Vai al contenuto

Foto

Sul Vaccino Influenza H1n1


28 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 03 settembre 2009 - 10:01:03

Un'amica mi ha segnalato queste info e ve le giro:


http://www.ecplanet....suina-h1n1.html

#2 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 03 settembre 2009 - 13:04:42

Anche a me mi è arrivata una cosa analoga,comunque mai mi vaccinero',ed anche la mia famiglia è stata avvertita.

02/09/2009 - 11.29
VACCINO CONTRO L'H1N1: TROVATI ADDITIVI PERICOLOSI



(IRIS) - ROMA, 2 SET - Secondo quanto riportato dal quotidiano scientifico Ecplanet pochi giorni fa, il vaccino contro la "strana" influenza protagonista dell'estate potrebbe essere pericoloso. Il punto più problematico è la presenza nel farmaco dello squalene, un idrocarburo che “ha contribuito alle reazioni a cascata denominate Sindrome del Golfo, artrite, fibromialgia, linfoadenopatia, eruzioni cutanee, eruzioni cutanee fotosensitive, eruzioni cutanee alle guance, sindrome da fatica cronica, cefalea cronica, perdita anormale di peli, lesioni cutanee inguaribili, stomatite aftose, vertigini, debolezza, perdita di memoria, colpi apoplettici, cambiamenti dell'umore, problemi neuropsichiatrici, effetti negativi sulla tiroide, anemia, elevato indice di eritrosedimentazione, lupus eritematoso sistemico, sclerosi multipla, Sclerosi Laterale Amiotrofica (ALS), fenomeno di Raynaud, sindrome di Sjorgren, diarrea cronica, accessi di sudore notturno e leggera febbre”, secondo quanto riferisce la micropaleontologa dottoressa Viera Scheibner. Nel vaccino contro l'H1N1 la quantità di squalene è di gran lunga superiore (circa un milione di volte) rispetto a quella che aveva causato la "sindrome del Golfo", secondo quanto pubblicato anche dal periodico Rense.com. Anche altre riviste scientifiche si sono occupate del problema, facendone emergere altri aspetti significativi: il periodico Daily Mail riporta il parere di alcuni medici britannici secondo cui "Il vaccino contro l'influenza suina non è sicuro e non è stato testato in maniera idonea"; in un articolo del periodico Ottawa Citizen ci si chiede come mai il 30 per cento del personale infermieristico in Gran Bretagna e numerosi sanitari in Canada si rifiutino di farsi vaccinare. Secondo quanto riportato dal quotidiano Ecplanet, in un articolo tradotto dall'originale inglese del Dr. Stephen Sherry's Vaccine Presentation to the SPD Bay Area Resource Group, vi sarebbero altri numerosi additivi pericolosi all'interno del farmaco, fra cui: mercurio, solfato ammonico (sospettato di causare danni all'apparato gastrointestinale), gomma lattice, alluminio, Glutaraldehyde ( velenoso se ingerito), cellule umane e animali (sangue di maiale, di cavallo, cervello di coniglio, porcellini sperimentali, reni di cane, cuore di vacca, reni di scimmia, uova di gallina, di papera, sangue di pecora ed altro).


Saluti da Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#3 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 03 settembre 2009 - 14:01:27

Lo squalene è un idrocarburo e un triterpene presente nell'olio di fegato degli squali (elasmobranchi) ma anche nei vegetali come i semi di amaranto, crusca di riso, germe di grano e olive. Tutti gli organismi superiori producono squalene, inclusi gli esseri umani.
Non è tossico.
Ecplanet è scientifico come Topolino.

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 03 settembre 2009 - 18:40:47

Per informaci possiamo anche andare su un sito/forum che abbiamo tra i link: http://www.comilva.org, é un sito per " la Libertà di Scelta in materia di Vaccinazioni", a tal proposito per Domenica 13 settembre 2009 promuovono un incontro, vi scrivo il testo ed il link del comunicato stampa.
Speriamo che scrivino presto i risultati dell'incontro.

Ciao


Virus H1N1 - Febbre suina o forse l’ennesima “bufala”?
Iniziativa a cura della Federazione del COMILVA e Gruppo Editoriale MACRO



Per offrire a suoi lettori nuovi strumenti di CONSAPEVOLEZZA sul VIRUS AH1N1, il Gruppo Editoriale MACRO, come primo passo, promuove insieme al COMILVA - Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni - un primo incontro nazionale gratuito di aggiornamento e cooperazione tra Esperti e ASSOCIAZIONI per un'urgente CAMPAGNA DI INFORMAZIONE NAZIONALE COSCIENTE sul tema dell'influenza suina. Questo primo incontro si terrà al:

SANA,
Fiera di Bologna,PAD. 22 Stand A75,
Domenica 13 settembre 2009
dalle 11 alle 13


All’incontro parteciperanno autorevoli esponenti del mondo della salute, della scienza e della cultura, che condivideranno le loro esperienze, conoscenze e competenze professionali e scientifiche, riguardo ai temi legati alle malattie influenzali, le vaccinazioni, i rischi per la salute di bambini, adulti e anziani, con l’intento di offrire un quadro completo e aggiornato delle informazioni disponibili sull’argomento.
L’incontro si propone come primo momento di aggiornamento e coordinamento tra gruppi, associazioni, terapeuti, educatori e genitori per valutare le iniziative più opportune da assumere in difesa della salute e della libertà di scelta terapeutica.

COMUNICATO_STAMPA_SANA2009.pdf

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 03 settembre 2009 - 18:51:04

Attenzione però a siti e associazioni falsamente scientifici.

