Vai al contenuto

Foto

Qualcuno Ha Fatto L Esame Per I Metalli Pesanti?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#1 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 17 aprile 2010 - 08:20:25

ciao quaklcuno ha fatto l esame delle urine per imetalli pesanti con infusione di edta(credo), quello di matteo dall osso per intenderci? Ha dato dei problemi cosa è risultato? è un esame realmente attendibile per valutare un eventuale intossicazione? non come il mineralogramma spero...
grazie atutti

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 aprile 2010 - 16:04:21

Mi spiace, ho fatto il Melisa test (negativo).

Molto interessante cosa scrive Matteo sul suo sito a proposito del test con EDTA:

www.matteodallosso.org/?page_id=126

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 19 aprile 2010 - 06:00:13

quello che vorrei sapere è se quest esame delle urine con edta puo dare falsi positivi o è scientificamente attendibile, praticamente se ci possono essere delle "partigianate"... non so semi spiego anche perche fare la chelante non è esattamente una passeggiata, cioè non vorrei andar la e farmi dire sei intossicato da piombo con un test a cui risulterebbe positiva anche mia zia, ci son cose che mi insospettiscono, questo zanella fa la chelante di lavoro full time, non vorrei avesse interese a procurarsi clientela...

Messaggio modificato da Gattone, 19 aprile 2010 - 06:08:36


#4 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 04 giugno 2010 - 07:38:01

Io gattone andro' a farlo a breve la visita e il test edta e sembra sia attendibile..........mentre il mineralogramma sembra di no..........ci aggiorniamo............tu da quale medico vai? Io sto cercando di contattare Mariani a ROMA per un appuntamento, un mio amico mi parla bene di Bertaggia a milano anche,,,,,,,,,un saluto
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#5 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 04 giugno 2010 - 20:45:18

non ci son ancora andato dal medico mi chiedevo se aveva senso andarci, non son mica sicuro che i metalli siano un mio problema

#6 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 08 giugno 2010 - 05:09:25

Non sapendo la causa della nostra cfs e non avendo cura purtroppo ci tocca percorrere tutte le strade...............consigliano cmq sia il mineralogramma che il test edta...e prima di andare da Mariani mi sono informata bene , perche ' so che ci sono delle speculazioni ........

Ho contattato a tal proposito l IRMA e ho esposto il prblema dei malati ad accedere a queste costose terapie, i cui prezzi si differenziano di regione e citta ( 60 euro a flebo a catania 80 amilano 160 a roma) i costi spesso si l alzano perche sei costretto a fare la flebo in cliniche private.

Su suggeiemnto della dott ssa con cui ho parlato ho creato una petizione virtuale per far rendere il protcollo chelante acam mutuabile, ho scritto a tutte el associaizioni ......io intanto sto cercando un medico agganciato a un laboratorio capace di riprodurre tale protocollo................speriamo di riuscire..

Appena inizio la terapia ti tengo aggiornato........
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#7 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 10 luglio 2010 - 13:16:00

Ciao mi permetto di dare il mio parere su questa metodica che ho sperimentato personalmente proprio dove fa la chelazione matteo,cioè a bologna.
La terapia è valida e i metalli li porta via davvero dal corpo,ho sottoposto il test e dil laboraorio analisi a delle verifiche per vedere se questo famigerato edta chelava verament ei metalli e posso dire che su questo non ci sono dubbi assolutamente.
Io ho fatto quasi 40 flebo e dalle ultime analisi rislto ripulito,l'alluminio era il mio problema.
Quindi sicuramente l'alluminio dal corpo mi è stato tolto.
I sintomi all inizio erano migliorati adesso sono tornati quindi non so che dirvi..l'alluminio da solo evidentemente non era lunica causa della mia situazione.
dare dei giudizi e complesso anche eprche io non so cosa ho...a me puo dare risultati strabilianti o nulli e altre eprsone pososno guarire dalla sclerosi multipla..tutto sta a vedere quale sia la causa della malattia di ognuno di noi..dire che a me ha fatto guarire oppure no è irrilevante eprche non so cosa ho e non so cosa avete voi.Una cosa è certa l'alluminio lho ripulito e una fase della cura posso accantonarla.passeremo ad altro ora..affrontando tutit gli eventuali step di questa multisistemica malattia.
Sempre poi che io abbia la cfs e non qualcos altro..
il mio consiglio è provate..

