Vai al contenuto

Foto

Cura Omeopatica


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 PATTI

PATTI

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BRESCIA

Inviato 30 novembre 2009 - 15:07:02

ciao a tutti, ho iniziato una cura: 3 iniezioni a settimana di arnica e delle gocce di cell-food,mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato questa cura e se ha funzionato,io sono all inizio e per ora mi sento meno stanca, grazie ciao patti!

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 30 novembre 2009 - 18:30:23

Ciao Patty, mi dispiace ma io non posso aiutarti perchè non ho mai fatto una cura del genere..comunque ti faccio i miei migliori auguri che ti aiuti a stare meglio! ciao Grazia

#3 PATTI

PATTI

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BRESCIA

Inviato 30 novembre 2009 - 19:32:32

CIAO GRAZIA!IL REUMATOLOGO DICE CHE è SPERIMENTALE,UNA SUA PAZIENTE CON QUESTA CURA HA DIMEZZATO LA MORFINA, POI OVVIO CHE Cè A CHI NON FA NULLA. MI HA FATTO L ESEMPIO DI UNA MACCHINA INGOLFATA E PRENDENDO FARMACI SI INGOLFA ANCORA DI PIù, INVECE BISOGNA RIDARE EQUILIBRIO ALLORGANISMO!!!!!! SINCERAMENTE PENSAVO L AVESSERO GIà PROVATA IN MOLTI , MA TROVO POCHE INFORMAZIONI ANCHE SU INTERNET!. SPERIAMO! E GRAZIE DELLA RISPOSTA. PATTI

#4 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 messaggi

Inviato 30 novembre 2009 - 22:18:18

Ciao,
se scrivi cellfood a fondo pagina, nel motore di ricerca interno di Google, troverai parecchi post riguardanti tale prodotto.

#5 ossiros

ossiros

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 399 messaggi

Inviato 30 novembre 2009 - 23:33:06

Ho trovato un post in CFS in cui due persone l'hanno provato ma non ti so dire il risultato. Sono contenta che hai dimezzato la dosa di morfina. Ciao. Marianne

#6 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 01 dicembre 2009 - 09:03:10

Ciao,io sto prendendo l'arnica montana in granuli da circa 5 giorni.
Me l'ha data la dentista e a dire il vero non ho capito bene il motivo però..sarà un caso??I miei dolori sono dimezzati!Speriamo bene.Io ho sempre paura perchè il passo da star meglio a tornare come prima è breve...e Dio solo sa quanto si soffre!!
Ma tu di dove sei?Di dove è il reumatologo?
In bocca al lupo!

#7 l.genovesio

l.genovesio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 126 messaggi

Inviato 01 dicembre 2009 - 11:28:44

ciao a tutti,
anche a me nell'ultima visita il mio reumatologo, dott. Bettoni, mi ha consigliato per i dolori muscolari l'arnica, lui ha suggerito iniezioni, pare siano più efficaci, io però comprerò o granuli o gocce perchè per me fare le iniezioni è problematico in quanto non saprei dove rivolgermi, ho anche problemi sempre di ascessi con le punture, non le ho ancora comprate, però sabato andrò in farmacia credo siano prodotti della Heel , da cosa mi ha spiegato il medico vanno bene nel caso di modesti dolori, io ad esempio non ho mai preso antidolorifici perchè nonostante la fastidiosità i miei dolori sono comunque sopportabili, comunque l'arnica serve per il dolore non per la stanchezza, diciamo che puo essere il sostituto omeopatico del paracetamolo, il Cellfood è un integratore, forse migliore di tanti altri perchè integra un mucchio di sostanze, ma come tutti gli integratori il suo effetto è variabile da persona a persona, io non l'ho ancora provato, chiederò al reumatologo se nel mio caso potrebbe servire.
ciao
Laura

#8 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 01 dicembre 2009 - 11:39:39

Ciao Laura,l'arnica in granuli che prendo io è della Boiron ma credo che sia la stessa cosa.
Ti dico la verità,nemmeno io ho mai preso antidolorifici o paracetamolo perchè su di me non avevano nessun effetto.
L'arnica sembra di si e spero che non sia solo una cosa momentanea,una di quelle cose che,quando il fisico si abitua...
Comunque l'arnica oltre ad essere antinfiammatorio serve anche per rilassare la muscolatura e tante altre cose!