#6 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 04 settembre 2009 - 11:02:44

cosa dice il famoso dott Rath?(vedere anche rimedi):
http://www4.dr-rath-...lu_09may01.html
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#7 artkin

artkin

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 04 settembre 2009 - 14:38:52

su questo spero di essere un po' utile con qualche considerazione.
Prima cosa: parlare degli ingredienti di un vaccino che ancora non esiste direi che è molto ma molto azzardato (visto che appunto non si conoscono).
Si può però partire da quelli prepandemici preparati contro l'aviaria, che hanno presumibilmente caratteristiche simili. Perchè? Per il semplice motivo che si tratta in entrambi i casi di virus nuovi, quindi la risposta immunitaria deve essere fatta in modo analogo (ed infatti già si dice che per l'h1n12 saranno necessarie 2 dosi, come per l'aviaria).
Allora: innanzitutto come già detto parlare dello squalene non ha senso, essendo un composto biologico che già produciamo da noi, l'articolo citato sopra è IMO spazzatura.
I pericoli probabili e presunti del vaccino per l'h1n1 sono a mio avviso due:
- uno legato al virus in se (come per tutti i vaccini) che se pur inattivato viene iniettato e non respirato come avviene normalmente e questo potrebbe portare a diversi problemi immunologici (come per tutti i vaccini)
- il secondo è legato agli adiuvanti. Infatti a differenza del vaccino influenzale normale (che è solo una piccola variazione rispetto ad un virus già conosciuto) qui si parla di un virus nuovo, e quindi per usare poco viroma (a causa del lungo e costoso processo di fabbricazione che si basa sulle uova) si ricorre a degli adiuvanti che incrementano la risposta immunitaria. Questi adiuvanti sono diversi, ma quello quasi sempre usato è l'alluminio (come alluminio fosfato, idrossido o solfato). Ora è inutile dire che effetto può avere dell'alluminio iniettato perchè lo sappiamo più che bene...

Personalmente quindi non ho la minima intenzione di vaccinarmi, a meno che la mortalità non salga al 20% o oltre come era nel caso dell'aviaria...

Messaggio modificato da artkin, 04 settembre 2009 - 14:42:01


#8 artkin

artkin

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 04 settembre 2009 - 14:43:45

ah dimenticavo... l'alluminio è già usato come adiuvante in numerosi vaccini, come per esempio quello del tetano, dell'epatite a e b e del papillomavirus...
a buon intenditor...

#9 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 04 settembre 2009 - 15:34:59

neppure io mi vaccino

proprio non se ne parla.
Ho una richiesta però
chiunque si vaccini e ha diagnosi cfs o fm ( io non lo farò) nonostante i dubbi e i timori, sarebbe una cosa utile se postasse le sue reazioni in tempo reale.
Meglio cinghiale che pecora

#10 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 04 settembre 2009 - 15:36:11

La mia paranoia sta aumentando......è più pericolosa l'influenza (se ho capito più cattiva proprio nei giovani, negli anziani e in chiunque non abbia un sistema immunitario perfetto) o la relativa vaccinazione? Edoardo ha 16 anni e quindi suppongo che rientri nell'OBBLIGO........io lavoro nella scuola e non so se verrò vaccinata per questo (lo speravo....ma ora non sono più tanto sicura). Se la vaccinazione è obbligatoria dai 2 ai 27 anni, chi rientra in questa fascia d'età può evitarla? E come posso decidere io cosa è più pericoloso per mio figlio fra beccarsi l'inflenza e farsi il vaccino? Domanda aperta a tutti.....

#11 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 settembre 2009 - 00:10:48

La paranoia dell'influenza monta sempre di più,a me non me ne frega un tubo,non ci penso proprio a mettermi in ansia come stanno facendo tantissimi che hanno svuotate le farmacie di ogni antivirale possibile.I farmaci,specialmente vaccini ed antivirali,sono peggio dell'eventuale influenza,non operano all'istante,ma nel tempo ti consegnano il conto.La vera medicina è il nostro corpo,guidato da una mente convinta,gli addetti alla sanità,ecc.ecc.,andassero a zappare la terra,per me,invece di azzupparsi il pane nell'ignoranza del popolo,che poverino,ha bisogno di credere nel medico e nella medicina,altrimenti si sente perduto.In questo settore è tutto da rifare,dalla A alla Z.Ciao Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#12 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 05 settembre 2009 - 12:35:00

altro da one click group:

http://www.theonecli...d=3607#newspost

(io non mi vaccino e non sono preoccupata)
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#13 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 06 settembre 2009 - 07:42:12

altro da one click group:

http://www.theonecli...d=3607#newspost

(io non mi vaccino e non sono preoccupata)

Visualizza Messaggio

Tutto questo terrore dei vaccini non è supportato da letteratura scientifica seria, è solo espressione di ignoranza di chi non sa distinguere e valutare quello che legge.
Io mi vaccino tutti gli anni contro l'influenza normale perchè se la faccio, in maniera forte, peggiora moltissimo la mia cfs.
Mi vaccinerò anche contro la suina perchè conosco due che l'hanno fatta, all'estero, ed è piuttosto pesantuccia, perchè è un virus che può localizzarsi direttamente nei polmoni, perchè comunque è meglio il vaccino del tamiflu. Anche perchè c'è il rischio di finire in isolamento.

Messaggio modificato da akela, 06 settembre 2009 - 07:43:01


#14 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 06 settembre 2009 - 11:40:17

Mai sentito che lo Stato ti possa obbligare a vaccinarti... un conto le pressioni, un conto le affermazioni generiche tipo "si deve..." ma per obbligarti ci vuole una legge. Poi potremmo anche obiettare, perciò nessuno costringe nessuno.
Anch'io conosco un folto gruppo di persone (l'inizio del loro contagio andò anche in tv xchè erano circa 80 su 200) che se l'è passata: tutti salvi! Certo anche gli adulti febbroni da 39 x 4 giorni, ma se il mio corpo un a volta tanto reagisse in maniera seria potrei anche esserne piacevolmente sorpresa.
Non che mi auguri di prenderlo, ma anch'io lavoro a scuola...
Personalmente ho iniziato con echinacea al mattino, vit C, poi penso che prenderò più avanti con regolarità engystol ed omeogriphi, per attenuarne la forza quando arriverà.

#15 artkin

artkin

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 06 settembre 2009 - 17:10:39

La mia paranoia sta aumentando......è più pericolosa l'influenza (se ho capito più cattiva proprio nei giovani, negli anziani e in chiunque non abbia un sistema immunitario perfetto) o la relativa vaccinazione? Edoardo ha 16 anni e quindi suppongo che rientri nell'OBBLIGO........io lavoro nella scuola e non so se verrò vaccinata per questo (lo speravo....ma ora non sono più tanto sicura). Se la vaccinazione è obbligatoria dai 2 ai 27 anni, chi rientra in questa fascia d'età può evitarla? E come posso decidere io cosa è più pericoloso per mio figlio fra beccarsi l'inflenza e farsi il vaccino? Domanda aperta a tutti.....

