Vai al contenuto

Foto

Carnydin


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 05 marzo 2010 - 17:54:11

qualcuno lo ha provato? scusate la mia assenza,sono andato altrove per cercare allegria...ho una depressione spaventosa e vedo tutta la mia vita nera

#2 nancy46

nancy46

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:liguria-piemonte
  • Interests:Nuoto-moto-musica-film. Interesse per la scienza in generale.

Inviato 05 marzo 2010 - 21:50:28

:rolleyes: Ciao sono nancy sono nuova masono 28 anni che ho la cfs,per rispondere alla tua domanda ti posso dire che anche x pe questo è un periodoveramente nero spero di non essere caduta nella trappola cfs/depressione se fosse così sarebbe la fine! Il carnidyn io l'ho provato senza successso, ma a me del resto tutti i farmaci che ho provato non sembrano funzionare,ma non è detto che su di te non funzioni, si và a tentativi pultroppo...a tentativi già...Ti faccio i miei migliori auguri e che il carnidyn ti aiuti un pò, un abbraccio forte, non sei solo. Con affetto NANCY.
[COLOR=blue][SIZE=14]undefined

#3 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 01:06:02

ma avete provato con degli antidepressivi? per la depressione non per la cfs dico
io sono in contatto con uno psichiatra che dice di potermi aiutare, è sicuramente uno dei piu bravi nel campo ma è sempre uno psichiatra e non tiene in considerazione la cfs però la depressione è una bruttissima bestia e penso che proverò

Messaggio modificato da Gattone, 16 marzo 2010 - 01:07:57


#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 marzo 2010 - 07:58:18

di tanto in tanto periodi di bassa capitano , capita a chiunque sano o malato, il punto è che quando no si è sani la cosa puo risultare piu pesante e va a sommarsi agli altri malesseri.
Quando capita a me aspetto , poi se continua a non passare provo con samyr e integrazione generica ma in particolare vitamine gruppo b, gli psicofarmaci non sono mai indicati per lunghi periodi non dimenticatelo .
Meglio cinghiale che pecora

#5 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 16 marzo 2010 - 13:42:30

Se uno ha la depressione dovrebbe curarsi per quella, non penso ci sia nulla da vergognarsi, anzi, magari fosse depressione in tanti casi ! per quella le terapie ci sono ed è molto conosciuta.
Il fatto è che spesso ti danno psicofarmaci senza spiegarti a cosa servono, sopratutto nella fibromialgia, senza spiegarti i meccanismi "secondari" di queste sostanze che, in qualche caso, funzionano bene, in altri fanno danni.

Come dice vivolenta devono essere presi per periodi ben precisi, il medico dovrebbe esserne conscio, ma questo purtroppo non sempre avviene, ci sono persone a cui sono stati somministrati ansiolitici ed antidepressivi per anni e anni, e nemmeno da psichiatri.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#6 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 marzo 2010 - 14:20:54

ora mi trovo bene con il nadh e carnitina....poi il medico che mi segue mi dara' a cicli....diversi integratori pero' di sostanze mirate per vedere le seguenti migliori risposte...basta con tutte quelle vitamine che non servono a nulla...intanto noto che il nadh plus va benissimo e il noctilene(melatonina)alla sera mi fa dormire 5 ore di fila!!!

#7 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 marzo 2010 - 14:24:39

scusate se sono sempre assente...ho nel tempo una grossa depressione dovuta ad una mancanza fisica di amicizia...cioè ho dovuto chiudere con parte della societa' perchè mi credono un fanullone oppure continuano a dirmi di andare a lavorare che a casa sto peggio...e mi sono stufato,io vivo in piedi 4-5 ore al di' e almeno in quelle vorrei fare delle cose belle e devo anche fare le faccende di casa..se lavorassi anche a part time sarei un giorno al lavoro e uno di mutua....io ho fm. e grave stanchezza cronica per favore se qualcuno è della provincia di belluno mi contatti...avrei tanto piacere di conoscere paesani

