Vai al contenuto

Foto

Sul Vaccino


12 risposte a questa discussione

#1 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 20:46:39

da
German Medical Association Environmental Medicine :

il vaccino influenza suina non è adatto per i pazienti con malattie ambientali e di altre malattie croniche multi sistemiche.

per sapere di più:
http://www.csn-deutschland.de/blog/en/

traduzione
http://translate.goo...=it...l=it&sa=G
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 04 novembre 2009 - 22:26:16

da
German Medical Association Environmental Medicine :

il vaccino influenza suina non è adatto per i pazienti con malattie ambientali e di altre malattie croniche multi sistemiche.

per sapere di più:
http://www.csn-deutschland.de/blog/en/

traduzione
http://translate.goo...=it...l=it&sa=G

Visualizza Messaggio


Tutte cose di cui già sappiamo bene,e di cui già abbiamo ben consigliato,ma le nostre voci sono in sfasatura con la maggioranza dei consigli dei medici,se ti racconto la mia storia cardiologica,con due medici cardiologi,ci sarebbe da piangere,per loro s'intende,volevano ammazzarmi anzi tempo,mi dettero 2 anni di vita se non mi fossi curato,ma loro conoscono la cardiologia ufficiale,e forse nemmeno quella,mi riferisco ai tanti falsi positivi di ischemia coronariche per il sottoslivellamento del tratto S-T all'elettrocardiagramma da sforzo,di cui fanno diagnosi,senza sapere,che esiste anche l'onda TA,di ripolarizzazione degli atri,che li manda in errori,nonostante dovrebbero capirlo dall'onda P discendente,ma il problema è che non lo sà nessuno,e tu vatti a fidare.Dopo una diagnosi suggestiva del genere,si passa ad esami invasivi,dove ci puoi lasciare la pelle,ma anche questo loro non l'ho sanno.Cioa Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 04 novembre 2009 - 22:48:26

Mi riferivo a questa questione,interna al tuo post,non sono andato fuori tema,questo è il link collegato al tuo http://translate.goo...IENomv08mlkpexA

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 14:29:51

si letto anche io
non so perchè non si parla mai dei problemi vascolari in questo forum.
sono un punto cruciale della malattia.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 15:03:30

proprio un punto cruciale!in effetti da "sdraiati" i sintomi regrediscono..io so solo che il mio naturopata bioenergologo hameriano ha detto che il mio problema originario energetico è al "cuore", che poi ha sconquassato tutto l'organismo, e molto probabilmente se farò Crisi Epilettoide, la farò al cuore...boh..chissà..

#6 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 16:26:11

proprio un punto cruciale!in effetti da "sdraiati" i sintomi regrediscono..io so solo che il mio naturopata bioenergologo hameriano ha detto che il mio problema originario energetico è al "cuore", che poi ha sconquassato tutto l'organismo, e molto probabilmente se farò Crisi Epilettoide, la farò al cuore...boh..chissà..

Visualizza Messaggio


si ma i probelmi vascolari in ME non sono al cuore ma al cervello,ipoperfusione .
e poi anche altrove .
leggi Pekerman (cerca nel forum c'è la trdauzione)
gli effetti sul cuore sono una difesa.

ammesso che tu abbia questo priblema ,fai leggere al tuo omeopata e non solo questo aspetto del cuore
se l'omeopata non conosce bene la ricerca sulla CFS/ME o MCS richia di fare pasticci .

i problemi vascolari possono essre causati da diversi fattori .
provlemi vascolari sono anche tipici di svariate malattie (arterosclerosi per esempio )
anche il fumo causa problemi vascolari :rolleyes: perchè?
anche l'iperomocisteinemia perchè?da dove viene ?:
da un infinità di fattori come che si riassumomo in stress ossidativo ma causato da cosa?
un infinità di cause..e così via.

identifica tute le cause per ogni squilibrio e trova un rimedio e avrai un nobel in medicina :lol:

è piu facile prevenire ed evitare le cause.

