acidosi in stato avanzato
Posted 10 May 2009 - 16:07:28
Posted 10 May 2009 - 17:07:42
Posted 10 May 2009 - 17:42:41
Posted 10 May 2009 - 19:52:49
l'alimtazione kousmine è ormai assodato che sia una buona strada..
molte diete che prescrivono sono simili,l'ideale è farsi seguire da un nutrizionista kousminiano ,(trovi nel sito che ti ha indicato fiorella )almeno sai dove vai a parare.
loro sono anche pratici di queste malattie.
ho letto anche di un ragazzo che era intossicato da metalli pesasnti che la elogiava.
molto importante è la crema pudding anche se io prendo i semi di lino e li macino con il grano o miglio(ora che sono intollerante al grano)e li metto in un tazzone di accqua e li bevo tutte le mattie,ti assicuro che sono una vera medicina che non solo contiene gli omega ma anche lignani e mucillagini,sono antinfiammatori e aiutano a riparare le mucose.
gli omega 3 e 6 fanno bene alla menbrana cellulare e quindi a tutto sopratuto nelle malttie mitocondriali
per l'acidità
leggi cosa dice S Myhill riguardo all'acidita (nel post di rossopiccolina c'è la relazione tradotta in automatico,purtoppo non ho do meglio),mi ha chiarito alcune cose .
all'inizio ti da alcune info prorio riguardo alla'pparato gastrointestinale e all'acidità da dove puo nascere.
se hai problemi gastrintestinale non assimili ,in tal caso bisogna integrare le vitamine o con punture o con prodotti sublinguali.
in caso di amalgame metti le gocce dalla parte dove non ne hai o comunque lontano(io faccio così e problemi non ne ho)
le vitamine (anche i minerali)andrebbero integrate dopo avre fatto analisi (pui farteli precrivere)ma se tu prendi un integratore completo a dosaggi bassi bassi magari un giorno si e uno no non divresti correre rischi e poi ti accorgi ..se fai con attenzione.
tieni presente che un eccesso di vitamina E e A puo non fare bene (dicono)ma penso che valga per tutte le vitamine.
la cosa migliore è sempre il cibo (se basta

puoi fare anche dei succhi di frutta e verdura ,con l'apparecchio
poi dovresti comunque elimnare i latticini (anche se non sei intollerante) ,fare anche il test e magari come nel mnio caso scorpri che sei intollerante ma non al latte di capra,cosi ogni tanto lo puoi prendere come formaggio.
i test sulle intoleranze non sono mai sicuri al 100% (sono fatti su campioni standard e poi non tengono conto di ogm pesticidi ecc) ,sono comunque indicativi.
dicono poi che i cibi non vadano tolti completamnte ma a rotazione ogni 4 o 6 giorni.
poi i test di celiachia (mutua)e allergia in questo caso la reazione è immediata anche analfilassi(quindi te ne accorgi)
devi farti fare le nalisi da un bravo gastrenterologo aggiornato.
poi vai dal nutrizionista kousminiano.
poi le analisi di intossicazione da metalli ecc ecc
i ogni caso il prncipio è disintossicarsi e magari curando l'appartao gastroinetsinale anche le infezioni se ne vanno .
stai attento a non stare troppo al pc ,le prsone con il sitema imunitario sballato sono molto piu sensibili.
ci vuole tanta pazienza e non bisogna farsi prendere dall'ansia ,prebdere la vita alla giornata e aver fede.

Edited by Cocci, 10 May 2009 - 20:16:08.
Oscar Wilde
Posted 11 May 2009 - 06:00:00
Posted 15 May 2009 - 14:00:15
Posted 15 May 2009 - 18:17:43
l'omeopata è omotossicologo,medico di base e geriatra...è un fenomeno...sulla nutrizione io mi sono stufato nel senso che ne ho fatte diverse e non funziano nulla a parte stare senza latticini e dai naturopati ci sono stato piu volte...oltre che a spendere tanti soldi non ho concluso nulla,l'unica cosa che a me fa molto bene sono le cure omeopatiche fatte da quel medico è fare altri test,riguardo al acidosi faccio gia cure di sali alcalinizzanti...sto gia meglio ma non bastano...ho bisogno di tornare al omeopatia,riguardo allo stomaco qui' a feltre sono tra i migliori in italia e ti danno la solita pastiglia contro la gastrite e reflusso,,,nexium, peptazolo ecc....io ho un generale disordine organico e la cura è di riordinare,la dieta e nutrizione non basta...
DIPENDE DA QUANTO IL NUTRIZIONISTA CONOSCE QUESTE MALATTIE.
SU DI ME HA FUNZIONATO E NON SONO LA SOLA .
CERTAMENTE CHE NON BASTA ,CI VOGLIONO INTEGRATORI MIRATI ,MA SENZA UNA GIUSTA NUTRIZIONE ADEGUATA AL TUO CASO TI ASSICURO CHE NON ARRIVI DA NESSUNA PARTE
LEGGI UN POCHINO COSA DICE S. MYHILL (APPENA TRADOTTO)
Oscar Wilde
Posted 16 May 2009 - 04:26:33
Posted 16 May 2009 - 04:36:41
Posted 16 May 2009 - 11:43:22
Posted 16 May 2009 - 13:14:09

Posted 16 May 2009 - 17:01:08
Posted 25 May 2009 - 08:16:06
Posted 26 May 2009 - 22:36:45

Posted 27 May 2009 - 06:10:19
Posted 27 May 2009 - 20:21:16
come dice marco tu non hai un ph acido ma troppo basico.
Oscar Wilde
Posted 28 May 2009 - 04:56:54
...qual è il ph giusto?eppure se non prendo i sali lo stomaco diventa acido da morire!!
Posted 02 April 2011 - 04:21:32
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.