Vai al contenuto

Foto

Fase Cfs Atipica, Considerazioni E Pareri


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 02 gennaio 2010 - 19:19:09

ho letto iil discorso che fa cheney sulla solgia di attivazione dei neuroni(la famosa ipersensibilità suoni rumori ecc.) nella cfs di come bisognerebbe abbassarla e di come il coma o il sonno profondo per questo problema sia curativo secondo lui
conosco bene la fase di ipersensibilità di cui parla come penso la cnosciamo tutti, il problema è che io ora ho uno stato completamente opposto che mi sembra atipico per la cfs, cioè iposensibilità come se la solgi asi fosse alzata decisamente troppo, praticametne son piu vicino al coma è come se il cervello fosse mezzo addormentato tant'è che non mi da piu fastidio suoni luci e stimoli eccessivi ,anestesia totale
quello che mi chiedo è come interpretare uno stato del genere, che singifica? perdita di neuroni ,di neurotrasmettitori, estrema intossicazione, estremo tenttivo del corpo di evitare ulteriore stimolazione(autoprotezione), eccesso di serotonina
cheney dice che l abbassamento di soglia è indice di danno cerebrale ma l innalzamento?
siccome considero cio estremaemte piu grave dell ipersensibilita son parecchio preoccupato ho pensato di eliminare per un po tutti gli integratori anche eprche pare che qualsiasi cosa prendo tutto rimane indifferente
a volte un simile ottundimento è il risultato degli antidepressivi ma non penso sia il mio caso
qualcuno ha qualche intepretazione ,consiglio?

Messaggio modificato da Gattone, 02 gennaio 2010 - 19:29:05


#2 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 02 gennaio 2010 - 20:16:10

Secondo la mia personale esperienza, anche se ti sembrerà assurdo e quasi grottesco, non aver piu' l'ipersensibilità a luci, suoni e rumori è uno dei segni di "miglioramento" della cfs.... :rolleyes:

Essendo multifattoriale negli stressors , quando lei decide e il tuo corpo pure, qualche elemento che prima ti infastidiva, se ne va'....Il perchè, non te lo sanno spiegare nemmeno gli esperti: bisogna "averla sulla pelle " la cfs per capirla veramente e controllarne l'evoluzione.

Gli antidepressivi non hanno colpa alcuna anzi, sono i responsabili di questo miglioramento( che non è ottundimento o insensibilità.....) e i neuroni ne traggono beneficio , nonostante il "demonizzarli" come tanti fanno..... :lol:

Il miglioramento incomincia sempre da qualche elemento e vedrai che, con l'andar del tempo, altri se ne aggiungeranno e ti stupirai di te stesso...! :lol:

Ciao e in bocca al lupo! :lol:

Luisa

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#3 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 02 gennaio 2010 - 23:51:55

grazie per l incoraggiamento ma ,non è un miglioramento sto molto peggio di prima se hai la sensibilità puoi fare mo,tissime cose tipo provare sensazioni piacevoli per esempio :rolleyes:
spero solo non ci sia un peggioramento ulteriore, se solo riuscissi a rimettere in pace il ritmo sonno veglia sarei gia molto avanti

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.899 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 03 gennaio 2010 - 00:22:55

Avere sensibilità è certamente gradevole, meglio che essere insensibili, ma quando è troppo è troppo ! io sono ipersensibile in tutti i sensi, e con più sto male con più la sensibilità aumenta fino ad essere insopportabile, la minima luce, il minimo rumore, il minimo odore ecc. diventano botte per il cervello ed il corpo, è una violenza.

Mettere in pace il ritmo sonno veglia non sarebbe male, come avere un buon sonno ristoratore, cosa che no ho da più di 20 anni..

Va beh, proviamo ad andare a nanna va, buona notte :rolleyes:

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac


#5 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 03 gennaio 2010 - 02:29:23

ho letto iil discorso che fa cheney sulla solgia di attivazione dei neuroni(la famosa ipersensibilità suoni rumori ecc.) nella cfs  di come bisognerebbe abbassarla e di come il coma o il sonno profondo per questo problema sia curativo secondo lui
conosco bene la fase di ipersensibilità di cui parla come penso la cnosciamo tutti, il problema è che io ora ho uno stato completamente opposto che mi sembra atipico per la cfs, cioè iposensibilità come se la solgi asi fosse alzata decisamente troppo, praticametne son piu vicino al coma è come se il cervello fosse mezzo addormentato tant'è che non mi da piu fastidio suoni luci e stimoli eccessivi ,anestesia totale
quello che mi chiedo è come interpretare uno stato del genere, che singifica? perdita di neuroni ,di neurotrasmettitori, estrema intossicazione, estremo tenttivo del corpo di evitare ulteriore stimolazione(autoprotezione), eccesso di serotonina
cheney dice che l abbassamento di soglia è indice di danno cerebrale ma l innalzamento?
siccome considero cio estremaemte piu grave dell ipersensibilita son parecchio preoccupato ho pensato di eliminare per un po tutti gli integratori anche eprche pare che qualsiasi cosa prendo tutto rimane indifferente
a volte un simile ottundimento è il risultato degli antidepressivi ma non penso sia il mio caso
qualcuno ha qualche intepretazione ,consiglio?

