Vai al contenuto

Foto

Mestinon


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 15 agosto 2009 - 21:53:52

Il Mestinon (piridostigmina) è un farmaco che si usa per l'intolleranza ortostatica e nella miastenia grave.
Potrebbe essere efficace nella cfs e in effetti c'è un lavoro giapponese in cui è stato utilizzato in tre casi con esito positivo.
Efficacy of a half dose of oral pyridostigmine in the treatment of chronic fatigue syndrome: three case reports.
Kawamura Y, Kihara M, Nishimoto K, Taki M.
Department of Neurology, Kawamura Hospital, Gifu, Japan
www.cfids-cab.org/cfs-inform/Coicfs/kawamura.etal03.pdf

E' un farmaco che dev'essere usato sotto controllo medico, e da un medico che lo conosca, un neurologo esperto in malattie neuromuscolari, di quelli che curano la miastenia grave.
Ha delle controindicazioni e possibili effetti secondari però usato sotto controllo medico è un farmaco abbastanza maneggevole.
Tra l'altro nel lavoro giapponese è stata usata metà dose.
Chi è già in contatto con uno specialista di malattie muscolari potrebbe proporglielo, chi sta a Milano potrebbe andare al Besta.

Su un forum di miastenici c'è scritto che "il Mestinon non ha effetti collaterali a lungo termine, che si sappia. Ha effetti collaterali nell`immediato, quando si manifestano, o per sovraddosaggi, o perchè alcuni pazienti non lo tollerano"

Messaggio modificato da akela, 15 agosto 2009 - 22:01:08





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.