Vai al contenuto

Foto

E' In Arrivo Il S.natale.....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 dicembre 2009 - 16:51:06

Il S. Natale è una Festa che va' protetta, custodita, trasmessa.

E' un messaggio : ci dice che l'uomo è il grande amore , la grande passione di Dio che viene sulla terra per camminargli accanto, custodirlo, salvarlo.

E' un invito: l'invito a non "cestinare" la vita , ma a farla salire sino all'ultima sera.

E' l'inaugurazione dell'Uomo nuovo che, se lo vuole, puo' cambiare i connotati del mondo.


Immagine inserita
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#2 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 09 dicembre 2009 - 20:37:09


E' festa nel cuore dell'uomo
Cristo viene a noi come un dono
Accogliamolo con calore
e la nostra vita avrà un nuovo colore
Sarà rosso come l'Amore
sarà giallo come un fiore
sarà azzurro come la serenità
sarà arcobaleno come la felicità


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per prepararci a vivere le festività in arrivo, ho pensato di farvi ascoltare due brani di due grandi persone che hanno vissuto veramente l'Amore:
Papa Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta.
Queste due persone sono grandi proprio perché hanno parlato con semplicità dell'Amore, della Pace e della Verità che possono abitare nel cuore dell'uomo solo se questi trova il coraggio di lasciarsi amare da Dio.
Spero vi faccia piacere ascoltarli, anche se chi li legge non ne è degno.

Spesso non abbiamo tempo di pensare al vero significato del Natale, ma noi malati di CFS non abbiamo le energie per andare di corsa, approfittiamone quindi per "gustare" questi due brani e magari la gioia del Natale riempirà i nostri cuori.

Feste serene a tutti
Sole :lol:



GiovanniPaoloII.mp3

MadreTeresa.mp3

#3 Castagnoli Daniela

Castagnoli Daniela

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 12 dicembre 2009 - 17:09:55

Immagine inserita


D.Castagnoli


:lol: :lol: :253: :lol: :226: :226: :238: :238: :238:
D.Castagnoli

#4 ossiros

ossiros

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 399 messaggi

Inviato 14 dicembre 2009 - 21:58:09

Notte di Natale.

Notte di Natale.
Il cielo blu notte illuminato di stelle,
la terra ricoperta del suo manto di neve bianca splendente
Echeggia l'allegria di bambini felici e contenti.
Le loro voce pure e melodiose,
i loro più belli pensieri volano nella notte
per unirsi al canto degli angeli.

Notte di Natale.
Dove i grandi ritornano piccini,
dimenticando i travagli della vita,
per unirsi a questa notte di festa e speranza.
I loro visi si illuminano, i loro cuore si approno.
I loro pensieri più nobili si uniscono a quelli dei bambini
per raggiungere il coro degli angeli.


Notte di Natale.
In quella notte ti festeggiamo o mio Signore e Re.
Notte di speranza d'un mondo sensa dolore ma migliore.
Notte di natale come i re magi, che da lontano
hanno portato a te mio Signore e Re, i loro doni migliori.
Offriamo i doni più belli a tutti bambini.

Notte di Natale.
A te, Signore e re, ringraziamo per averci dato il dono migliore.
Questo dono regala la pace al mondo, dona la carità e la pace nei nostri cuori.
Lontano da millioni di anni, noi abbiamo ricevuto tramandati dai nostri padri
il tuo dono.
Un dono ben più prezioso della fame e del potere, dell'oro e dell'argento.
Tu ci ha dato la speranza mio Signore.


Notte di Natale.
Ti festeggiamo e ringraziamo, ti aspettiamo nei cuori di tutti gli uomini.
Per chiunque ti appartienne per creare per un mondo migliore.
Donaci o mio Signore e Re la pace, la carità e la speranza di vederti un giorno.
Ma, come promesso aspettiamo il tuo ritorno mio Signore.


Notte di Natale.
Bambini, uomini e angeli di tutto l'universo
si uniscono in un solo coro per portare a te, mio Signore e Re,
la speranza che un giorno noi finalmente saremo uniti e in pace
come tu ci hai comandato di essere fratelli dell'universo intero.
Grazie all'amore che ci insegna ogni giorno.

Notte di Natale.
Di pace, d'amore e di speranza a tutti regaliamo.
A voi, miei fratelli e sorelle vicini e lontani.
Vi auguro che la notte di Natale possa durare ogni giorno.


