Crm Terapia
Inviato 15 settembre 2009 - 13:56:48
Inviato 15 settembre 2009 - 14:15:33
se inserisci "CRM" nel motore di ricerca Google, a fondo pagina, troverai tutti i post dove si è parlato di questa terapia.
Personalmente conosco qualche persona, con CFS/ME, che ha fatto, o che fa, questa terapia.
Posso dirti che alcuni sono stati davvero meglio, gli ha cambiato la vita, ad altri non ha fatto nessun effetto o ha peggiorato i sintomi, cosa che inizialmente questa terapia fa, e te lo dicono chiaramente.
Per informazioni:
- elenco completo di chi è abilitato a fare la CRM ecco il link:
http://www.sonc.it/
- link al sito dei coniugi inventori della CRM terapia, Istituto Rinaldi Fontani
http://www.irf.it
Ciao
Zac
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Inviato 15 settembre 2009 - 15:03:16
Ancora ciao.
Inviato 15 settembre 2009 - 16:54:17
Ciao
Zac
Amministrazione
--------------------
Inviato 15 settembre 2009 - 19:15:33

la cromoterapia..sinceramente mi sembra una cavolata..poi, non so a che livelli di "serietà" tecnica possa venire fatta..ma dalla mia breve esperienza, dunque non attendibile, a me, è sembrata "poca cosa" di fronte ai nostri enormi problemi..a meno che non sia una degli innumerevoli approcci terapetici fatti in sinergia..
Inviato 15 settembre 2009 - 19:16:48
Inviato 15 settembre 2009 - 23:15:45
ma Zaaaaaaac!!!!quanto male stai???nch'io sto male..!!!
"quanto male stai ?" questa è una delle domande che dobbiamo fare agli altri per capire quanto stanno male e allo stesso tempo pensare "quanto male sto" quando scrivo o dico "sto male !"
Ho preso spunto da questa tua domanda per scrivere qualcosa in un altro post, altrimenti qui andiamo fuori tema, il post è qui: http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?showtopic=4165&pid=28339
I miei problemi sono CFS/ME e Fibromialgia.
Se hai domande falle pure pubblicamente o anche in privato, vedrò come risponderti.
la cromoterapia..sinceramente mi sembra una cavolata..
Guarda che la CRM terapia non ha nulla a che vedere con la cromoterapia, leggi i link.
Zac
Amministrazione
--------------------
Inviato 16 settembre 2009 - 14:51:41
Inviato 16 settembre 2009 - 14:55:07
io i primi anni ero pressochè "psicoprovata" per la condizione fisica in cui ero caduta...e la forza interiore, l'equilibrio psichico ci aiuta tanto!
sarà per quello che non sono ancora guarita?

...sottolineo, AIUTA, ma non è nè causa, nè fine...aiuta di più una bella DORMITA!
Inviato 16 settembre 2009 - 17:01:29
Zac
Amministrazione
--------------------
Inviato 17 settembre 2009 - 14:41:19
Inviato 17 settembre 2009 - 21:27:10
la battuta della "bella dormita" era proprio "una battuta"!nel senso che dormire aiuta a ytrovare anche forze psichiche e a stare un po' meglio per tirare avanti!
anche il mineralogramma doctors data aiuta..eventualmente x disintossicare...comunque x integrare in modo individuale e tirarsi su almeno un po'! tante cose aiutano...nulla guarisce, a quanto sembra, per cui ben venga ogni goccia di acqua "pura"...
Inviato 23 settembre 2009 - 14:36:23
La terapia si basa su una macchina che emette dei deboli impulsi elettromagnetici: questi attraversano tutto il corpo e poi vengono convogliati, attraverso un puntale, a sette differenti zone dell'orecchio collegate a energeticamente al cervello. Si tratta in pratica di una terapia "informativa": è il cervello stesso che rielabora queste informazioni mettendo in atto delle correzioni che tentano di riassestare i vari sistemi dell'organismo.
Durante la terapia ci sono dei deja vu: tutti i sintomi tendono a peggiorare o a ripresentarsi per giorni o a volte anche per varie settimane..
Ho visto nella sala d'aspetto persone con le patologie più varie, a volte anche molto gravi: depressione, alergie, sclerosi a placche, e altre ancora.
Dopo 15 anni di malattia e di cure con risultati variegati nel bene e nel male non mi sento di dare consigli di nessun tipo, e penso che in generale la cfs sia molto grave di per sè, quindi qualsiasi terapia, rompendo un equilibrio, espone qualcuno a dei rischi... Il centro per la prima diagnosi è a Firenze e si chiama Istituto Rinaldi Fontani.
Inviato 23 settembre 2009 - 19:02:13
pensavo fosse una terapia basata solo su una "correzione di comportamento o atteggiamento per accettare la situazione di malato", invece si basa su uno stimolo energetico che mi affasscina molto.
Ora come ora mi sta tanto affascinando la PSYCH-K, terapia scaturita dall'epigenetica e scienza quantistica. Apro discussione in merito.
Inviato 23 settembre 2009 - 19:57:24
Ci sono anche gravi casi di sclerosi multipla migliorati.
Il principio sembra essere quello del riconoscimento da parte del cervello delle alterazioni che lo stress cronico produce sull'organismo. Tutti noi siamo sottoposti a continui stress fisici ed emotivi di varia natura che man mano inducono nel corpo una specie di risposta anomala, un deragliamento rispetto alla sua normale fisiologia, che apre la strada alle malattie. In ogni malattia organica esisterebbe, insieme alle predisposizioni genetiche, alle intossicazioni ambientali e agli agenti infettivi, questa componte.
CRM sta per "convogliatore di radianza modulante", un nome un po' complesso che descrive quello che la macchina produce: un campo elletromagnetico modulato da informazioni che raccoglie nell'organismo, da convogliare ai punti di auricoloterapia corrispondenti ai principali organi e sistemi.
Penso che si tratti di una cosa seria da non sottovalutare, nel mio caso è stata la cosa migliore che mi sia capitata in qundici anni, ma da quanto ho potuto constatare ascolatando altre persone non è nemmeno esente da rischi in una malattia particolare come la nostra o come la la fibromialgia.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.