieve nevralgia o altro,tipo sensibilità freddo-caldo,ecc.ecc.,per me ,non possono appartenere alla sfera della psiche,ovvero c'è sempre una causa reale e concreta,ed a tal livello,una causa,molto poco considerata,dai nostri medici,o zero considerata,è quella della malocclusione dentale.Argomento di cui si conosce tutto a livello teorico,ma difficile da trattare a livello concreto.Problema che è alla base di una moltitudine di sintomi e patologie,che di solito vengono curate con farmaci sintomatici,che possono anche funzionare all'inizio,ma se poi sei malocclusa,allora i muscoli entreranno in sforzo compensativo,procurando dolore e sintomi più svariati anche a livello psichico e nervoso.La cosa difficile è diagnosticarla una malocclusione,ed eventualmente porvi rimedio.Ti dico cio'per esperienza personale,a livello di malocclusioni,ho approfondito tanto il capitolo,che ho dovuto smettere di cercare di porvi rimedio,perchè quasi sempre in questo campo,la cura è peggiore della patologia di partenza.Vedi una sensibilità mandibolare,puo' dipendere da un aspetto muscolare o dell'innervazione della stessa,di solito le due cause procedono in tandem,nel senso che l'una causa, porta all'altra,con il passar del tempo.Ti faccio un esempio,ti rechi dal dentista per una semplice carie,ti verrà posto del materiale in bocca,questo potrebbe produrre un lievissimo precontatto,a cui non ci si fa caso,anche per la componente compensativa del Sistema stomatognatico.In effetti,si possono creare due tipi di problemi,carico abnorme con trauma occlusale,o sbilanciamento mandibolare da compensazione neuro-muscolare.Una volta persa la stabilità,il futuro non è più certo?.Poi con il tempo vengono fuori i sintomi più disparati,e nessuno puo' sospettare che la causa di tutto,possa essere stata una banale carie,un lavoro di ortodonzia,un ponte,un lavoro d'implantologia,una qualunque protesi,anche di pochi denti,ecc.ecc.Credimi, è questo il settore più problematico,della cura della salute.Ti ho enunciato solo l'aspetto meccanico,poi c'è l'immenso capitolo della bio-compatibilità dei materiali che ci mettono in bocca,i dentisti.Praticamente,tutti i materiali portano danni,chi più e chi meno,il bio non esiste e mai potrà esistere,e con la bio-compatibilità,si entra nel capitolo del sistema immunitario.La bocca ed i denti,un mondo infinito di problematiche,quasi sempre sottovalutate.

Messaggio modificato da romy, 10 novembre 2010 - 20:11:44

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#20 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 10 novembre 2010 - 20:05:18

Caro Romy, non sai quanto io sia d'accordo con te...ti dico questo: i miei dolori si localizzano a livello cervicale e spalla destra, dolore mandibolare durante la masticazione e apertura bocca, ma solo lato destro, dove nell'arcata sup. e inferiore mancano dei molari...il mio dentista mi ha dato il classico byte ma non riesco a metterlo perchè è fastidiosissimo...quando per quel breve periodo l'ho usato mi causava dolore alla mascella...penso di dover consultare un esperto, gnatologo credo!

#21 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 novembre 2010 - 20:30:48

Caro Romy, non sai quanto io sia d'accordo con te...ti dico questo: i miei dolori si localizzano a livello cervicale e spalla destra, dolore mandibolare durante la masticazione e apertura bocca, ma solo lato destro, dove nell'arcata sup. e inferiore mancano dei molari...il mio dentista mi ha dato il classico byte ma non riesco a metterlo perchè è fastidiosissimo...quando per quel breve periodo l'ho usato mi causava dolore alla mascella...penso di dover consultare un esperto, gnatologo credo!


In effetti,di solito,la mancanza di denti sono alla base delle Malocclusioni,per i Bytes,anche questo è un capitolo infinito,e molto speculato.Cerco di spiegartelo,di solito il Bytes si sovrappone ad un problema già in atto,si costruisce con il sistema dell'impronta,l'impronta è subordinata alla tua chiusura occlusale,che risponde alla tua memoria neuro-occlusale.Logico che il bytes non puo'funzionare,come fatto statico,ma si dovrebbe agire dinamicamente sulla chiusura della bocca,ed una volta trovata la giusta chiusura,da cui assenza del sintomo,si potrà registrare quella chiusura in modo statico.Gia in passato ebbi a scrivere su cio'e consigliai un tipo di bytes dinamico ad acqua,per vedere,in che modo si posiziona la propria chiusura,sulla base della propria meccanica neuro-muscolare.Questi potrebbe essere usato al fine di prendere un eventuale calco,per un Bytes statico classico.In breve,prima si deve deprogrammare la propria chiusura neuro-muscolare e poi prendere il calco,prenderlo su di una errata chiusura della bocca,e buttare soldi,lasciare il problema,e soffrire l'oggetto in bocca,inutilmente,da quì,l'abbandono dello stesso.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#22 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 11 novembre 2010 - 12:47:31