Ciao. BUON NATALE. Marianne

#5 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 16 dicembre 2009 - 17:47:00

eppure il S. Natale arriva ancora........ :)


"Quando sento cantare "gloria a Dio e pace in terra", mi domando dove oggi sia resa gloria a Dio e dove sia la pace sulla terra.

Finchè la pace sarà una fame insaziata e finchè non avremo sradicata dalla nostra civiltà la violenza, il Cristo non sarà nato"

(Gandhi)



Personalmente, non posso che dare ragione a questo grande personaggio che ha fatto, della sua vita, un continuo "inno alla pace".

Forse, se guardando al nostro cuore fossimo veramente obbiettivi a proposito del significato di questa parola tanto proclamata e così poco materializzata, avremmo il vero S. Natale ed il coro degli angeli potrebbe unirsi alle voci di tutti gli uomini sulla terra!

:103: :lol: :(

Luisa :)
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#6 Castagnoli Daniela

Castagnoli Daniela

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 18 dicembre 2009 - 10:01:28

Soleverde,

i brani che hai postato di Giovanni Paolo e di Madre Teresa sono veramente eccezionali: quanto avremmo da imparare se vogliamo, veramente, accogliere il S.Natale con la PACE nel cuore !
Pero' è difficile diventare umili , generosi,dare senza voler nulla in cambio , essere sempre in "credito" con tutti a mai in "debito" , amare incondizionatamente anche quando ricevi il male : dobbiamo fare appello a Lassù, alla Forza e alla Capacità che trascendono la nostra umanità così povera e fragile, anche se ci sentiamo "onnipotenti" nel nostro orgoglio !
E' una scelta di vita pero' è inutile e ipocrita inneggiare alla PACE senza le premesse di cui sopra quindi: come abbiamo intenzione di accogliere il S.Natale, come ha scritto Marialuisa....? :)

Cosa rispondiamo al Bambino Gesù ....? Con una bella fetta di panettone e il torrone ...? :(

Ciao e grazie perchè, con i brani di cui sopra, ci hai "obbligato" a riflettere un po, in mezzo al frastuono, alle luci, alla rincorsa ai regali ecc. ecc. !



:lol:
D.Castagnoli

#7 ossiros

ossiros

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 399 messaggi

Inviato 18 dicembre 2009 - 13:44:16

:) Certo che puoi fare un pranzetto e mettere un posto in piu a tavola. Accogliendo Gesu. Una persone che si trova in grande difficulta piu grande di te e che sarebbe solo, nel freddo della notte senza cibo. Sta a Noi di decidere.
Dio non critica questa festa che rriesce almeno di riunire le famiglie in questo giorno speciale. Ma, anche di pensare a chi non potra avere quell fortuna e quel sorriso. Ciao. Marianne

#8 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 18 dicembre 2009 - 18:46:53

Dio ci ama proprio perché siamo imperfetti
proprio perché siamo peccatori Cristo è venuto nel mondo
Se riconosciamo i nostri limiti allora abbiamo fatto un primo passo per accogliere Gesù Bambino nel nostro cuore
Il Re dei Re si è abbassato tanto fino a diventare uomo e a nascere in una piccola grotta, non avrà certo nessun problema a entrare nel cuore degli uomini, anche se in esso vi è poco amore. Lui viene proprio per darci il Suo Amore.

Un altro grande santo S.Francesco d'Assisi ha detto: Dio ha scelto me, un povero peccatore, per confondere ciò che nel mondo è grande.
Se Dio scegliesse coloro che sono già Santi, nessuno avrebbe possibilità di essere amato, ma l'Amore di Dio supera le nostre povertà.

Il panettone, il pranzo sfarzoso, i regali sono solo simboli della Festa, ma sarà veramente Natale solo se accoglieremo fra di noi il Bambinello che nasce e inizieremo a crescere con Lui, insieme a Lui, sull'esempio di Lui.

Allora ci verrà spontaneo cancellare i nostri errori e diventare uomini migliori.

Molti grandi santi, prima di incontrare Gesù e farlo entrare nella loro vita, erano dei grandi peccatori (San Paolo perseguitava i cristiani, San Francesco viveva solo per sè stesso, Maria Maddalena era una prostituita ....) eppure Dio li ha scelti per diffondere nel mondo il Suo Amore.

Sono stata lunga, anche se avrei potuto dire molte più cose, ma l'importante è capire che "è Dio che fa" noi dobbiamo solo lasciarlo fare....

