Vai al contenuto

Foto

CHIETI??????????????????


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 roberto

roberto

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 110 messaggi

Inviato 12 febbraio 2006 - 11:08:21

Ho scoperto a mie spese che Chieti,di noi se ne strafrega!!!!!!!!!!! ti danno la diagnosi e poi con loro hai chiuso!!!!!!!!! mi sono rivolto piu' volte ad un Dottore del reparto in cui sono stato ricoverato per chiedere informazioni su ciò che mi stava accadendo.Mi ha risposto scocciato,irritato e annoiato,dicendomi di rivolgermi da un neurologo del mio paese,i neurologi del Casertano,mi dicono di rivolgermi alla struttura dove mi hanno rilasciato la diagnosi,insomma un labirinto senza uscita!!!! Quì in Campania non abbiamo un referente e NESSUNO ne capisce delle nostre patologie!!!!!!!!! é UNA VERGOGNA!!!!!! io peggioro di giorno in giorno e a Chieti mi hanno consigliato una terapia psicologica di gruppo,IO NON SONO PAZZO!!!!!!!!!!

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 12 febbraio 2006 - 14:05:19

Esatto,
a Chieti una volta fatta la diagnosi, e anche per quella devi sudare di brutto, visto i loro tempi, il paziente è lasciato spesso a se stesso;
Quasi sempre ti danno anche una terapia, solitamente antiossidanti, poi rimangono a disposizione per eventuali controlli, ma non chiedergli altro, loro sono ricercatori e non possono darti un "pacchetto completo" di supporto.
Questo aspetterebbe alle USL della nostra città, come avviene per altre patologie, vedi equipe per bulimia, anoressia, oncologia ecc.
La nostra è una sindrome multifattoriale e va affrontata, secondo me, con un approccio multifattoriale, ci vuole il supporto psicologico, quello clinico, quello fisiatrico, quello neurologico ecc.
Siamo ancora lontani da avere tutto questo, purtroppo, e dobbiamo convincercene, che non vuol dire certo arrendersi, anzi !
E' una vergogna davvero, siamo cornuti e mazziati, siamo pazienti scomodi perchè non diamo soddisfazione, non diamo soldi, pero' la civiltà di un paese si misura anche nel suo rapporto con i deboli, i poveri, gli ammalati, i soli ecc. NON siamo un grande paese per questo, per altre cose si, lo siamo, ma per queste no, siamo gente piccola piccola, quasi invisibile.
Nelle nostre condizioni dobbiamo affrontare le difficoltà cambiando atteggiamento, facile a dirsi, cambiare modo di porgersi, e la psicoterapia cognitiva comportamentale aiuta molto in questo, ma è solo l’inizio e anche questa terapia chi ce la paga ?
Sono cavoli, caro mio, per tutti e per alcuni ancora di più.

Un abbraccio

Zac


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 12 febbraio 2006 - 16:59:47

E'veramente una grande vergogna................

....e suppongo che non essere andato a Chieti nel mio caso,non ci ho perso molto,stando cosi'le cose.

Mi limito a riportare un mio post recente in risposta al disinteresse dei medici nei confronti dei pazienti difficili,cioè quelli che non guariscono..........il dramma e la beffa...........medicina.....tutto da rifare......molto da buttare.......Ciao.Romy


........Perchè fare il medico è un lavoro come un altro,dopo aver fatto sei o sette anni di esami,nulla di trascendentale,chi si laurea sulla prima ci crede ed è motivato,poi dal di dentro si rende conto della situazione,diventa padrone della realtà medica , indurisce il cuore,e và avanti cercando di raccogliere al max i frutti succolenti della professione medica.Perchè impelagarsi ed interessarsi di una patologia che raccoglie in se tante patologie,il medico della medicina ufficiale non è portato a farlo,non ne ha le abilità e cognizione,all'università e poi con la specializzazione,conosce solo il pezzo d'organismo che gli è stato assegnato, che ha studiato,e poi su di un malato di cfs ci possono mangiare 10 medici di specializzazione diverse,oltre al settore farmacologico.Dove lo trovi,sono veramente pochi,un medico che si mette a lavorare sul serio su tutti i sistemi organici.C'è il medico del naso-orecchie-gola,c'è il medico del cuore,c'è il medico dei polmoni,c'è il medico della pelle,c'è il medico dello stomaco-intestino,del fegato,ecc.ecc.ma non c'è il medico della stanchezza fisica-mentale,dei problemi di memoria e di concentrazione,del sonno precario,ecc.ovvero c'è è il PSICHIATRA,ma a noi non serve,e quindi per noi non c'è il medico adatto,per questo motivo,stiamo come stiamo,ci dobbiamo arrangiare da noi.Roberto gli addetti ai lavori non s'interessano di patologie sfuggenti come la CFS,perchè anche volendo non saprebbero da dove iniziare,troppa fatica interessarsi di tutto l'organismo,meglio solo il naso,il cuore,l'osso della gamba,ecc.ecc.si fatica meno e si incassa lo stesso. Grossa prosopopea e scarsi risultati se non zero,è veramente una vergogna.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.