Ciao Romy
la mia situazione sul viso non è di dolore,è più di mancanza di sensibilità e alterazione della sensazione caldo/freddo.
Ho pensato che potesse essere collegata ai dolori del collo per infiammazione dei nervi che attraversano quella regione,infatti la parte più forte dei miei dolori al collo sembra più dolore del nervo che dolore muscolare anche se molto probabilmente tutti i nervi si saranno infiammati per la cronicità ormai dei miei dolori muscolari...
Prendendo in considerazione la malocclusione...qui vado a nozze
Diciamo che in questo momento mi mancano due denti perchè nell'ultimo anno mi si sono rotti mangiando e ho dovuto toglierli.Si trattava di denti devitalizzati e così diventati fragilissimi...
Ho notato un peggioramento dopo l'estrazione dell'ultimo devo essere sincera...e questo risale a circa un annetto fà.Devo farmi gli impianti ma quando per una cosa quando per un'altra,quando per una paura o un'altra...non è mai il momento.Ma mi accorgo di non mangiare bene e di chiudere la bocca in modo sbagliato...POi c'è anche il discorso della deglutizione che per me non è corretto,infatti mando la lingua in avanti invece di spingerla sul palato,e anche questo sembra che sia per i muscoli del collo un grande sforzo..
Comunque da circa un annetto sono stata dal dott.Montorsi,ma credo di avertene già parlato in altre sedi..Il byte che porto adesso (solo la notte anche se dovrei portarlo almeno 2 ore anche durante il giorno...) è morbido...e permette di essere attivi con la masticazione...
Se vuoi dare un occhiata..

http://www.souletbes...s.it/index.html
Da un po' di tempo sai cosa ho notato?la mattina quando mi alzo ho come la sensazione di chiudere la bocca in modo corretto,poi arrivata a metà giornata è come se la mia bocca avesse perso la memoria e lo noto dal fatto che sento la noiosa sensazione del canino che batte nei denti di sopra..cosa che prima del byte non succedeva..
Segno che qualcosa si sta muovendo ma...
segno positivo o negativo???
i misteri della vita..

#23 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 20 novembre 2010 - 09:57:51

MIORILSSANTI

Il migliore che ho trovato è sirdalud
mezza compressa prima di andare a letto (3 mg)
occhio al dosaggio è potentissimo.

CORTISONE

Efficace ma a me causa dolori lancinanti allo stomaco, soffro di gastrite acuta

:o
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#24 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 20 novembre 2010 - 16:38:50

Protettore gastrico: OMEPRAZEN, è un ottimo prodotto...nessun fastidio!

#25 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 20 novembre 2010 - 21:42:11

Protettore gastrico: OMEPRAZEN, è un ottimo prodotto...nessun fastidio!


Gatta,ci andrei cauto con gli Inibitore della pompa protonica.E a cosa servirebbero poi?, a livello di Cervicale?non è che hai fatto confusione?.

Messaggio modificato da romy, 20 novembre 2010 - 21:45:23

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#26 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 20 novembre 2010 - 21:48:00

No Romy, nessuna confusione...Deborah parlava del cortisone, diceva che era efficace ma le dava fastidio allo stomaco per via della gastrite...per questo suggerivo di proteggere lo stomaco...l'ho preso anch'io come protettore gastrico...

#27 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 novembre 2010 - 17:23:56

Concordo con quanto detto da Soleverde: anche uno dei fisioterapisti da me conosciuti in questi anni di cfs e fibro, mi ha consigliato di massaggiare leggermente il collo con creme antidolore e poi tenere una sciarpa di lana anche la notte, durante il periodo invernale.

Inoltre, usare il sacchettino con il sale o con semi di grano , di farro o kamut, scaldato nel microonde e posizionato in qualsiasi parte del corpo dove c'è il dolore, è molto utile e, se applicato prima di addormentarsi, il sonno è piu' tranquillo e rilassato.

Il peso del sacchetto dovrebbe aggirarsi sui 5oo/600 grammi.

Luisa

:14:
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#28 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 04 gennaio 2011 - 12:59:35

AGGIORNAMENTO
Sono dovuta ricorrere al chiropratico.
Ormai andavo avanti con supposte di voltaren.
Così ieri mi ha visitata.
Durante il corso della visita, gli ho chiesto:
Doc ma cos'è quel nervo/muscolo così indurito che mi fà un male boia?
Mi ha risposto:
Guarda che non è un nervo, nè un muscolo, è una vertebra tutta spostata a destra.
Infatti il braccio si intorpidisce e si addormente, di notte le dita della mano diventano fredde.
Mi ha fatto delle manovre e da subito sono stata meglio.
Ora devo ripetere le sedute ed alleggerirmi il portafoglio, ma non importa. BASTA RISOLVERLA.
Mi ha dato alcuni consigli:
Non dormire a pancia sotto
Non guardare TV sul divano posizionata a mò di sirenetta
Non adoperare il cuscino anatomico per cervicale (danneggia maggiormente la postura)
PC sempre posizionato di fronte, mai di lato.
Sedia al PC classica da ufficio (mai quelle anatomiche e morbide)
;)
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#29 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 04 gennaio 2011 - 14:23:49

Ciao Deborah, speriamo che sia la strada giusta...io ho dovuto sospendere le sedute dal posturologo perchè ero peggiorata ultimamente, tutta infiammata...facci sapere.

A presto!

#30 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 16 gennaio 2011 - 20:12:07

ragzzi non ci posso credere, ma con le sedute dal chiripratico ho ricominciato a vivere.
E' incredibile come il dolore cervicale, limiti lavita quotidiana.
Lo sò che anche tutti i dolori della CFS, rendono la vita impossibile.
Ma sono contenta di aver trovato la strada giusta anche se a suon di quattrini.
E'importante trovare un bravo chiropratico, altrimenti anzicchè migliorare si possono creare danni irreversibili.
Io da Milano, vado fino a Novara.
Baci a tutti Deb
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.