e referente medico dell' associazione infoamica per la diagnosi della fibromialgia e cfs.
Un medico disponibile e simpatico, che sa mettere il malato a propio agio, disponibile a relazionar a discutere e sopratutto ad ascoltare il paziente,per farla breve vengo al sodo perchè sono ancora disorientata, stanca e la mia ipersonnia non mi dà tregua...pultroppo come da lui stesso riferitomi, non cè attualmente una cura x la cfs quindi bisogna andare a tentativi, menzionando tutte le cure che ho fatto in passato, con TIRELLI, e a Chieti, dove non ebbi alcun migioramento con la somministrazione dei vari integratori, come: VTB12-ACETILCARNITINA-MAGNESIO-NAHD-TRICORTIN-LEVOCARNITINA-LIPOSOM-NEOVIS-PLUS-CARNIDYN-MAG2.
Altre cure come: VIRUXAN-GABAPANTIN-AMANTADINA-GLUTATIONE-EFFEXOR 75RP-FLUOXETINA-SERTALINA-AMTRIPTILINA.
Chieti:ANTIOSSIDANTI COME VT E EFAMOL+DAPAKIN CRONORP.
Insomma è andato a vedere la cura che aveva fatto + effetto ed era il cortisone, il flantadin da 30mgx 3 volte al dì x 3 mesi, insomma mi ha detto chiaro e tondo che la mia unica risposta positiva del mio corpo e della mente!
Lì per lì ho storto il naso, il cortisone ha molti effetti collaterali ed io lo sò bene, oltre al gonfiore cè da tenere presente, la glicemia, diabete, l' ostoporosi, la sudorazione, l'insonnia, il surrene etc...etc...
Vista la mi titubanza, mi ha proposto un'altra possibilità, stando alle ricerche fatte in america, hanno trovato 28 intergratori diversi da fare una miscela di antiossidanti, vitamine ma pultroppo fra queste 28 possibilità cè da tenere presente ogni singolo paziente, per alcuni bastano solo 3 integratori x un'altro ne servono 8 per un 'altro 6 e via dicendo quindi anche in questo caso è come un terno all'otto! Mi ha anche parlaton di un potente antiossidante il tiobec a rp da 400 o da 800 che ha anche un effetto sul dolore neuropatico diabetico, sul fegato, sul atp del cervello,
ma vista la sua lentezza nell'agire, mi ha consigliato semmai di prenderlo + in là. Insomma avevo da scegliere tra 2 possibilità, ma visto lo scarso risultato degli integratori su di me , si è arrivati alla conclusione di riassumere il cortisone, stavolta però sarà via endovena, perchè hanno appurato che è + efficace e porta molto meno effetti collaterali, anche il cortisone non sarà + il flantadin, ma il solumedrol a partire da 40 mg a cicli di 6 mesi , là dove verrà appurato un miglioramento, se no, non so + che fare...sono a dire poco avvilita!!!!
Tra le altre cose gli ho domandato come stà andando tra vari congressi e altro,nel riconoscimento della cfs/fibro, molto schiettamente mi ha riferito che affinchè ci saranno medici, che si ostinano ad ignorare le 2 malattie, non si arriverà molto facilmente ad un obbiettivo concreto, lode al fatto che noi pazienti ci stiamo attivando, ma vista la crisi di questo momento del governo e i tagli previsti alla sanità, non è molto ottimista...Gli ho parlato del fatto che tutte le spese dei farmaci a nostro carico è una vergogna, lui annuisce e dice che cercherà quanto in suo potere, a far sì che almeno sia introdotto un ticket a nostro favore, ma anche da questo a mio modesto parere, siamo molto lontani!!!
Ora vi devo lasciare, nella speranza che questo ennessimo tentativo di cura vada a buon fine, anche per un periodo breve, non mi interessa, perchè vivere anche pochi mesi da sana...non ha prezzo!!!!!!!!!!!!!Un caro saluto a voi tutti, spero di essermi spiegata chiaramente, perchè di chiaro nella mia mente cè molto poco, un abbraccio da chi vi capisce è vi è vicina nella stessa inesorabile battaglia!!!!!CIAO.
Ieri alle 15.43 · Contrassegna