Solo così sarà davvero un BUON NATALE per tutti

#9 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 20 dicembre 2009 - 13:34:09

" E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. "

Madre Teresa di Calcutta


Direi che tutte le giustissime cose che avete scritto finora sono mirabilmente sintetizzate in questa frase di Madre Teresa di Calcutta.


:huh:

#10 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 24 dicembre 2009 - 17:44:13



"TU SCENDI DALLE STELLE, O RE DEL CIELO, E VIENI IN UNA GROTTA, AL FREDDO E AL GELO......"

CLICCATE QUI (accendere le casse):

Al ricordo della vecchia melodia che ci riporta a quando eravamo bambini, ora, adulti immersi nelle problematiche che la vita non risparmia a nessuno,i nostri CUORI tante volte stanchi e sfiduciati Ti attendono, per essere da Te rigenerati e ricolmati di SPERANZA...

"VIENI BAMBINO GESU', IL MONDO HA BISOGNO DI TE"!


Luisa <_<


Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#11 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 24 dicembre 2009 - 21:43:34

moltidi Noi...pensano che lassùqualcuno ci abbia abbandonato...se vediamo due sole orme, in teoria, ci ha "in braccio", ma, purtroppo, solo in teoria...Natale è bello quando si sta bene e si è felici..Natale è brutto, ancora più triste degi altri giorni quando non si è chi vorresti essere, non si riesce a fare ciò che si vorrebbe fare,quando si ha perso tutto, troopo, forse per la malattia, forse per colpa tua che sei la Tua malattia...
questa è la realtà..Natale è un giorno ancora più triste..ma non vale la pena nemmeno soffrire...vale la pena riposare, mangiare poco per riuscire a digerire e poter dormire la notte...pensare agli altri che i divertono in un modo o nell'altro..
io non risco ad essere felice, anche se dico di farlo agli altri..io aspetto che i giorni passino, forse è la tristezza di quel che non "ho potuto" e "non posso", moltirimpianti e rimorsi e poca forza di essere felice...
odio pure le mie lcrime, odio il mio entusiasmo di cercare di guarire, il tempo perso a studiare, a cercare...i soldi persi a comprare chissà una fetta di felicità..e invece dentro sono sempre a metà, a metà di salute, spesso anche a meno e a metà di amore, non essendo stata contraccambiata nemmeno in quello...
ma dicono che bisogna accontentarsi, allora cerco di essere felice almeno "a metà"..ma è un bluff anche questo, come troppe cose nella mia vita.
certo alla fine vedremo se l'Onnipotente che ha fatto sì che dopo 2000 e passa anni festeggiassimo il compleanno di suo Figlio, si ricordi anche dei secondogeniti, anche quelli più sfortunati per qualsiasi motivo (della causa, a qs punto, non importa: la verità è "che soffrono") e forse mai avranno "una festa" nè in vita, nè in morte...
comunque ho molta fede...nonostante la depressione.e spero che Qualcuno non mi punisca oltre.
BUON NATALE...e spero che qs canzoni struggenti finiscano presto..che tristezza.
e comunque auguro a tutti di sprofondare e poi, sempre, di rialzarsi e continuare a lottare.

#12 ossiros

ossiros

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 399 messaggi

Inviato 24 dicembre 2009 - 23:54:17

<_< :lol: :lol: Nessuno!!!! Che melodramma!!!!
Non ho niente di bello nella mia vità. Hai la tua vità ed e come lo vuoi tu semplicemente. dipende da come guardi la tua vita . :( :D
hai un tesoro ben piu grande di qualsiasi cosa ed e tua figlia. Poi se ti vuoi rovinare la tua vita , vedendo tutto storto questo e un tuo problema sicuramente non di Dio, ma tuo. La vita e nostra e solo noi la possiamo rovinare con quei pensieri che hai tu. Posso dirti che ricerche scientifiche hanno dimostrato che colore che pregano Dio , soffrono meno e assumono meno medicinali di chi non prega. Fai tu alla fine sei tu che guardi la vita storta ,non io ne Dio. Buon Natale. Marianne

#13 Soleverde

Soleverde

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 162 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:provincia di Varese
  • Interests:Poesia, lettura, canto

