Vai al contenuto

Foto

Crm Terapia

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 tommyfragola

tommyfragola

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 19 messaggi

Inviato 15 settembre 2009 - 13:56:48

Buongiorno, per favore, c'è qualcuno che ha provato la CRM Terapia^? se sì che risultati ha ottenuto. Grazie.

#2 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 15 settembre 2009 - 14:15:33

Ciao Tommy,
se inserisci "CRM" nel motore di ricerca Google, a fondo pagina, troverai tutti i post dove si è parlato di questa terapia.
Personalmente conosco qualche persona, con CFS/ME, che ha fatto, o che fa, questa terapia.
Posso dirti che alcuni sono stati davvero meglio, gli ha cambiato la vita, ad altri non ha fatto nessun effetto o ha peggiorato i sintomi, cosa che inizialmente questa terapia fa, e te lo dicono chiaramente.

Per informazioni:

- elenco completo di chi è abilitato a fare la CRM ecco il link:
http://www.sonc.it/

- link al sito dei coniugi inventori della CRM terapia, Istituto Rinaldi Fontani

http://www.irf.it

Ciao

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac

#3 tommyfragola

tommyfragola

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 19 messaggi

Inviato 15 settembre 2009 - 15:03:16

Grazie Zac, ma tu l'hai provata ? se sì con che risultati.
Ancora ciao.

#4 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 15 settembre 2009 - 16:54:17

Io non sono riuscito a provarla, sto troppo messo male per andare a farla, dovevo andarci qualche anno fa quando stavo "meglio", ora mi è impossibile, anche se è in un posto servito da parcheggi e alberghi vicinissimi al centro.

Ciao

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#5 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 15 settembre 2009 - 19:15:33

ma Zaaaaaaac!!!!quanto male stai???nch'io sto male..!!!ma quanto bene stavi prima..mi viene da pensare?ma i tuoi problemi, sono la stanchezza o la fibro..e, a livello intestinale, come sei messo?io, dopo tanti anni, sento "oggettivo" e forte il problema digestivo!non riesco a digerire più nullla!!e gli altri sintomi sono pressochè gli stessi!più o meno esacerbati o in remissione, se sto "regolatissima"..può darsi che il mio fegato e l'intestino siano gli organi più colpiti,alla lunga...da quello che ho capito, la me/cfs dopo anni può dare patologie d'organo :P ..non vorrei proprio..
la cromoterapia..sinceramente mi sembra una cavolata..poi, non so a che livelli di "serietà" tecnica possa venire fatta..ma dalla mia breve esperienza, dunque non attendibile, a me, è sembrata "poca cosa" di fronte ai nostri enormi problemi..a meno che non sia una degli innumerevoli approcci terapetici fatti in sinergia..

#6 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 15 settembre 2009 - 19:16:48

scusa Zac per le domande "pubbliche": sei libero di non rispondere o di rispondere in privato..ciao.

#7 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 15 settembre 2009 - 23:15:45

ma Zaaaaaaac!!!!quanto male stai???nch'io sto male..!!!

"quanto male stai ?" questa è una delle domande che dobbiamo fare agli altri per capire quanto stanno male e allo stesso tempo pensare "quanto male sto" quando scrivo o dico "sto male !"
Ho preso spunto da questa tua domanda per scrivere qualcosa in un altro post, altrimenti qui andiamo fuori tema, il post è qui: http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php?showtopic=4165&pid=28339
I miei problemi sono CFS/ME e Fibromialgia.
Se hai domande falle pure pubblicamente o anche in privato, vedrò come risponderti.

la cromoterapia..sinceramente mi sembra una cavolata..

Guarda che la CRM terapia non ha nulla a che vedere con la cromoterapia, leggi i link.

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#8 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 16 settembre 2009 - 14:51:41

scusate la ia ignoranza sulla CRM...

#9 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 16 settembre 2009 - 14:55:07

sì quella cosa, la CRM, aiuta...!
io i primi anni ero pressochè "psicoprovata" per la condizione fisica in cui ero caduta...e la forza interiore, l'equilibrio psichico ci aiuta tanto!
sarà per quello che non sono ancora guarita? :)
...sottolineo, AIUTA, ma non è nè causa, nè fine...aiuta di più una bella DORMITA!

#10 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 16 settembre 2009 - 17:01:29

Non ho capito quello che hai scritto, aiuta di più una bella dormita che la CRM ?

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#11 tommyfragola

tommyfragola

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 19 messaggi

Inviato 17 settembre 2009 - 14:41:19

Ciao nessunnome, fammi capire: prima dici di non conoscere la CRM e poi dici che aiuta?!? Per ultimo ti dico che magari una bella dormita aiutasse!!!