#9 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 01 dicembre 2009 - 16:00:20

ciao io sto facendo da piu di 6 mesi una cura omotssicologica antivirale e non solo ......ho smesso di fare la morfina e di prendere tutti i farmaci neurologici .....miglioramenti lenti.... ma rispetto a come stavo prima un abisso.... la cura e' la sguente per chi interessa: sulfur. elaps, cinnabaris, crotalus, thuya, nux vomica, colchicum, cantharis..tutto complex in goccie... (sono sicura che all origine nella nostra malattia ci sia uno o piu virus...) cmq dentro ce anche arnica ovviamente.....un saluto a tutti..titti
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#10 PATTI

PATTI

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BRESCIA

Inviato 01 dicembre 2009 - 16:18:33

grazie delle risposte,io sono di Brescia il mio reumatologo è il dott Bettoni. le iniezioni di arnica sono antidolorifiche e le gocce cellfood dovrebbero togliere la stanchezza. l altra cura che mi ha proposto erano integratori antiossidanti , ho scelto la prima!anche se non essendo mutuabili le gocce sono un pò costose, ciao patti

#11 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 01 dicembre 2009 - 21:48:22

complimenti al reumatologo!aperto a prescrivere queste sostanze fisiologiche!
scusa patti, per favore,di cellfood quante gocce e qnt volte al giorno ti ha prescritto??!
certo che ce ne sono tanti di antivirali...e sarebbero davvero da provare!
anch l'eritrocina è da provare!!
per le infiammazioni dicono che la curcumina faccia miracoli..e io ve la consiglio.
io appena finisco "altre cose" la prendo.
chiedi al tuo reumatologo, patti, della curcumina!ciao.

#12 l.genovesio

l.genovesio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 126 messaggi

Inviato 02 dicembre 2009 - 14:35:13

Per PattY

Anche io vado da Bettoni a Manerbio, mi ha dato l'arnica per i dolori in iniezioni pero io prendero gocce o pastiglie, il Cellfood te la dato lui? a me non ne ha parlato.
Tu ha solo fibromialgia o anche CSF? Io ho fatto il day hospital a Manerbio il 20 novembre con Bettoni, adesso aspetto gli esiti, è un grande, io avevo girato 4 reumatologi famosi, tra cui Carignola, Modena e Bazzichi, e tutti pensavano che avessi solo la fibromialgia (visite a pagamento di 15-20 minuti), con lui ho sempre avuto visite di un ora e così raccontando tutto (in 15-20 minuti non ne hai la possibilità!!!) è venuto fuori che oltre a tutti i sintomi della fibromialgia io ho anche afte, mal di pancia, e ultimamente uno strano dolore agli occhi e poi oltre la muscolatura mi fanno male proprio le giunture piedi, ginocchia, anche, così ha sospettato che possa avere il morbo di Behcet, pensa che a Cuneo avevo fatto una visita e agli occhi non avevano trovato niente, Bettoni mi ha mandato mentre ero in day hospital dai loro oculisti e hanno trovano una specie di vasculite alla retina dell'occhio destro, quindi anche questo sintomo farebbe pensare al Behcet, inoltre io ho anche l'epatite cronica C e questo Behcet si associa spesso all'epatite cronica C e spesso chi ce l'ha ha anche la fibromialgia.
Adesso aspetto con ansia gli esami e gli scriverò, sicuramente se mi dicesse che continua a pensare al Behce, che tutta una serie di cure specifiche, andrò subito anche in un centro specifico per il Behcet (in Italia ce 6-7 ma i migliori sono a Prato, Reggio Emilia e uno in meridione).
Bettoni comunque non da solo medicine omeopatiche o similari, valuta molto il caso, una mia compaesana gli ha confermato medicine tradizionali, e in certi casi non è contrario al cortisone, come fanno molti medici che curano la fibromialgia,
valuta proprio caso per caso, adesso per quanto riguarda il mio caso è molto concentrato sul Behcet, e quindi anche visto che io come dolori non sono a livelli così drammatici mi aveva detto oltre l'arnica di prendere degli integratori, poi io però non ho poi chiesto quali, a te aveva fatto un elenco di integratori, o tu hai scelto subito il cellfood.
Ciao laura
se vuoi scrivermi in privato:
lauramariacri@libero.it