(su hamer:
cercando sulle intolleranze alimentari ho letto un post di un celiaco che seguendo le indicazioni di Hamer :mangiare molto glutine per guarire dalla celiachia (reazione psicologica) è stato malissimo e ha avuto un grave peggioramento.
dal suo scritto resta l'impressione che secondo Hamer tutto parta dalla psiche celiachia compresa.
non so dirti se sia vera la sua intrepretazione ma comunque mi sembra esageratamente errato ridurre la celiachia a malttia psicosomatica.
purtroppo molti omeopati tendomo troppo in questa direzione esattamente come la medicina allopatica fa con CFS/ME.)


quello che penso è che sia la medicina omeopatica che allopatica siano solo uno strumento e dipende alla fine da chi la pratica.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#7 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 novembre 2009 - 22:01:53

Per Cocci e tutti.

Alla base della CFS c'è un meccanismo sconosciuto che ostacola le funzioni mitocondriali,in particolare l'ossidoriduzione,Il come e il perchè non si sà ancora,ma si conoscono le conseguenze,che vanno a carico del muscolo
cardiaco.

In breve tempo si crea una cardiomiopatia idiopatica,non dilatatoria,non riscontrabile con i normali esami cardiaci,ma che si evidenzia in maniera precisissima con l'esame dell'impedenza cardiocircolatoria(non si fà in Italia).Questo esame è stato messo a punto dai dott.Peckerman e natelson ed è in grado di determinare con esattezza impressionante il livello di gravità dei sintomi CFS nel singolo individuo,solo misurando la gittata cardiaca in posizione eretta.

In pratica tutti i sintomi della CFS rappresentano un meccanismo di compensazione messo in atto dal cuore per contrastare una cardiomiopatia di tipo particolare,ancora sconosciuta ai medici.

Semplificando all'estremo,in presenza di cardiomiopatia normale,il muscolo cardiaco non è in grado di pompare tutto il sangue che serve all'organismo,cosi'si sforza sempre di più fino a dilatarsi e rompersi(infarto e morte).

Nel caso della CFS invece non si corre nessun rischio di morte,infatti il cuore,affaticato dalla malattia,non fà altro che diminuire la quantità di sangue pompato,quindi non si logora.
Pero',diminuendo la quantità di sangue,la pressione dovrebbe crollare,ma questo non avviene perchè il sistema circolatorio per compensare invia meno sangue a irrorare gli organi periferici o più difficili da raggiungere(es.il cervello quando siamo in posizione eretta),e inoltre limita la microcircolazione.

Risultato,non si muore,ma a fronte di ogni sforzo compiuto si toglie ossigeno all'organismo,provocando nel tempo disastri a catena in tutti gli organi = CFS.

La Spect,per valutare tale ipofunzione dell'irrorazione,non serve,perchè viene eseguita da distesi,ed in questa posizione il cuore non compie particolare sforzo a inviare il sangue al cervello,non c'è la gravità.

La morale resta il riposo,ed alternare la posizione verticale con quella da sdraiata.Gli eroi che si danno alla bella vita,nei momenti in cui si sentono meglio,stanno solo procastinando il peggioramento futuro.Questo è il motivo per cui,nell'altro post,ho affermato che difficilmente gli affetti da cfs,possono condurre una vita normale,ovvero possono anche farlo,ma poi peggiorano il loro stato.Ognuno deve conoscere i propri limite e comportarsi di conseguenza,fare gli eroi è da stupidi.Ciao Romy

Messaggio modificato da romy, 05 novembre 2009 - 22:03:39

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#8 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 23:25:42

..purtroppo non è questione solo di fare gli "eroi"..è questione che non hai altrimenti per sopravvivere e mantenere i tuoi cari...anche se si soffre molto.

#9 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 23:40:47

..aggiungo...
per fortuna ho un lavoro da "seduta" e tiro avanti..giorni più, giorni meno..certo che starei meglio fare meno ore, ma non posso.
io dopo 22 anni sento sempre più la fatica che fa il mio cuore, come fa fatica l'irrorazione cerebrale,,il sintomo di mantice che dal cuore mi pompa all'orecchio e dunque al cervello, non mi lascia mai, nemmeno da sdraiata, e negli ultimi anni ancor più, a differenza di altri sintomi che si sono "alleggeriti"..temo che l'apparato cardiocircolatorio, in tutti sti anni, si sia compromesso troppo!la stanchezza in generale è meno pesante ( a parte quando supero la "linea rossa"), le vertigini, la depressione,la febbre e i disturbi immunitari si fanno sentire meno, o li gestisco bene..o mi sono rafforzata, a forza di "reagire" ..ma la pesantezza di cuore no!è uno dei sintomi più "oggettivi", nella marea di quelli vaghi della sindrome...
anche da sdraiata il mio cuore "pompa"..in piedi, sempre peggio!si vede che gli altri sintomi li "governo",, ma questo sintomo "base" ci sta, eccome che ci sta!