#12 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 17 settembre 2009 - 21:27:10

sì...sicuramente aiuta se uno ha difficoltà a convivere con una malattia cronica!non la conosco se non da quello che ho letto...ma, di certo, l'equilibrio interiore aiuta...
la battuta della "bella dormita" era proprio "una battuta"!nel senso che dormire aiuta a ytrovare anche forze psichiche e a stare un po' meglio per tirare avanti!
anche il mineralogramma doctors data aiuta..eventualmente x disintossicare...comunque x integrare in modo individuale e tirarsi su almeno un po'! tante cose aiutano...nulla guarisce, a quanto sembra, per cui ben venga ogni goccia di acqua "pura"...

#13 ago

ago

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 14:36:23

Io ho fatto la CRM terapia per più di due anni. Nel mio caso ci sono stati dei risultati positivi, come non ne avevo mai avuti in precedenza: penso di aver recuperato un buon 40-50%, in modo stabile. Anche un amico della mia città è migliorato al punto da riprendere il lavoro dopo molti anni. Tra le persone con la CFS che conosco alcuni hanno risposto bene o molto bene, altri hanno avuto dei peggioramenti, quindi come sempre è difficile consigliarla.

La terapia si basa su una macchina che emette dei deboli impulsi elettromagnetici: questi attraversano tutto il corpo e poi vengono convogliati, attraverso un puntale, a sette differenti zone dell'orecchio collegate a energeticamente al cervello. Si tratta in pratica di una terapia "informativa": è il cervello stesso che rielabora queste informazioni mettendo in atto delle correzioni che tentano di riassestare i vari sistemi dell'organismo.

Durante la terapia ci sono dei deja vu: tutti i sintomi tendono a peggiorare o a ripresentarsi per giorni o a volte anche per varie settimane..

Ho visto nella sala d'aspetto persone con le patologie più varie, a volte anche molto gravi: depressione, alergie, sclerosi a placche, e altre ancora.

Dopo 15 anni di malattia e di cure con risultati variegati nel bene e nel male non mi sento di dare consigli di nessun tipo, e penso che in generale la cfs sia molto grave di per sè, quindi qualsiasi terapia, rompendo un equilibrio, espone qualcuno a dei rischi... Il centro per la prima diagnosi è a Firenze e si chiama Istituto Rinaldi Fontani.

#14 nessunnome

nessunnome

Grande amico del forum

• In attesa di convalida
  • 1.223 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 19:02:13

...ammetto che è una terapia più valida di quel che pensavo...mi scuso per la frettolsità con cui ho commentato.
pensavo fosse una terapia basata solo su una "correzione di comportamento o atteggiamento per accettare la situazione di malato", invece si basa su uno stimolo energetico che mi affasscina molto.
Ora come ora mi sta tanto affascinando la PSYCH-K, terapia scaturita dall'epigenetica e scienza quantistica. Apro discussione in merito.

#15 ago

ago

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 19:57:24

Posso dire per esperienza personale che è una terapia vera e propria, che può anche essere più efficace dei farmaci chimici, e viene utilizzata nelle malattie più diverse: una persona che conosco soffre di schizofrenia da anni, e dopo la CRM ha potuto ridurre drasticamente quasi tutte le medicine senza le quali prima non poteva stare.

Ci sono anche gravi casi di sclerosi multipla migliorati.

Il principio sembra essere quello del riconoscimento da parte del cervello delle alterazioni che lo stress cronico produce sull'organismo. Tutti noi siamo sottoposti a continui stress fisici ed emotivi di varia natura che man mano inducono nel corpo una specie di risposta anomala, un deragliamento rispetto alla sua normale fisiologia, che apre la strada alle malattie. In ogni malattia organica esisterebbe, insieme alle predisposizioni genetiche, alle intossicazioni ambientali e agli agenti infettivi, questa componte.

CRM sta per "convogliatore di radianza modulante", un nome un po' complesso che descrive quello che la macchina produce: un campo elletromagnetico modulato da informazioni che raccoglie nell'organismo, da convogliare ai punti di auricoloterapia corrispondenti ai principali organi e sistemi.

Penso che si tratti di una cosa seria da non sottovalutare, nel mio caso è stata la cosa migliore che mi sia capitata in qundici anni, ma da quanto ho potuto constatare ascolatando altre persone non è nemmeno esente da rischi in una malattia particolare come la nostra o come la la fibromialgia.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.