Vai al contenuto

Foto

Aggiornamenti Sulla Scoperta Del Retrovirus


  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 16 ottobre 2009 - 15:50:48

Sul nostro CFSmagazine, trovate un aggiornamento sulla notizia riportata qui http://www.cfsitalia...?showtopic=4213 alcuni giorni fa.

Ringraziamo la Presidente della Ass.CFS di Aviano, Giada Da Ros, per aver effettuato la traduzione e preparato l'articolo:

cliccate qui: http://www.cfsmagazine.it/

- VI INFORMEREMO SU ULTERIORI AGGIORNAMENTI -
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 ottobre 2009 - 15:57:03

grazie, interessante il punto in cui dice-
E’ stato aggiunto che alcuni dei pazienti a cui viene diagnosticata la fibromialgia hanno in realtà la ME/CFS.
almeno si comincia a dirlo è qualcosa.
Meglio cinghiale che pecora

#3 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 16 ottobre 2009 - 16:39:55

cliccate qui:  http://www.cfsmagazine.it/

- VI INFORMEREMO SU ULTERIORI AGGIORNAMENTI -

Visualizza Messaggio

Allora io l'ho preso con l'allattamento da mia madre, che ho capito poi a posteriori ha avuto una forma leggera e limitata nel tempo (dopo la menopausa) di cfs. Mia madre è morta a 97 anni, stando bene fino a 6 mesi prima.
Probabilmente ho ereditato anche la predisposizione genetica.

#4 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 16 ottobre 2009 - 17:46:50

non mi si apre il sito di cfs magazine.... :125:

#5 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 16 ottobre 2009 - 17:47:35

,,.non capisco perchè sia positivo che chi ha la fibromialgia abbia la cfs...mi sembrano due malattie diverse!forse la differenza è che nella prima, il retrovirus pervade più i muscoli, che dire, più o meno "periferici", mentre nella seconda è pervaso più il sistema centrale/neurologico!??

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 16 ottobre 2009 - 18:59:12

non dico che sia positivo, ma che siano la stessa cosa , e non lo dico io, sono anni che chi fa diagnosi di ME dice che le diagnosi cfs e fibromialgia sono in gran parte diagnosi di ME
Meglio cinghiale che pecora

#7 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 23 ottobre 2009 - 22:11:22

Abbiamo pubblicato un nuovo articolo sul nostro cfsmagazine, trovate l'aggiornamento qui http://www.cfsmagazi...klimas-risponde
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 ottobre 2009 - 00:49:38

Abbiamo pubblicato un nuovo articolo sul nostro cfsmagazine, trovate l'aggiornamento qui http://www.cfsmagazi...klimas-risponde

Visualizza Messaggio



Finalmente sono sulla strada buona,se vogliono curare la fibro ed altro devono osare e migliorare la qualità del sonno,altrimenti non c'è nulla da fare.Adesso si sono lanciati,ed hanno preso una vecchia droga,e l'hanno vestita da farmaco,ma siamo li',la droga ti rilassa nel sonno,con onde delta,e poi la mattina hai lucidità e forza di fare.Ma è una vera droga,comunque per estremi fini, estremi rimedi.Alla droga hanno anche cambiato il nome per l'occasione,in passato si chiamava Rape Drug o droga da stupro.L'importante è che funzioni per lo scopo.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 25 ottobre 2009 - 10:17:30

gulp!..è quella di cui parlavano due o tre anni fa per tg che era arrivata anche nel mercato italiano e di cui si puntava l' attenzione per i rischi i stupro!

#10 ossiros

ossiros

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 399 messaggi

Inviato 27 ottobre 2009 - 14:59:24

:D sai esiste4 un sistema per fare dormire un FM mandarlo in coma farmacologico. :) Ma non l'ho sperimentato e non so se mi svegliero.
:o :) :( :( bisogno provare prima di dire funzione. Confondi sempre FM e CFS. :D :lol:

#11 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 10 novembre 2009 - 11:25:54

Un nuovo articolo della Presidente Ass. Aviano, riguardante il retrovirus sempre sul nostro CFSmagazine:


"Scoperta XMRV: intervista ad Annette Whittemore e Judy Mikovits"
di Giada Da Ros

http://www.cfsmagazi...e-judy-mikovits
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#12 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 10 novembre 2009 - 17:06:37

apre il cuore sentire di queste "consapevolezze" dall'altra partee del mondo!e pensare che qui, dopo 22 anni, sono ancora "sana come un pesce"..robe dell'altro mondo.."dell'altra parte dl mondo!"..e IO PAAAAAAAGO!!!!!!