Visualizza Messaggio


Avere la soglia di attività neuronale bassa,è tipico della cfs,specialmente al risveglio,e specialmente se ci si sveglia tardi,perchè si sommano anche i picchi ormonali del cortisolo e dheas,delle prime ore mattutine.In effetti essere sensibili ai rumori,luce ecc.fastidio a processare gli stimoli ambientali,è segno di neurotossicità.Avere il discorso opposto,come non essere capace di articolare il pensiero,una specie di ottundimento,allora è sintomo di grande stress cronico,di solito si somma anche uno stato di leggera confusione mentale o di lieve vertigine soggettiva.Comunque la metti,i neuroni non se la passano bene,capita anche a me,e negli ultimi giorni la cosa è anche peggiorata,al che mi comporta un po'di preoccupazione,perchè io ci vedo come un inizio di Alzheimer o pseudo-Alzheimer,per cui si nota che nel tempo,anche se in modo lieve la memoria e le abilità cognitive vanno scemando,anche la funzione dell'apprendimento inizia a rallentare,e con essa l'attività di lettura,ecc.ecc.
Comunque,sono anni,che a riflettere sui miei sintomi,sono arrivato alla considerazione,e non da adesso,che in me è come se ci fosse deficienza di una sostanza in particolare,che comportandosi da maestro di musica,ha incasinato tutto il resto.Non sono stato capace di trovare tale sostanza responsabile,anche perchè ho perso colpi mnemonici,e quindi mi manca il meglio per ragionarci su.Oggi avrei bisogno di un medico che mi aiutasse nel continuo della ricerca,dopo le feste ne contattero'uno e verifichero' se mi puo'dare una mano,ma ci spero poco.Comunque un po'di sollievo l'ottengo con alcuni integratori che uso,e con un po'di benzo,ma la sostanza che ritengo sia quella incriminata,non l'ho ancora scovata al 100%,anche se un sospetto ce l'ho.Ieri ho comprato la lattoglobina-lattoferrina,e mi ci faro'un giro.Spero che mi cheli un po'di ferro,facendomi alzare il rame come rapporto.E poi c'è l'anomalia che ho un rapporto zinco/rame altissimo,per cui il mio indagato n°1,dopo aver scartato tante sostanza,mi resta il rame molto basso,ed un pensierino mi dice,dal profondo della mia mente,che il rame possa centrare moltissimo con il mio calo cognitivo. Auguri di buon anno a tutti.Romy

Messaggio modificato da romy, 03 gennaio 2010 - 02:34:52

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 09:57:27

sembrerà strano ma qulache anno fa feci una dieta molto ristretta eliminando molte cose dopo avere fatto test per intolleranze, questa dieta mi ha ribatato le cose, mi veniva sonno alle dieci e mi svegliavo la mattina alle sette e mezza.
il tutto è durato per sei mesi poi ho ricominciato a tardare di nuovo a prender sonno pur continuando la dieta per altri sei mesi. Non so quale siano i motivi .
Meglio cinghiale che pecora

#7 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 03 gennaio 2010 - 18:45:03

si ma mentre nel caso di soglia bassa so circa come comportarmi per esempio c i do gio col rilassamento e funziona,nel caso di "soglia alta ",che è proprio come lo descfrivi tu romy una sorta di ottundimento n,on ne ho idea se fosse stress cronico il rilassamento dovrebbe migliorare ma non è cosi quindi non so c ome girarmi non so per esempio se aumentare l esposizione agli stimoli o diminuirla ancora di piu

#8 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 gennaio 2010 - 19:42:50

Romy,

ma non parlare di Altzheimer, ti prego....! :lol:

Intanto , con una risonanza all'encefalo, vedi subito se hai i sintomi di questa malattia che è ben visibile con particolari macchie scure mentre, la memoria, specie quella a breve termine, la poca capacità di concentrazione, il senso di confusione ecc. sono caratteristiche sia della cfs che della sorellina Fms ma non solo .

Io ho fatto l'RM all'encefalo , al Centro della prevenzione per l'invecchiamento cerebrale e, a parte i due TIA che ho avuto sotto sforzo fisico, i neuroni sono al loro posto e le due piccole aree bianche sono quelle che, ovviamente non avendo piu' 20 anni, non si recuperano piu'.

In piu', in questo Centro, mi hanno prescritto una serie di esami del sangue per monitorare anche la parte fibromialgica , oltre che cerebrale e, una sostanza - fra le altre - che è preposta al buon funzionamento della memoria è "l'omocisteina" che, se non fai la ricerca nel sangue, non sai se ce l'hai a posto.

