Vai al contenuto

Foto

ho una domanda da farvi?????


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 22 febbraio 2006 - 21:40:14

Si può guarire dalla cfs???????????
Qualcuno è mai riuscito ad abbatterla?
:tn_020[1]:



:tn_102[1]: 2lacrime
Immagine inseritaImmagine inserita

#2 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 22 febbraio 2006 - 22:43:24

sì, carissima...specie in caso di giovani (ma anche qualcuno meno giovane c'è riuscito!) e di cure immediate ed adeguate.
In ogni caso, col tempo la situazione generale migliora quasi per tutti....perciò...NON TI SCORAGGIARE! :tn_102[1]:


#3 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 22 febbraio 2006 - 22:54:00

Cara 2lacrime....

si, dalla CFS si puo' anche guarire e le possibilita' di guarigione sono tanto piu' elevate quanto prima viene diagnosticata e affrontata.
Anche l'eta' della persona ha un ruolo significativo in una eventuale possibile guarigione dalla CFS.

A te pero' dico:
non fasciarti la testa prima di essertela rotta; tu ancora non sai con certezza se hai la CFS o meno.
Esistono difatti delle patologie che per i disturbi che presentano possono essere facilmente scambiate per CFS.

FORZA E CORAGGIO cara 2lacrime sempre e comunque.
Aspetta fiduciosa il 9 di marzo e fai TUTTO quello che puoi fare per andare a fondo al tuo problema.
Affidarsi in mani competenti e capire quello che c'e' dietro alla propria patologia e la cosa migliore che si puo' fare.

Un bacione grande, grande e.......

TANTA, TANTA SALUTE !


:tn_102[1]:

#4 cara.mella

cara.mella

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Location:Verona
  • Interests:Lettura! Un tempo trekking, bicicletta, nuotare ed equitazione. Adoro chiacchierare e studiare (quando riesco).

Inviato 19 maggio 2006 - 11:20:09

Io non mi scoraggio, ma mi hanno diagnosticato la CFS da più di un anno e con tante cure che ho fatto sto sempre peggio... mi sembra di essere giovane (30 anni) e di averla da relativamente "poco" 2 anni e mezzo. Ma allora che si deve fare???
"Approfittare di tutte le cose più piccole e farle per AMORE"
S. Teresa del Bambin Gesù

#5 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 19 maggio 2006 - 13:37:27

Ciao lacrime..io sono 13 anni che soffro di questa sindrome, guardo sempre avanti sperando di stare sempre meglio. Non so se guarirò del tutto , ma se mi guardo in dietro ,da come stavo ,vedo di certo miglioramenti.
Ti abbraccio forte.
Mari.
:)

#6 manu62

manu62

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 69 messaggi
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Animali, letture di filosofie orientali, viaggi

Inviato 19 maggio 2006 - 14:24:05

Ciao 2lacrime,
io ho la CFS da 5 anni e se mi guardo indietro le cose sono migliorate, penso che credere fortemente che si può guarire in alcuni casi possa fare la differenza.

Quando mi hanno diagnosticato la CFS non riuscivo neanche a tagliare la pizza da sola, era faticoso anche mangiare, tanto da farmi perdere 5 kg in pochi mesi

Adesso non riesco a fare tutto come prima della malattia, per cui ho deciso di eliminare quelle attività che non mi gratificavano e di dedicare le mie risorse a quelle che invece mi piacciono ed a cui non voglio rinunciare.

Si ottimista, guarda il futuro con serenità, credi fermamente che piano piano, giorno dopo giorno, anche se non si riesce a guarire, si può avere una qualità di vita sicuramente migliore di adesso.

Buona fortuna

manuela

#7 flaminga

flaminga

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 21 maggio 2006 - 21:51:10

Si che si guarisce!!!!!!! e crederci è importantissimo!!! mia mamma e mia sorella sono guarite tutte e due.. e pure una cugina di mia mamma!!! guarire si può.. e si deve!!

Fla

#8 Visitatore_VITo_*

Visitatore_VITo_*
  • Visitatori

Inviato 22 maggio 2006 - 23:49:55

qualcuno è guarito, ma si contano su una mano. non voglio sembrare pessimista, ma realista. si puù stare un pò meglio se si è fortunati e si va con calma senza stressarsi ulteriormente nella ricerca della cura miracolosa. se si guarisce del tutto?, non lo so, ma ci credo poco.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.