Inviato 25 dicembre 2009 - 02:05:33

Natale non è solo festeggiare il compleanno di Gesù, Figlio di Dio, ma è l'occasione per ricordare che non siamo soli perché qualcuno ci ama anche quando non abbiamo la forza di fare nulla, nè la voglia di vivere.
Natale è l'occasione per l'uomo di ricordare che fa parte di una grande famiglia nella quale, anche se non ce ne accorgiamo, c'è qualcuno che si preoccupa per noi e ci è vicino.
Noi spesso ci sentiamo soli ed abbandonati, incapaci di vivere o, peggio, di considerare vita quella cosa che faticosamente portiamo avanti ogni giorno.
Ebbene, Dio ci dice che ci ama e che per noi è disposto a tutto, anche far nascere il suo Figlio Unigenito, in una fredda mangiatoia per poi farlo morire appeso ad una croce. La sola cosa che ci chiede è di lasciarci amare e riempire il cuore .
Spesso appare difficile, impossibile, spesso il buio sembra aver riempito il nostro animo, ma è proprio allora, dal profondo delle tenebre che appare quella luce che può cambiare tutto.

Questo è quello che ti auguro in questa magica notte permeata d'Amore

Sole <_<

#14 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 25 dicembre 2009 - 09:02:55

"certo alla fine vedremo se l'Onnipotente che ha fatto sì che dopo 2000 e passa anni festeggiassimo il compleanno di suo Figlio, si ricordi anche dei secondogeniti, anche quelli più sfortunati per qualsiasi motivo (della causa, a qs punto, non importa: la verità è "che soffrono") e forse mai avranno "una festa" nè in vita, nè in morte...
comunque ho molta fede...nonostante la depressione.e spero che Qualcuno non mi punisca oltre."


Dio non punisce, perchè è misericordia ed amore infiniti per TUTTI i suoi figli, buoni o cattivi che siano.... <_<

Come diceva anche Soleverde, ti pare che un Dio che fosse punitivo si lasciasse inchiodare su una croce , come il peggiore dei delinquenti, mentre avrebbe potuto sterminare tutti coloro che hanno messo a morte Lui , l'Onnipotente, Colui che sulla terra nato povero, senza soldi e senza casa, andando di villaggio in villaggio a guarire, a consolare , a confortare, a PERDONARE..... :(

Urge cambiare la nostra mentalità nei Suoi confronti, come ha detto Marianne, e solo la FEDE, la fiducia in Lui che ci ha lasciato, prima di risorgere, dicendo:

"venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi ristorero'....!" :lol:

Guardare a Lui, specie nei momenti piu' bui e difficili con la CERTEZZA che Lui è sempre con noi Vivo, ti assicuro, cara Nessunnome, che tutto diventa meno difficile perchè il Suo aiuto, è la FORZA che , nonostante tutto, ci viene data ( e che non è nostra, noi siamo deboli e fragili....) ed è già la Sua risposta nel cammino quotidiano: e Lui sa' bene che cosa è la sofferenza, si à calato nei nostri panni e se l'è addossata per AMORE nostro , nostro Fratello e Amico ....!

Alza il tuo sguardo, non ti stancare di CHIEDERE aiuto , conforto e Lui Ti risponderà come sa' fare Lui, "portandoti in braccio"....!

Il piccolo Bimbo di Betlemme ricolmi il tuo cuore di Pace e Serenità!

Felice Natale, nonostante tutto! :D

Luisa :lol:
Immagine inserita
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#15 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 25 dicembre 2009 - 17:07:22

TU VIENI SEMPRE

Dio misterioso, noi ti attendiamo,
sicuri che tu sei già venuto
e sempre vieni in mezzo a noi.
Sei stato vicino ai primi uomini
che costruivano le loro civiltà:
mai tu li hai abbandonati.
Sei stato vicino al popolo di Israele:
gli hai dato forza nelle difficoltà
anche quando era schiavo in Egitto.
Ma soprattutto sei venuto in Gesù:
nelle sue azioni ci hai aiutati,
nelle sue parole ci hai incoraggiato.
Grazie, Dio misterioso che vieni a noi.


Immagine inserita

#16 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 28 dicembre 2009 - 10:16:30

.....ma il S.Natale continua...... :lol:

Ogni giorno, nelle difficoltà e nelle gioie, nella ricerca di una "pace" interiore che non dipende dagli altri ma da se stessi, per primi... :lol:

La strada è difficile ma, con l'aiuto del Bambino Gesù e, soprattutto, con l'esempio che Lui ci ha dato, tutto sarà piu' attuabile .... :)

Buona pace a tutti! :)

Luisa

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#17 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 16:16:36

grazie, per le "spinte"...e devo dire proprio che in erti giorni sono in disperazione totale. Quando sono più stanca e stressata sono pure psicologicamente debolissima..logico no?:-)."mens sana in corpore sano!"
anche se tutti attorno ti dicono:"dipend da te, tirati su, psicologicamente, così a depressione e pure i sintomi fisici ti passano!"..e certo!!
direi che siamo un "tutt'uno".
grazie e continuate le BUONE FESTE.