Mio marito, ad esempio, l'aveva in esubero ( e non deve invece superare certi livelli) quindi, con una terapia giusta che si basa, sopratutto, di vitamine specialmente la folina, dopo qualche mese, è rientrato nella norma.

Io, almeno quella, ce l'ho nei limiti tuttavia la folina devo assumerla un mese sì e uno no, a dosaggi bassi e preventivi, prescritti dallo specialista.

Tutto questo per dire che, non è solamente la presenza della cfs o della Fibro a dare certi disturbi a livello cerebrale perchè abbiamo, comunque, ghiandole endocrine che secernono sostante preposte al buon funzionamento di organi specifici e, che se sono fuori posto, possono dare disturbi che non hanno nulla a che vedere con la cfs ( che mio marito non ha, per esempio, pur avendo avuto problemi di memoria e concentrazione)

Luisa :lol:


ps. baci a Lilly :rolleyes:
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#9 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 gennaio 2010 - 15:29:40

cari AMICI!anche se nessuno mi vuole bene ;) ..io ne ho sto facendo di tutti i colori per venirne fuori e sapete bene i soldi ed il tempo che sto impiegando per sudiare, per analizzare e capire!
io penso che se uno staff medico "serio" prendesse spunto dalle nostre impressioni chissà che bel lavoro farebbero!
io sono d'accordo con romy..forse ci manca a sostanza particolare, io penso nel ciclo di krebs..in esso ci sono tantissimi co-fattori, enzimi che intervengono!l'acetil-carnitina, il NADH o FAD sono solo delle macrosostanze che partecipano alla beta ossidazione...!ma se ci mancano altre sostanze che sono necessarie alla catena come citrato, anice stellato, fumarato, ossalacetato, malato deidrogenasi, un casino..insomma...il processo è sfasato per forza!!ora, sì consigliano L-carnitina, nadh..ma il resto di sostanze hanno ben studiato glli scienziati se siamo in grado di sintetizzarle.
Io penso che questo ciclo in Noi sia fondamentale..non per niente è alla base dall'energia e della forza..quella che ci manca.
Poi sono arci convinta che c'è sta infiammazione intestinale, epatica, dunque encefalica, per ci anche lì ci sono enzimi carenziali..quegli enzimi che poi servirebbero anche alla beta-ossidazione forse!!
IO è da tre giorni che prendo curcumina per le "infiammazioni" generalizzate e debbo dire di sentirmi meglio..prender anche enzimi fungali prima possibile per decongestionare o cmq aiutare funzione epatica/intestinale..buone le vitam B (ad alte dosi) ela C, nonchè la E e tutte le altre...per gli aminoacidi farò dosaggio ma quelli è bene ripristinarli, come vuole la medicina ortomolecolare, perchè anche se non origine/causa dei nostri mali, possono aiutare se integrati nella giusta dose..anche per i problemi neuro di cui parla Gattone vitam ed aminoacidi possono aiutare!!
poi dieta..e certo tranquillità..cercare didormire bene!
io sono arciconvinta che le INTOLLERANZE ti fanno impazzire!io ve l'ho detto tante volte che la mia intolleranza al latte mi fa skizzare!quando per sbaglio lo assumo..sento brividi, tachicardia, blocco digestivo, sbalzi di pressione (alta e bassa), problemi neuro, a volte, non sempre, diarrea..non riesco a dormire, proprio non vado in REM...e se non avessi saputo che sono intollerante ai latticini, avrei certamente pensat di essere diventata PAZZA, oltre cge cfs conclamata già da anni..
insomma se si mangia cose che ci fanno male, non si sta bene, ti vengono mille sintomi, e non si dorme, logico!!come diceva Vivo che ha provato la dieta..io posso giurare che quando mangio male, tutti i sintomi si amplificano!le intolleranze sono "allergie mediate/indirette" ma pur sempre allergie che stroncano un sistema già, o per esse (prima uovo o gallina) provato!!
anch'io ho avuto percezioni di IPERSENSIBILITA', come di addormentameno del cervello!!
l'ipersensibilità io penso abbi base molto ANSIOSA..ansia logica per chi da poco come lo è per Gattone, è ammalato!!ci vogliono anni per accettare qs stato a livello psicologico: è un terrore trovarsi come lo siamo Noi!logico!ma vedrai che un po' alla volta imparerai a convivere con tanta pena..
l'essere addormentati, come dice Romy, sopratt appena svegli..magari quella volta che "grazie a Dio"!hai preso sonno bene bene (ma è la volta che ti svegli nel pomeriggioe la era stai da dio, e la notte dopo non prendi più sonnno!porca miseria..)cmq l'essere addormentati..io i primi 3 anni di malattia, era come se il sangue non passasse al cervello, tipico sintomo cfs, diagnosticabile con pet, o spect...purtroppo il "cervello" è in completo tilt..morto..poi pian piano resta "offeso" infiammato perennamente (sopratt con affaticamento) e si sente il peso a livello del tronco encefalico...almeno per me, così stato...poi i soliti sintomi di febbre...convalescenza..un martirio..almeno per me, è stato così..
ma mi rendo conto che si può sollevarsi!io sto facendolo dall'anno scorso quando ho avuto una terribile ricaduta...
bisogna agie su più fronti..per quello energetico/psicologico (che peno mi abbia fatto bene, visto che sto benone negli ultimi mesi) devo cmq aspettare i primi di febbrario quando mi dovrebbero venire le crisi "epileettoidi", vediamo se è vero!!(ne ho paura)..se fosse avrei risolto 4 traumi e me ne mancherebbero altri 7 (i più brutti)ma ne varrebbe la pena!!
noi siamo psiche/energia/anima...e sappiamo i danni che l'EPIGENETICA (la mente/anima/energia) può fare..
dobbiamo coadiuvare cammino interiore/psicolog/energetico a disintossicazione, tanta "dieta" su misura per il proprio organismo (non mangiare fa peggio!!) ed integrazione
io per l'integrazione mi sono buttata al 4 zampe dell'AeRrePiCi, magnesio cloruro, acetil carnitina, omega 3, lactobacillus complete dell'Argania (160euro,dosi per 3 mesi) e la curcumina della solgar!!nonchè prenderò enzimi fungali tipo A.I. protex della Nutrigea per aiutare il fegato.
ciao..statemi bene.