#13 l.genovesio

l.genovesio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 126 messaggi

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:03:42

Per Patty, anche io vado da Bettoni, il 20 novembre ho fatto un day hospital da Lui all'ospedale di Manerbio, è veramente un grande, pensa che io avevo fatto in tre anni il giro da 5 reumatologi alcuni anche famosi come Bazziche, Carignola, Modena e in visiti da 15-20 a pagamento mi avevano diagnosticato solo la fibromialgia, quando visto che non ero convinta perchè avevo anche altri sintomi che non mi quadravano con la fibromialgia sono andata da Bettoni che avevo conosciuto a Brescia a una riunione dell'ANFISC, cosi ho fatto ben due visite da lui di oltre un'ora cadauna, e così ho avuto la possibilità di raccontargli tutti e lui ha detto che potrei avere oltre la fibromialgia anche la malattia di Behcet, in quanto ho spesso afte, mal di pancia, dolori anche alle articolarzioni, piede, ginocchia, anche, e da un po di tempo ho dolore all'occhio sinistro, da una visita fatta a Cuneo dove abito non era apparso nulla, invece nel day hospital mi ha fatto vedere da due oculisti dell'ospedale che mi hanno invece trovato una specie di vasculite all'occhio destro, e quindi continuerebbe a pensare al Behcet, anche perchè spesso da fibromialgia e si associa spesso all'epatite cronica C, che io ho.
A me come ho detto mi ha parlato di fibromialgia e mi aveva detto che avrei potuto prendere degli integratori, poi non ne abbiamo più parlato perchè ci siamo concentrati sul Behcet, adesso appena arrivano gli esami gli riparlerò per la fibromialgia, che onestamente come dolori muscolari non mi sta tormentanto adesso più di tanto, però visto che io ho tanta stanchezza (e potrebbe essere anche il Behcet perchè anche questo da stanchezza) gli chiederò del Cellfood, che se ho capito bene serve per la stanchezza.
Comunque Bettoni cura anche con i farmaci tradizionali, come sta facendo con una mia compaesana, e per la fibromialgia usa al contrario di altri medici anche il cortisone, solo che valuta in visite accurate di più di un'ora caso per caso, non esclude nessun tipo di medicine tradizionale omeopatica, erboristeria, ecc.
Se vuoi scrivermi in privato visto che abbiamo lo stesso reumatologo mi farebbe piacere manda a
lauramariacri@libero.it
ciao

#14 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 02 dicembre 2009 - 18:00:19

scusate ...vorrei sapere dalle analisi del sangue t.a.s. che grado d'infiammazione vi risulta? ciao a tutti :D

Messaggio modificato da patty, 02 dicembre 2009 - 18:01:39


#15 PATTI

PATTI

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BRESCIA

Inviato 03 dicembre 2009 - 10:14:09

per nessunnome! penso anchio che sia un bravo reum. le gocce di cellfood è la tabella all interno della confezione inizi con 1 goccia 3volte al giorno fino ad arrivare a 8 gocce 3 volte al giorno, se poi mi sento troppo carica o iperattiva devo diminuirle fino a trovare la quantità giusta per mè.Anche bettoni dava le solite cure , ma alla fine si è convinto che per la fibro non funzionino! io sono ancora a 3 goccea al giorno domani passo a 4 , mi sento meno stanca. ciao patti

