Vai al contenuto

Foto

Invalidità Inps E Civile


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 diacqua

diacqua

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 12 ottobre 2009 - 07:18:16

buongiorno,
sono un ingegnere di 60 anni, forse mi inserisco a sproposito in questo "forum CFS", in quanto, da circa 15 anni, soffro di "sonnolenza diurna" dovuta a "non riposo notturno", causato da "apnee" (ho letto, nell'introduzione del sito, che questi sintomi escludono CFS), ma scrivo comunque perchè i miei risultati esistenziali (la fatica è persistente, aumenta dopo ogni piccolo sforzo, non è alleviata da alcun riposo...) sono uguali ai Vostri e, da diversi anni, "non riesco più a lavorare"; questa situazione, generandomi un notevole disagio economico, mi ha indotto a presentare le 2 domande di cui all'oggetto.
La risposta dall'INPS (importo "quantitativamente" a rilevanza maggiore tra le 2 domande) è stata negativa, ne consegue un futuro economico molto triste (visto che in questi anni di "impossibilità" lavorativa ho svuotato i miei risparmi) ed ecco il motivo di questa mia discussione: ma è possibile che siamo (ed uso il plurale perchè, mi pare, sia così anche per Voi) ABBANDONATI dalle istituzioni? o, magari, qualcuno pensa che, nel mio caso, sia possibile avere un sostegno economico e, se sì, da chi? e come?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà indicare una strada per raggiungere l'obiettivo e se fossero necessari maggiori dettagli di documentazione presentata all'INPS o di altro genere, sono pronto a metterla a disposizione; scusate anche la prolissità e/o i toni "melodrammatici", ma per me... è un grosso problema, di nuovo grazie ed un saluto
diacqua

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 12 ottobre 2009 - 09:48:26