#8 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 marzo 2010 - 06:56:28

lo so che a bl c'è un centro...ma non ho trasporti e gia alle ore 16 sono distrutto...volevo qualcuno da andare a trovare,dare la mia amicizia indipendentemente dall eta'....io con la societa' ho dovuto chiudere...sono stanco delle critiche,vivo con un po di idennita' a causa della mia forte sordita' e scintigrafia in brutto aspetto,artrite psoriasica...||vorrei amicizia,quella in rete non la rifiuto affatto ma è anche vero che l'amicizia anche personale è fantastica bellissima.non ho ne cugini zii e parentele strette quindi la solitudine è ancor piu fitta...un abbraccio a tutti ci sentiamo

#9 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 18 marzo 2010 - 19:45:15

e si la solitudine è brutta io stavo provando a formare un gruppo qui nella mia citta ma per ora non ho trovato nessuno

#10 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 19 marzo 2010 - 06:46:23

io non so voi ma non riuscendo per questi anni piu a lavorare sono considerato zero..........vedete io sono in face book,il mio nome è DAVID FIABAN,FIABO è il soprannome che mi danno gli amici e dado è un gioco che mi ha sempre affascinato.in face book c'è un gruppo anche per i fibromialgici e c.f.s chiamato anfisc,in esso ci sono molti video di storie,realta' ed estreme difficolta'....la verita' è che il li pongo sulla home in modo che i miei 190 amici li vedano ma nessuno fa un commento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON GLIE NE SBATTE NIENTE A NESSUNO....

#11 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 19 marzo 2010 - 06:48:33

ah!!dimenticavo ho fatto 3 annunci sul amicizia in tre posti diversi dei classici siti per annunci,cioè che se a belluno c'è qualcuno con fm e c.f.s. mi contatti che ho piacere conoscere personalmente.......bè piu di cosi non so che farci

#12 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 19 marzo 2010 - 07:32:17

vedi, david, è un periodo difficile , i problemi sono tanti e ognuno ne ha , la condivisione diventa difficle, e a volte, come è stato detto pure a me, non è che nessuno legge dei tuoi, è che non sanno che dire, se non cose che danno per scontate, non sentire il sostegno , non avere condivisione dei propri guai è una cosa che può accentuare la sensazione di sentirsi soli, a volte basta davvero poco, anche solo la presenza. Ma siamo in un momento difficile, molti si chiudono nel loro giardino e preferiscono non sapere, e in certi periodi e per un certo tempo puo essere anche d'aiuto, ma siamo animali sociali abbiamo bisogno della condivisione. Per queso on c'è bisogno di tirare in ballo l'Amicizia, basta l' Umanità, ma di questi tempi scarseggia pure quella..... Credo sia un periodo di transizione che sta durando un po troppo...sarebbe davvero ora che l umanità si rendesse conto che senza condivisione non c'è trippa per nessuno...
Meglio cinghiale che pecora

#13 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 19 marzo 2010 - 13:21:30

hai ragione cara,ma.....credo sia sempre stato cosi...ogni uno guarda i suoi problemi e interessi

#14 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 20 marzo 2010 - 09:40:57

bhe.. ci sono state molte persone che hanno sacrificato molto della loro vita per aiutare altri a volte sconosciuti. Fortunatamente non tutti sono concentrati solo su se stessi, purtroppo sono poche queste persone rispetto alla massa, ma grazie a loro, a quei pochi oggi abbiamo maggiore consapevolezza e in certi paesi piu diritti e piu giustizia, la strada è ancora tanta e troppi sono quelli che neppure nel loro piccolo fanno qualcosa.
Meglio cinghiale che pecora

#15 Granello

Granello

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 20 marzo 2010 - 17:15:29

verissimo

#16 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 28 maggio 2015 - 06:43:46

qualcuno lo ha provato? scusate la mia assenza,sono andato altrove per cercare allegria...ho una depressione spaventosa e vedo tutta la mia vita nera

 

 

Dicono che ha poco senso integrare la carnosina, a cui il nome dell'integratore, Carnidyn, sembra ispirarsi, perché durante la digestione viene scissa in istidina e beta-alanina. Ha molto più senso integrare la sola beta-alanina, in quanto l'istidina è sempre abbondante, mentre non lo è la b-alanina. Infatti sui siti di bodybuilder, dove ci sono persone spesso molto bene informate, troverai tante persone che integrano la beta-alanina per aumentare la carnosina, ma quasi nessuno che integra direttamente la carnosina. Considerando questo, dietro un integratore come il Carnydin mi sembra esserci molto marketing. 

