Vai al contenuto

Foto

Omeopatia Si,ma Quale?


35 risposte a questa discussione

#1 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 luglio 2010 - 06:25:07

carissimi ora ho iniziato ancora una nuova terapia con iniezioni di fosforo e germanio.sono seguito da un ottimo medico...ma tate le moltiplicita' con cui si cura con l'omeopatia anche riguardo alla fm e cfs vi chievo se vi va' a voi di dirmi il prodotto e materia omeopatica di cui vi curate,cosi do il responso al mio dottore che avrebbe molto piacere sentire le risposte che hanno le persone a tale farmaco naturale o omeopatico....su di me ne ho provate di tutti i colori ma il problema base è che anche se trovo per esempio alcune molecole o minerali che mi fanno bene il mio corpo entra in assuefazione subito e sinceramente cio capita a poche persone,quindi curarmi risulta piu che compliucato anche perchè sono malato autoimmune...grazie un abbraccio

#2 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 17 luglio 2010 - 09:10:00

Ciao, io mi sto curando con l'omeopatia di risonanza e non da molto, però qualcosina sembra muoversi...

In bocca al lupo!!

#3 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 17 luglio 2010 - 19:18:58

anch'io sto "provando" con omeopatia di risonanza..cioè ho fatto EBV per sapere quali virus sono ancora nelle mie cellule e farò tra breve cura OMOTOSICOLOGICA, che non una branca dell'omeopatia..

#4 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 17 luglio 2010 - 20:20:08

Ciao Enrica, anche tu quindi omeopatia di risonanza...e da quanto tempo, ti trovi bene...??

#5 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 18 luglio 2010 - 08:52:24

devo ancora cominciare la cura perchè i prodotti me li hanno fatti "su misura" e cmq me la sono presa comoda perchè sto facendo altre cure..compresa la disintossicante da metalli pesanti, visto che tra poco toglierò l'ultima amalgama!

ora vedo se posso iniziare questa cura a breve..o se è meglio che finisca di chelarmi con vitamine un altro po'..(i prodotti omeo non vanno "a male" nel giro di 6 mesi..spero..)

per me le cure vanno fatte sinergicamente..e azzerare i virus è uno step da fare...
certo che devo ancora capire se è meglio prima o dopo la disintossicazione di metalli pesanti!
boh..io penso.. che la farò tra poco..e se avrò buoni risultati..la rifarò anche a distnza di tempo, dopo ulteriore disintossicazione da metalli..
certo che nel frattempo bisogna curare disbiosi e intestino..vedi discussione di PAolo Mainardi..(poi ognuno valuta se Serplus, triptofano. è al caso suo o no..), se si riesce evitare latte di mucca e glutine, fare esame per intolleranze alimentari (test citotossico) per EVITARE, per il momento, finchè si ha barriera intestinali "a pezzi" , alimenti dannosi ...poi si spera che curando disbiosi (con tutto ciò che ci è possibile..vedi discussione P. Mainardi), si possa ricominciare a mangiare più tranquillamente un po' di tutto..

insomma tante ne ho lette e sentite..io provo un'azione sinergica di tante strategie..

non mi dispiace la strategia con LDN e gli enzimi che fa VIvolenta..sempre tenendo presente che lo scopo è curare disbiosi sperando si ripristini l'equilibrio e ci si proteegga contro quei VIRUS OPPORTUNISTICI che cerchiamo di ripulire con omotossicologia...ma la cosa non è risolutiva, non so se riesco a spiegarmi...

#6 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 18 luglio 2010 - 10:34:51

Capisco quello che vuoi dire, però dipende dal caso, e secondo me dipende anche dalla psiche...perchè una componente psichica c'è assieme a una multitudine di reazioni che il Nostro organismo mette in atto...predisposizione genetica, difficoltà di adattamento all'ambiente esterno e talvolta quello familiare...siamo sottoposti a continui cambiamenti sociali, climatici, cosa che ne risente soprattutto un fibromialgico...

Comunque un piccolo miglioramento c'è con l'omeopatia di risonanza...sono appena passati 20 giorni dall'inizio della cura...

