Jump to content

Photo

canzoni e video musicali


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#31 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 02 March 2006 - 22:55:41

ahhhhhh!! Vittoria che bel regalo..condividere con voi ,filippo è il massimo!!! :lol:
Io la penso cosi..bisogna lasciarsi andare un po di piu , fa niente se poi non va come vorremo almeno ci abbiamo provato e poi...qui scatta un altra canzone di nek...CONTROMANO!

prenderemo quello che verrà , lo faremo soli,
ora tutto parlerà di noi , sui binari di questa realtà c'e ne andiamo
vieni ..tu non raccontarlo mai mai mai!!! :blink:
tu duuu tu duuu tu duuuu uu!!


#32 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 02 March 2006 - 23:02:55

Qualcuno mi ha  chiamatoooooo? :blink:

Visualizza Messaggio



Dany , visto che sei qui ti volevo chiedere, di farci conoscere il tuo curriculum musicale!! :14:
Un abbraccio! :huh:

Io suonavo il flauto traverso in una banda. :lol:

#33 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Posted 02 March 2006 - 23:40:55

Il mio curriculum musicale? ...sono stata suonata di traverso con un flauto da una banda :blink: :lol: :huh: ...scherzi a parte, io non ho alcuna dimestichezza con la musica (mai studiata!....sigh)...canto d'istinto, perchè mi piace e purtroppo non so e non posso fare meglio di quanto hai sentito....con la CFS, a volte, sembro una rana ubriaca o con il mal di pancia :14: :62: :(

ciaoooo

#34 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 03 March 2006 - 01:13:17

Acquerello
Toquinho


Sopra un foglio di carta lo vedi il sole è giallo,
ma se piove due segni di biro ti danno un ombrello.
Gli alberi non sono altro che fiaschi di vino girati,
se ci metti due tipi là sotto saranno ubriachi,
l' erba è sempre verde e se vedi un punto lontano,
non ci scappa è il buon Dio o è un gabbiano e va’.

Verso il mare a volare ed il mare è tutto blu
e una nave a navigare ha una vela non di più,
ma sott'acqua i pesci sanno dove andare
dove gli pare non dove vuoi tu.

Ed il cielo sta a guardare ed il cielo è sempre blu,
c'è un aereo lassù in alto e l'aereo scende giù,
c'è chi a terra lo saluta con la mano
va piano, piano fuori da un bar, chissà dove va’.

Sopra un foglio di carta lo vedi chi viaggia in treno
sono tre buoni amici che mangiano e parlano piano,
da un'America all'altra è uno scherzo ci vuole un secondo
basta fare un bel cerchio ed ecco che hai tutto il mondo.
Un ragazzo cammina, cammina arriva ad un muro,
chiude gli occhi un momento e davanti si vede il futuro già.

E il futuro è un'astronave che non ha tempo né pietà,
va su Marte va dove vuole niente mai sai la fermerà.
Se ci viene incontro non fa rumore
non chiede amore e non ne da.

Continuiamo a suonare, lavorare in città,
noi che abbiamo un po’ paura, ma la paura passerà.
Siamo tutti in ballo siamo sul più bello
in un acquerello che scolorirà, che scolorirà.

Sopra un foglio di carta lo vedi il sole è giallo,
ma se piove due segni di biro ti danno un ombrello,
basta fare un bel cerchio ed ecco che hai tutto il mondo.



Canta con il Karaoke (io non ci sono riuscita, è troppo veloce per me :blink: che sono peggio della rana ubriaca di cui sopra :lol: clicca qui: http://www.filastroc...36&posizione=44 poi clicca giù in fondo su "canta con il Karaoke" per ascoltare la musica di base

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#35 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 03 March 2006 - 14:00:09

AHAHAHAH DANIELA MI HAI FATTO RIDERE!!!!
:lol:

Il karaoke è sempre stato un mio sogno da piccola.. :14: chiudermi nella mia stanzetta , e cantare we are the champion , facendo grande salti , in mutandine e canottiera :-) sul mio letto!!! :blink: immaginetevi la scena!!!!! :o :P :( :huh:

carino il sito delle filastrocche ..brava vittoria!!! :62:

buona giornata!

#36 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Posted 03 March 2006 - 16:06:58

Per chi è curioso di sapere cosa Anna Oxa voleva cantare (ma nessuno ha sentito!):

PROCESSO A ME STESSA


"Spuntava la primizia dei tuoi seni / come il mare che punta agli scogli...'. Per poi avventurarsi, accompagnata da una musica ricca di improvvise e violente sterzate, in dichiarazioni come "...io sono il limite di chi cerca la terra / io sono il limite di chi mi tocca / io sono l'antipatica e la bella / Io sono il mio processo...".