 

Guardando gli ingredienti, mi sembra scarso per quantità, solo 1,5 grammi di creatina per bustina, solo 150 mg di acetilcarnitina, e ha 50 mg di carnosina, che come ho detto, sarebbe meglio sostituire con la b-alanina... in confronto il Sustenium Plus è molto più completo, ha 3 grammi di creatina per bustina, 2 grammi di arginina e 400 mg di beta-alanina.

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/B-alanina

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Carnosine

 

http://www.my-person...ta-alanina.html

 

http://www.my-person.../carnosina.html



#17 ManuCFS

ManuCFS

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 110 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 28 maggio 2015 - 08:47:53

La depressione classica come fenomeno principale è un conto, ben diversa è la depressione (e altri problemi psicologici associati) conseguenza di questa malattia, quella che viene per via dell'isolamento e delle incomprensioni, a mio modesto parere con la prima ha senso fare un progetto di cura da uno psicologo o psichiatra (se si vogliono assumere anche farmaci), c'è buona probabilità di risolvere in parte il problema parlando, con la seconda il discorso è molto diverso, si può andare da tutti gli psicologi/psichiatri del mondo, prendere montagne di farmaci, ma se dopo che hai fatto le tue belle sedute torni alla tua vita di problemi di salute, incomprensioni, solitudine etc dalla depressione non ne esci, so di cosa parlo perchè ho fatto delle prove in questo ambito pure io e molti bravi psicologi sono stati onesti e abbiamo deciso di smettere con le sedute perchè appunto non aveva senso continuare, non erano e non potevano essere produttive in questo caso.

 

Comunque fiabodado capisco perfettamente la tua situazione perchè ci sono dentro anche io, per 30 anni e soprattutto ancora adesso che sanno che problemi ho (cosa ancor più grave) mi remano contro tutti dalla famiglia agli amici, quando non avevo problemi di salute ed ero il simpatico del gruppo c'erano tutti, poi ho iniziato a essere sempre più stanco e a peggiorare e la gente ha iniziato ad allontanarsi e a farsi sentire sempre meno, io stesso sono stato costretto ad allontanarmi ma ciò non giustifica l'atteggiamento degli altri dato che per farsi sentire almeno al telefono o passare a trovarmi non costa nulla e stiamo parlando non di conoscenti ma di amici di infanzia tutte bravissime persone figuriamoci come possono reagire gli altri che ti conoscono poco o non ti conoscono per nulla.

 

Le persono vogliono uscire con i loro "simili" che non hanno problemi, non sono in grado di capire questa malattia e non ne hanno la voglia e/o il motivo per farlo a meno che non gli insorgano gli stessi problemi, hanno un po' paura e un po' non sanno come trattarti, per la massa fortunata conviene che situazioni come la nostra rimangano ben nascoste sotto il tappeto perchè non le vogliono vedere e ne sono anche infastiditi.

 

Attualmente l'unica persona con cui posso parlare e che è una santa perchè capisce in parte la mia situazione e possiede una pazienza infinita è la mia ragazza e a volte ci sono incomprensioni pure con lei che più vicina di così si muore (questo per dire le difficoltà), tutto il resto che c'è intorno a me è terra bruciata non esiste nulla, i genitori con le loro incomprensioni e attacchi mi hanno sempre fatto faticare di più di quello che avrei dovuto invece che appoggiarmi e ora mi mantengono, questa è una delle tante situazioni che ti manda il cervello in tilt, cioè stare a casa e farti mantenere da persone che sono in parte causa dei tuoi disagi, lavoro non ne parliamo non c'è per gli "iron man" in piena salute figuriamoci se prendono me che ogni giorno ne ho una, non potrei nemmeno lavorare per le liste protette anche se non c'è problema dato che non essendo una malattia riconosciuta non rientro ne per le liste ne per un aiuto economico (W l'Italia!), gli amici capita di vederli o di sentirli raramente ma sono i soliti saluti di circostanza per darsi un tono di "brave persone" e alcuni mal celano lo schifo verso la mia situazione, del tipo mentre ti parlano vedi la nuvoletta sulla testa con scritto "mamma in che stato" "che sfigato" etc che poi è il concetto che pensa e a volte esprime la maggioranza della gente... insomma la situazione non è facile, sono anni che cerco soluzioni per uscirne o per migliorarla ma non ho ancora trovato nulla, mi limito a "vegetare" bello eh? :35:






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.