Vai al contenuto

Foto

Curare Il Cmv Con Aciclovir?c

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 bluninfea

bluninfea

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 15 giugno 2010 - 08:16:17

Ciao a tutti, leggendo su un forum in cui rispondono i medici, ho trovato questo:

"Buongiorno. Il mio problema risale all'Aprile scorso, quando ho contratto CMV, con linfonodi mandibolari, sottomandibolari, del collo, cervicali,laterocervicali, del viso molto ingrossati e doloranti,notevole stanchezza che mi impediva di fare quasi tutto,costretta a dormire ogni volta che era possibile,difficoltà di concentrazione.
Il decorso è durato 8 mesi (nessun farmaco mi è stato dato per curare i sintomi), e nel frattempo ho dovuto affrontare la malattia terminale di mio padre,deceduto a luglio.
Il mio medico ha detto che il decorso si è prolungato in questa maniera a causa dei forti eventi stressanti che ho dovuto affrontare, ma ancora oggi, in presenza di giornate stressanti, i linfonodi nn ancora completamente ridimensionati, si gonfiano mi danno dolore e provocano una stanchezza che non riesco a controllare.
Volevo sapere se ciò è ancora dovuto a strascichi del CMV, o se dovrei eseguire degli opportuni controlli.
Posso prendere dei farmaci, per attenuare la sintomatologia?

Risponde il medico:

contattare medico ospedaliero (pronto soccorso) e consulto infettivologico per valutare terapia con antivirale specifico (acyclovir o gancyclovir).

Ma...a cosa serve l'antivirale a infezione superata? a me mai e poi mai hanno parlato di questa possiilità. Ne sapete qualcosa?

Grazie!

#2 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 15 giugno 2010 - 20:21:01

Ciao Marta,
io l'antivirale per la mononucleosi non l'ho preso, ma l'aciclovir l'ho dovuto poi prendere per l'herpes zoster...ma in quel periodo la cfs non è migliorata!...non saprei cosa dirti, so solo che il virus della mononucleosi rimane latente dentro di noi ....forse qualcuno ne saprà sicuramente più di me...ciao Grazia

#3 titti

titti

Grande amico del forum

• Utenti
  • 343 messaggi

Inviato 18 giugno 2010 - 14:42:48

Ciao penso il tuo medico stia cercando di azzerare il CMV con un antivirale classico usato appunto per la Varicella ZoSTER. Io l ho utilizzato per molto tempo sia che valaciclovir che famvir che talavir ( sempre aciclovir), miglioramenti mentre lo prendevo ma dopo un anno mi viene sopseso e sto peggio di prima.
Ti consiglio un azzeramento virale di base omotossicologico con elaps complex, crotalus complex, sulfur complex, thuya complex 5 goccie in poca acqua META' mattina e META' POM sera lontano dai pasti ( 1 ora prima o 2 dopo) e derivatio h ( disintossicante) 2 compresse sera, tutto sub linguale ( costo circa 18 euro a bottiglietta)

per maggiori info vai sul sito http://forum.smige.net/
Dr. Giancarlo Cavallino
St. Medicina Integrata
M: +39.3333942207
F: +39.0108900411
E: info.smige@gmail.co

INFORMAZIONI TECNICHE:
ELAPS COMPLEX: http://www.informato.....fms elaps.pdf

SULFR COMPLEX: http://www.informato.....ms sulfur.pdf

TUHIA COMPLEX : http://www.informato.....fms thuja.pdf

CROTALUS COMPLEX: http://www.informato..... crotalus.pdf

Messaggio modificato da titti, 18 giugno 2010 - 14:43:17

" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#4 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 18 giugno 2010 - 20:59:47

Ciao Titti,
ma tu sei in cura da Cavallino? come ti trovi da lui? ciao grazie

#5 titti

titti

Grande amico del forum

• Utenti
  • 343 messaggi

Inviato 20 giugno 2010 - 19:29:04

Ciao Grazia, io mi trovo bene, e' un medico speciale ........non sono guarita, ma non sto piu' male come prima ( stato vegetativo ero) e sopratutto non mi intossico piu' con le medicine.
il 28 vado a fare biotest e visita da lui a Genova........
Un abbraccio
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.