Visualizza Messaggio


non esiste alcun obbligo, semplicemente chi rientra nelle fasce primarie (per età per esempio) ha la precedenza rispetto agli altri

#16 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 07 settembre 2009 - 21:34:11

Ciao a tutti, anch'io penso che non farò il vaccino....La dottoressa da cui sono in cura mi ha sconsigliato di farlo. Anche la Myll, lo sconsiglia.....Speriamo in bene! Ciao Grazia

#17 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 07 settembre 2009 - 21:35:02

Grazie Artkin, Michi e Cocci.......dunque non sono obbligata a vaccinarlo....è comunque difficile decidere sulla sua pelle. Da quello che ho sentito finora sarei più orientata per il no. La Myhill dice che il vaccino migliore sarebbe prendersela subito in forma lieve......forse la cosa migliore è difendersi con solite vitamine ed integratori. Quelli che hai nominato tu Michi, sono vaccini omeopatici?

#18 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 08 settembre 2009 - 08:17:56

Grazie Artkin, Michi e Cocci.......dunque non sono obbligata a vaccinarlo....è comunque difficile decidere sulla sua pelle. Da quello che ho sentito finora sarei più orientata per il no. La Myhill dice che il vaccino migliore sarebbe prendersela subito in forma lieve......forse la cosa migliore è difendersi con solite vitamine ed integratori. Quelli che hai nominato tu Michi, sono vaccini omeopatici?

Visualizza Messaggio

La vaccinazione è esattamente l'influenza in forma lieve. Ma se invece di fare elucubrazioni vi informaste esattamente da fonti serie?
Con un virus inattivato, morto, che stimola leggermente il sistema immunitario nei confronti di questo virus che è nuovo, quindi sconosciuto per il nostro sistema immunitario.
Virus H1N1 potenzialmente pericoloso perchè può impiantarsi direttamente nei polmoni (come quello della spagnola), "saltando" il sistema delle prime vie aeree (naso-gola).
Dovrebbero vaccinarsi per prudenza soprattutto le persone con un apparato respiratorio indebolito.

Messaggio modificato da akela, 08 settembre 2009 - 08:18:41


#19 artkin

artkin

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 08 settembre 2009 - 08:34:42

La vaccinazione è esattamente l'influenza in forma lieve. Ma se invece di fare elucubrazioni vi informaste esattamente da fonti serie?


a dire il vero non è proprio così... perchè l'influenza in forma lieve la si prende per contatto sul sistema respiratorio mentre nel vaccino viene iniettato, e questa è una differenza non da poco per il sistema immunitario. Ma, come dicevo, imho il problema grosso dei vaccini sono gli adiuvanti. Certo, si tratta di soppesare i rischi ed i benefici. Ovviamente se questo virus fosse come quello dell'aviaria (con mortalità del 60%) non ci penserei un attimo a vaccinarmi, ma con una mortalità di 1 su 10.000 non mi pare il caso... ma questa è solo la mia opinione.

PS: cmq in ogni evenienza ho già una scatola di Tamiflu a portata di mano... :blink:

#20 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 08 settembre 2009 - 09:59:14

a dire il vero non è proprio così... perchè l'influenza in forma lieve la si prende per contatto sul sistema respiratorio mentre nel vaccino viene iniettato, e questa è una differenza non da poco per il sistema immunitario. Ma, come dicevo, imho il problema grosso dei vaccini sono gli adiuvanti. Certo, si tratta di soppesare i rischi ed i benefici. Ovviamente se questo virus fosse come quello dell'aviaria (con mortalità del 60%) non ci penserei un attimo a vaccinarmi, ma con una mortalità di 1 su 10.000 non mi pare il caso... ma questa è solo la mia opinione.

PS: cmq in ogni evenienza ho già una scatola di Tamiflu a portata di mano... :blink:

Visualizza Messaggio

Guarda che il Tamiflu ha molti più effetti secondari del vaccino (che non ne ha).
Io mi vaccino da anni anche contro l'influenza stagionale, perchè se la faccio, in forma non leggera, mi peggiora molto la cfs.

#21 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 settembre 2009 - 19:40:50

Volete sapere sui vaccini?trovatevi notizie sul Dott.Massimo Montinari.Romy


http://www.lasalute....nni-dei-vaccini



http://forum.gravida...&st=0&sk=t&sd=a

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#22 artkin

artkin

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 09 settembre 2009 - 08:28:13

Guarda che il Tamiflu ha molti più effetti secondari del vaccino (che non ne ha).
Io mi vaccino da anni anche contro l'influenza stagionale, perchè se la faccio, in forma non leggera, mi peggiora molto la cfs.

Visualizza Messaggio


ah si? a me un vaccino ha procurato 10 anni fa la fibromialgia che ancora mi porto dietro... direi che non è male come effetto collaterale... :blink:

#23 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 09 settembre 2009 - 21:58:25

Grazie Romy, molto illuminante.....gli interessi che stanno dietro all'industria farmaceutica sono enormi, probabilmente si tratta proprio di "mafia sanitaria"....Perchè tanto terrorismo intorno a un'influenza tutto sommato non così pericolosa? Occasione ghiotta per vendere i loro vaccini....Certo il principio di per sè è buono, ci si trova anche costretti in qualche modo a far vaccinare i propri figli....ma gli effetti collaterali in qualcuno possono essere devastanti.....Cara Akela, secondo me ti fidi troppo della "medicina ufficiale"......se tutto fosse così facile e semplice come dici tu, perchè mai ci troveremmo in questo forum? :blink:

#24 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 settembre 2009 - 23:39:16

Raccolto dalla rete.Romy

Lettera ai genitori sulla "Nuova Influenza"
vaccino nuova influenza

Il Dott. Eugenio Serravalle, Specialista in Pediatria Preventiva, scrive una lettera informativa ai genitori sull'influenza A/H1N1, valutando l'utilità o meno di sottoporre i propri figli alla vaccinazione.

È importante essere a conoscenza dei dati oggettivi sulla diffusione e presunta gravità e atipicità dell'influenza per poter scegliere in maniera consapevole e responsabile in un contesto - come quello attuale - fortemente condizionato dai mezzi mediatici.

Vi preghiamo pertanto di diffondere questa lettera il più possibile:



*LETTERA AI GENITORI SULLA "NUOVA INFLUENZA"*


Cari genitori,

ogni giorno parliamo della nuova influenza, e mi chiedete se sia utile e sicuro vaccinare i bambini.