''Spuntava la primizia dei tuoi seni / come in mare due punte di scoglio / li hai messi nelle mani di chi afferra / concessi come l'uva nella bocca. Tu sei il limite di chi cerca la terra / tu sei il limite di chi ti tocca / tu sei l'antipatica e la bella / sei quasi nuda ossia vestita quasi / ma spogliata diventi un quesito / per chi ti abbraccia come un suo vestito / e 'non ho niente' dici 'non ho niente' / tutti pensano che non hai niente addosso / dici 'vero ma quel che posso / il mio sentimento niente addosso' / Tu sei il tuo processo ad ogni passo / ad ogni passo come se ballassi.Tu sei la confessione ad ogni canto / e geme il godimento e gode il pianto.

Crediamo di creare i sentimenti / li leghiamo ai piaceri e ai tormenti / li diciamo coi sospiri e coi lamenti / li giuriamo come se non fosse vero / che noi proviamo quello che proviamo. Li vogliamo assurdi come fantasie / li vogliamo credibili ma li diciamo / con parole incredibili e gli diamo una ragione col cuore in mano / li vogliamo capire e non li capiamo e cosi' li soffochiamo con quelli che / noi crediamo sentimenti.

Spuntava la primizia dei miei seni / come in mare due punte di scoglio / li ho messi nelle mani di chi afferra, concessi come l'uva nella bocca. Io sono il limite di chi cerca la terra / io sono il limite di chi mi tocca / io sono l'antipatica e la bella / io sono il mio processo ad ogni passo / la confessione di un mio gesto e' un ballo / io sono il mio processo ad alta voce / e, se confesso che respiro, io canto / facciamo un gioco bello come il mare / sono io mi faccio attraversare.

Il corpo nudo un limite del mondo / si muove come l'acqua con i fianchi / si muove da vicino all'infinito / il tempo come leggere la sabbia / e noi pensiamo ai passi che lasciamo / ma l'orma dell'amore la ignoriamo / ci solleviamo, andiamo via di la' / lasciando un vuoto di felicita'''.


fonte:

http://www.ansa.it/m...5733836697.html

#37 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 03 March 2006 - 17:56:21

Cerco di leggere ma non ci riesco,m'impegno ma non capisco,mi rendo conto che sto'inguaiato.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#38 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 03 March 2006 - 18:01:12

Romy allora siamo in 2 :huh: :lol: :blink:
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#39 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 03 March 2006 - 18:30:57

Ho ancora riletto il testo di Anna Oxa,ed ho capito una cosa sola,che mi fà anche rabbia in cuor mio.
Ho capito che esiste il nevrotico con il suo pensare normale e naturale al limite della saggezza ma è senza energia da stare male,
ed esiste il psicotico,con il suo pensare complicato e distorto,in guerra con tutto e tutti,col suo sentirsi superiore,e con tante energie da aggredire il mondo intero.Posso sbagliare ma lo sempre vista cosi'.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#40 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 03 March 2006 - 18:47:03

Da parte di mia figlia Serena,che vi dedica la canzone piu'romantica del 2006................altro che festival!

Gianna Nannini > Grazie (2006) > Sei Nell’anima

Vado punto e a capo così
Spegnerò le luci e da qui
Sparirai
Pochi attimi
Oltre questa nebbia
Oltre il temporale
C’è una notte lunga e limpida,
Finirà

Ma è la tenerezza
Che ci fa paura

Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai

Vado punto e a capo vedrai
Quel che resta indietro
Non è tutto falso e inutile
Capirai
Lascio andare i giorni
Tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta
Fino a te

Quanta tenerezza
Non fa più paura

Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito

Sei nell’anima

Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato

Goccia a goccia, fianco a fianco

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#41 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 03 March 2006 - 19:52:24

Era dai tempi di ...i maschi!!!!!
che gianna nannini non scriveva una canzone cosi bella!!! Ahhhh! le canzoni di un tempo si potevano cantare, le imparavi subito , ora prima le devi capire poi forse riesci a memorizzarle nella testa!!!

