Vai al contenuto

Foto

acidosi in stato avanzato

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 195 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 16:07:28

carissimi vi voglio comunicare che ora so di avere l'acidosi,scoperta perchè tutti i sintomi sono palesi...ed ormai è avanzata...devo subito ritornare a seri rimedi alcalinizzanti e cure omeopatiche dall omotossicologo omeopata,io non lo sapevo ma essa nel tempo puo provocare problemi reumatici,stanchezza fisico mentale cronica ecc ecc...vedremo inizio a curarmi a fine mese....speriamo di migliorare perchè non ne posso piu...uno dei sintomi peggiori sono una gastrite ormai perenne ed esofagite da reflussso grave...ciao a tutti,volevo subito comunicarvelo perchè per escluderla possiate fare il test delle urine per evidenziare se c'è l'acidosi...un abbraccio a tuttiDAVID

#2 Angela R

Angela R

Amico del forum

• Utenti
  • 115 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 17:07:42

Per caso nell'acidosi,anche le urine sanno di acetone????poi non è meglio che vai da un dottore piuttosto che dall'omeopata???

#3 fiorella64

fiorella64

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 17:42:41

Ciao Fiabo! Dai un'occhiata al sito della dieta Kousmine (se cerchi Kousmine lo trovi subito). Ti spiega tutto sull'acidità e ti dà indicazioni su cosa fare dal punto di vista della dieta: c'è la tabella di tutti i cibi e della loro acidità. Puoi partire da lì. Ciao!

#4 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 19:52:49

fiabodado
l'alimtazione kousmine è ormai assodato che sia una buona strada..
molte diete che prescrivono sono simili,l'ideale è farsi seguire da un nutrizionista kousminiano ,(trovi nel sito che ti ha indicato fiorella )almeno sai dove vai a parare.
loro sono anche pratici di queste malattie.
ho letto anche di un ragazzo che era intossicato da metalli pesasnti che la elogiava.

molto importante è la crema pudding anche se io prendo i semi di lino e li macino con il grano o miglio(ora che sono intollerante al grano)e li metto in un tazzone di accqua e li bevo tutte le mattie,ti assicuro che sono una vera medicina che non solo contiene gli omega ma anche lignani e mucillagini,sono antinfiammatori e aiutano a riparare le mucose.
gli omega 3 e 6 fanno bene alla menbrana cellulare e quindi a tutto sopratuto nelle malttie mitocondriali
per l'acidità
leggi cosa dice S Myhill riguardo all'acidita (nel post di rossopiccolina c'è la relazione tradotta in automatico,purtoppo non ho do meglio),mi ha chiarito alcune cose .
all'inizio ti da alcune info prorio riguardo alla'pparato gastrointestinale e all'acidità da dove puo nascere.

se hai problemi gastrintestinale non assimili ,in tal caso bisogna integrare le vitamine o con punture o con prodotti sublinguali.
in caso di amalgame metti le gocce dalla parte dove non ne hai o comunque lontano(io faccio così e problemi non ne ho)

le vitamine (anche i minerali)andrebbero integrate dopo avre fatto analisi (pui farteli precrivere)ma se tu prendi un integratore completo a dosaggi bassi bassi magari un giorno si e uno no non divresti correre rischi e poi ti accorgi ..se fai con attenzione.
tieni presente che un eccesso di vitamina E e A puo non fare bene (dicono)ma penso che valga per tutte le vitamine.
la cosa migliore è sempre il cibo (se basta :D )
puoi fare anche dei succhi di frutta e verdura ,con l'apparecchio

poi dovresti comunque elimnare i latticini (anche se non sei intollerante) ,fare anche il test e magari come nel mnio caso scorpri che sei intollerante ma non al latte di capra,cosi ogni tanto lo puoi prendere come formaggio.
i test sulle intoleranze non sono mai sicuri al 100% (sono fatti su campioni standard e poi non tengono conto di ogm pesticidi ecc) ,sono comunque indicativi.
dicono poi che i cibi non vadano tolti completamnte ma a rotazione ogni 4 o 6 giorni.
poi i test di celiachia (mutua)e allergia in questo caso la reazione è immediata anche analfilassi(quindi te ne accorgi)
devi farti fare le nalisi da un bravo gastrenterologo aggiornato.
poi vai dal nutrizionista kousminiano.