La mia risposta è NO! Un 'no' motivato e ponderato, frutto delle analisi delle conoscenze fornite dalla letteratura medica internazionale. Un 'no' controcorrente perché molti organismi pubblici, alcune società scientifiche e i mezzi di comunicazione trasmettono messaggi differenti:
avranno le loro ragioni.

Influenza stagionale e influenza A/H1N1: alcuni dati a confronto

L'epidemia, iniziata in Messico nel 2009, è di modesta gravità: il virus A/H1N1 si è dimostrato meno aggressivo della comune influenza stagionale. Si manifesta come qualsiasi forma influenzale: febbre, mal di testa, dolori muscolari, nausea, diarrea tosse. Non sarà l'unica patologia che colpirà i bambini in questo inverno, e non sarà facile distinguerla dai circa 500 (tra tipi e sottotipi) virus capaci di infettare i bambini. I test rapidi per identificare il virus dell'influenza A hanno poca sensibilità (dal 10 al 60%). Il test quindi non garantisce con certezza se si tratti di influenza A/H1N1.

Sembra però essere un virus molto contagioso, ed è stato dichiarato lo stato di pandemia. La sola parola-pandemia-fa paura. Ma questa definizione è stata appositamente modificata, facendo scomparire il criterio della gravità, cioè della mortalità che la malattia può provocare. La nuova influenza può colpire più persone, pare, ma provoca meno morti di qualunque altra influenza trascorsa. La mortalità, ossia il numero di persone morte rispetto ai casi segnalati, registrata finora nei paesi dove l'A/H1N1 è circolato ampiamente è dello 0,3% in Europa e dello 0,4% negli USA. In realtà potrebbe essere ancora inferiore. Perché generalmente i casi con sintomi lievi sfuggono alla sorveglianza (e quindi i contagiati possono essere molti di più), ed alcuni decessi possono essere dovuti ad altre cause e non al virus (anche se ad esso viene data la responsabilità).

Non deve meravigliare: purtroppo si può, e si muore, di influenza, se si soffre di una patologia cronica, di una malformazione organica, di una malattia immunitaria, o se si è anziani.

Le cifre variano in base alla fonte dei dati. Per esempio in Gran Bretagna sono stati registrati 30 morti su centomila casi e negli USA solo 302 su un milione di casi. Nell'inverno australe (che coincide con l'estate in Italia) in Argentina sono morte circa 350 persone, in Cile 128 ed in Nuova Zelanda 16. Quasi alla fine dell'inverno australe, sinora nel mondo intero si sono avuti 2501 decessi. Per fare un paragone, si calcola che in Spagna, durante un inverno "normale" i decessi per influenza stagionale sono circa 1500-3000.

La mortalità per influenza A riguarda prevalentemente persone di età minore di 65 anni, in quanto i soggetti di età superiore sembrano avere un certo grado di protezione, a seguito di epidemie passate dovute a virus simili.

Il 90% dei decessi per influenza stagionale riguarda persone sopra i 65 anni di età, l'influenza A colpisce invece prevalentemente persone di età inferiore (solo il 10% dei casi mortali si colloca nella fascia di età sopra i 65 anni). Ma, in numero assoluto, l'influenza A provoca pochi decessi tra i giovani; negli USA ogni anno muoiono per influenza stagionale circa 3600 persone sotto i 65 anni, mentre finora ne sono morte 324 nella stessa fascia di età per influenza A. In Australia ogni anno per l'influenza stagionale muoiono circa 310 persone sotto i di 65 anni. A inverno ormai terminato, ne sono morte 132 per influenza A, di cui circa 119 sotto i 65 anni.

Perchè allora il panico?

Quanto successo nei Paesi dell'Emisfero australe ci rassicura: l'influenza A semplicemente arriva a colpire (leggermente) molte persone. Eppure i mezzi di informazione hanno creato il panico. E' un tipico esempio di "invenzione delle malattie" (disease mongering). Non si tratta della prima volta. Nel 2005 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva previsto fino a sette milioni di morti per l'influenza aviaria. Alla fine i morti furono 262. Si tratto' di un gravissimo errore prognostico?

Secondo una delle maggiori banche di affari del mondo (JP Morgan) l'attuale vendita di farmaci anti-influenzali e di vaccini muoverebbe un giro di oltre 10 miliardi di dollari.

I medicinali funzionano?

Non esiste alcun trattamento preventivo: i farmaci antivirali, Oseltamivir (Tamiflu) e Zanamivir (Relenza), non prevengono la malattia e su individui già ammalati l'azione dimostrata di questi farmaci è di poter accorciare di mezza giornata la durata dei sintomi dell'influenza. Né va dimenticato che gli antivirali possono causare effetti collaterali importanti. Il 18% dei bambini in età scolare del Regno Unito, a cui è stato somministrato l'Oseltamivir contro l'A/H1N1, ha presentato sintomi neuropsichiatrici e il 40% sintomi gastroenterici.

...E i vaccini?

I vaccini contro il nuovo virus A/H1N1 sono ancora in fase di sperimentazione. Nessuno è in grado di sapere se e quanto saranno efficaci e sicuri, ma vengono pubblicizzati, con gran clamore. Basta che il virus cambi (per mutazione, o per riassortimento con altri virus) per rendere inefficace il vaccino già messo a punto. Sulla sicurezza sia l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che l'Agenzia del farmaco europea (EMEA) dichiarano necessaria un'attenta sorveglianza. Alcuni vaccini sono allestiti con tecnologie nuove e saranno testati su poche centinaia di bambini e adulti volontari, e soltanto per pochi giorni.

Il vaccino che meglio conosciamo, quello contro l'influenza stagionale, sappiamo che ha un'efficacia del 33% tra bambini e adolescenti e che è assolutamente inutile nei minori di due anni. Esistono anche dubbi circa la sua efficacia negli adulti e negli anziani.

Non conosciamo la sicurezza del vaccino per l'influenza A, ma ricordiamo che nel 1976 negli USA fu prodotto un vaccino simile, anche allora con una gran fretta per un pericolo di pandemia, ed il risultato fu un'epidemia di reazioni avverse gravi (sindrome di Guillan-Barrè, una malattia neurologica), per cui la campagna di vaccinazione fu subito sospesa. La fretta non è mai utile, tanto più per fermare un'influenza come quella A, la cui mortalità è così bassa. Conviene non ripetere l'errore del 1976.