#7 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 18 luglio 2010 - 11:17:55

bene che la cura ti aiuti!
certo, dobbiamo sperare in miglioramenti "cronici"..non in pillole e cure miracolose!
anch'io credo che la componente psico/spirituale sia importatissima, infatti mi "curo", per quel he posso, anche per quell'aspetto...
comunque, inutile a dirsi..stare a letto un giorno intero dopo 20 anni di malattia, quando non ho depressione nè ansia, per ogni giornata in cui "si esagera"..e che c'è di psicologico?!?
la psiche e lo spirito aiuterà, magari con obiettivi a lungo termine, per impedire si inneschi quella cascata negativa di enzimi mancanti, virus opportunistici..ecc...ecc..nervi "deboli", encefalo infiammato!
insomma, Gatta, io sono la prima a mettermi in discussione e dar la colpa al mio spirito, al mi karma..
m uando senti scienziati e medici eminenti di medicina quantistica che dicono che il "pensiero positivo" è tutto", che la forza della mente guarisce, CHE BISOGNA TOGLIERCCI CONFLITTI E TRAUMI PER RIPORTARE L'EQUILIBRIO DELLA SALUTE...MA CHE L' INTOSSICAZIONE DI METALLI PESANTI È L'UNICO MOTIVO PER CUI UN ORGANISMO NON RIESCE, SEPPUR EQUILIBRATO PSICOLOGICAMENTE, A RIPRISTINARE LA PIENA SALUTE, PERCHÈ I METALLI VANNO NEGLI INCASTRI CELLULARE DEGLI AMONOCIDI (PILASTRI DELLA CELLULA!)
...allora, a sto punto...ecco l'OSTACOLO!capisci. le intossicazioni di metalli, sostanze estrane al ns corpo..
anche un "santo", non ce la farebbe contro la biologia!
solo Gesù, figlio di suo Padre, con un miracolo..
ma , a questo, non sono ancora pronta;) ;) ;)

#8 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 18 luglio 2010 - 13:31:37

Sorrido! Sei forte...anch'io sono molto ironica...
Enrica condivido quello che dici per quanto riguarda le intossicazioni varie...ma prendi un caso come il mio dove non ci sono intossicazioni da metalli ecc...dove non ci sono amalgama in bocca...dove sono stati presenti dei virus...quindi pregressi...dove sono presenti dolori ma solo lato destro cervicale-spalla, dove c'è stanchezza in alcuni momenti devastante, in altri poca...dove sono presenti ansia, paura, angoscia, in molti periodi...
Penso che la mia "malattia" sia iniziata dall'infanzia...da un non adeguato affetto materno...madre presente e di valori morali alti, ma non affettuosa e troppo rigida...di questo penso di pagarne ancora le conseguenze...
Ho cercato con forza di gestire al meglio questa mancanza ed ho cercato di metabolizzarla...
Beh è tutto un insieme, predisposizione ai virus, carenza affettiva materna, quindi indebolimento del sistema immunitario ecc...
Dovrei sapere gestire questi miei disturbi e sto cercando di farlo...del resto sono sempre stata una salutista, una che non ha mai fumato, che segue una dieta corretta, fisicamente in forma...
Ora dovrei aiutare gli altri psicologicamente, visto che ho studiato per questo...ma chissà se ci riuscirò...

Messaggio modificato da gatta, 18 luglio 2010 - 13:40:20


#9 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 18 luglio 2010 - 13:53:02

Comunque tu sai dove devi battere...combatti sti metalli con tutte le forze possibili...dacci dentro...vedrai che ce la farai!!!

Io mi son vista peggiorare dall'anno scorso, fino a marzo ho sostenuto esami all'università, dopo , da aprile a questo momento ho girato come una pazza: Tirelli, Chieti, Cavallino, e se non starò bene continuerò senza sosta...
Tu mi dirai, "ma io sono malata da 20 anni", e hai ragione...ma se insisterai, forse ci vorrà più tempo ma poi il tuo organismo si dovrà pur ripulire!
Io non so da quanto sono malata, ma ti ripeto, forse lo sono da piccola...senza un esordio esplosivo...è graduale e condizionato dal benessere psicologico...