#16 PATTI

PATTI

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BRESCIA

Inviato 03 dicembre 2009 - 10:49:14

per PATTY, CIAO IO SONO PATTI CON LA I.di analisi ne ho fatte un infinità in questi 4 anni , non risulta nulla se non la ves alta ma di poco e la positivita agli ANA che puoi avere anche per un virus! l DICE IL REUMATOLOGO CHE MI HA DIAGNOSTICATO LA FIBRO, CHE TANTI MEDICI NON HANNO PIACERE A PRENDERCI IN CURA PERCHè NON ESSENDOCI LA CURA CHE CI FA GUARIRE , NON STIAMO MAI VERAMENTE BENE , QUINDI NON FACCIAMO UNA BELLA PUBBLICITA A CHI CI CURA, COSI EVITANO DI FARE LA DIAGNOSI DI FIBROMIALGIA E TI DICONO CHE SEI STRESSATA , COSI VAI DA UN ALTRO . QUINDI SONO POCHI I REUMATOLOGI CHE SI INTERESSANO VERAMENTE A QUESTA MALATTIA E SI AGGIORNANO SULLE SPERIMENTAZIONI. BACI PATTI

#17 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:21:00

Ciao Patti ma come va con l'arnica??
Sarà un caso ma a me sembra di essere rinata,ci farei la firma,anche se i dolori ci sono sempre,mi sento un'altra,mi è tornata la voglia e la forza di fare,ho solo paura che non duri e di sprofondare ancora in quel baratro..
Ma tu sai se l'arnica si può pendere sempre?ha effetti collaterali?
Ciao

#18 PATTI

PATTI

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BRESCIA

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:32:24

ciao Barby!anchio stò meglio come energia i dolori li ho ancora , forse ci vuole tempo, le iniezioni di arnica ne faccio 3 a settimana per 3 mesi poi 1 mese di pausa e ricomincio! non voglio neanche pensare che non vadano bene , voglio essere positiva! tanto non cambia niente cerco di non avere brutti pensieri , ciao patti

#19 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:57:28

Hai ragione,bisogna essere positivi!ci provo anche se io sono nata pessimista!
In bocca al lupo allora!

#20 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 03 dicembre 2009 - 16:29:42

ciao patti io ho la ves alta... l'ultima volta arrivata a 44 ...tas praticamente nullo....esluso tutte le malattie come reomatoide e simili diagnosi fm e cfs ...ma al contrario di alcuni ...nonostante i dolori ti assicuro fortissimi.... diminuiscono di molto con un semplice antidolorifico..certamente come passa l'effetto i dolori sono di nuovo tutti li ...ma questo mi permette di avere un pò di autonomia visto che almeno non mi muovo come una povera vecchina piena di acciacchi ho poco più di 40 anni e mi sembra di averne 90 ....quello che a me sembra strano è che da quanto leggo ci sono persone che prendono la morfina....c'è qualcuno di voi che nonostante i forti dolori ai muscoli e giunture tanto da non poterli sfiorare ......riesce a stare meglio x almeno 3 0 4 ore con un semplice antidolorifico? altrimenti mi chiedo che cosa ho!!!aggiungo anche che ogni volta che ho fatto delle lunghe cure x il dolore sono stata meglio ma come ho smesso i dolori sono peggiorati di molto....mah chi ci capisce!!!!

#21 PATTI

PATTI

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BRESCIA

Inviato 03 dicembre 2009 - 21:35:29

ciao patty! io prendo la tachipirina da1000 e riesco a lavorare,i dolori non passano completamente ma diventano sopportabili , poi ho dei giorni che stò meglio e non prendo niente . mentre vicino al meustro sono distrutta! ciao patti

#22 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 03 dicembre 2009 - 21:50:53

Ciao Patti, io ho la cfs, e anch'io se prendo la tachipirina da 1000 o l'OK antiinfiammatorio sto meglio per 4-5 ore...i dolori non passano ma dinuiscono e sono meno forti e anche nel mio caso mi aiutano per riuscire a fare qualcosa, la stanchezza invece non passa e neanche la febbre purtroppo! ciao a tutti. Grazia

#23 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 04 dicembre 2009 - 00:34:17

ok ragazze siamo esattamente nella stessa barca!!!!!speriamo di uscirne fuori ciao a tutti

#24 Barby74

Barby74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 278 messaggi
  • Location:Firenze

Inviato 04 dicembre 2009 - 09:21:27

A questo punto allora mi chiedo..??Io che cosa ho?Ho sono semplicemente più sfortunata di voi che prendere tachipirina,aspirina,antinfiammatorio..(l'ho provato anche in punture) non fa praticamente niente?