Un'altra motivazione a favore della vaccinazione è il cercare di ridurre la circolazione del virus A/H1N1 per diminuire le opportunità di ricombinazione con altri sottotipi. Ma attualmente non esistono strumenti o modelli teorici per prevedere una eventuale evoluzione pericolosa del virus. Sul piano teorico, proprio la vaccinazione di massa potrebbe indurre il virus a mutare in una forma più aggressiva.

Come curarsi?

Per curare l'influenza A occorrono: riposo, una buona idratazione, una alimentazione adeguata, una igiene corretta. Non si deve tossire davanti agli altri senza riparare naso e bocca, bisogna evitare di toccarsi il naso, la bocca, gli occhi, facili vie di accesso dei virus, occorre lavarsi le mani spesso ed accuratamente con acqua e sapone. Non è dimostrato che l'uso di mascherine serva a limitare la propagazione dell'epidemia.

Se decidete comunque per la vaccinazione, vi verrà richiesto di firmare il "consenso informato", una informativa sui rischi. Leggetelo bene, prima di decidere, chiedete informazioni scritte sui benefici e i rischi. Chiedete e chiediamo insieme, per tutti i vaccinati, che sia attivato un programma di sorveglianza attivo, capace davvero di registrare e trattare i gravi problemi di salute che possono presentarsi dopo la vaccinazione. Chiedete e chiediamo che si prevedano risorse economiche per l'indennizzo ai danneggiati.
Chiediamo di non speculare sulla salute e sulla paura.


Dott. Eugenio Serravalle,
Specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura-Patologia Neonatale


Pisa 6 settembre 2009

Per la stesura della lettera ho utilizzato quanto scritto dal Dr J. Gérvas:
http://www.equipocesca.org/Gripe
https://mail.sns.it/...sca.org/Gripe_A, paciencia y
tranquilidad
http://www.equipoces...-a-paciencia-y-
tranquilidad-9.doc
https://mail.sns.it/...uploads/2009/08
/gripe-a-paciencia-y-tranquilidad-9.doc.
e la Lettera aperta sulla nuova influenza dell'Associazione Culturale Pediatri.

Eugenio Serravalle
autore di Bambini super-vaccinati

aggiornata il 09.09.2009 a cura di Redazione bambinonaturale

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#25 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 settembre 2009 - 23:47:15

Ancora un po'di informazioni sui vaccini.Romy

La Sindrome da squilibrio immunitario da vaccinazioni

Le interferenze che ogni vaccinazione determina al livello immunitario obbliga ad una condotta sanitaria di analisi clinica anziché di inclusione ubiquitaria. Ciò vuol dire che per ogni vaccinazione è d’obbligo la valutazione clinica del soggetto, caso per caso e non la indiscriminata distribuzione longitudinale del prodotto vaccinico, qual’esso sia.

Il sistema immunitario ha due funzioni separate e in equilibrio tra di loro, T1 e T2. Con T1 è indicata l'immunità cellulare, primaria difesa contro funghi, virus e protozoi; con T2 è indicata l'immunità sierologica (IgE, IgM, IgG), che produce anticorpi specifici.

T2 rappresenta l’immunità funzionale ed il riconoscimento immunologico, T1 è il processo di eliminazione diretti degli agenti aggressori. Alla base di ogni problema immunologico c'è uno squilibrio tra le funzioni T1 e T2. La risposta davanti ad uno stesso stimolo può essere sia T1 che T2, dipende dallo stato immunologico della persona. Predominanza di T2 significa risposta allergica (elevati IgE, IgM) o malattia autoimmune cronica (auto-anticorpi). Il processo T1 di distruggere, digerire ed espellere antigeni estranei dal corpo è noto come "risposta infiammatoria acuta", i cui sintomi classici sono: tumor, dolor, calor febbre, presenza di secrezioni purulente e non, diarrea. In oche parole dal foruncolo all’ascesso.

Le vaccinazioni spostano l'equilibrio T1/ T2 verso la predominanza di T2. Un vaccino diminuisce l'immunità mediata da linfociti (T1) del 50%, due vaccini insieme del 70%. Ormai sono una norma 3 vaccini nella stessa iniezione, il tutto ripetuto in tre dosi successive a distanza di qualche mese. I vaccini riducono il numero di globuli bianchi, la capacità fagocitante dei neutrofili polimorfonucleari, la vitalità dei linfociti, la segmentazione dei neutrofili. Il livello di produzione delle IgE è sotto lo stretto controllo dei linfociti T2. Lo squilibrio verso T2 è un fattore predisponente alel atopie o allergie (raffreddori, asma, rash cutanei, etc..).

Nella vita odierna il condizionamento ambientale massivo dà luogo all’incremento esponenziale delle forme allergiche tra cui rinite allergica, asma bronchiale allergico, dermatite atopica, che rappresentano il risultato di una risposta T2 nei confronti di antigeni ambientali innocui (allergeni). Tuttavia costituiscono anche lo sfondo per l’insorgenza di altre patologie in condizione di “derivazione immunologia. In presenza di infiammazioni autoimmuni o allergie croniche, per una funzione T2 predominante, una vaccinazione porterebbe la funzione T2 a predominare ancora di più, aggravando lo squilibrio del sistema immunitario e predisponendo l'individuo a sviluppare asma, eczema, allergie primaverili, intolleranze alimentari ed eventualmente autoimmunità. Imani & Proud hanno dimostrato una correlazione tra le vaccinazioni e i parametri biochimici responsabili per l'attivazione dell'asma infantile. La probabilità di avere asma era doppia in una popolazione di bambini che aveva ricevuto il vaccino triplo DPT (difterite tetano pertosse) rispetto a quelli che non lo avevano ricevuto (Hurwitz & Morgensten,2003).

L’InterLeukina 9 è una di quelle sostanze T2 che diventa iperattiva, che sopprime la funzione T1 e che induce asma. Se si riesce ridurre il tasso di IL-9, appare più semplice la prevenzione dell’asma. Predominanza di T2 coincide con depressione di T1, cosa che favorisce lo sviluppo di infezioni virali croniche (virus influenzale o altri, ma anche candida), perché l'organismo non riesce più ad arginare e scacciare entità virali e batteriche aggressive.