#10 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 gennaio 2010 - 20:53:46

ho fatto errori, di "frettolosità", sorry..il peggiore: se uno staff medico prendesse spunto da...chissà che bel lavoro FAREBBE!"..nn farebbero...
Gattone siamo in tilt completo e se in questo periodo devi mettere in sesto i neurotrasmettitori, perchè non fai il test...vedi il dott. polimeno ascanio di milano..lui lavoro con la PNEI, partendo dai neurotrasemettitori..io se fossi in te però vivrei di tisana di iperico di giorno e dalle 18 in poi di valeriana e passiflora o altro sul generis...intanto.
e poi prova almeno a prendere 1 kg di vitam c e magnesio cloruro all'Argania ed assumene senza paura fino alla tolleranza intestinale!vedi sito Forum dell'Alleanza...FA QUALCOSA..PROVA QUALCOSA...REAGISCI..NON RESTARE LÌ IMPALATO!BLOCCATO!!LO SAI DI CFS NON SI MUORE...MA la depressione e l'ansia ti ANNULLANO!non ne vale la pena..aver paura..non si risolvi nulla..poi paura di cosa??peggio di così..non ci viene..questa è la Nostra malattia, non di più, non di meno...prendi e mettila al muro.. MOVIDAAAAA!!la vita è una sola, smettila di tintinnare..prova a sopravvivere almeno..lo so è dura..per tutti, tra noi, lo è, lo è stato, lo sarà, più o meno..ma ti stai facendo sbattere al muro..ti parla una che lo è stata, oer anni..immobilizzata..amplificando ogni sintomo...MOVIDAAA!non si muore o almeno se non riesci a vivere..prova a morire, accidenti,,io non ce l'ho mai fatta ;) vedrai che no ce la farai nemmeno tu, non temere.

#11 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 05 gennaio 2010 - 11:04:27

