Vai al contenuto

Foto

Per Quanto Tempo Provate Un Integratore?

6 risposte a questa discussione

#1 akela

akela

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 01 agosto 2009 - 09:14:37

Per quanto tempo provate un integratore, prima di decidere che non fa niente? C'è un criterio? E' lo stesso per tutti i tipi di integratori?

#2 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 01 agosto 2009 - 09:59:55

io solitamente se sono convinta provo per tre mesi -
invece se sono dubbiosa la mia unità di misura è finire la prima confezione se nel'arco di quella non noto miglioramenti decido, alcuni tipo la vit c la faccio ciclicamente in ogni caso, se invece noto un peggioramento di solito mollo subito aspetto qualche giorno riprovo e se non risuccede il peggioramento continuo.
Meglio cinghiale che pecora

#3 akela

akela

Grande amico del forum

• Utenti
  • 453 messaggi

Inviato 01 agosto 2009 - 14:03:29

io solitamente se sono convinta provo per tre mesi -
invece se sono dubbiosa  la mia unità di misura è finire la prima confezione se nel'arco di quella non noto miglioramenti decido,  alcuni tipo la vit c la faccio ciclicamente in ogni caso, se invece noto un peggioramento di solito mollo subito aspetto qualche giorno riprovo e se non risuccede il peggioramento continuo.

Anch'io mi regolavo così, ma questo vale per gli integratori che agiscono direttamente sulla cfs, mentre mi hanno spiegato che per quelli che agiscono sulla disbiosi intestinale questi tempi sono troppo stretti stante l'enorme estensione della superficie intestinale. In un lavoro che ho postato nella sezione English http://www.cfsitalia...?showtopic=4092 l'integrazione era durata 12-14 mesi.

#4 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 01 agosto 2009 - 14:15:30

Ciao a tutti , io un integratore lo provo per almeno sei mesi...per vedere se fanno effetto o no...Anche la Myll, dice che ci vogliono almeno sei mesi per vedere qualche risultato! ciao a tutti Grazia

#5 fiorella64

fiorella64

Grande amico del forum

• Utenti
  • 253 messaggi

Inviato 02 agosto 2009 - 17:02:26

Confermo. La Myhill dice che il tempo minimo per notare miglioramenti è 6 mesi. I tempi sono molto lunghi. E ogni integratore andrebbe assunto iniziando da piccolissime dosi fino ad arrivare alla dose necessaria. Il tutto tenendo un diario, dove annotare dosi e reazioni.

#6 akela

akela

Grande amico del forum

• Utenti
  • 453 messaggi

Inviato 03 agosto 2009 - 11:27:36

Ci sono molti che dicono di avere avuto miglioramenti rapidi dalla carnitina, io l'ho presa nelle sue varie forme per tre mesi con risultati zero, mi sembrava inutile continuare. Penso che non tutti gli integratori abbiano bisogno di sei mesi per fare qualche effetto.

#7 fiorella64

fiorella64

Grande amico del forum

• Utenti
  • 253 messaggi

Inviato 03 agosto 2009 - 22:47:20

Non so, forse in tre mesi piccoli risultati si dovrebbero vedere, ma in generale, secondo me, dovrebbe valere la regola di non mollare troppo presto e di avere pazienza.......il tempo ragionevole. Ovviamente smettere quello che ci fa male e dopo un ragionevole tempo (di media 6 mesi) non insistere su una stessa cura se non fa nulla...

Aggiungi risposta veloce

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.