I vaccini, tutti i vaccini, sono immunosoppressori (per la precisione deprimono T1). Essi riducono la nostra immunità attraverso molti meccanismi importanti:

1. I vaccini contengono sostanze chimiche (formaldeide) e metalli tossici (mercurio e alluminio) che hanno un forte effetto di depressione immunitaria (T1, ridotto numero di macrofagi). Il mercurio è il più allergizzante dei metalli insieme al nichel (T2, iperattività IgE, IgM).

2. I vaccini contengono tessuti e materiale DNA/RNA di altri animali, che hanno l'effetto di deprimere il sistema immunitario attraverso un meccanismo di rigetto dell'organismo di cellule estranee.

3. I vaccini alterano il rapporto di linfociti T helper/ linfociti soppressori. Tale parametro è un indicatore chiave del grado di funzionalità del sistema immunitario.

4. I vaccini alterano l'attività metabolica di polimorfonucleari (NPM),utili nella difesa dell'organismo contro batteri e virus e riducono la loro capacità fagocitante.

5. I vaccini sopprimono la nostra immunità non solo sovraccaricando l'organismo con mercurio ed altro materiale estraneo, ma anche introducendo virus attenuati e patogeni. Mentre le tossine nei vaccini rallentano il sistema immunitario, i virus si instaurano e mutano predisponendosi ad un nuovo stato infettivo.

6. I vaccini obbligano a superlavoro il nostro sistema linfatico e i linfonodi con grandi molecole di proteine che essendo state iniettate direttamente nel sangue, non sono state adeguatamente ridotte dai processi digestivi.

7. I vaccini impoveriscono il nostro organismo di elementi essenziali per la vitalità immunitaria, quali vitamina C, A e zinco, attivatori e modulatori di globuli bianchi e ai macrofagi di funzionare in maniera ideale.

8. I vaccini sono neurotossici, rallentano il livello di trasmissione nervosa e di comunicazione al cervello ed altri tessuti. E’ noto che alcuni linfociti comunicano direttamente con il cervello attraverso una complessa serie di neurotrasmettitori. Alterare questi fattori avrà conseguenze anche sulla immunità. Di qui una possibile spiegazione all’incremento fino a 50 mila unità di soggetti colpiti da sclerosi multipla.

Una forte polarizzazione verso T2 è caratteristica di patologie autoimmuni e sclerosi sistemiche e produzione di auto-anticorpi. Elevati livelli di anticorpi alle proteine di base della mielina cerebrale sono riscontrati in oltre il 95% dei bambini autistici (Singh et al., 2003). T1 (linfociti T helper di tipo 1) produce una serie di modulatori immunitari molto importanti: interferone gamma, interleukina (IL)-2 e TNF, tumor necrosis factor.

Uno studio pubblicato dal Journal of Infectious Diseases ha documentato una diminuzione di produzione di interferone causata dal vaccino del morbillo. Questo declino persisteva per un anno dopo la vaccinazione, periodo cui fu limitato tale studio. L'interferone è una sostanza prodotta da T1 che rende l'organismo resistente alle infezioni. Cioè il risultato finale è che i vaccini portano ad una maggiore vulnerabilità alle infezioni.

Ed in effetti fu scoperto da uno studio pubblicato dalla rivista American Journal of Public Health Investigators (1990) che, su un campione di 3437 casi di polio nello stato di New York, le vittime avevano probabilità doppia di avere ricevuto il vaccino DTP nei due mesi precedenti la comparsa del polio rispetto ai bambini di controllo.

Più recentemente, in un'epidemia di polio nello stato di Oman, è stato dimostrato che le vaccinazioni DPT, difterite tetano pertosse, avevano causato la comparsa di polio paralitico. Recenti ricerche indicano che una percentuale significativamente elevata di questi bambini con polio avevano ricevuto una vaccinazione DTP nei 30 giorni precedenti la comparsa del polio. I vaccini DTP sopprimono la capacità del corpo di combattere il virus del polio.

Fino a poco tempo fa veniva indicato, quale meccanismo d’azione dei vaccini, l’aumento di livelli di anticorpi contro un antigene specifico di una malattia (virus o batterio). Oggi si ritiene che il sistema immunitario umano è più complesso e si distinguono schematicamente almeno due categorie differenti, T1 e T2.

Quanto sopra indicato segnala che esistono numerosi elementi scientifici per dimostrare l’assunto in base al quale, contrariamente a quanto ipotizzato in passato, i vaccini non rafforzano o sostengono il sistema immunitario nel suo complesso. Anzi predispongono ad infezioni ed allergie, rispettivamente perché deprimono T1 e spostano l'equilibrio verso T2. Da una specifica immunità di 3-4 anni (temporanea) verso un virus innocuo (per es. morbillo) al posto di una depressione generalizzata del sistema immunitario.

PROGRAMMA DELLE VACCINAZIONI IN ITALIA

Obbligatorie Facoltative
3 mesi 1a dose di: epatite B, polio, tetano, difterite Emofilo B (influenza) e pertosse
5 mesi 2a dose di: epatite B, polio, tetano, difterite Emofilo B e pertosse
15 mesi 3a dose di: epatite B, polio, tetano, difterite morbillo- parotite- rosolia Emofilo B e pertosse
3 anni: polio
5-6 anni e 9 anni: difterite e tetano
12 anni ciclo di tre dosi di vaccino epatite B

ANALISI DELLE VACCINAZIONI


Epatite B

Secondo Sabin, l'obbligo di vaccinazione dell'epatite B su neonati è un grossolano errore. Basterebbe esercitare una prevenzione attiva per evitare oltre l'80% delle poche centinaia di casi che in Italia sono dovuti a contagio per scambio di siringhe, rapporti irregolari o trasfusioni. Mentre più complesse, sotto il profilo clinico, sono le reazioni avverse, dalle neuriti ottiche alla paralisi di Guillen Barré e sclerosi multipla (Lancet 9/11/91)


Difterite

In una metanalisi epidemiologica, il confronto tra popolazioni vaccinate con quelle non vaccinati indica che l'epidemia ha lo stesso andamento. Inoltre la vaccinazione antidifterica non ha prodotto nessun miglioramento del ciclo naturale della malattia né nella fase "naturalmente crescente" dell'epidemia, né in quella "naturalmente calante".