forse ti ho chiesto troppo!capisco che ora "non ce la fai"!e comunque quando "non ce la si fa" a reagire è perchè si ha una componente energetica/psicologica molto provata!Hamer, diceva, ma non solo lui, anche qualsiasi psichiatra realista e pure la mia esperienza personale lo conferma, che se una persona è obrobriata anche di imput psicologici negativi, che comunque non solo fano parte integrante, ma spesso sono all'origine dei "mali" fisici, non si riesce a "sollevarsi" e a reagire!per Hamer è il mitico "conflitto del profugo", ossia la paura di essere abbandonati, di morire, di non essere compresi, oppure conflitti relativi alla paura di "perdere il territorio", o sentirsi imprigionato...che vanno a colpire i reni, dunque la mancanza di capacità di urinare, dunque edema cerebrale, e malattia fisica che parte dal computer che è il nostro cervello, .si sa che urinare, e non ritenere i liquidi, è sintomo di salute..comunque i reni sono collegati alle surrenali e lo scompenso lì, è sintomo di problemi affettivi/psicologici e, lo stesso scompenso, come in un vortice alimenta un disagio sia fisico che psichico...
ti caapisco allora se sei "immobizzato"...il tuo è un grave conflitto del profugo irrisolto, un conflitto che amplifica di 10 volte ogni sintomo fisico..e siccome di sintomi fisici ne abbiamo a bizeffe, sei completamente "bloccato"..lo ero anch'io..poi facendomi forza, col tempo, snellendo il conflitto, sono riuscita a "muovermi" di più..a credere di poter star meglio, almeno quando i sintomi mi davano tregua..e a smettere di aver paura di morire, di essere sola...ma sicuramente non li ho risolti del tutto o sarei completamente guarita!cosa che cerco di fare con il perccorso di cromopuntura con un medico di stampo Hameriano e di cui ancora debbo vedere i completi risultati, anche se sicuramente, per da quel poco che ho intrapreso questa strada i risultati, per me, sono tangibili!
certo la strada è lunga, con ricadute, crisi, disagi anche o più gravi, del "limbo cfs" in cui, chiaramente, non si ha energia per morire, nè per vivere.
se in tutti questi anni avessi intrapreso un "serio supporto psicologico",forse tutto sarebbe andato meglio..il problema è che ci sono psichiatri della mutua, che ti imbottiscono di farmaci, rovinandoti ancora più..e la psico-energetica, in Italia è agli esordi, come l'ortomolecolare, purtroppo.
ti auguro di trovare qualcuno che ti AIUTI..anche se non c'è miglior aiuto che dalla tua vera fonte di vita, l'unica, vera: te stesso...e poi a piccoli passi, proseguire verso "la vita", almeno, invece che nel limbo o nell'inferno della cfs.
Purtroppo la cosa più assurda che se i problemi e la malattia derivano dalla famiglia, come spesso accade, se non si ha l'autonomia nè psichica, nè economica di eliminare la "causa" di conflitti, non se ne viene, o con troppa fatica, a capo di nulla!e spesso anche quando si esce di casa, con le paure ed i conflitti, ormai, già instaurati, ci si sente ancora più soli ed abbandonati, per ui può essere peggio!per cui a mio avviso, l'unica cosa, è la vera consapevolezza dei meccanismi che controllano la nostra psiche/anima/corpo e saperli gestire, magari risolvere, riuscendo progressivamente allontanarci da ciò che ci rende deboli e schiavi. Ma la cosa è gran difficile in un mondo sociale in cui si hanno dinaminche relazionali, a volte, ambigue, assurde, al limite del paradosso...quando affetto è scambiato per possesso, e la libertà è intesa solo quella formale, senza che si sia forniti degli strumenti per essere autonomi: ancora peggio quando i parenti più stretti hanno a loro volta "problemi" e ci hanno inondato di sozzezze anche inconsciamente, in buona fede, tanta la loro distorsione affettiva..sozzezze per recondito bisogno di "potere" o di "proteione"..padri assenti, mancanza di autorevolezza, madri vittime, madri "false" per coprire il padre, madri depresse mascherate da gioiose, madri frustrate, represse, con l'esigenza di proteggere e di non perdere i "cuccioli", ma immancabilmente facendoli sentire "vittime" di un amore di coppia insodisfaciente...senza alcuna allusione personale..relativa alla tua famiglia..fore più alla mia...ma ce ne sono tante..perchè questo è i reale divario "di coppia", inutile negarlo (se non in sporadici e felici casi) e non è questione di dare colpe..è questione purtroopo culturale: la società è evidentemente malata, dall'aspetto sanitario, giuridico, finanziario...vuoi che i microcosmo della famiglia non sia di meno??!un vero disastro..io credo..
e quanto è triste esseree vittime di una società che ti volta le spalle, inconsapevole dei suoi "frutti"..niente...bisogna avere il coraggio di lottare..ti auguro tanta forza, rabbia e amore per LOTTARE più che puoi e rifare il tuo destino, nella speranza che tanti destini GUADAGNATI, VERI, SANI rifacciano un mondo più libero e felice.
ma tutto si paga nella pelle di tanti, di pochi..sopratt del singolo, dalla società hai poco da sperare, poco da chiedere...solo tu puoi "come una goccia", magari, cambiarla.
tu ha bisogno di stima, di vero amore, di coraggio, di verità, di forza interiore che deve diventare "fisica"..hai bisogno di tanto..ma credi che te la devi inventare, ciò esiste, ma non tra chi hai intorno...ma credimi esiste!creati la tua "forza" ed il tuo coraggio..e da lì continua un percorso in positivo.
scusa il dilungarmi..avevo tempo ed energia, sono in ferie ;)

#12 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 gennaio 2010 - 17:24:14

Se si assumono antidepressivi allopatici, l'Organizzazione Mondiale della Sanità sconsiglia il trattamento contemporaneo con l'IPERICO.

In ogni caso, con il test EAV, che ogni buon medico omotossicologo sa' fare, emergono i problemi piu' importanti che affliggono al momento e vengono prescritti i rimedi del caso.

L'importante è seguire con molta regolarità le linee terapeutiche e dietologiche che vengono consigliate dallo specialista perchè, ciascuno, è un "mondo " a sè e cio' che puo' far bene all'uno puo' essere incompatibile all'altro.

