CFSItalia Forum: Fumatori,ex O Non Fumatori? - CFSItalia Forum

Vai al contenuto

Icona In evidenza

12 MAGGIO 2012 - Giornata mondiale malati di CFS/ME, leggi il post QUI    
Criteri Internazionali di Consenso, Encefalomielite Mialgica Traduzione ItalianaLeggi il post
Compendio Linee Guida Canadesi ME/CFS - Definizione ME/CFS Traduzione autorizzata: Leggi il post
Compendio Linee Guida Canadesi Fms - Definizione Sindrome Fibromialgica
Traduzione autorizzata:
Leggi il post

Se i comandi del Forum sono in LINGUA INGLESE andate a fondo pagina e settate la LINGUA in ITALIANO dal menu a sinistra.

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fumatori,ex O Non Fumatori? Fumatori,ex o non fumatori?

Sondaggio: Fumatori,ex o non fumatori? (27 utente(i) votanti)

Fumatori,ex o non fumatori?

1. sono attualmente un fumatore? (7 voti [25.93%])

Percentuale di voti: 25.93%

2. fumavo? (9 voti [33.33%])

Percentuale di voti: 33.33%

3. non sono mai stato un fumatore? (11 voti [40.74%])

Percentuale di voti: 40.74%

Voto I visitatori non possono votare

#1 Utente offline   cecilia tre 

• Frequentatore
  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utenti

Inviato 02 giugno 2009 - 18:48

visto che ci sono molte teorie che spiegano la cfs come un carico di tossine sproporzionato alla possibilità di eliminazione del nostro corpo,e visto che il fumare comporta un carico notevole di tossine da smaltire per il corpo,mi sembra interessante sapere chi fuma e chi no.
0

#2 Utente offline   nessunnome 

• Grande amico del forum
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: In attesa di convalida

Inviato 03 giugno 2009 - 23:08

il 12%circa,compresa me medesima...e che ce l'abbiamo la testa "de coccio"???!!!!!
0

#3 Utente offline   Gattone 

• Grande amico del forum

Inviato 29 marzo 2010 - 03:13

beh questo è interessante non pensavo fossimo cosi in tanti a continuare a fumare, io mi vergognavo a dirlo temendo di passare per irresponsabile :huh:
0

#4 Utente offline   enrica2010 

• Grande amico del forum

Inviato 29 marzo 2010 - 19:41

siamo persone "normali" e daremo una statistica pressochè uguale a qualsiasi campione di riferimento, anzi, escluso quello di malati terminali o asmatici acuti...
penso che le malattie croniche aumentino l'assunzione di "coadiuvanti" alla noia e all'impossibilità...fumeranno di sicuro malati di aids o di malattie autoimmuni...e se qualcuno mi prova la corresponsabilità diretta alla malattia crederò alla demonizzazione del fumo.
Sottolineo che io ho cominciato a fumare dopo il "black out".
0

#5 Utente offline   nancy46 

• Nuovo entrato
  • Stelletta
  • Interests:Nuoto-moto-musica-film. Interesse per la scienza in generale.

Inviato 29 marzo 2010 - 19:50

Io fumo come una turca quel che è peggio è che fino all'età di 26 anni, non sapevo cosa fosse una sigaretta!Non credo che il fumo coincida con la cfs, prima di ammalarmi non fumavo, dopo che mi sono ammalata sono diventata nervosa x la rabbia, la sigaretta per me è un'abitudine come la cfs pultroppo!!!!!
0

#6 Utente offline   epione 

• Grande amico del forum

Inviato 31 marzo 2010 - 00:21

io ho smesso una 15na d'anni fa ,dopo vari anni di tentativi, in un periodo
abbastanza positivo ( cercavo di essere un buon cristiano e ogni tanto mi sentivo amato da LUI ,quella fu la mia forza/fortuna). :huh:

più che caricarci di tossine (che è certamente vero ) io sento il fumo come una delle tante sostanze (vernici, detersivi,sost. chimiche, scarichi delle auto,ecc.) verso le quali la malattia ci ha reso più sensibili;
infatti ritengo molto probabile che la ME/cfs tocchi i nostri nervi e sposta verso il basso la soglia di sopportazione/tossicità delle sostanze. come nella MCS

quando ho iniziato a smettere mi faceva piacere che qualcuno mi fumasse vicino ;) (avevo anche 10 anni di malattia, ora ne ho 25 sulle spalle) oggi mi da molto fastidio (lo sento tossico)respirare il fumo di sigaretta.
però capisco che nei fumatori entra in gioco il desiderio/la voglia/il piacere verso la sostanza che riporta/mantiene "la soglia" +o-ai valori di normalità .

comunquesempremegliosmettere

Messaggio modificato da epione il 31 marzo 2010 - 00:28

0

#7 Utente offline   invisibile 

• Grande amico del forum

Inviato 15 gennaio 2012 - 22:02

Quando mi sono ammalata avevo smesso di fumare da diversi anni. Nel corso della malattia ho ricominciato, smesso anche per lunghi periodi 8anche 5 anni) e ricominciato, ma non ho notato corrispondenza con i peggioramenti. Adesso fumo parecchio ma che ci posso fare, è l'unico passatempo che ho la forza di coltivare ;)
0

#8 Utente offline   Speranza28 

• Amico del forum
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Interests:Cinema,musica,libri

Inviato 16 gennaio 2012 - 15:14

Non ho mai fumato perché non mi è mai piaciuto in sè e non per ragioni di salute.Non mi ha mai dato fastidio se qualcuno fumava vicino a me fino a un paio di settimane prima della m.e.Ora mi dà abbastanza fastidio se qualcuno fuma nella mia stanza perché "sento" molto forte il tabacco di varie marche di sigarette.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1