#8 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 10 luglio 2010 - 13:41:30

davide ..della metodo diagnostico Kirlian..mai sentito parlare?
è una diagnosi energetica..e la miglior cura, io credo, sia la cromopuntura di Mendel!ma trovare medici veramente capaci è molto difficile..

#9 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 10 luglio 2010 - 21:00:12

no non ne ho mai sentito parlare della cromopuntura..tu lhai provata?

#10 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 04:35:10

se i sintomi sono andati all inizio e poi tornati mi fa pensare ad un effetto placebo... non so sti metalli secondo me son sopravalutati

#11 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 11 luglio 2010 - 08:17:42

sto provandola...davide..
ma tu non eri quello che aveva fatto la SCIO?!com'è andata a finire?;)

gattone...i metalli sono subdoli...e sono di sicuro una delle prime cause di rovinosità in un essere umano..certo che se a volte si sta meglio dipendono da fattori concomitanti favorevoli, neurotrasmettitori e ormoni, che tipo "ti drogano" e ti fanno credere di star meglio..
poi, purtroppo, l'essere umano. nessuna persona è sanissima, nè perfetta..tutti cercano di stare in un equilibrio "osmotico", si dice, no!?
poi è logico che se una persona ha equilibrio e forza interiore, non sente il male..come farebbero i "fachiri" altrimenti?!la forza mentale è una variabile importantissima..!!
io credo che la salute, cioè star bene, è un compromesso vitale che si riesce a fare..ossia pochi metalli, pochi virus, buono stile di vita, pochi traumi , ti permettono di star bene anche senza chissà che "forza interiore o lavoro interiore"..mentre se una persona è già colpita da insulti tossici e infettivi, e magari psichici e spirituali..se non riesce ad avere una "forza" enorme spirituale e psichica ne viene fuori difficilmente..o meglio ne viene fuori con l'aiuto che può dare ogni terapia "disintossicante e salutare" come possono essere rimozione e disintossicazione metalli, omeotossicologia, mangiar sano e ripristinare flora batterica, integrare con vitamina c e altro e si hanno carenze...intrapreendere una strada "energetica" che può essere cromopuntura, yoga, ipnosi, psicoterapia, EFT, Psych-k, evitare lo stresse andare a vivere in campagna, o /eliminare chi "ti sta stretto (ci vuole il coraggio che si può trovare solo un po' alla volta),..non di meno può aiutare la fede in una religione, un grande amore..ogni tipo di forza interiore, di gioia, stimola endorfine..migliora la salite senz'altro e fa dimenticare, o "paralizzare" il male..o la percezione di esso.

"LA SALUTE é SCEGLIERE DI CHE MALATTIA VIVERE"...:)..

#12 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 luglio 2010 - 16:04:09

Ciao mi permetto di dare il mio parere su questa metodica che ho sperimentato personalmente proprio dove fa la chelazione matteo,cioè a bologna.
La terapia è valida e i metalli li porta via davvero dal corpo,ho sottoposto il test e dil laboraorio analisi a delle verifiche per vedere se questo famigerato edta chelava verament ei metalli e posso dire che su questo non ci sono dubbi assolutamente.
Io ho fatto quasi 40 flebo e dalle ultime analisi rislto ripulito,l'alluminio era il mio problema.
Quindi sicuramente l'alluminio dal corpo mi è stato tolto.
I sintomi all inizio erano migliorati adesso sono tornati quindi non so che dirvi..l'alluminio da solo evidentemente non era lunica causa della mia situazione.

dare dei giudizi e complesso anche eprche io non so cosa ho...a me puo dare risultati strabilianti o nulli e altre eprsone pososno guarire dalla sclerosi multipla..tutto sta a vedere quale sia la causa della malattia di ognuno di noi..dire che a me ha fatto guarire oppure no è irrilevante eprche non so cosa ho e non so cosa avete voi.Una cosa è certa l'alluminio lho ripulito e una fase della cura posso accantonarla.passeremo ad altro ora..affrontando tutit gli eventuali step di questa multisistemica malattia.
Sempre poi che io abbia la cfs e non qualcos altro..
il mio consiglio è provate..

