Vai al contenuto

Foto

Nuova cura per lo streptococco,


Nessuna risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 22 febbraio 2006 - 18:22:31

Nuova cura per lo streptococco

Una molecola alternativa all'antibiotico

Trovata una possibile alternativa agli antibiotici contro gli streptococchi del gruppo A, batteri causa anche di gravissime infezioni. Come spiegato sulla rivista Current Biology, non si tratta di un farmaco che, come gli antibiotici , miri a uccidere il batterio, ma di una molecola che aiuti il sistema immunitario a difendersi da se'. L'enzima batterico e la molecola che lo inibisce sono stati scoperti dall'equipe di Victor Nizet del Children's Hospital di San Diego.

Fonte: Ansa.it - creato da Simona Lonero Ultima modifica 2006-02-22 09:57 AM

http://www.entrainfa...cco_antibiotici
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.