Vai al contenuto

Foto

posso richiedere l'invalidità


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 m.tara

m.tara

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 15 aprile 2009 - 07:39:24

ho problemi alla schiena questo è il risultato della mia risonanza
Il cono midollare termina a D12 - L1 senza anomalie morfologiche e di segnale , perdita della fisiologica lordosi lombare.
ad L1-L2 modesta protrusione circonferenziale del disco.
ad L4-L5 marcate alterazioni degenerative dico-somatiche con edema della spongiosa ventrale dei somi affrontati. Il disco è protruso circonferenzialmente con ernia mediana-paramediana dx che impronta focalmente il sacco durale; stenosi canalare.
As L5-S1 il disco è scarsamente rappresentato e disidratato.

ho sempre dolori e non posso praticamente piu avere una vita spensierata...devo sempre stare attenta ad ogni movimento che faccio o sforzo...x non peggiorare o bloccarmi...x settimane.

secondo voi posso chiedere l'invalidità???

Messaggio modificato da m.tara, 15 aprile 2009 - 16:33:51


#2 ambra

ambra

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 64 messaggi

Inviato 15 aprile 2009 - 11:35:21

Penso e spero di no! scusa ma prima di pensare ad avere l'invalidità pensa a metterti apposto la schiena. vai da un ortopedico o un neurochirurgo, fai della fisioterapia valida e delle infiltrazioni o ozonoterapia e se proprio non va fai una visita per eventuale intervento.
Hai 26 anni che caxx te ne fai di un'invalidità? sistemati la schiena che si può se ti metti in mano a gente valida

#3 alessia rossi

alessia rossi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 129 messaggi

Inviato 15 aprile 2009 - 17:10:11

ciao sono d'accordo con ambra, prova a fare quella che ti ha detto. sei giovane e con la chirurgia di oggi fanno miracoli. un saluto cristina

#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 15 aprile 2009 - 20:27:32

Ciao anch'io ti consiglio di metterti in mano a un bravo ortopedico..Non so di dove sei, ma so che a Pietra Ligure, all'oispedale Santa Corona, sono molto validi per la schiena...Prova almeno a sentire un parere..Ciao Grazia

#5 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 21:23:51

Ciao! Prima di andare da neurochirurghi o ortopedici, che sicuramente non vedranno l'ora di operarti, vai da un buon osteopata. Lui ti consiglierà anche la ginnastica dolce da fare. Neurochirurgo come ultima spiaggia; nel caso consiglio anch'io Pietra Ligure.

#6 ambra

ambra

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 64 messaggi

Inviato 18 aprile 2009 - 11:49:41

Per me, che son fisioterapista, niente osteopata. meglio visita ortopedico o neurochirurgo, non è vero che operano per niente, ora tentano sempre più a conservare. ti prescrivono terapie da fare, magari tens e rinforzo e stretching muscolare, oppure ozonoterapia.
ci sono altre strade prima dell'intervento te lo assicuro, tranne nei casi in cui non riesci ad alzarti dal letto

#7 ossiros

ossiros

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 399 messaggi

Inviato 14 luglio 2009 - 16:17:45

;) Ahahahah !"!!! il migliore diagnosticatore è sicuramente un chirurgo. :lol: Fidatevi. :lol: Ciao. Marianne




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.