Vai al contenuto

Foto

Documentazione Ricerche Utili Per Diabilità


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 22 gennaio 2010 - 11:20:54

nella sezioe traduzioni è presente il documento tradotto dr. david bell
test da sforzo in due giorni- purtroppo al link indicato per l'originale il documento no lo ho trovato pertanto segnalo che
Legal and Scientific Considerations
of the Exercise Stress Test
Margaret Ciccolella, EdD, JD
Staci R. Stevens, MA
Christopher R. Snell, PhD
J. Mark VanNess, PhD

lo si puo trovare qui:
http://www.name-us.o...normalities.htm
Meglio cinghiale che pecora

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 22 gennaio 2010 - 12:10:58

http://web.pacific.edu/x31814.xml

The Pacific Fatigue Laboratory (PFL), in partnership with the Workwell Foundation, is a research, clinical and teaching laboratory focused on the functional aspects of chronic fatigue syndrome/myalgic encephalomyelitis (CFS/ME) and other fatigue-related disorders. We aim to educate patients in conjunction with health, fitness and legal professionals.

segnalo
http://www.mecfswa.o...29/Default.aspx

perdonate l'automatichen
- L'importo di compromissione del Laboratorio vedere può essere sorprendente - alcuni pazienti che soffrono tanto quanto una riduzione del 50% nella loro capacità di produrre energia il giorno successivo. Ms. Stevens ha parlato di un venti-uomo a qualcosa di cui le prove prossimo esercizio sono stati giorni peggiori che quelli di un normale 85 anni vecchio. In ambiente ospedaliero il suo profilo di esercizio cardiopolmonare suggerisce che aveva insufficienza cardiaca.



Giudizio rivoluzionario - Secondo la scienza medica moderna questo non dovrebbe accadere. Per decenni i ricercatori hanno dimostrato che gli esseri umani, in quasi tutte le condizioni e in una varietà di stati di malattia, può richiedere un test di esercizio ad esaurimento, recuperare e tornare il giorno successivo e il punteggio lo stesso il giorno successivo. Non importa se lui / lei ha scompenso cardiaco o malattia renale end-stage - di nuovo e ancora una volta i ricercatori hanno dimostrato che il corpo umano - anche in salute estremamente precarie - ha una capacità incredibile di tornare rapidamente ad un livello basale di energia, fino ad ora.
Meglio cinghiale che pecora

#3 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 22 gennaio 2010 - 12:16:22

concludendo a quanto ho capito io la difficoltà sta nel fare accettare la possibilità che il test da sforzo dovrebbe essere letto in modo differente da come si sia fatto sino ad ora, e far cambiare i sistemi di concezione di base è difficile, se sino ad ora nessuna patologia presenta questa anormale risposta a distanza di tempo e questo sarà difficile farlo capire a chi dovrebbe valutare lo stato di sofferenza e relativa incapacità - disabilità.

come per la storia dei mitocondri che possono essere danneggiati nel corso della vita secondo la ricerche di chenney - anche questa cosa non viene recepita eppure la autorevolezza del team di ricercatori anche in questo caso non sarebbe in discussione....

è che quando certe cose si danno per certe e poi si debbono rivedere è dura, ma credo anche doverosa

Messaggio modificato da vivolenta, 22 gennaio 2010 - 12:18:12

Meglio cinghiale che pecora

#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 22 gennaio 2010 - 12:50:49

altra considerazione-
il problema , chi non lo sa ancora è solo che non conosce la ME/CFS, è difatti il lungo star male DOPO avere fatto sforzi, che sono soggettivi piu si sta male meno ci vuole a raggiungere il punto di massimo sforzo possibile, pertanto se anche fanno un test dopo sforzo misurano forse qualche sofferenza ma la sofferenza è dopo , dopo qualche ora dopo uno o due giorni, ed è anche e sopratutto questo che rende impossibile avere una vita normale e anomala la risposta del corpo , non si pou difatti valutare onestamente la disabilità di una persona affetta da ME -CFS senza teneere in considerazione questi fattori
Meglio cinghiale che pecora

#5 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 22 gennaio 2010 - 15:13:37

quello che vorrei dire è che a parte la indiscutibile metodologia diagnostica non ad esclusione, una partenza di studi sulle disfunzioni secondo me dovrebbe essere fatta nelle condizioni di maggiore sofferenza, se si eseguono i test nella condizione di riposo -tipo in ospedale senza fare nulla neppure prepararsi pranzo e cena- forse si potrebbe trovare qualche informazione su cosa succede realmente e non sarebbe sufficiente sforzo test analisi ma credo valutare i risultati metabolici a distanza di ore dallo sforzo . il problema è fare cose e poi rifarle dopo riposo che è difficile, il recupero è difficoltoso una performance -tranne ovvio chi è grave- è anche possibile , ma richiede assurdi recuperi.
Meglio cinghiale che pecora




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.