Luisa ;)

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 gennaio 2010 - 21:05:34

io per l'integrazione mi sono buttata al 4 zampe dell'AeRrePiCi, magnesio cloruro, acetil carnitina, omega 3, lactobacillus complete dell'Argania (160euro,dosi per 3 mesi) e la curcumina della solgar!!nonchè prenderò enzimi fungali tipo A.I. protex della Nutrigea per aiutare il fegato.
ciao..statemi bene.

Visualizza Messaggio



Paola,ricordo bene il tuo nome?,innanzitutto buon anno,Dio quanto scrivi,mi hai superato,dici tutte cose buone,nomini medici,polimeno, che conosco da anni,ti voglio chiedere quante pasticche di 4 zampe prendi al giorno,7 di più o di meno.Brava che sei arrivata all'Argania anche tu,ne ho parlato 2 anni fà,ma a nessuno interesso'fabbricarsi gli integratori da se,e lasciai perdere.Vedo bene la tua terapia,certamente con l'aggiunta di svariati grammi di C in base alla tua sopportazione intestinale,sai di cosa parlo.Romy

Messaggio modificato da romy, 05 gennaio 2010 - 21:13:01

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#14 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 gennaio 2010 - 23:29:27

Se si assumono antidepressivi allopatici, l'Organizzazione Mondiale della Sanità sconsiglia  il trattamento contemporaneo con l'IPERICO.



Luisa ;)

Visualizza Messaggio



Prima di tutto ti faccio i miei auguri per l'anno nuovo,e ricambio gli auguri fatti al mio Lilli per la tua Micetta.Ti ringrazio anche per le parole che hai avuto per me circa la mia preoccupazione Alzheimer,ma ti devo dire,che passo giorni veramente negativi con la mia cognitività,pero' mettici pure che sono duro come un mulo,e nonostante faccio fatica a fare le cose di una volta,mi sforzo come un mulo per farne di meno e spesso male.Poi a volte vado meglio,non riesco ad incrociare il motivo di cio'.Prendi ieri,nonostante abbia dormito bene,ed anche meglio degli altri giorni,mi è capitato di stare in trans con la cognitività per quasi l'intera giornata,cosa mai accaduta prima,saranno stato i dolci e le torte mangiate.Mi è capitata anche un'altra cosa,ho notato che si stanno affacciando dolori tipo fibro alle braccia ed al collo,che pero' non si cronicizzano,ma posso giurare che sono in relazione ai momenti più neri dei miei sintomi.Non ho mai sofferto di fibro,ed anche la mia CFS,se tale la posso chiamare,l'ho tenuta sempre ottimamente sotto controllo,l'unica cosa negativa che mi stà affossando sono le abilità cognitive e la memoria,e con l'apprendimento,lasciamo perdere.In me non è scomparso pero'l'automatismo a fare le cose,sapessi la rabbia,quando devo perdere tanto tempo a fare cose che solo qualche mese fà facevo con disinvoltura,mi sono men che dimezzato con le mie attività informatiche,ho PC e SW che oramai non uso più,e questa è la cosa che più mi dispiace.Anche il mio hobby di borsa ne stà risentendo moltissimo,con perdite copiose in questo fine di anno,dovuti ad errori da dimenticanza delle mie stesse strategie del passato,praticamente ho operato al contrario di quello di cui sono stato convinto da mesi a questa parte, che ho diramato sui forum di economia che frequento,per questo,non hai idea di come mi vergogno,ho predicato sin dall'estate che le borse avrebbero fatto il Rally di Natale,almeno fino al 10 di gennaio,ho convinto moltissimi a restare comprati sui mercati,e poi nel Rollover tra dicembre e marzo,ero al rialzo,la mia mente non lucida,mi ha fatto Rullare al ribasso sui mercati,non so' come ho fatto a fare un simile errore,per cui le borse salgono,come avevo prospettato ed io invece di guadagnare sto'perdendo e perdero' ancora di più,perchè questo rialzo puo'fare anche più di quello che avevo previsto,arrivare anche fino a marzo.Adesso mi devo inventare qualcosa,ma la mia mente,non è più quella di prima,e quindi,sono mezzo paralizzato.I miei colleghi degli altri forum pensano che sto'guadagnando come loro,ma non sanno che con la mente non sono più quello di prima,e la cosa che più mi fà soffrire e che ho dovuto smettere di dare consigli e di postare strategie,e questo per me è come morire.Dirai ti abituerai,lo so',ho 62 anni e non posso attaccare le scarpe al chiodo.