poi le analisi di intossicazione da metalli ecc ecc

i ogni caso il prncipio è disintossicarsi e magari curando l'appartao gastroinetsinale anche le infezioni se ne vanno .
stai attento a non stare troppo al pc ,le prsone con il sitema imunitario sballato sono molto piu sensibili.

ci vuole tanta pazienza e non bisogna farsi prendere dall'ansia ,prebdere la vita alla giornata e aver fede. ;)

Messaggio modificato da Cocci, 10 maggio 2009 - 20:16:08

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 11 maggio 2009 - 06:00:00

l'omeopata è omotossicologo,medico di base e geriatra...è un fenomeno...sulla nutrizione io mi sono stufato nel senso che ne ho fatte diverse e non funziano nulla a parte stare senza latticini e dai naturopati ci sono stato piu volte...oltre che a spendere tanti soldi non ho concluso nulla,l'unica cosa che a me fa molto bene sono le cure omeopatiche fatte da quel medico è fare altri test,riguardo al acidosi faccio gia cure di sali alcalinizzanti...sto gia meglio ma non bastano...ho bisogno di tornare al omeopatia,riguardo allo stomaco qui' a feltre sono tra i migliori in italia e ti danno la solita pastiglia contro la gastrite e reflusso,,,nexium, peptazolo ecc....io ho un generale disordine organico e la cura è di riordinare,la dieta e nutrizione non basta...

#6 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 15 maggio 2009 - 14:00:15

informati su basenpulver
Meglio cinghiale che pecora

#7 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 15 maggio 2009 - 18:17:43

l'omeopata è omotossicologo,medico di base e geriatra...è un fenomeno...sulla nutrizione io mi sono stufato nel senso che ne ho fatte diverse e non funziano nulla a parte stare senza latticini e dai naturopati ci sono stato piu volte...oltre che a spendere tanti soldi non ho concluso nulla,l'unica cosa che a me fa molto bene sono le cure omeopatiche fatte da quel medico è fare altri test,riguardo al acidosi faccio gia cure di sali alcalinizzanti...sto gia meglio ma non bastano...ho bisogno di tornare al omeopatia,riguardo allo stomaco qui' a feltre sono tra i migliori in italia e ti danno la solita pastiglia contro la gastrite e reflusso,,,nexium, peptazolo ecc....io ho un generale disordine organico  e la cura è di riordinare,la dieta e nutrizione non basta...

DIPENDE DA QUANTO IL NUTRIZIONISTA CONOSCE QUESTE MALATTIE.
SU DI ME HA FUNZIONATO E NON SONO LA SOLA .
CERTAMENTE CHE NON BASTA ,CI VOGLIONO INTEGRATORI MIRATI ,MA SENZA UNA GIUSTA NUTRIZIONE ADEGUATA AL TUO CASO TI ASSICURO CHE NON ARRIVI DA NESSUNA PARTE
LEGGI UN POCHINO COSA DICE S. MYHILL (APPENA TRADOTTO)
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#8 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 16 maggio 2009 - 04:26:33

grazie lo prendo in considerazione oggi parlo con il mio medico per cambiare cura alcalinizzante,lperchè ritorno da lui,quello che di lui mi piace è che pensa bene a quello che fa...cambia spesso cure,analizza bene i risultati...e quando trova il punto va all'attacco.l'acidosi è stata lui a diagnosticarla prima mi dicevano tutti che mangio male...vabbe che la dieta è sacra ma quando una persona è iper malata è malata!!! insopportabile...quando ero curato con l'omeopatia invece pian pianino potevo mangiare di tutto senza problemi ne di acido ne di dissenteria ecc ricordo che pure al mattino mi alzavo con l'alito fresco come se avessi bevuto un bicchiere d'acqua..adesso anche solo un caffe' con lo zucchero è veleno..ciao DAVID,IL FIABO