Non è cosi Romy? Un saluto a Serena!! che bel nome!!! :)


#42 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 05 March 2006 - 13:36:04

VINCITORE FESTIVAL DI SANREMO 2006:



POVIA...VORREI AVERE IL BECCO!!!! :)

Vorrei avere il becco
Per accontentarmi delle briciole
Concentrato e molto attento
Si, ma con la testa fra le nuvole
Capire i sentimenti quando nascono e quando muoiono
Percio' vorrei avere i sensi per sentire il pericolo
Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura che l'amore e' un inganno
Oh, ce l'ha fatta mia nonna per 50 anni con mio nonno in campagna
Piu' o meno come fa un piccione
Lo so che e brutto il paragone
Pero' vivrei con l'emozione
Di dare fiducia a chi mi tira il pane
Piu' o meno come fa un piccione l'amore sopra il cornicione
Ti starei vicino nei momenti di crisi
E lontano quando me lo chiedi
Dimmi che ci credi e che ti fidi
Un giorno avevo il vento che mi accompagnava su una tegola
A volte sono solo e mi spavento, cosa ci' fanno due piccioni in una favola?
Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura che l'amore e' un inganno
Oh, me l'ha detto mia nonna
?Lo sai quante volte non pensavo a tuo nonno??
Piu' o meno come fa un piccione
E mica come le persone che a causa dei particolari
Mandano per aria sogni e grandi amori
Camminero' come un piccione a piedi nudi sull'asfalto
Chi guida crede che mi mette sotto
Ma io con un salto all'ultimo momento
Volero' ma non troppo in alto
Perche' il segreto e' volare basso
E un piccione vola basso
Ma e' per questo che ti fa un dispetto
Ma e' per questo che anche io non lo sopporto
Noi pero' alla fine resteremo insieme
Piu' o meno come fa un piccione
L'amore sopra il cornicione
Ti staro' vicino nei momenti di crisi
E lontano quando me lo chiedi
Dimmi che ci credi
Ci sveglieremo la mattina, due cuori sotto una campana.




( ieri sera una mia cara amica di parma , mi ha reso partecipe al concerto di nek , chiamandomi sul cellulare..proprio mentre cantava l'inquietudine! mi sono commossa!! Anch'io avrei voluto essere li!)

#43 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 13 March 2006 - 18:56:12

Ciao a tutti..musicisti, canzonieri e non... :) per chi ha rosso alice martedi 21 comodamente da casa si potrà vedere Nek in concerto , completamente gratissee!!! :) Bisogna prenotarsi.

Baci Mari. :)


#44 Andrea

Andrea

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 77 posts

Posted 13 March 2006 - 19:16:01

mi permetto di consigliarvi questa fantastica canzone dei grandiosi "pet shop boys"...



Rent

You dress me up
I'm your puppet
You buy me things
I love it
You bring me food
I need it
You give me love
I feed it

And look at the two of us in sympathy
with everything we see
I never want anything, it's easy
you buy whatever I need
But look at my hopes, look at my dreams
the currency we've spent
I love you, you pay my rent
I love you, you pay my rent

You phoned me in the evening on hearsay
and bought me caviar
You took me to a restaurant off Broadway
to tell me who you are
We never, ever argue, we never calculate
the currency we've spent
I love you, you pay my rent
I love you, you pay my rent

I'm your puppet
I love it

And look at the two of us in sympathy
and sometimes ecstasy
Words mean so little and money less
when you're lying next to me
But look at my hopes, look at my dreams
the currency we've spent
I love you, you pay my rent
I love you, you pay my rent

It's easy, it's so easy

#45 Andrea

Andrea

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 77 posts

Posted 13 March 2006 - 19:22:49

e ne aggiungo un'altra , che ha fatto troppa storia e che è indimenticabile :


West End girls

Sometimes you're better off dead
There's a gun in your hand and it's pointing at your head
You think you're mad, too unstable
kicking in chairs and knocking down tables
in a restaurant in a West End town
Call the police! There's a madman around
Running down underground
to a dive bar in a West End town

In a West End town, a dead end world
the East End boys and West End girls
In a West End town, a dead end world
the East End boys and West End girls
West End girls

Too many shadows, whispering voices
faces on posters, too many choices
If? When? Why? What?
How much have you got?
Have you got it? Do you get it?
If so, how often?
Which do you choose
a hard or soft option?
(How much do you need?)

In a West End town, a dead end world
the East End boys and West End girls
In a West End town, a dead end world
the East End boys and West End girls
West End girls
West End girls

(How much do you need?)

In a West End town, a dead end world
the East End boys and West End girls
A West End town, a dead end world
East End boys, West End girls
West End girls

You got a heart of glass or a heart of stone?
Just you wait 'til I get you home
We've got no future, we've got no past
Here today, built to last
In every city, in every nation
from Lake Geneva to the Finland station
(How far have you been?)

