Vai al contenuto

Foto

Dieta Per Candida


2 risposte a questa discussione

#1 gigipoldo

gigipoldo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 19 gennaio 2010 - 15:45:38

mi chiamo roberto e sto facendo una dieta per candida intestinale.
se qualcuno ha lo stesso problema vorrei sapere se la dieta che seguo é giusta:
per quanto rigurda la colazione prendo una tisana o un thé verde (il resto mi é stato sconsigliato) ma come posso zuccherarlo? mi avevano detto di usare il fruttosio ma ho letto da varie parti che é sconsigliato. esiste un altro dolcificante non dannoso alla candida?
per i primi ho decisamente più difficoltà. In questo momento mangio solo del riso basmati o pasta di riso e la condisco con verdure. Ma anche in questo caso ho letto che il riso non va bene ma bisogna prendere il riso integraleo la pasta integrale (che ha me avevano sconsigliato). Cosa é meglio? e posso condirla anche con del sugo di pomodoro?
per i secondi non dovrebbero esserci problemi. Le chiedo conferma che vadano bene tutte le carni biologiche tranne quelle affumicate, bene le uova e i pesci non di grossa taglia.
Verdura qualunque
frutta non troppo zuccherina
Per il discorso intolleranze é il caso di farle per eliminare anche questi prodotti dalla dieta? ed eventualmente va bene il test citotossico?
grazie ancora e cordiali saluti

#2 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 gennaio 2010 - 18:16:39

Roberto,

per la dieta il mio omotossicologo mi aveva proibito:

pane,pasta,riso,pizza e, fra le verdure, melanzane,peperoni,pomodori: questo per circa due mesi.

Al secondo controllo il pane è stato aggiunto ma del tipo azzimo, senza lievito.
Fette biscottate di farro o di kamut, creckers di farro o kamut.

Frutta tutta, eccezion fatta per quella acida (limoni,arance, ananas)

Latte e latticini "out": consigliato il latte di riso o di soja (se tollerato), di avena, di orzo, di quinoa.

Latticini solo di capra e non stagionati. Il tofu ( se ti piace....)

Cereali : semi di sesamo non tostati, semi di girasole, ( un cucchiaio al giorno nella colazione del mattino, in aggiunti agli altri cereali già citati)semi di zucca decorticati da mangiare anche senza liquidi.

Marmellata senza zucchero.

Legumi : lenticchie rosse decorticate, piselli decorticati ( si fanno ottime minestre con l'aggiunta di verdure, carota,sedano,erba cipollina, salvia )

Olio: di riso( io mischio riso e di oliva )

Carni bianche: pollo,tacchino, vitello,pesce e niente salumi.

Per zuccherare: succo d'acero.( ottimo)

Dopo alcuni mesi ed ai controlli successivi, in base all'andamento del problema, si comincia a fare la "dieta a rotazione" , cioè a reintegrare tutti quegli elementi, con moderazione, che si erano esclusi e si controlla che siano tollerati.

Oramai, io mi sono abituata e , in generale, continuo con la medesima dieta, salvo la pizza fatta da me ( ogni tanto....) , grissini non conditi di farina di grano, torte fatte da me ma con farina di kamut o di farro con frutta mischiata all'impasto (mele o pere)senza burro ma con olio di riso o di oliva.

Credo di averti detto tutto: se riesci a seguire la dieta specifica, la candida, ad un certo punto, non trova piu' gusto a rimanere attiva e si rintana nel tuo intestino senza darti piu' problemi.

Ci vuole solo pazienza e non aver premura di vedere i risultati che,peraltro, ed a tempo debito giungono sicuramente: te lo auguro di tutto cuore!

:14:

Luisa :)

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#3 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 gennaio 2010 - 18:18:06

...dimenticavo di dirti una cosa importante: i controlli erano sempre fatti con il test EAV dallomotossicologo
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.