#9 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 16 maggio 2009 - 04:36:41

CARA COCCI,prima di andare allora da un nutrizionista esperto in questo campo...voglio assolutamente attivare il principio dell'omeopatia ed omotossicologia,cioè che è prima di tutto si deve riattivare l'energia corporea di base,essere costante e riattivare un metabolismo ordinato pulito e sopratutto FORTE,poi si vedra',senza energie si diventa intolleranti anche a una semplice mela,io sono iper debole e ormai il mio intestino non è capace di assimilare nemmeno una mela...allora scelgo la strada in cui la cura consista nel principio di purificazione e che sopratutto si instauri una reazione a catena...il risultato ve lo sapro dire tra un anno...perchè l'anno sc orso dopo un anno tutto si stava evolvendo radicamente ma poi per mancanza di denaro e perchè pensavo che ormai il mio metabolismo si fosse riavviato invece sono poi ricrollato...sono stato troppo precipitoso,

#10 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 16 maggio 2009 - 11:43:22

sono appena tornato...mi ha dato da fare un'altra gran serie di esami...diciamo che non piace fare diagnosi senza documentazione...l'acidosi c'è ma c'è sicuramente altro che si nasconde....speriamo prima o poi di trovarlo...se un giorno trovo il perchè..quindi come dice il medico :l'obbiettivo da colpire-mi faro' una gran ciocca tremenda!!!!!beh sapete noi bellunesi come festeggiamo no?eh eh ciao a tutti

#11 fiorella64

fiorella64

Grande amico del forum

• Utenti
  • 253 messaggi

Inviato 16 maggio 2009 - 13:14:09

Che esami ti ha dato Fiabo? Hai dormito stanotte? Secondo me dovresti cercare di dormire di più. Senza sonno ci si indebolisce e i sintomi peggiorano..... :P

#12 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 16 maggio 2009 - 17:01:08

anzi guarda che io dormo troppo...dormo 15 ore a notte e sta notte mi sono con forza alzato perchè ero a letto morto da mezzogiorno...non lo so son tutti esami strani che non conosco proprio e poi non leggo bene la sua scrittura...poi per l'acidosi intanto mi ha dato un prodotto nuovo ma non mi da altro...perchè questa volta vuole piu esami specifici..ciao..

#13 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 25 maggio 2009 - 08:16:06

HO ESEGUITO il test delle urine...è decisamente super acido!!!! è ph9-10...ora inoltre sono partito con cure di sali alcalinizzanti e sto gia meglio...viva dio non ne potevo piu....non mi andava giu nulla nemmeno una mela

#14 Marco

Marco

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.039 messaggi
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 26 maggio 2009 - 22:36:45

Ph 9-10? Ma sei sicuro David? A me sembra un ph super-basico. Controlla bene David.

B)

#15 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 27 maggio 2009 - 06:10:19

si infatti ve l'avevo detto che la mia acidosi è tremenda

#16 Cocci

Cocci

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.285 messaggi

Inviato 27 maggio 2009 - 20:21:16

fiabo
come dice marco tu non hai un ph acido ma troppo basico.
Oscar Wilde

#17 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 28 maggio 2009 - 04:56:54

cavoli ho capito male pensavo l'incontrario
...qual è il ph giusto?eppure se non prendo i sali lo stomaco diventa acido da morire!!

#18 Granello

Granello

Amico del forum

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 02 aprile 2011 - 04:21:32

sul ph urine basico noto che lo è se assumo i sali ma se non li assumo....pero' noto che ne ho sempre una di nuova....ora pure non vedo piu bene.....fatico leggere il sito..tutti i miglioramenti si sono ribaltati cioè è come se il mio male combatta e dopo tempo vinca sempre...harrrrrrrrg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.