Vai al contenuto

Foto

Esito Mineralogramma..mi Date Un Parere?

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 20:49:48

Mi sono arrivate le risposte del mineralogramma ( che ho fatto presso la mineral test )...come si sapeva gia l'intossicazione da allumio è uscita anche da questo esame del capello (oltre che dai test di chelazione) il valore dell allumio deve essere <0.50 mg/100g ed io ho 0,722.
Poi risulto anche intossicato da Piombo il cui valore soglia è <0.05 ed io ho 0.0666
poi...ho un eccesso di calcio (intervallo 40.000-80.000) in cui ho 93.470, un eccesso di sodio (intervallo 5.000-25.000) ed io ho 43.550.
Carenza di ferro (valore 1500-4000) ed io ho 1.378 e una carenza di rame (1.200-3000) ed io ho 1.128.
Il resto nella norma cosa ne pensate voi? qualche parere consiglio? ah dimenticavo la terapia e : Rame 1mg al giorno vitamina c 800 mg/giorno... mah non so come interpretare tutto cio.
Non so some interpretare questo "quadro"..si accettano consigli.
Ah non solo ma ad esempio sono anche carente di: platino(carenza assoluta)mio valore 0,0003 (intervallo 0.001-0.010),stagno(carenza assoluta)io ho 0.0039 (intervallo 0.060-0.180).
ma lo stagno e il platino serviranno a qualcosa???

Messaggio modificato da Davide81, 13 agosto 2009 - 20:51:28

#2 Marco

Marco

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 07 settembre 2009 - 17:09:06

Ciao Davide.

Innanzitutto è bene sapere che i valori di picco che emergono dal mineralogramma sono riferiti sopratutto a quello che sta uscendo dal nostro corpo e che questi valori non sono sempre direttamente proporzionali con ciò che abbiamo nell'organismo.

Il fatto che tu abbia un picco di alluminio e di calcio è perfettamente in linea con le terapie chelanti con EDTA che stai facendo..... l'EDTA infatti chela sopratutto il calcio e tra i metalli pesanti l'alluminio è uno dei primi ad essere rimosso, quindi è assolutamente normale che tu li abbia elevati, proprio perchè l'EDTA te li sta portando fuori. Questo attesta quindi che la terapia chelante con EDTA funziona. Probabilmente lo stesso discorso vale anche per il piombo, mentre il valore di sodio è poco significativo nel mineralogramma.

La carenza di ferro e di rame invece deve essere letta come una conseguenza delle tue intossicazioni, in quanto rame e ferro sono minerali essenziali "antagonisti" dei metalli pesanti. In poche parole, dove c'è intossicazione da metalli pesanti è facile trovare questi minerali carenti proprio perchè i metalli pesanti li soppiantano.

Per stagno e platino bassi non so che dirti..... nel mineralogramma Doctor's Data questi 2 elementi risultano essere negli elementi tossici, quindi secondo me è meglio averli bassi piuttosto che alti.

Le tue carenze in generale sono piuttosto limitate, non molto fuori "range" e questo vuol dire che tu sei sì intossicato, ma non in maniera particolarmente "spinta".
Come mineralogramma direi che non è affatto malvagio, quindi penso che tu possa stare abbastanza tranquillo.

:blink:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Ahrefs (1)

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.