#13 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 novembre 2009 - 22:51:45

Un altro nuovo articolo della Presidente Ass. Aviano, riguardante il retrovirus sempre sul nostro CFSmagazine:


Il Dr. David S. Bell sull’XMRV: Un “virus burattinaio”
di Giada Da Ros

cliccare qui: http://www.cfsmagazi...rus-burattinaio
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#14 ossiros

ossiros

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 399 messaggi

Inviato 19 novembre 2009 - 20:36:36

:lol: :lol: Nessuno. Dai. Sembra che presto sarai guarita. :lol: :lol: A questo punto niente piu pensione. La CFS/ME sembra un raffredore adesso. Ciao. Marianne

#15 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 19 novembre 2009 - 21:22:11

si è solo "deffinito" qualcosa perchè la realtà e la ocietà ne ha bisogno...ma dare un nome è solo vedere in faccia meglio il nemico o l'amico che sia...e speriamo sia una buona partenza..ma non vuol dire averlo "sconfitto".

#16 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 19 novembre 2009 - 23:44:09

beh in un mese mica si possono fare miracoli,
daltronde se al Whittemore si sta facendo "la storia"
della medicina sarà il tempo a dirlo.........................
ma poi non dicevi che era tutta questione di "terreno" ? :lol:

#17 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 20 novembre 2009 - 00:17:38

sì..epione, sì..penso ancora di sì!ma certo che togliere qualche vermetto di troppo non fa mai male!certo io sono ancora del parere che mi butterei sull'eritrocina "a tempo determinato" (confidando nel vecchio buon dottor Fior) sempre se essa avesse la capacità di agire anche su retrovirus..non su quale bestiale farmaco "disboscante"!
a tal proposito..invito ad una riflessione..ma cos'è sto "retrovirus"..qualcuno sa indicarmi che razza di fantasma è!!?'tipo l'hiv!??non è che siano "tossine", solo bastardi prodotti tossici, non virus, animaletti veri e propri..??!il prefisso "retro" mi dà l'idea significhi "dietro/sotto/nascosto" da un virus!per cui morto/sepolto/inattivo ma lo stesso "cattivo" dato il fatto che fa il "burattinaio"..
credete a me...credeteni!tra una decina di anni il RETROVIRUS non sarà nient'altro che l'intossicazione ambientale : il terreno "sporco", che si sporca magari per cause GENETICHE, e peggiora per cause EPIGENETICHE (dunque mentali/psicologiche/traumi/stress)..
Così parlò Nessunnome... :lol:

#18 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 20 novembre 2009 - 00:28:24

sì..epione, sì..penso ancora di sì!ma certo che togliere qualche vermetto di troppo non fa mai male!certo io sono ancora del parere che mi butterei sull'eritrocina "a tempo determinato" (confidando nel vecchio buon dottor Fior) sempre se essa avesse la capacità di agire anche su retrovirus..non su quale bestiale farmaco "disboscante"!
a tal proposito..invito ad una riflessione..ma cos'è sto "retrovirus"..qualcuno sa indicarmi che razza di fantasma è!!?'tipo l'hiv!??non è che siano "tossine", solo bastardi prodotti tossici, non virus, animaletti veri e propri..??!il prefisso "retro" mi dà l'idea significhi "dietro/sotto/nascosto" da un virus!per cui morto/sepolto/inattivo ma lo stesso "cattivo" dato il fatto che fa il "burattinaio"..
credete a me...credeteni!tra una decina di anni il RETROVIRUS non sarà nient'altro che l'intossicazione ambientale : il terreno "sporco", che si sporca magari per cause GENETICHE, e peggiora per cause EPIGENETICHE (dunque mentali/psicologiche/traumi/stress)..
Così parlò Nessunnome... :lol:

Visualizza Messaggio


Leggi prima quì è poi ti dai alla Eritrocina,non voglio perderti.Romy

Messaggio modificato da romy, 20 novembre 2009 - 00:29:24

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#19 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 26 novembre 2009 - 12:40:01

Sul nostro CFSmagazine trovate un articolo della Presidente dell'Ass.CFS di Aviano sull'incontro CFSAC avuto luogo il 20 e 30 ottobre u.s. in cui vi è stata anche la presentazione, da parte del dottor Daniel Peterson, della scoperta relativa al retrovirus XMRV:

"Incontro CFSAC (Comitato di Consulenza sulla CFS) : Presentazione del Dottor Daniel Peterson sull’XMRV"

cliccate qui :

http://www.cfsmagazi...terson-sullxmrv
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.