marcatori urinari in ME / CFS
....
Facciamo particolare menzione di appena tre marcatori urinari che, a nostro merito l'inclusione vista nella valutazione dei pazienti con sospetto di ME / CFS :
(I) CFSUM1 ( sindrome da stanchezza cronica urinario indicatore 1). Nel febbraio 1995 il dottor Neil McGregor dell'Università di Newcastle (Australia ), gruppo di ricerca CFS di presentazione delle informazioni in una conferenza a Sydney CFS circa la natura della sostanza chimica romanzo che aveva trovato la sua squadra nelle urine di persone con ME / CFS , la concentrazione delle urine appariva strettamente correlati con un numero di ME / sintomi di CFS. Il nome chimico per questo marcatore è amino -idrossi- N-metil- pirrolidin . La struttura base di questo composto è simile alla struttura di base di molti pesticidi . Questa squadra ha continuato a caratterizzare di più marcatori : al congresso mondiale di Bruxelles nel settembre 1999, un altro membro del team di Newcastle (Dr Hugh Dunstan ) hanno presentato prove di UM 27 ( metabolita urinario 27) : questa molecola marker è stata elevata in ME / CFS e vi era una correlazione positiva con elevazione e la sintomatologia .
(Ii) IAG TESTING ( indolylacroylglycine , un metabolita del triptofano ), . Questo è un test per i marcatori urinari che è quasi il 100% positivo in ME / CFS. E ' poco costoso ed è disponibile in una università britannica. Siamo convinti che lo screening per le allergie e ipersensibilità dovrebbe essere obbligatorio in questi pazienti , in quanto il costo è minimo e il beneficio è notevole , quindi il rapporto costi-benefici è estremamente fondate . E ' nostra opinione che una consulenza specifica dovrebbe essere data in relazione dell'OCM sul valore reale di diete di eliminazione in caso di ME / CFS in cui vi è riproducibile e affidabile la prova di una permeabilità intestinale , in cui alti livelli di piccoli peptidi attraversare il danneggiato membrana intestinale , che porta a cambiamenti nella chimica del cervello che hanno comportamentali, cognitive , neurologiche, endocrinologiche e conseguenze immunologiche. Il ben convalidato IAG test delle urine è un test per un metabolita del triptofano aberrante e, se positivo, è indicativo di un malfunzionamento e di permeabilità intestinale , ma indica un processo digestivo compromesso che a sua volta porta a eccesso di oppioidi a causa di cattiva digestione e assorbimento di peptidi oppioidi derivati da fonti alimentari. I principali colpevoli sono ben noti come il precursore di peptidi oppioidi glutine e caseina, con la caseina del latte di mucche causando più problemi di caseina del latte di pecora , sono ripartiti a livello intestinale di peptidi oppioidi , cioè gliadomorphin e casomorfina e sono questi che attraversano facilmente la membrana intestinale danneggiata e danno origine a una cascata di problemi multi- sistemica. Questi " escape " peptidi sono scientificamente misurabili nei profili peptide urinario. (38) Significativamente, se l' intestino è che perde , gli stessi fattori causano anche la barriera emato-encefalica per essere permeabile, con conseguenti effetti degli oppiacei sul sistema nervoso centrale , il che provoca la reazione non solo locale , ma anche un sistemico . Gli studi dimostrano che questo non è un fenomeno genetico , ma un acquisito uno. Su questo stesso aspetto, si nota che Wessely se stesso ( forse l' archetipo non ricercatore ) è ora raccomandando che tutti ME / pazienti CFS essere regolarmente sottoposti a screening per la celiachia non diagnosticata , affermando "non ci sono ora prove di cure primarie di una frequenza sorprendentemente alto di insospettate test EMA ( EMA ) in persone affette da ¤ symptomsà non specifici. abbiamo ora suggeriscono che lo screening per CD ( morbo celiaco ) dovrebbe essere aggiunto alla lista relativamente breve di indagini obbligatoria nei casi di CFS sospetti " . (39 ) Entrambi questi fattori possono riguardare l' aumento di incidenza di sindrome dell'intestino irritabile in ME / CFS , che è alto : 73 % contro il 22% nella popolazione generale . ( 40 )
(Iii) test urinario creatina Al British Society della Conferenza reumatologi ' di Edimburgo , aprile 2001 , le prove che dimostrino che i pazienti con ME / CFS sono escrezione nelle urine notevoli livelli di creatina muscolare e di altri metaboliti connesse, compresi la colina e la glicina. (53% della ME / CFS pazienti erano positivi rispetto allo 0% dei controlli sani). Questo potrebbe rappresentare la prova in corso di danno muscolare in ME / CFS. La creatina ha già dimostrato di essere un indicatore sensibile di infiammazione del muscolo. ( 41 )
Da queste illustrazioni , crediamo possa essere opportuno per il direttore sanitario del ME UK essere richiesto di fornire una spiegazione credibile per spiegare perché egli raccomanda che l'indagine di marcatori urinari in ME / CFS è " inutile e non provata .
(qualcuno sa dove si fanno in Italia?)
Messaggio modificato da Cocci, 16 settembre 2010 - 18:30:13