#18 Bad Romance

Bad Romance

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 dicembre 2012 - 11:57:13

Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno.

Charles Dickens

Messaggio modificato da Bad Romance, 06 dicembre 2012 - 11:59:00


#19 Bad Romance

Bad Romance

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 06 dicembre 2012 - 13:22:37

"Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli"

(Taylor Caldwell)

Messaggio modificato da Bad Romance, 06 dicembre 2012 - 13:23:39


#20 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 14 dicembre 2012 - 01:33:33

Una volta la discussione dei saluti Natalizi era la discussione più importante del mese di Dicembre,per me lo è ancora,di vero cuore porgo a tutti Voi gli Auguri di un Buon Natale,che possa risvegliare in tutti noi una nuova consapevolezza che non fummo generati per vivere solo di materialismo e di malattie.Io quando penso alla nascita di Gesu'Bambino mi sento felice in cuor mio,ma poi non riesco a trattenere le lacrime nel chiedergli scusa per quelli che l'hanno Crocifisso sul Golgota a suo tempo e per quelli che ancora oggi lo Crocifiggono ogni giorno nel loro cuore e nelle loro menti.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#21 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 14 dicembre 2012 - 16:19:02

Grazie per di Auguri, Romeo, li ricambio di cuore, anche se il Natale e le altre feste le vivo sempre più "male", purtroppo è un peso anche stare troppo con persone care, stare a tavola serenamente oppure anche solo sul divano è sempre più pesante, la fede si è persa sempre più con l'aumentare della conoscenza ma questo non vuol certo dire di non amare, di non far del bene e di non augurare del bene, a Natale e negli altri 364 giorni dell'Anno :)

Per me la "festa" è quando sto meno male degli altri giorni e quando riesco a stare con qualche persona cara, anche solo 5 minuti e magari al telefono. Ti auguro di non cambiare mai ;)

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#22 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 14 dicembre 2012 - 17:38:01

Auguri anche a te Romy! E a te caro Zac!

#23 Bad Romance

Bad Romance

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 dicembre 2012 - 18:17:55

Anche io Gli chiedo sempre perdono x il calvario che ogni giorno la gente lo costringe a ripercorrere...auguri Romy e Zac!

#24 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 20 dicembre 2012 - 23:18:39

Il Natale non esiste più , lo scorso già è venuto a mancare, e verrà a mancare anche questo..
Iniziative, telethon , regali , beneficenza..
Noi malati di CFS tra le persone più colpite del mondo.

E non voglio sentire nominare la chiesa, qualunque persona che abbia superato la prima elementare ha il dovere di rendersi conto della realtà .

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#25 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 dicembre 2012 - 11:28:21

Già, infatti il Natale non è' una festività della chiesa, se ne sono appropriati come di tutto! Il natale e' una festività pagana che coincide col solstizio d'inverno e segna il momento con meno luce dell'anno, quando i campi e la natura riposa, ma segna anche una rinascita perché da ieri in poi le giornate cominciano ad allungarsi!! Quindi auguro un felice Yule a tutti voi!! E auguro una nuova era di consapevolezza per tutto il mondo dato che ieri si è' concluso un ciclo con il calendario Maya, e oggi ne comincia un altro, un ciclo migliore si spera :-)

#26 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 22 dicembre 2012 - 13:11:41

Le uniche persone che mi hanno aiutato quando tutti gli altri mi lasciarono solo, furono un gruppo di persone appartenenti alla chiesa. Senza doppi motivi, nessun desiderio di ricompensa monetaria o altro ma per puro spirito di amicizia.
Per cui mi addolora quando leggo di tanta ostilitá nei confronti della Chiesa cristiana, il corpo di Cristo.
Ma vi é anche un altro motivo: vi sono risorse all'interno della chiesa che pochi conoscono o ne fanno uso (anche per ignoranza da parte di uno smisurato numero di sacerdoti "moderni" e neanche per colpa loro) ma che possono aiutare a stare meglio non solo spiritualmente ma pure fisicamente. Gesú é lí che aspetta persone sofferenti come noi perché ne approfittiamo.

