Vai al contenuto

Foto

Candidosi Sistemica


4 risposte a questa discussione

#1 Giulietta

Giulietta

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 27 marzo 2010 - 12:12:31

Salve a tutti, sono nuova, sono capitata su questo sito perchè sono in cura da luglio 09 da un medico kousminiano per una candidosi sistemica che sembra non volersene andare, mi sto documentando in giro e volevo chiedere se qualcuno avesse avuto esperienze simili, sto valutando anche l'ipotesi di un consulto con un medico che pratichi medicina ortomolecolare. Vi sarei molto grata se aveste qualsiasi consiglio da darmi, visto che tra terapie, ed analisi, le ho provate quasi tutte ormai. Ciao a tutti!!

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 27 marzo 2010 - 14:09:53

Ciao Giulietta e benvenuta.
Qui nel forum si è parlato molte volte di Candida, frequente anche nei paziente CFS. Se digiti "Candida" nella fenestra del motore di ricerca interno al forum di Google, che trovi in fondo alla Home page, trovi varie discussioni che trattano questo argomento; per comodità ti scrivo qui il link su cui devi cliccare per vederle elencate:

http://www.google.co...=...c/CFSForum/

Ciao
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 27 marzo 2010 - 20:04:22

Salve a tutti, sono nuova, sono capitata su questo sito perchè sono in cura da luglio 09 da un medico kousminiano per una candidosi sistemica che sembra non volersene andare, mi sto documentando in giro e volevo chiedere se qualcuno avesse avuto esperienze simili, sto valutando anche l'ipotesi di un consulto con un medico che pratichi medicina ortomolecolare. Vi sarei molto grata se aveste qualsiasi consiglio da darmi, visto che tra terapie, ed analisi, le ho provate quasi tutte ormai. Ciao a tutti!!

Visualizza Messaggio


per quanto ne so il solo metodo di eliminare la candida è la dieta priva di zuccheri e carboidrati raffinati e qualche cosa d'altro
poi un esempio ,se sai l'inlglese potrebbeessre quì:
Candida albicans can be successfully treated with gastric juice resistant capsules with caprylic acid, with biotin (vitamin H), with Aloe vera and with probiotic substances (ProEM-San: www.tisso.de), Kanne Brottrunk - a fermented grain drink) and dextrorotatory lactic acids, with bifidus and acidophilus bacteria (Pro Basan Complete: www.tisso.de). The bases of such treatment is a diet poor in sugar, refined carbohydrates and fat but rich in fiber, bases and roughage, with high value carbohydrates (potatoes, whole grain bread and pasta), vegetables and fruit (plant antioxidants) and cold pressed oils, algae, soya beans and fish but without: iron-rich red meat, smoked meat or fish, fresh egg-white, white wheat, refined sugar, alcohol, fermented or malted products, canned citrus drinks, dried fruits or nuts, pasteurized milk, buttermilk and sour cream and products derived or containing yeast or fungi. The acid-base balance can be restored by mixtures of bases. The prerequisite for this is doing without refined sugar and instead using whole cane sugar or other natural sweeteners like honey or maple syrup.

http://aliveandwellsf.org/therapy
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#4 Giulietta

Giulietta

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 04 aprile 2010 - 17:45:39

Grazie, le altre discussioni le avevo già lette, dicono sempre cose ke già so e già faccio !!! Purtroppo sono ormai a perenne dieta anticandida... :huh: di zuccheri non ne vedo praticamente più, ma i carboidrati non posso eliminarli, visto il mio peso che è molto scarso e il medico me l'ha sconsigliato, cmq mangio sl farro, kamut o miglio rigorosamente integrali, cm da dieta ke mi hanno dato... seguo la dieta del metodo kousmine "riadattata" al problema candida!
Grazie Cocci per il link ke mi hai segnalato, lo guarderò con molta attenzione!!
Buona Pasqua!!

#5 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 07 aprile 2010 - 01:36:36

Grazie, le altre discussioni le avevo già lette, dicono sempre cose ke già so e già faccio !!! Purtroppo sono ormai a perenne dieta anticandida... :huh: di zuccheri non ne vedo praticamente più, ma i carboidrati non posso eliminarli, visto il mio peso che è molto scarso e il medico me l'ha sconsigliato, cmq mangio sl farro, kamut o miglio rigorosamente integrali, cm da dieta ke mi hanno dato... seguo la dieta del metodo kousmine "riadattata" al problema candida!
Grazie Cocci per il link ke mi hai segnalato, lo guarderò con molta attenzione!!
Buona Pasqua!!

Visualizza Messaggio


potresti avre anche intossicazione da metalli pesanti,se hai per esempio delle amalgame di mercurio dovresti toglierle con rimozione super protetta ..
poi dovresti prendre anche qualche cosa che aiuti la candida ad andaresene .
probiotici e
a me avevano dato i semi di pompelmo
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.