#10 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 23:50:00

romy
io ho letto la traduzione su pekerman ma non mi sembra che sia prorio come dici.
ora non ricordo più..è complicato.
andro a rivedere
comunque l'ipoperfusione si vede dalla spect se leggi a pagina 5 delle linee guida canadesi:
http://www.associazi...iew_Italian.pdf
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#11 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 novembre 2009 - 23:53:05

..purtroppo non è questione solo di fare gli "eroi"..è questione che non hai altrimenti per sopravvivere e mantenere i tuoi cari...anche se si soffre molto.

Visualizza Messaggio


Paola,ti capisco,ma non mi riferivo al lavoro per sopravvivere,quello è obbligatorio per chi c'è l'ha.Mi riferivo agli eroi della discoteca,delle palestre e dei viaggi.E se lo dico io che sono stato un cultore di tali cose,ci puoi credere.
Dici di lavorare da seduta,sono curioso di che lavoro si tratta?se ti và di dirlo.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#12 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 06 novembre 2009 - 00:02:37

..aggiungo...
per fortuna ho un lavoro da "seduta" e tiro avanti..giorni più, giorni meno..certo che starei meglio fare meno ore, ma non posso.
io dopo 22 anni sento sempre più la fatica che fa il mio cuore, come fa fatica l'irrorazione cerebrale,,il sintomo di mantice che dal cuore mi pompa all'orecchio e dunque al cervello, non mi lascia mai, nemmeno da sdraiata, e negli ultimi anni ancor più, a differenza di altri sintomi che si sono "alleggeriti"..temo che l'apparato cardiocircolatorio, in tutti sti anni, si sia compromesso troppo!la  stanchezza in generale è meno pesante ( a parte quando supero la "linea rossa"), le vertigini, la depressione,la febbre e i disturbi immunitari si fanno sentire meno, o li gestisco bene..o mi sono rafforzata, a forza di "reagire" ..ma la pesantezza di cuore no!è uno dei sintomi più "oggettivi", nella marea di quelli vaghi della sindrome...
anche da sdraiata il mio cuore "pompa"..in piedi, sempre peggio!si vede che gli altri sintomi li "governo",, ma questo sintomo "base" ci sta, eccome che ci sta!

Visualizza Messaggio


sempre dalle linne guida

per i trattamenti clinici e i programmi di ricerca; specialmente i più recenti
che concernono la necessità di subtipi
nell’approcciarsi alla ME/CFS e la più profonda
comprensione dei cambiamenti della espressione genetica, la disfunzione mitocondriale
e dei cambiamenti patologici nell’endotelio con concomitante danno vascolare. La
disfunzione mitocondriale offre una spiegazione della fatica debilitante che è uno degli
elementi di definizione della ME/CFS e che è conforme con il danno cardiaco cronico
recentemente descritto in un gruppo di pazienti ME
/CFS.
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 06 novembre 2009 - 00:12:15

romy
io ho letto la traduzione su pekerman ma non mi sembra che sia prorio come dici.
ora non ricordo più..è complicato.
andro a rivedere
comunque l'ipoperfusione si vede dalla spect se leggi a pagina 5 delle linee guida canadesi:
http://www.associazi...iew_Italian.pdf

Visualizza Messaggio


Leggi pure Cheney,e vedrai che è come ho detto io.Per la questione della Spect,come pure per gli esami cardiaci,vanno fatto in piedi,ed ancora meglio sotto lavoro,allora sì che vedrai tutta la gravità della cfs,altrimenti ci vedi qualcosina ma ben poca cosa,a me sembra logico il discorso,viene di conseguenza.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 




Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.