Tetano

I casi di tetano in Italia sono nell'ordine delle 90 unità all'anno, di cui l'85% sopra i cinquant'anni. Queste cifre sottolineano l'inutilità di milioni di dosi di vaccino iniettate su neonati, sui quali il pericolo di tetano ha valenza zero. Durante la seconda guerra mondiale, nell'esercito USA, ci sono stati solo 12 casi di tetano all'anno di cui 4 perfettamente vaccinati.


Polio

Uno dei problemi relativi a questo vaccino deriva dalla sua contaminazione con un numero ancora sconosciuto di virus animali. Il vaccino contiene centinaia di migliaia di virus che possono produrre polio, meningite, encefalite, epilessia e quindi compromettere essenzialmente il cervello. Accreditate ricerche ha mostrato che l'iniezione di un virus da una specie di scimmia all'altra ha provocato lo sviluppo di tumori maligni. Tuttavia, dopo la morte di queste, si è cercato di isolare i virus ma fu impossibile recuperarli (perché mutati). La cancerogenicità di alcuni di questi virus fu dimostrata da Sweet (1960), Fraumemeni (1963), Gerber (19621), Rowe (1962). Innes scoprì nel 1968 che la mortalità per leucemia negli USA dal 1955 al 1959 era cresciuta del 10% circa tra i 5 e i 14 anni, proprio negli anni del Salk. Efficacia: Secondo Sabin, il vaccino garantisce una copertura per soli cinque anni, quindi soggetto a richiami periodici. Secondo l'O.M.S., tra il 1970 e il 1974 in otto paesi europei ci sono stati 360 casi di polio di cui 205 associati alla vaccinazione. Secondo il Medical Letter (1988), negli ultimi decenni negli USA si sono verificati fino a 5-10 casi dall'anno di polio paralitica come conseguenza del vaccino Sabin, praticamente quasi il 100% dei casi di polio paralizzante. Secondo Mendelshon, nel 1977, su 18 casi di polio negli USA, 13 erano derivati dalla vaccinazione. In Israele nell'88 ci sono stati 15 casi di polio (Slater,1988) di cui 9 vaccinati con almeno tre dosi di Sabin, due con due dosi, ed uno con una. Si ritiene che l'87% dei casi di polio dal 1970 negli USA derivavano dall'uso del vaccino antipolio.


Morbillo

La vaccinazione impedisce la produzione di anticorpi permanenti. Efficacia: Nel giugno 1984 la rivista medica "USA MMWR" riportò un'epidemia di morbillo tra studenti di due scuole superiori dell'Illinois e del New Mexico dove il 98% erano stati vaccinati da poco. Gustafson (1987) descrive un'epidemia in una scuola secondaria dove il 99% erano stati vaccinati con virus attenuato. Secondo i dati della FDA nel 1988, negli USA, l'80% dei casi di morbillo erano di persone precedentemente vaccinate al morbillo.


Parotite

Secondo West (1966), la mancanza della malattia in età infantile corrisponde ad una maggior probabilità di cancro alle ovaie e in generale di tutti i cancri (Ronnie, 1985). Efficacia: dal 1986 sta aumentando l'incidenza di parotite, caratterizzata da una particolare presenza tra gli studenti delle scuole medie e superiori.


Rosolia

Efficacia: Secondo Cherry (1980), l'utilizzo di centinaia di milioni di dosi negli USA non ha sortito alcun effetto nei confronti delle continue ondate periodiche della malattia, anzi è stata notata la reinfezione da parotite nei vaccinati. Kloch e Rachelefsky (1973) descrissero un'epidemia di oltre mille casi a Casper (USA) nel 1971 che si presentò nove mesi dopo la campagna vaccinale e coinvolse per lo più vaccinati, pari all'83% nelle elementari ed il 52% negli asili. Hartman afferma che la rosolia produce malattia visibile solo nel 2-5% di non vaccinati contro un 50-100% dei vaccinati, cosa che dovrebbe far riflettere in generale sull'efficacia dei vaccini.

Pertosse

Nel 1975 il Giappone decise di posticipare questa vaccinazione (particolarmente pericolosa) dal secondo mese di vita al secondo anno di vita e nel 1981 fu abolita del tutto. A partire dal 1975 la mortalità nei primi mesi di vita scomparve in Giappone, ma aumentò l'incidenza di meningite al secondo anno di età. Levine (1966) e Savinski (1973) hanno documentato che alti dosaggi di tale vaccino preludono alla comparsa di encefalomielite animali da laboratorio. Smith (1988) dimostrò l'esistenza della meningite da vaccino, con incrementi pari al 400% al terzo mese di età. In tutti i Paesi in cui sono partiti massicci programmi di vaccinazioni si sono verificati aumenti esponenziali di casi di paralisi cerebrali.

Antinfluenzale (Emophilus :P

Numerosi ricercatori (Curphey, Warren, Rosenberg, Wells, Cherington, Weintraubs) segnalano il pericolo di complicazioni neurologiche (encefaliti e paralisi di Guillen-Barrè) soprattutto nei bambini, a seguito di vaccini antinfluenzali. A seguito di una campagna massiva di vaccinazione, con oltre 40 milioni di soggetti, furono registrate migliaia di reazioni avverse con centinaia di paralisi di Guillen-Barrè e 10 decessi, nell’arco di quattro mesi. Conseguirono 4.000 cause civili che con un fatturato di 3 miliardi di dollari di risarcimento. Nel 1978-79 una nuova campagna convinse nuovamente gli americani a vaccinarsi e nel periodo 78- 79 apparvero altri casi di Guillen-Barrè, di cui il 67% era già stato vaccinato nel 1976. Secondo uno studio del CDC, i bambini vaccinati avevano un’incidenza 5 volte maggiore di contrarre il virus del vaccino stesso e quindi l'influenza.