Visualizza Messaggio


Ciao Davide,per sintomi dell'alluminio cosa intendi,che prima erano passati e poi tornati,mi spieghi meglio,vorrei capire.Io addosso all'alluminio nel cervello tutti i sintomi di memoria e cognitività,in primis e poi.........Poi le flebo di EDTA chelano dal sistema mi sembra?,non dal cervello,e poi mi sembra che i metalli pesanti si spostano dalle zone a più forte densità a quelle più deboli,ho dimenticato i termini tecnici.Puo' darsi che nel tuo caso,in un primo momento l'alluminio era passato dal cervello al circolo,e poi parte dell'alluminio in circolo sia ripassato al cervello.Fosse così,significa che devi continuare a chelare,tra alti e bassi,fino a quando ne resta veramente poco di alluminio nel tuo organismo.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#13 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 19:21:04

hai ragione la penso come te, intendevo però che cavarsi i metalli come ha fatto davide è impegnativo dispendioso ecc. e valutando i costi benefici... beh non so se lo farei, magari se qualcuno mi facesse un esame serio in cui rileva effettivamente l eccesso di metallo ok, ma st 'esame a quanto ho capito non c'è e mi da fastidio far le cose a caso,per quanto riguarda il resto io non ho trovati interventi olistici seri perche non è che si puo fare l insalata un po di fiori di bach qui un po di yoga la , ogni tanto una spruzzatina di glutatione e il fine settimana tutti alla chelante evvaai, sarà che ultiamente son poco lucido e non fido piu dei miei stessi minestroni mi piacerebbe che ci fosse un bravo medico che prendesse in mano la situazione , anche perche il cfssino medio è troppo pr4eoccupato per la propria salute e tende a incasinarsi

#14 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 11 luglio 2010 - 20:19:44

Per enrica..io non ho fatto la scio anche perche non so cosa sia io avevo inziato con il bioexplorer che continuero(ora per 6 mesi sono fuori roma)..a te sta dando benefici il trattamento che stai facendo?

Per romy:L'alluminio da quanto leggo produce disturbi sia di tipo cognitivo che anche di tipo neurologico,non solo ma sembra interferire con l'attivita della SOD.
Il punto e questo io all inizio sono stato molto meglio sia per quanto riguarda la memoria che l'umore,non solo ma sentivo i muscoli piu sciolti e mi sentivo piu energico.poi alcuni di questi sintomi sono di nuovo tornati un po come prima.
Fatto sta che facendo degli esami al bilara di roma dove valutano lattivita della sod,glutatione perossidasi,ridotto,catalasi,atp,nitriti,nitrati,capacita antiossidante totale.. mi era risultato tutto nella norma eccetto l'attività della SOD che era sotto i limiti di guardia (0,20-0,40 ed io avevo 0,16).
adesso a settmebre,cioè dopo un anno,li ripeterò e vedrò cosa risulta.
A gattone voglio dire che se leggesse bene la storia dell EDTA vedrebbe che viene usato anche dai medici "classici" nelle intossicazioni da piombo e intossicazioni per chi e sottoposto a fumi di emtalli per lavoro quindi che l'edta cheli i metalli dall organismo non lo dicono solo i medici alternativi ma anche quelli convenzionali.Caèpisco il tuo stato d'animo ma scusa se mi permetto..quel dottore di cui sei alla ricerca non so se mai lo troverai in questa vita quindi le scelte sono due..aspettare e rimanere inerti o prendere tutta la forza che hai e iniziare a diventare medico di te stesso,informarti,studiare e provare,anche rischiando.
Ovviamente rischiando in maniera il piu oculata possibile.

#15 fava

fava

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 12:31:29

Ciao a tutti, scusate, ho necessità di sapere:

1. chi di voi ha deciso di accertare l'intossicazione da metalli;
2. quale test è stato effettuato e dove;
3. se il test è risultato positivo;
4. quale sistema di chelazione avete seguito e in particolare se avete scelto un sistema di chelazione 'naturale' che, a mio parere, dà forse minore certezza di risultato, ma che è meglio compatibile con la condizione di chi non esce di casa.

Mille grazie in anticipo per le chiare risposte che verranno scritte, a presto.

#16 fava

fava

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 26 gennaio 2013 - 13:53:54

... per sbadataggine ho dimenticato:

dopo la chelazione vi è un effetto concreto e persistente di miglioramento ??