Non bisogna scordarsi che la chiesa non é un monolite, ma un universo di centinaia di milioni di persone sparse in tutto il mondo, di gruppi, movimenti con pensieri a volte diversi ma con un unico collante che é quello dell'amore di Cristo ovvero seguirne gli insegnamenti. Lo fanno tutti? Sembrerebbe di no. Io per primo credo di avere molte lacune in questo senso, soprattutto io che fino a poco tempo fá ero un critico implacabile di chiesa, religione e quant'altro.

Penso anche peró che soffermarsi su ció che alcuni fanno o non fanno, su difetti o debolezze altrui ecc. non sia ció che Gesú vorrebbe (Lc 6.37).
Se vi sono difetti all'interno della chiesa, lasciamo che sia Gesú ad occuparsene come Lui stesso ha garantito (Mt.7,21; Lc13,22-30).

Auguro una Buona Nativitá e salute a tutti.

PS: Un piccolo pensiero

#27 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 22 dicembre 2012 - 13:16:00

la fede si è persa sempre più con l'aumentare della conoscenza


Fino a poco tempo fá anch'io la pensavo cosí. Ma ti assicuro che é la mancanza di conoscenza la causa.

#28 FManu

FManu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia NA
  • Interests:Ciò che accarezza la mia intelligenza

Inviato 22 dicembre 2012 - 14:56:10

Le uniche persone che mi hanno aiutato quando tutti gli altri mi lasciarono solo, furono un gruppo di persone appartenenti alla chiesa. Senza doppi motivi, nessun desiderio di ricompensa monetaria o altro ma per puro spirito di amicizia.
Per cui mi addolora quando leggo di tanta ostilitá nei confronti della Chiesa cristiana, il corpo di Cristo.
Ma vi é anche un altro motivo: vi sono risorse all'interno della chiesa che pochi conoscono o ne fanno uso (anche per ignoranza da parte di uno smisurato numero di sacerdoti "moderni" e neanche per colpa loro) ma che possono aiutare a stare meglio non solo spiritualmente ma pure fisicamente. Gesú é lí che aspetta persone sofferenti come noi perché ne approfittiamo.

Non bisogna scordarsi che la chiesa non é un monolite, ma un universo di centinaia di milioni di persone sparse in tutto il mondo, di gruppi, movimenti con pensieri a volte diversi ma con un unico collante che é quello dell'amore di Cristo ovvero seguirne gli insegnamenti. Lo fanno tutti? Sembrerebbe di no. Io per primo credo di avere molte lacune in questo senso, soprattutto io che fino a poco tempo fá ero un critico implacabile di chiesa, religione e quant'altro.

Penso anche peró che soffermarsi su ció che alcuni fanno o non fanno, su difetti o debolezze altrui ecc. non sia ció che Gesú vorrebbe (Lc 6.37).
Se vi sono difetti all'interno della chiesa, lasciamo che sia Gesú ad occuparsene come Lui stesso ha garantito (Mt.7,21; Lc13,22-30).

Auguro una Buona Nativitá e salute a tutti.

Anche se una sola persona al mondo subisce un'ingiustizia, questi esseri onnipotenti che la chiesa decanta (e pone dalla parte del bene) ne sono colpevoli.
Qualche associazione benefica si salva, il resto è tutto da buttare, e sfido chiunque ad affermare il contrario.
La cosa peggiore che possiamo fare noi malati di CFS è illuderci della chiesa.

CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)  

 

city_day_and_night.gif    -  Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You               40347.gif

 

 


                                                                                     

 

                                                              

                            

                 


                                                                                        

 


#29 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 22 dicembre 2012 - 19:10:35

Fino a poco tempo fá anch'io la pensavo cosí. Ma ti assicuro che é la mancanza di conoscenza la causa.


Grazie per la tua assicurazione.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#30 Gloria0506

Gloria0506

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi

Inviato 23 dicembre 2012 - 00:22:33

wow, il mio primo natale con cfs... adesso la speranza e l'ottimismo si stanno rivelando strade sempre più difficili da percorrere, nonostante non mi rimanga altra scelta, però non pensavo ci potesse essere un periodo più brutto da vivere con questa malattia di quello in cui devi dormire 17/20 ore al giorno... e invece c'è... :o
è davvero dura per me, che sono solo al primo natale con "la bbbbbestia", quindi non riesco nemmeno lontanamente a pensare a chi sta vivendo da tanti anni questo natale "malato"... non ci sono parole. auguro a tutti tanta solidarietà (che qui per fortuna si trova sempre...).
un abbraccio a tutti




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.