Comunque ti ho risposto con questo quote,per passarti questa notizia,è ufficiale,non ti metto gli interi studi e ricerche,sono molti,ti metto solo la conclusione finale:

.............Gli autori concludono che le evidenze disponibili suggeriscono che, nella depressione maggiore, l'erba di San Giovanni è superiore al placebo ed efficace come gli antidepressivi standard, con un minor rischio di effetti collaterali.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#15 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 gennaio 2010 - 23:42:03

P.S.
Dimenticavo,sono talmente smemorato che mi dimentico anche di prendere gli integratori che qualcosa mi danno di buono.A pensare che avevo decine di vie di fuga,preparate nelle mie cartelle,qualora i sintomi fossero peggiorati,ma non mi ricordo più ne i farmaci delle strategie?,ne dove sono le cartelle a volerle cercare?.Per cui,fatevi sotto è suggeritemi qualcosa

Messaggio modificato da romy, 05 gennaio 2010 - 23:43:15

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#16 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 06 gennaio 2010 - 12:19:39

caro romy, ti consiglio di fare almeno 3 cose alla volta, non 100...
io sarei come te, vorrei fare tutto, ..e finisco per far nulla! a mio parere, non è delirio di onnipotenza..è estremo"entusiasmo" di persone appassionate!ma bisogna essere più realisti e fare ordine!
ma perchè non ti fai degli appunti..perchè ogni 2-3 gg non pianifichi le cose!anche per me le parole "ordinare, pianificare, scegliere, selezionare" fanno paura...ma mi rendo conto che il nostro è un disagio affettvo!non incoerenza, non incapacità, paura di scegliere...ma volontà desiderio di "fare il possibile" che diviene "impossibile" e poco vantaggioso sia per noistessi, sia per gli altri.
io sono capace di pianificare e poi sconolgere, stravolgere tutto, perchè voglio anticipare i tempi di un eventuale errore e ne preferisco fare tanti assieme :-)...perchè sono appassionata e piena di idee..perchè in fondo abbiamo l'animoddel "giocatore d'azzardo" su tutte le cose della vita..
bè ti/mi consiglio di fare "un training" in cui si impara ad apprezzare "un uovo oggi, piuttosto che un paniere vuoto domani!"ma la Nostra deformazione spera sempre in "una gallina dalle uova d'oro!".E non per un atto di presunzione o egoismo, ma per amore..se avessi tanto, darei tanto...è vivere per bruciare tutto "della vit", ma si rischia di teneri solo le ceneri..dunque bisogna imparare ad avvicinarsi alla giusta misura, a non accettare il male,ma nemmeno cercare l'estremo bene , a divenire saggi...ahimè, spesso si preferisce soffriree sbagliare ed arrovelarsi, alla noia della "mediocrità"...
statti calmo!dai comincia con tranquillità quest'anno...prometti di fare solo 5 cose alla volta, di pianificarle, di cambiarne solo 2 rispetto ai tuoi piani anticipati, di fermmare l'ossessione-compulsione, di fare yoga, di mangiare più yogurt e meno dolci, e che le cose più belle arrivino senza chiamarle e cercarle ma solo perchè si sono desiderate profondamente.. ;) o perchè un Creatore si è dato da fare...come piace a Noi, magari "sbagliando e confondendo", come succede a Noi, qualche piano..e dandocelo finalemnte un "colpo di fortuna", sopratt a livello della salute!

#17 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 06 gennaio 2010 - 13:18:55

dimenticavo di sottolineare che "l'eccesso di fare" avviene quando si ha tregua rispetto ai nostri sintomi!certo che è logico volere fare tante cose quando si riesce..
e per tornare a Gattone diviene chiaro che non soffriamo di depressione, senon miolto, ma molto mascherata!forzatamente viene così "aasurdamente" chiamata, depressione mascherata..ma o lo è, o non lo è, una cosa..dunque direi che il nostro potrà essere essenzialmente, protrarsi di conflitti irrisolti, che come in tutte le malattie, creano il noto scompenso energetico e i relativi sintomi...tanto per dare "la mia" chiarezza..

#18 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 06 gennaio 2010 - 13:18:57

dimenticavo di sottolineare che "l'eccesso di fare" avviene quando si ha tregua rispetto ai nostri sintomi!certo che è logico volere fare tante cose quando si riesce..
e per tornare a Gattone diviene chiaro che non soffriamo di depressione, senon miolto, ma molto mascherata!forzatamente viene così "aasurdamente" chiamata, depressione mascherata..ma o lo è, o non lo è, una cosa..dunque direi che il nostro potrà essere essenzialmente, protrarsi di conflitti irrisolti, che come in tutte le malattie, creano il noto scompenso energetico e i relativi sintomi...tanto per dare "la mia" chiarezza..

#19 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 gennaio 2010 - 18:10:30

Romy,

anche se mi ripeto , mi permetto di ridirtelo: hai mai fatto la RM all'encefalo e la ricerca nel sangue dell'omocisteina...?

Sono le prime due cose da farsi, specie alla nostra età perchè, l'invecchiamento cerebrale , nel nostro caso, si aggiunge a cio' che già abbiamo sulle spalle come fardello....