Messaggio modificato da fava, 26 gennaio 2013 - 13:54:23


#17 fava

fava

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 28 gennaio 2013 - 12:21:03

Per favore, datemi risposta, ho urgenza di sapere come vi siete sentiti dopo la chelazione, per quanto tempo l'avete fatta, che tipo, quale tipo di test per i metalli, etc... Infatti è un aspetto che non so attenzionare, mi serve qualche testimonianza diretta, davvero importante per me, pe uscire da questo tunnel chemi fa stare a casa da due anni.
Grazie in anticipo.

#18 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 28 gennaio 2013 - 16:34:52

Ciao a tutti, scusate, ho necessità di sapere:

1. chi di voi ha deciso di accertare l'intossicazione da metalli;
2. quale test è stato effettuato e dove;
3. se il test è risultato positivo;
4. quale sistema di chelazione avete seguito e in particolare se avete scelto un sistema di chelazione 'naturale' che, a mio parere, dà forse minore certezza di risultato, ma che è meglio compatibile con la condizione di chi non esce di casa.

Mille grazie in anticipo per le chiare risposte che verranno scritte, a presto.


1. avendo avuto qualche amalgama ho fatto diversi tipi di esami durante gli ultimi anni ma non li ho trovati soddisfacenti, secondo la mia esperienza non sono molto affidabili.
2. capello (Doctor's Data e altro laboratorio che non ricordo), porfirine (urine Doctor's Data), metalli in feci (Doctor's Data) metalli in urine con provocazione (Biolab e Doctor's Data).
3.Gli unici esami che hanno dato qualche rilevazione sono stati le porfirine e le urine con provocazione. Ho fatto tre tipi di provocazione una la chiamano Kelmer dove prendi del DMSA e raccogli le urine dopo due ore, un'altra con DMSA ancora ma dosi piú elevate nell'arco di due ore, e un'altra con acido lipoico e DMSA presi ogni tre ore durante l'arco di 24ore e in parallelo si raccolgono le urine.
Solo quest'ultima provocazione ha rilevato piombo piú alto del normale ma non altissimo e un aumento dei livelli di mercurio dopo provocazione pur rimanendo sempre nei livelli considerati normali, ma dubito dell'affidabilitá del laboratorio e metodologie di esame.
4. Nella fase iniziale avevo seguito dei metodi naturali con clorella, spirulina, enzimi, minerali, vitamine e un prodotto a base di zeolite. Il risultato é stato dal passare nell'arco di un paio d'anni da una fase di malattia non troppo grave a una situazione di quasi invaliditá totale.
Dopo aver recuperato con terapie antimicrobiche, negli ultimi mesi sono tornato al discorso metalli. Prima con omeopatia ma senza aver alcun risultato. Poi con acido lipoico e DMSA a bassi dosaggi ogni tre ore, per periodi di tre quattro giorni secondo il metodo cutler (ci dovrebbero essere delle discussioni che non riesco a trovare su questo metodo di chelazione). Tra un periodo e l'altro faccio pausa di almeno una settimana prima di riprendere. In aggiunta prendo vitamina B12, complesso B (con forme attive di folati), vitamina k2, un multiminerale, resveratrolo, cardo mariano e vitamina c . Ho registrato due progressi significativi subito dopo due cicli di chelazione.
Questo metodo di chelazione che sto seguendo puó dare sintomi come qualsiasi altro metodo ma lo trovo gestibile e ha senz'altro piú basi scientifiche che non altri.

Per chi non esce di casa o non sta bene eper niente, consiglierei di rivolgersi a uno specialista del settore e sicuramente non sperimenterei metodi ritenuti naturali o meno.
Sicuramente non farei niente prima di
a) essermi informato bene sui rischi e benefici delle varie metodologie di chelazione
b ) aver corretto probabili deficit nutrizionali e biochimici, in particolare prima di aver ricostituito livelli di glutatione normali o vicini al normale
c) aver iniziato qualche terapia antimicrobica che infezioni nella cfs sono quasi sempre un fattore causale o precipitante della patologia.

Messaggio modificato da cielo, 28 gennaio 2013 - 16:43:02


#19 fava

fava

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 31 messaggi

Inviato 29 gennaio 2013 - 15:52:36

PER FAVORE,
RISPONDETE COMUNICANDO LE VOSTRE ESPERIENZE SU QUESTO DELICATO TEMA, HO ASSOLUTA NECESSITA' DI SAPERLO PERCHE' NON SO CHE PESCI PRENDERE.

Ho bisogno di sapere cosa avete scelto di fare per accertare la presenza dei metalli tossici,

quale tipo di chelazione,

e poi che tipo di effetto ha avuto la chelazione.