And a West End town, a dead end world
the East End boys and West End girls
A West End town, a dead end world
East End Boys, West End girls
West End girls

#46 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3870 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Posted 13 March 2006 - 22:39:38

Ciao a tutti..musicisti, canzonieri e non... :)  per chi ha rosso alice martedi 21  comodamente da casa si potrà vedere Nek in concerto , completamente gratissee!!! :)  Bisogna prenotarsi.

Baci Mari. :)

Visualizza Messaggio



Memole,puoi spiegarci meglio come si fà a prenotarsi,e come funziona rosso alice,è un servizio a pagamento mi sembra.Se è difficile la spiegazione,lascia perdere,Ciao,Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#47 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 13 March 2006 - 23:14:34

Memole,puoi spiegarci meglio come si fà a prenotarsi,e come funziona rosso alice,è un servizio a pagamento mi sembra.Se è difficile la spiegazione,lascia perdere,Ciao,Romy

Visualizza Messaggio


No Romy non è difficile..devi avere il modem , o connessione ad alice.., e per certe cose si è avvantaggiati, come per i film e le partite , i concerti che puoi vederti liberamente dal pc, i reality...io non ho l'adsl e per questo motivo non so se riusciro a vedere il concerto, se e dico se me la sento dovrei andare a casa del mio fidanzato ma dipenderà da come starò quel giorno.
Salutami serena. Piace anche a lei Nek?


#48 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 13 March 2006 - 23:16:18

Andrea non le conosco le due canzoni..me ne vengono in mente altre come go west...lala lala laa..go west.. :)

#49 Andrea

Andrea

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 77 posts

Posted 14 March 2006 - 00:19:15

si si..conosco pure quella... :)
diciamo che west end girls è stata piu commercializzata mentre l'altra "rent" , è conosciuta poco...

anche se ti assicuro che le canzoni che secondo me meritano, son proprio quelle meno commercializzate....cioè quelle che non sentiresti mai alla radio...
io ovviamente , da appassionato dei pet shop boys , ho tutta la discografia completa...dal primo all'ultimo...
uguale discorso vale per i "Depeche Mode"....

cmq..ritornando ai pet shop boys...

beh c'era anche it's a sin ,suburbia,always on my mind , opportunities , domino dancing.... ecc..

sono stati incredibili....

#50 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 14 March 2006 - 21:42:29

si si..conosco pure quella...  :)
diciamo che west end girls è stata piu commercializzata mentre l'altra "rent" , è conosciuta poco...

anche se ti assicuro che le canzoni che secondo me meritano, son proprio quelle meno commercializzate....cioè quelle che non sentiresti mai alla radio...
io ovviamente , da appassionato dei pet shop boys , ho tutta la discografia completa...dal primo all'ultimo...
uguale discorso vale per i "Depeche Mode"....

cmq..ritornando ai pet shop boys...

beh c'era anche it's a sin ,suburbia,always on my mind , opportunities , domino dancing.... ecc..

sono stati incredibili....

Visualizza Messaggio



ahhhh!!!! anche a me piace tenere in casa tutta la discografia dei miei cantanti preferiti!!!
Vediamo se conosci gli erasure...:-)

it's a sin è inpossibile non conoscerla..come always on my mind! :)

#51 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Posted 16 March 2006 - 02:50:15

Che starà ascoltando di così ritmato?

Immagine inserita

#52 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 16 March 2006 - 16:23:17

che tenerooooooo!!!! :153:

secondo me sta ascoltando...stella stai di tozzi!

Sì sì sì sì sì sì sì.
stai stella stai finchè c'è nei suoi occhi un S.O.S.
chi mi dà brividi tipo quando al sole stai,
e la vuoi e ti vuoi e non dormiresti mai,
stella stai stella tu,
per sospirarti di più, eh eh
per sospirarti di blu, stai, stai, stai, stai, stai. :52:


#53 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 01 May 2006 - 20:18:16

CIAO CARISSIMI TUTTI... :675:
QUAL'E LA CANZONE CHE PIU ASCOLTATE VOLENTIERI IN QUESTO MOMENTO?

lA MIA è SEI NELL'ANIMA DI GIANNA NANNINI... :14:



(per chi si è perso il concerto di nek su rosso alice...e se ne è mangiato le mani..è possibile rivederlo gratuitamente..eheheh!! :642: )

un abbraccio forte mari.

#54 admin

admin

    Administrator

  • Amministratori
  • 465 posts

Posted 01 May 2006 - 20:53:29

E' tutto il giorno che ho come sottofondo il concerto del primo Maggio, i MCR mi piacciono sempre, dolci e decisi, cosi pure i Nomadi ecc..
I miei gusti sono strani, vado a giorni, a canzoni, non ho un artista preferito.