#10 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 18 luglio 2010 - 16:39:44

ma sei psicologa?bene?
ma io credo poco alla psicologia..nel senso che solo un eccellente professionista dotato di intuito eccezionale, a mio parere, ti trova i traumi e te li risolve!confido di più nell'ipnosi soft e nella cromopuntura, EFT, o Psych-K, come già, mi sembra ti ho detto, per la risoluzione dei traumi...

ho letto, che la fibro, è una malattia tipo "corazza"...

certo che "la malattia siamo Noi", una miriadi di componenti...l'importante sarebbe trovare un'equilibrio ed un senso..pper non avere almeno angoscia, sopratt per le difficoltà rispetto alla sfera sociale e lavorativa..
.. se potessimo avere una dignità, tutto avrebbe più senso..ma solo l'istituzione ci può aiutare, speriamo bene..

le angoscie devi togliertele!nel senso che ne ho avuto tante anch'io..crisi di panico devastanti..ma ad un certo punto mi sono detta già vivo ametà per i sintomi fisici, se debbo sottostare ancge a quelli psichici basta che i0 non abbia più PAURA..
perchè "quando si ha paura si muore sempre, viceversa una volta sola!"

poi, una strategia per gli attacchi di panico e sdrammatizzare, se metti in moto l'ironia (cosa provata da scienziati del campo..non una mia trovata!), non c'è più spazio per l'angoscia..si spezza l'ossessione negaativa..che altro non è che la paura imminente di morire..siccome lamorte è ingestibile, indefinibile..non ne viene fuori, con il pensiero..per cui devi pensare in assurdo, paradossalmente..tanto per trovare una via di uscita definita "seppur drastica"..devi ripeterti.."al massimo muoio..e così sia..se è il mio destino.."..definendo la cosa ed abbandonandosi a ciò che temi..come d'incanto ti sparisce l'ossessione paranoica della morte, ossia l'angoscia ed il panico...
abbandonandosi...
lo so, non è semplice e "simpatica" come cosa..ma prova!sappimi dire se è utile!
tanto "non muori"..il più delle volte;) ;) ;)

#11 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 18 luglio 2010 - 17:19:01

L'ironia fa parte del mio modo di essere...ma io sono divisa in due parti, una è la parte di donna coraggiosa che ha voglia di fare tante cose, costruire, capace di prendersi cura di se e degli altri...l'altra parte è di una bambina che ha ancora bisogno della mamma, una bambina che ha paura di restare sola...una bambina che condiziona la donna nelle scelte di vita, compresi matrimonio e figli, perchè non vuole smettere di essere solo figlia...

Dulcis in fundo...i sintomi cfs e fm se pur lievi la fanno da padroni!!

Comunque sono d'accordo con te...solo i bravi professionisti sono capaci di tirar fuori...la risoluzione la trovi poi tu...la psicologia va usata bene...

Il fatto è che con gli altri è più facile che con se stessi...

Ti abbraccio...

#12 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 19 luglio 2010 - 20:45:27

non metto in dubbio che tu sia unaa psicologa bravissima...soprattutto perchè "hai vissuto" cos'è la sofferenza...
e poi perchè curi chi ha problemi diversi dai nostri, magari "puramente" psicologici e la cosa è meno ardua..poi la psicologia è una cosa..per noi serve la psicosomatica che è su di un piano diverso.

capisco il tuo essere "forte e debole"..io sono uguale...d'altronde ho sempre pensato che gli estremi si equivalgono..
ciao carissima!

#13 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 19 luglio 2010 - 21:30:43

Hai detto bene Enrica...sono molto sensibile alla sofferenza...alla mia sicuramente...ma sapessi quanto mi è insopportabile anche quella degli Altri...

A presto!

#14 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 19 luglio 2010 - 22:31:01

capisco anche questo..
soprattutto quando stai male fisicamente non ce la fai a subire altri stress..
ma cosa vuoi fare..per sopravvivere, Noi dobbiamo fare tanta ma tanta più fatica di quelli sani..
si dice che "lavorare stanca"..a Noi "stronca"..ccome un martirio ogni giorno..aspetto penoso della Nostra condizione..se lavori non hai più vita sociale, il retso del tempo lo passi sdraiato..e chi ce lo fa fare..

#15 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 20 luglio 2010 - 08:15:04

Sai che penso...che la maggior parte delle persone che hanno i nostri disturbi sono persone con un certo tipo di personalità...sicuramente non banale e con una profonda sensibilità...


Chi ce lo fa fare...?? Mah! Di certo so che già prendersi cura di noi stessi è un'impresa ardua, che tante volte nemmeno riesce...

#16 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 20 luglio 2010 - 09:58:28

sì..hai ragione..
è arduo ma bisogna farsi aiutare..capisco che bisogna trovare le persone giuste e bisogna avere fede..mi dispiace per la tua situazione dev'essere difficile mantenere la "facciata"...