Mi raccomando, fatemi sapere.
Grazie.

#20 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 29 gennaio 2013 - 16:52:16

io in 28anni di malattia non ho mai fatto nessuna ricerca di metalli ne sostanze chimiche

#21 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 29 gennaio 2013 - 16:55:43

Ho fatto il Melisa Test, a Bruxelles lo fanno di routine per chi viene ricoverato per la diagnosi di CFS.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#22 sun

sun

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 29 gennaio 2013 - 22:04:23

Io ho fatto il mineralogramma, ( positivo mercurio, alluminio e piombo oltre che squilibrio dei minerali).Ho fatto il primo ciclo di terapia..ma ancora nulla. Speriamo al 2' ciclo possa aver qualche beneficio.
Tempo fa mi avevano proposto il DMSA, ma ho avuto paura per via di qualcosa che ho letto.
Ho provato la zeolite come chelante, ma mi ha dato una reazione probabilmente per via dell'alluminio.
Adesso nella pausa dei cicli di terapia con i minerali, stavo provando l'acido lipoico......ne facevo una cp al giorno e ieri il mio medico mi ha detto di prenderne 3, quindi da ieri ne ho prese 3 e...... proprio adesso mentre scrivo mi sono accorta di una reazione che mi è già venuta altre volte quando ho cominciato qualcosa di nuovo......può essere che l'ALA faccia reazione?
E' tutto così complicato!! :mellow:
Che cosa è il Melisa test??

Messaggio modificato da sun, 29 gennaio 2013 - 22:05:56


#23 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 30 gennaio 2013 - 00:29:54

Per il Melisa Test leggi le info sul suo sito: http://www.melisa.org/why-melisa.php
E' un test per vedere i metalli pesanti, prima compili un questionario per sapere quali gruppi devono testare in base al lavoro che fai, se hai lavori in bocca e di che tipo ecc., poi spedisci un campione di sangue e lo testano.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#24 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 30 gennaio 2013 - 11:28:06

Lo so, faccio sempre l'avvocato del diavolo, ma questi test hanno una qualche validità scientifica?

#25 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 30 gennaio 2013 - 17:10:51

Me lo chiedo spesso anch'io quando leggo "devi fare questo test, è il più attendibile!".
E' la solita storia, alcuni ritengono un test valido mentre altri no, nella nostra comunità medico scientifica non so quali siano riconosciuti.
So che fino a qualche anno fa non riconoscevano le intolleranze ma solo le allergie :(

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#26 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 30 gennaio 2013 - 18:39:59

Ho fatto il Melisa Test, a Bruxelles lo fanno di routine per chi viene ricoverato per la diagnosi di CFS.



Zac a Bruxelles non lo fanno più il MELISA TEST e nessun altro test per i metalli pesanti, credo che De Meirleir abbia cambiato totalmente ottica rispetto a qualche anno fa.......

#27 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 30 gennaio 2013 - 23:25:03

Abbonu, spero che sia cambiato in meglio.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#28 Speranza28

Speranza28

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.098 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 31 gennaio 2013 - 00:46:49

Ciao Zac,perché in meglio? mi ricordo quando fece la Conferenza a Londra nel 2009 e mi sembra che sostenne una teoria di microbi che avevano passato la barriera intestinale.Io ero già malata.Se ricordo bene questa teoria suscitò reazioni contrastanti.Baci.

#29 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 31 gennaio 2013 - 01:48:54

Si spera sempre che un medico o una terapia quando cambiano sia in meglio, no ? :)

Prima spacciava l'Ampligen come farmaco miracoloso e ha messo ko parecchi malati, idem con altri farmaci, tu per lui sei una cavia, i test spesso sono di sua invenzione ma li fa passare con il nome di altre società, per questo ha anche delle gane.
E' freddo e distaccato, ma ha visto e seguito molti malati, mi dicevano fosse il primo al mondo a vederne cosi tanti, con questo non voglio dire che sia un pessimo medico-ricercatore, ci mancherebbe.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#30 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 10:17:17

Zac che ti devo dire........tanti soldi spesi per terapie e analisi ma non credo che sappia aiutare nel concreto tutti i malati. Come dici tu fa ricerca con i soldi dei pazienti e secondo me ogni tanto prende qualche cantonate per qualche analisi o per qualche trattamento sperimentando a destra e a manca!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.