Accertato che dalla RM i tuoi neuroni sono ancora come a 20 anni ( !!!!) e che il tasso dell'omocisteina è nella norma, ti dai una regolata anche su tutto il resto di quanto fai o vorresti fare o non riesci piu' a fare... ;)

Se penso a quante cose facevo io , una volta, non so' nemmeno come potessi trovare il tempo ne' la voglia ma le facevo: ora faccio un quarto ( per essere ottimisti....) ma, forse, all'energia che non ho piu' come prima, si è aggiunta un pochino piu' di saggezza nel guardare la "vita" ed agire di conseguenza......E' una ruota che gira e non la possiamo fermare con "pretese" che non ci competono piu' !

Ci mostrano in tv la Montalcini che , all'alba dei suoi 100 anni, dice di dormire solo 2 ore per notte e per il rimanente lavora.....A prescindere che, quando l'hanno presentata in tv, era sorretta dietro e ai lati da ben tre persone ( per non cadere a terra....) e poi, chi lavora, sono i suoi collaboratori, probabilmente fra una pennichella e l'altra che lei, forse, non sa' nemmeno di fare sulla sua poltrona da lavoro....Eppure, quando la senti parlare, sembra una studentessa universitaria ma poi, alla resa dei fatti, come sarà nel quotidiano ...? ( già è quasi cieca e le notizie le vengono trasmesse tramite registratore )

Stai su con la vita, "classe di ferro" e, come diceva mio padre, ottimista fino "all'osso" : "chi si ferma è perduto" ma senza voler "strafare" ..... :167:

Un abbraccio!

Luisa :167:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#20 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 06 gennaio 2010 - 20:39:43

maria mi dici dov ' ès to centro e quali sono lgi esami per l invecchiamento cerebrale? io ho fatto la rmn ma cosa dsi dovrebbe o non si dovrebbe vedere?? scusa ma non son riuscito aleggere tutti gli interventi sopra mi faresti un riassunto su questo?

#21 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 07 gennaio 2010 - 17:44:11

dalla rmn si vede com 'è messo il cervello come vascolarizzazione e ossigenazione?
c era una tipa un po avanti con l eta che poi è morta e mi raccontavano che gli avevan trovato centinaia di microictus, vorrei capire è posssible vedere cose come queste ancopra in vita ? che esami si posson fare?

#22 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 07 gennaio 2010 - 20:39:00

a parte le mie "romantiche" disertazioni...leggiti, leggetevi questa fresca scoperta del dottor Zamboni di Ferrara per SM, ma io, ne sono certa che ci può RIGUARDARE come si evince anche dai discorsi dei malati me/cfs internazionali (in cui si discute che SM e cfs sono sovrapponibili, sopratt per SM atipica!)
..apro altra discussione!:-)

#23 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:29:55

Gattone,

io abito nei pressi di Torino e, in uno degli Studi Medici dove si effettuano visite specialistiche, esami sia di laboratorio che radiografici, c'è un'èquipe di medici che si dedica allo studio delle CEFALEE, allo STRESS ed alla prevenzione delle MALATTIE DA INVECCHIAMENTO CEREBRALE.

Dopo un'attenta anamnesi del paziente , vengono prescritti esami ematologici , radiografici e tests psicologici.

I risultati ottenuti vengono poi esaminati da questi esperti che, se è il caso ,prescrivono una linea terapeutica da seguire , con controlli periodici.

Solitamente anche negli ospedali esistono questi specialisti che fanno parte della branca di neurologia.

Del resto, la CFS come la Fibro, "aggrediscono" tutte le componenti del nostro corpo con il loro subdolo e sconosciuto "sistema d'attacco", come ben sappiamo, quindi tutto deve essere valutato con accuratezza e senza escludere ipotesi.... :lol:

Luisa :lol:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#24 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 08 gennaio 2010 - 18:59:26

ok maria quindi non basta la rmn per vedere se ci sono lesioni giusto?
comunque qualcuno ha visto il mio post sulla montalcini? è sparito nel nulla
fa lo stesso lo posto qui si parlava del nerve growth factor il fattore di crescita nervosa importantissimo per la nostra patologia leggete qui è una scoperta proprio della montalcini:
http://www.molecular...view.asp?n=6145

#25 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 13 gennaio 2010 - 17:37:47

Gattone,

Montalcini a parte, per quanto ti puo' invece riguardare personalmente, l'RM all'encefalo già è come "un cielo aperto" per quanto riguarda lo status del tuo cervello.

Se è tutto normale ( cosa che ti auguro con tutto il cuore) si passa agli esami di laboratorio (ematici) ed ai tests psicologici .

In pratica è una sorta di screening relativamente al funzionamento del sistema immunitario/endocrino/metabolico.

Per ultimo viene fatta la diagnosi e/o prescritte le eventuali cure ( se ci fosse qualcosa che non va'....)

In genere , in questi Centri, conoscono sia la CFS/ME che la FMS.

:mellow:

Luisa

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.