Vai al contenuto

Foto

Un Dibattito Costruttivo Con Il Cdc


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.829 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 23 febbraio 2010 - 00:29:45

Un dibattito costruttivo con il CDC sulla definizione empirica di Sindrome da Stanchezza Cronica.

Written by DePaul University, Chicago, IL, USA, Journal of Disability Policy Studies 2010; 20; 251.
Saturday, 20 February 2010

Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) stima che l'incidenza e i casi di sindrome da fatica cronica (CFS) sono drammaticamente aumentati negli ultimi 20 anni, dal 0,002% al 2,54%.

Una volta considerata una malattia rara, la CFS è oggi considerata come una comune condizione di malattia cronica, con più di 4 milioni di persone malate negli Stati Uniti.

Il gruppo di ricerca propone di ampliare i criteri di selezione per i casi di CFS, e i dati indicano che il 38% di quelli con un Disturbo Depressivo Maggiore sono stati erroneamente classificati come malati di CFS secondo le definizioni del nuovo CDC. Gli autori rispondono alle preoccupazioni citate nella Reeves, Gurbaxani, Lin, e Unger (2009).

Data l'importanza della standardizzazione delle procedure per l'identificazione dei casi di CFS, sono necessarie ulteriori ricerche utilizzando diversi criteri su campioni di pazienti con CFS e altre malattie.

L'erronea inclusione delle persone con disturbi psichiatrici primari in campioni di CFS ha conseguenze negative per le interpretazioni epidemiologiche e eziologiche dei risultati.


Leonard A. Jason ( Ljason@depaul.edu This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ) Nicole Porter, Molly Brown, Abigail Brown, Meredyth Evans

DePaul University, Chicago, IL, USA
Journal of Disability Policy Studies, Vol. 20, No. 4, 251-256 (2010)
DOI: 10.1177/1044207309359515


Fonte: http://dps.sagepub.com/cgi/content/abstract/20/4/251

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.