Vaiolo

Kittel verifica che, dopo l'antivaiolosa, 3297 bambini hanno riportato danni all'udito e 71 sono rimasti sordi. Bambini che hanno ripetuto l'antivaiolosa diverse volte presentano delle aberrazioni cromosomiche nei loro globuli bianchi. Miller (1967) descrive nove pazienti che svilupparono la sclerosi multipla dopo la prima o la seconda vaccinazione antivaiolosa. I sintomi apparvero tra le 7 e le 48 ore oppure a distanza di 7-14 giorni. Efficacia: Il Messico e l'India hanno subito le epidemie di vaiolo più violente e mortali, sebbene le loro popolazioni fossero state rispettivamente completamente e parzialmente vaccinate. In Italia già nel 1887-89 la morte per vaiolo tra i vaccinati era equivalente a quella tra la popolazione non vaccinata. In Gran Bretagna la vaccinazione anti-vaiolo divenne obbligatoria nel 1853 e vent'anni dopo, nel 1870-71, si manifestò la più spaventosa epidemia della storia (23.000 morti); nei decenni successivi la mortalità da vaiolo in Gran Bretagna diminuì in modo perfettamente parallelo alla diminuzione del tasso di vaccinazione.

UN PROGRAMMA DI PREVENZIONE AD HOC

Quanto sopra si limita a focalizzare alcune condizioni clinico-epidemiologiche che impongono cautela nella vaccinazione indiscriminata. Il principio della cautela, altrove impiegato ad esempio nella contaminazione elettromagnetica, indica che comunque esso va seguito ed applicato. Basterebbe un solo caso di patologia da introduzione vaccinale per imporre un principio di cautela, ovvero un principio di esecuzione vaccinale controllata.

Le motivazioni addotte sono sufficienti e bastevoli per imporre un Programma di Prevenzione non solo delle patologie sottoposte a vaccinazione (Polio, Morbillo, Difterite, Epatite, e soprattutto Influenza) ma di prevenzione delle complicanze attese. Si esclude che si possa continuare senza una programmazione in tal senso anche per i costi che le patologie da complicazione e iatrogene implicano.

Pertanto si richiede una politica sanitaria di maggiore controllo della prevenzione vaccinale:

· visita clinica presso le ASL prima della pratica vaccinale;

· obbligatorietà della prescrizione medica vaccinale;

· imposizione di sanzioni penali per coloro che praticano autovaccinazioni e per coloro che vendono prodotti vaccinale senza prescrizione medica.

Estratto dall'ultimo comunicato ufficiale del CONDAV (COORDINAMENTO NAZIONALE DANNEGGIATI DA VACCINO) consultabile qui:
http://www.webalice....oc...moria .pdf


UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SIENA

Dipartimento di Scienze Biomediche
Cattedra di Malattie dell’Apparato Respiratorio
Titolare:Prof. Aldo Ferrara
Policlinico Le Scotte 53100 SIENA
tel.335/60.88.705 - 0577/23.34.78-
E-mail: aldoferrara@libero.it; ferrara@unisi.it

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#26 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 12 settembre 2009 - 21:35:33

Mio figlio purtroppo crede a tutto quello che sente alla TV e legge sui giornali....perciò proprio oggi mi ha detto che vuole vaccinarsi. Cercherò di fargli leggere qualcosa....ma in generale lui si ritiene contrario a questo mio informarmi su internet (nonostante attualmente faccia la cura di vitamine e minerali della Myhill e sia stato da Tirelli....grazie a Internet....). Tutto molto difficile....ci mancava anche questa a complicare la vita...Ho sentito oggi che vaccinano anche le donne incinte!!!!............

#27 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 settembre 2009 - 01:04:20

Mio figlio purtroppo crede a tutto quello che sente alla TV e legge sui giornali....perciò proprio oggi mi ha detto che vuole vaccinarsi. Cercherò di fargli leggere qualcosa....ma in generale lui si ritiene contrario a questo mio informarmi su internet (nonostante attualmente faccia la cura di vitamine e minerali della Myhill e sia stato da Tirelli....grazie a Internet....). Tutto molto difficile....ci mancava anche questa a complicare la vita...Ho sentito oggi che vaccinano anche le donne incinte!!!!............

Visualizza Messaggio


Non ti dico la mia lotta con mia figlia,ne ho anche parlato negli anni passati,sapessi le ansie e le sofferenze nel farmi ascoltare per il suo bene.E'stata una guerra,che per fortuna si è svolta quando stavo molto meglio e lucido di adesso,alla fine ho avuto ragione io,e gli stessi medici che avevano diagnosticato Retticolite ulcerosa a mia figlia,si son dovuto rendere conto che qualcosa non funzionava nella diagnosi,hanno alzato le mani,quando ho preteso la scintigrafia con granulociti marcati,e li si son resi conto che la diagnosi non funzionava.Intanto mia figlia ha rischiato molto in ospedale,ed anche io,che quasi azzannai un medico,che da grande ignorante quale era,mi intimo' con brutti modi di fare il padre e non il medico,nervoso come ero in quel momento,scattai come un felino,col rischio di prendermi una denuncia ecc.ecc.Oggi non avrei potuto più farlo,ma credimi,ho passato la mia vita,oltre 45 anni,a collezionare solo errori da parte della medicina ufficiale e ci metto anche quella non ufficiale.E non credere che io sia stato sfortunato,anzi,mi ritengo molto più fortunato degli altri,e che gli errori in campo medico solo la norma e non l'eccezione.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#28 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 settembre 2009 - 01:18:52

Volevo solo aggiungere:ma devo anche dire che è un settore molto difficile e che gli stessi medici,spesso,lo subiscono senza poter reagire al sistema che si è creato intorno alla salute pubblica.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#29 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 21:10:15

Certo Romy, è un settore molto difficile...e per questo dovrebbero stare attenti a quello che fanno. L'anno scorso Edo è stato ricoverato per una settimana ad immunologia, con primario considerato un grande qui in città.....Non ti dico che vita che ho fatto; alla fine ne uscivo sempre come una visionaria...la cfs o simili non sanno neanche cosa siano. Mi dicevano che dovevo rivolgermi ad uno psichiatra e al dolore per vedere mio figlio stare male si aggiungeva davvero una grande delusione e senso di frustrazione infinita.....certe volte finivo per convincermi che forse avevano ragione loro....io ero la pazza. Una volta ho litigato con la dottoressa che " si occupava" di mio figlio in ospedale....mi aveva dato le analisi sbagliate....faceva la sostenuta...le ho urlato di tutto davanti ai suoi colleghi, precisamente come una pazza...le ho detto che non era autorizzata a sbagliare perchè non stava in un supermercato ma in un ospedale....etc....Sono uscita in lacrime ma almeno mi ero tolta la soddisfazione.....



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.