Immagine inserita

#55 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 02 May 2006 - 22:25:23

Grazie admin..a parte nek ascolto un po tutta la musica italiana..dalle canzoni piu dolci alle piu struggenti...:-) dipende un po dai giorni..ti posso ascoltare anche elio e le storie tese...ahahah!! :14: come mi piacciono le canzoni anni 70 , 80...sia italiane che non. :642:

#56 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 02 May 2006 - 22:58:07

Ultimamente sto ascoltando solo un pò la radio la mattina, quindi musica di vario genere, però leggendo qui mi avete fatto venire voglia di ascoltare un cd, così oggi ne ho messo uno di Sting ma ho scoperto che le casse non funzionano più :675: uffa perché? :642: Io non ci capisco di queste cose….dovrò far controllare… :14:
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#57 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 03 May 2006 - 21:44:24

ciao vicky sei riuscita a fare funzionare le casse?

sting piace anche a me!!!! :-)

#58 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2390 posts
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Posted 04 May 2006 - 23:57:29

:) Siiiiii Mari, funzionano! :460:

Quando ho riavviato il pc le casse hanno ripreso a funzionare senza che io toccassi nulla! Questa è un’altra stranezza…bah! Ogni tanto il mio pc ne inventa una! Una ragione ci sarà stata certo, ma a capirla….!!!

Ora sto ascoltando Radio Montecarlo, la notte ci sono delle musiche bellissime, fra cui sento spesso brani fantastici di Pat Metheny conoscete questo chitarrista?
Immagine inserita
Ho saputo qualche giorno fa una cosa che non avrei mai sospettato: questo chitarrista incredibile alcuni anni fa ha perso totalmente la memoria, e tra le altre cose non è più riuscito a suonare il suo strumento, non ricordava più nulla di nulla! Poi con una grandissima forza di volontà, e suppongo anche varie terapie, è migliorato e pian piano ha ricominciato tutto daccapo….. da qualche anno è tornato a suonare con tanta grinta, io ho ascoltato parte di un suo recente lunghissimo brano, ed è bellissimo come sempre :) Scrivo qui 2 links su di lui.

http://patmetheny.warnermusic.it/
http://biografie.leo...fia=Pat Metheny

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#59 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 08 May 2006 - 20:32:39

Ma ciao Vicky , ne succedono di cose inspiegabili anche a me... :460:
Non conosco questo musicista , caspita, ricominciare tutto da capo senza ricordi deve essere terribile.

Me ne avevi parlato di radiomontecarlo...io ascolto radio cuore... :)

Un abbraccio.


#60 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 449 posts
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Posted 08 May 2006 - 20:39:26

ricordando pierangelo bertoli :460:


Titolo: Spunta La Luna Dal Monte



(feat. Tazenda)

Notte scura, notte senza la sera
notte impotente, notte guerriera
per altre vie, con le mani le mie
cerco le tue, cerco noi due.
Spunta la luna dal monte
spunta la luna dal monte.
Tra volti di pietra tra strade di fango
cercando la luna, cercando
danzandoti nella mente,
sfiorando tutta la gente
a volte sciogliendosi in pianto
un canto di sponde sicure
ben presto dimenticato
voce dei poveri resti di un sogno mancato

In sos muntonarzos, sos disamparados
chirchende ricattu, chirchende
in mesu a sa zente, in mesu
a s'istrada dimandende.
Sa vida s'ischidat pranghende
bois fizus 'e niunu
in sos annos irmenticados
tue n'dhas solu chimbantunu
ma paren' chent' annos.
Coro meu, fonte 'ia, gradessida
gai purudeo, potho bier'sa vida.

Dovunque cada l'alba sulla mia strada
senza catene, vi andremo insieme.
Spunta la luna dal monte
beni intonende unu dillu
spunta la luna dal monte
spunta la luna dal monte
beni intonende unu dillu
spunta la luna dal monte
beni intonende unu dillu

In sos muntonarzos, sos disamparados
chirchende ricattu, chirchende
in mesu a sa zente, in mesu
a s'istrada dimandende.
Sa vida s'ischidat pranghende

Tra volti di pietra tra strade di fango
cercando la luna, cercando
danzandoti nella mente,
sfiorando tutta la gente
a volte sedendoti accanto
un canto di sponde sicure
di bimbi festanti in un prato
voce che sale più in alto
di un sogno mancato

In sos muntonarzos, sos disamparados
chirchende ricattu, chirchende

Testi di Pierangelo Bertoli





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.