Vai al contenuto

Foto

Usare Le Onde Dei Cellulari Per Curare L’alzheimer


3 risposte a questa discussione

#1 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 12 gennaio 2010 - 16:39:22

Fonte: http://news.yahoo.com/s/nm/20100107/hl_nm/us_alzheimers_cellphones


Immagine inserita

Usare le onde dei cellulari per curare l’Alzheimer


Da anni, ovvero da quando i cellulari si sono diffusi con un boom sconvolgente fino a diventare parte integrante della nostra quotidianità, e di quelle delle persone di quasi ogni angolo del mondo ormai, ci sentiamo ripetere quanto le radiazioni dei telefonini sia dannose esponendo l’uomo ad un maggiore rischio di cancro: la scienza, o almeno questo è lo studio di alcuni ricercatori americani, si pone ora da una prospettiva diversa annunciando addirittura che le radiazioni dei cellulari sarebbero in grado di prevenire l’Alzheimer.

Le onde elettromagnetiche causano il cancro al cervello o curano l’Alzheimer? Fino a poco tempo fa non avremmo avuto dubbi sulla risposta ma ora le cose potrebbero cambiare. Questa prospettiva alternativa è stata ufficializzata pochi giorni fa ma già desta particolare interesse per i possibili risvolti che ne potrebbero conseguire.

L’articolo è stato pubblicato il 6 Gennaio su una rivista specializzata nello studio di questa malattia, Journal of Alzheimer Disease. Stando alle dichiarazioni in proposito dell’autore Gary Arendash, professore universitario in Florida, i risultati di questa ricerca hanno un grosso potenziale e aprono la possibilità allo sviluppo di un trattamento non invasivo e senza uso aggiuntivo di sostanze farmaceutiche per la cura dell’Alzheimer.

L’esposizione a lungo termine ad onde di tipo elettromagnetiche, come quelle tipiche dei telefoni cellulari, potrebbe alterare geneticamente lo sviluppo di questa malattia e allo stesso tempo migliorare l’abilità nei test di logica e in generale lo stato di salute.

Lo studioso ammette che le aspettative iniziali non erano così ottimistiche e anzi si tendeva a credere che l’esposizione alle onde dei telefonini avrebbe incrementato l’avanzare dello stato di demenza.
L’esperimento nella pratica

Il team di lavoro, capitanato da Arendash, ha creato artificialmente un ambiente in cui l’esposizione alle onde elettromagnetiche fosse pari a quella causata da un cellulare premuto contro la testa di una persona per due ore ogni giorno per sette o nove mesi consecutivi.

Sono stati usati topolini da laboratorio, nei quali era stato iniettato il morbo in esame. Passato questo tempo, gli studiosi hanno rilevato che l’esposizione alle onde dei cellulari aveva ridotto sensibilmente la percentuale di beta amiloide, una proteina che si deposita tra i neuroni, agendo come una specie di collante ostacolando il neurone nella normale trasmissione degli impulsi nervosi.
I topolini dimostrano uno stato della demenza migliorato e un’inversione di tendenza dell’evolversi della malattia.

Se si riuscisse a dimostrare che l’esposizione alle onde elettromagnetiche sia in grado di impedire l’aggregazione di tali proteine nocive a livello celebrale questo aprirebbe una strada del tutto nuova alla neuroscienza per affrontare la cura dell’Alzheimer.
Arendash ha affermato che il suo team sta cercando di modificare l’esperimento perfezionandolo, in modo da tentare di velocizzare la produzione di risultati e applicare il test sugli esseri umani. Nonostante la diffusione su larga scala del morbo, e decenni di studi in proposito, ci sono infatti solo pochi trattamenti che sono considerati effettivi e non esiste una cura sicura al 100% per l’Alzheimer.

Secondo l’Associazione dei malati di Alzheimer ci saranno in tutto il mondo durante il 2010 più di 35 milioni di persone affette da questa demenza. Questo esperimento porterebbe ad una prospettiva diversa verso le onde dei cellulari, da tempo accusate di aumentare le probabilità di cancro al cervello. Come prevedibile per il momento diverse associazioni contro il cancro si stanno opponendo all’attendibilità di questa nuova teoria. Non resta che aspettare conferme o smentite..

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 gennaio 2010 - 02:09:40

L'ho trovata anche io la notizia,mi sono stupito nel leggerla,oramai non si capisce più nulla.Pensa l'ho trovata in simultanea con un'altra notizia che asseriva:è provato i cellulari portano ai tumori.
Comunque siamo nel campo delle radiofrequenze,ed a secondo del cellulare si è sottoposto a SAR molti diversi,pensa che l'industria dei Coordless di tipo DECT,si son dati da fare per abbatterne le radiazioni,quando non sono in comunicazione,dentro la basetta o fuori dalla stessa,per farlo ci sarà anche un motivo?.Posseggo un ottimo studio sulle radiofrequenze,ma non ho più la testa per studiarla,molto complicata oggi per me.Permettimi una battuta umoristica,forse fanno bene all'Alzheimer,perchè le radiofrequenze fanno comunicare i neuroni tra loro,oppure perchè,producendo calore,fondono la placca amieloide.Sto'scherzando,ma non troppo.

Messaggio modificato da Zac, 13 gennaio 2010 - 13:28:50

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 13 gennaio 2010 - 13:31:56

Infatti Romy, il giorno prima avevo letto un ennesimo studio che provava il tumore al cervello causati dall'uso di cellulari.
Non avrei pubblicato la notizia se non fosse stata scritta sul Journal of Alzheimer Disease, anche se non so se magari ha "qualche sponsor interessato".

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 14 gennaio 2010 - 01:49:05

Infatti Romy, il giorno prima avevo letto un ennesimo studio che provava il tumore al cervello causati dall'uso di cellulari.
Non avrei pubblicato la notizia se non fosse stata scritta sul Journal of Alzheimer Disease, anche se non so se magari ha "qualche sponsor interessato".

Visualizza Messaggio



Zac,oggi mi considero un vero segugio di tutto cio'che ruota attorno all'Alzheimer,ricevo tutte le riviste cartacee del settore,mi arrivano tutte le notizie direttamente nelle mie caselle email,tramite l'opzione dedicata di google,oltre alle RSS relative sui miei aggregatori.Cosa ti devo dire,moltissima carne al fuoco,non c'è giorno che non esce una notizia di speranza,questa o quella sostanza che promette miracoli,poi quando andiamo al pratico,per il farmaco,la solita risposta tra 3 ,4 anni ci dovrebbero essere i farmaci in commercio.Balle e ci prendono per i fondelli,specialmente su alcuni di essi,che non sono altro che integratori,che volendo,in una settimana li mettono in commercio tipo Omotaurina,o il frullato di fragola Souvenaid,o particolari succhi di UVA.Tutti studi seri,fatti da centri accreditati,pensano alle generazioni future,dei pazienti di oggi o di domani,se ne sbattono.Ciao

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.