#17 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 20 luglio 2010 - 21:08:36

Sapessi quante volte devo mantenere la "facciata", come dici tu, l'ho sempre fatto...immagina la mia tachicardia...penso che tu ne sappia qualcosa mia cara Enrica...

#18 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 20 luglio 2010 - 21:43:02

sì..ho passato anche attacchi di panico mostruosi..
oa ho le tachicardie solo se mangio qualcosa a cui sono intollerante e mi capita di notte: mi sembra di morire, ma poi per fortuna riesco a svuotare lo stomaco e mi calmo..per cui...va a capirci qualcosa,

#19 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 20 luglio 2010 - 21:43:46

di dove sei?

#20 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 20 luglio 2010 - 21:52:31

A volte è capitato anche a me dopo pranzo di sentire delle strane sensazioni...mi sentivo appesantita, non digerivo bene e sentivo il cuore che saltava.

Io sono cresciuta in Piemonte, i miei vivono li...

#21 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 21 luglio 2010 - 12:43:48

lontane ...peccato...;)

#22 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 21 luglio 2010 - 14:26:30

Perchè...tu dove...?

#23 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 22 luglio 2010 - 18:54:44

Jesolo...

#24 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 25 luglio 2010 - 07:03:29

davvero?pensavo che l'omotossicologia fosse branca di omeopatia moderna...ok..non ci sono piu altri che si curano omeopaticamente???!!!io ho dovuto sospendere le iniezioni omeopatiche di acidum phosphorico..mi peggiorano di brutto la stanchezza!!! ora vediamo il germanio come funziona..è un minerale raro

#25 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 25 luglio 2010 - 15:24:57

davvero?pensavo che l'omotossicologia fosse branca di omeopatia moderna...ok..non ci sono piu altri che si curano omeopaticamente???!!!io ho dovuto sospendere le iniezioni omeopatiche di acidum phosphorico..mi peggiorano di brutto la stanchezza!!! ora vediamo il germanio come funziona..è un minerale raro

Visualizza Messaggio


Utilizzo i nosodi omeopatici da 2 mesi e mezzo...anche per eliminare i frammenti di EBV E CMV. ho avuto qualche piccolo risultato ma continuo con forti sbalzi...giorni in cui sto fortemente meglio, giorni in cui sono un'ameba...credo a settembre cambierò strada...

#26 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 25 luglio 2010 - 15:54:54

Due mesi e mezzo non sono tanti per avere grossi risultati...però hai detto che in alcuni giorni stai fortemente bene...quindi significa che sta funzionando...devi insistere secondo me...

Ciao...e bentornata!!

#27 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 26 luglio 2010 - 20:15:25

Due mesi e mezzo non sono tanti per avere grossi risultati...però hai detto che in alcuni giorni stai fortemente bene...quindi significa che sta funzionando...devi insistere secondo me...

Ciao...e bentornata!!

Visualizza Messaggio


Ciao gatta probabilmente a settembre faccio anche un saltino a Genova


un bacione ;)

#28 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 27 luglio 2010 - 15:19:56

Ciao Marta, secondo me farai bene...

Baci!

#29 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 04 agosto 2010 - 15:05:51

..ciao..
ho iniziato domenica cura omtossicologica con nosodi tbc, cmv e ebV: mai stata così male, anche se, a riposo, da moltissimo tempo!..senso di nausea, malessere, senso di febbre, di infiammazione, perfino agli arti (non ho fibro, solo cfs)...bisogno di riposo assoluto...
accidenti se qs sono gli effetti collatrerali, sono fresca;)
mi sento sull'orlo di uuna brutta influenza, come i primi temoi di cfs, 20anni fa..
benone..insomma la cura fa effetto;)!conosco benissimo i miei sintomi, e quella di ora è cosa stranissima, sembra proprio "mi butti fuori" i virus
lunedì ho avuto un male intenso al linfonodo del collo che da una vita è stabilmente gonfio, ma poco dolorante..
..e sempre sofferenze, tanto per cambiare..magarii fosse cosa risolutiva:)

#30 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 02 aprile 2011 - 03:50:18

SON GIU DI morale....è una lotta senza fine..ora si scopre che ho un calo pazzesco di vitamina d,sospendo con l'omeopatia e vedo di andar al piu presto ad aviano ma sul serio,non rimando piu...a maggio faccio appuntamento.mah missa' che è ormai tardi perchè sono malato da 12anni...e uscirne la vedo amara..un abbraccio a voi



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.