#25 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 04 dicembre 2009 - 13:34:41

Ciao Barby, io penso che ognuno di noi reagisce in maniera diversa ai farmaci...Io , non sempre sto meglio prendendo questi antidolorifici, a volte mi fanno effetto, a volte no...c'è gente che prendendo la tachipirina gli scende la febbre, a me non succede mai! ciao un abbraccio Grazia

#26 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 dicembre 2009 - 18:03:03

barby..io penso tu sia più FM che cfssina..
con antinfiammatori la presunta encefalite cerebrale o cmq l'infiammazione ainervi deicfs migliora..mentre un FM grave ha bisogno di carichi assurdi di analgesici a quanto ne so..avevo un'amica più dolorante FM, ma meno stanca..mentre io più stanca, più febbricola, brividi, malesseri, capogiri, affaticamento cardiaco ma meno dolori..ed il malessere con antinfiammatorio se ne va u po'..ma se sei particolarmente stanco a all'esordio della malattia la stanchezza non passa!!
anch'io patti, ho ANA che oscillano de doppio, triplo o quadruplo, e molte volte, tipo oggi, quando sono più stressata, mi "sento infiammata"!dovrei prendere farmaci ma ho paura mi salti il "cuoricino", che sento già debole!e allora sopporto...
patty, sei riuscita ad avere esenzione tiket, per ANA alti?io no, non ho nemmeno provato, essendo qs aspecifici, forse solo IFI a.c. fosfolipidi sono leggermente alti e debbo andare a rifarmi controllare!ma tanto nemm il reumatologo mi ha detto nulla di che..mai nulla per loro!sarebbe meglio andassi da Bettoni, ma chi me la fa fare di fare ancora strada e sbattermi e spendere soldi..avessi un'invalidità, esenzione tiket..macchè solo medicine da comprare a nostri soldi!sì, tanto con tt quelli che ho già speso..potrei provare anch'io il cellfood, l'arnica in iniezioni non so se vada bene anche per i cfssini, forse sì, va bene per malattie autoimmuni in generale!dove hai comprato il cellfood Patti?!?
...siamo nella stessa "zattera" non barca!
ciao a tutte!

#27 PATTI

PATTI

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BRESCIA

Inviato 04 dicembre 2009 - 21:44:37

per nessunnome! il cellfood lo prendo in farmacia costa 40 euro ovviamente non mutuabile, anche i costi delle visite sono uno schifo !!!!! di esenzione non me ne ha parlato nessun medico , ho l esenzione per artrite psoriasica, ma la diagnosi è sbagliata , quindi non mi serve a nulla! fortuna sono andata da Bettoni , stavo facendo immunosopressori e cortisone per una malattia che non ho.la curcumina che mi dicevi mi sai dire il dosaggio? tanto male non fà, si può provare!!!!! grazie ciao!

#28 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 05 dicembre 2009 - 15:26:02

mi chiedo....e se gli ana non sono alti ?che vuol dire x quanto riguarda la fm o cfs?nelle analisi gli ana sono solo quelli dove è scritto ana?scusate la domanda ..ma credetemi cerco ancora di capire qualcosa!!!! <_<

Messaggio modificato da patty, 05 dicembre 2009 - 15:26:56


#29 PATTI

PATTI

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi
  • Location:BRESCIA

Inviato 05 dicembre 2009 - 19:55:25

ciao patty! gli ANA credo , anticorpi antinucleo? contano si e no! io li avevo positivi più di 600 e punteggiato, questo 4 anni fa, quando ho preso un virus e sono stata agli infettivi, che tipo di virus fosse non si è capito, col tempo gli ANA si sono abbassati fino a 180 a volte più e a volte anche negativi , un reumatologo mi ha detto che se positivi ma bassi per loro sono come negativi, fatto stà che passato il virus e la febbre mi sono rimasti tutti i dolori e la stanchezza! altro non sò dirti se non la mia esperienza personale . paghiamo tanto le visite ma di spiegazioni ce ne danno poche! ciao patti!

#30 patty

patty

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:roma
  • Interests:adoro i cani e il burraco

Inviato 06 dicembre 2009 - 00:00:14

vero...se riesco a capire qualcosa è solo grazie a tutti voi ....un abbraccio




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.