In evidenza
12 MAGGIO 2012 - Giornata mondiale malati di CFS/ME, leggi il post QUI ![]()
Criteri Internazionali di Consenso, Encefalomielite Mialgica Traduzione Italiana: Leggi il post
Compendio Linee Guida Canadesi ME/CFS - Definizione ME/CFS Traduzione autorizzata: Leggi il post
Compendio Linee Guida Canadesi Fms - Definizione Sindrome Fibromialgica Traduzione autorizzata: Leggi il post
Se i comandi del Forum sono in LINGUA INGLESE andate a fondo pagina e settate la LINGUA in ITALIANO dal menu a sinistra.
Fumatori,ex O Non Fumatori? Fumatori,ex o non fumatori?
Inviato 02 giugno 2009 - 18:48
Inviato 03 giugno 2009 - 23:08
Inviato 29 marzo 2010 - 03:13
Inviato 29 marzo 2010 - 19:41
penso che le malattie croniche aumentino l'assunzione di "coadiuvanti" alla noia e all'impossibilità...fumeranno di sicuro malati di aids o di malattie autoimmuni...e se qualcuno mi prova la corresponsabilità diretta alla malattia crederò alla demonizzazione del fumo.
Sottolineo che io ho cominciato a fumare dopo il "black out".
Inviato 29 marzo 2010 - 19:50
Inviato 31 marzo 2010 - 00:21
abbastanza positivo ( cercavo di essere un buon cristiano e ogni tanto mi sentivo amato da LUI ,quella fu la mia forza/fortuna).
più che caricarci di tossine (che è certamente vero ) io sento il fumo come una delle tante sostanze (vernici, detersivi,sost. chimiche, scarichi delle auto,ecc.) verso le quali la malattia ci ha reso più sensibili;
infatti ritengo molto probabile che la ME/cfs tocchi i nostri nervi e sposta verso il basso la soglia di sopportazione/tossicità delle sostanze. come nella MCS
quando ho iniziato a smettere mi faceva piacere che qualcuno mi fumasse vicino
però capisco che nei fumatori entra in gioco il desiderio/la voglia/il piacere verso la sostanza che riporta/mantiene "la soglia" +o-ai valori di normalità .
comunquesempremegliosmettere
Messaggio modificato da epione il 31 marzo 2010 - 00:28
Inviato 15 gennaio 2012 - 22:02
Inviato 16 gennaio 2012 - 15:14
Condividi questa discussione:
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Gli amministratori e moderatori non sono
responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.
Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.

Aiuto