Vai al contenuto

Foto

Mal di testa e Cfs


  • Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 27 gennaio 2006 - 15:15:05

Tra i sintomi tipici della Cfs, come sappiamo c’è anche: [color=red]“cefalea di tipo diverso da quella presente eventualmente in passato”.
Anche voi ne soffrite? Se si, da quanto tempo, di che intensità? Potreste spiegarne le caratteristiche?…..[/color]

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 27 gennaio 2006 - 15:29:17

Io i primi anni della malattia cominciai ad avere uno strano mal di testa mai avuto prima che poi divenne sempre più frequente (anche 2 volte alla settimana): dolore intenso di tipo nevralgico che partiva di solito, ma non sempre, dalla nuca e si localizzava nell’occhio sinistro, che si gonfiava già qualche ora prima che arrivassi ad avvertire il dolore, dove aumentava sempre più procurando fotofobia, nausea, stordimento a volte tachicardia.

Tutt’ora ho questo tipo di mal di testa, anche se più di rado, e sempre dopo fatica o stress, per i quali appunto i primi tempi ero più sensibile, mentre oggi come in passato dura sempre molte ore purtroppo, lasciandomi piuttosto debole anche il giorno seguente.
Ho notato infine, che gli altri tipi di mal di testa che avevo da sempre, per esempio quello tipico premestruale o a volte nevralgia del trigemino, sono spariti in questi anni.
Vittoria.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 Luisa

Luisa

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 199 messaggi

Inviato 27 gennaio 2006 - 19:04:03




Per chi ha i problemi come i nostri, il mal di testa puo' essere abbastanza ricorrente e, per i fibromialgici, avendo sempre all'erta i muscoli, ivi compresi quelli frontali, oculari ecc. il male alla testa insorge quando vengono sollecitati troppo, vedi me in questo momento.... :383:

Quindi saluto e auguro BUONA SERATA a TUTTI !

LUISA :angry:


#4 Visitatore_VITo_*

Visitatore_VITo_*
  • Visitatori

Inviato 27 gennaio 2006 - 22:03:59

mal di testa.......... praticamente e uno dei miei sintomi principali. come se avessi diverse tonnellate di piombo sulle tempie. una morsa che aumenta con l'aumentare della stanchezza. fino a farmi scoppiare la testa. devo rilassarmi e soprattutto dormire, sennò non passa. si, devo dire proprio uno dei sintomi più fastidiosi per me.

#5 WILLIAM

WILLIAM

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 27 gennaio 2006 - 23:45:27

Stessa cosa per me, soprattutto quando faccio qualche sforzo, ma è sempre abbinato a fotofobia e vertigini.

#6 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 30 gennaio 2006 - 00:06:57

Prova a fare qualche esercizio di respirazione e a vedere se cambia qualcosa.
Io lo faccio e mi sento meglio.

#7 Luisa

Luisa

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 199 messaggi

Inviato 30 gennaio 2006 - 19:15:05




...VERO, VERO....... e questo semplice rimedio, sempre a portata di mano, è utilissimo anche per gli attacchi di panico (DAP) :rolleyes:

Besitos :186:


#8 Eli

Eli

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Location:prov. NO
  • Interests:erborista

Inviato 07 febbraio 2006 - 12:10:26

Io da qualche mese soffro molto di cefalea ed i dolori hanno un’intensità tale da dover ricorrere sempre ad un forte antidolorifico.
E’ un mal di testa che mi prende anche la profondità dell’occhio e la tempia corrispondente, quasi sempre è la parte destra: non sopporto la luce, i rumori anche minimi, devo assolutamente stare a riposo perchè mi viene anche la nausea e tutti i dolori ai muscoli delle gambe viene accentuato...
Queste crisi le ho circa 3-4 volte al mese e credo siano da collegarsi alla fibromialgia......
Vengono anche scatenate da una maggiore stanchezza; se il giorno prima ho faticato di più sforzandomi e mi sono stancata molto, il giorno dopo è sicuro che mi viene la cefalea come pure nei giorni precedenti il ciclo mestruale oppure se non ho digerito bene e mi ha disturbato qualche cibo è probabile che mi arrivi la crisi e duri anche tutta la notte ed il giorno seguente...

Una bella compagna di sventura no??? :wacko:
Eli


#9 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 07 febbraio 2006 - 22:40:38

Il mal di testa mi è stato purtroppo compagno per molti anni.
Diciamo i primi dieci, l' unico rimedio era quello di avvolgermi nella "magnetoterapia".
Ero sballato già di mio come orari ecc.. e quando il mal di testa arrivava saltava anche il pranzo o il sonno, dovevo mettermi a cuccia e non volevo nessuno attorno, questo mi succede anche quando sto' male, anche una voce è un urlo, quindi silenzio assoluto.
Ora il mal di testa arriva sporadicamente, ovviamente se me lo cerco arriva subito :)
Tipo se sono ko e mi metto al pc o mi sforzo di leggere qualche rivista, allora scoppia davvero, oppure anche se sono senza forze e arrivano rumori improvvisi o troppa luce, questi spesso sono seguiti da mal di testa.
Altra situazione dove mi "aspetta al varco" è quando salgo in macchina, ci sono periodi dove dopo qualche metro pam ! arriva, e quasto succede sia che guidi io oppure che faccia da passeggero, questo si che è curioso, e non sembra un mal di testa da tensione, mah..
Anche questo è un malessere che da solo basterebbe a mettermi ko, ma io, noi, dobbiamo prenderci tutto il pacchetto CFS, mal di testa, nausea, vertigini, dolori, forza fisica -100 ecc..

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#10 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 febbraio 2006 - 01:07:00

Scusa Zac,cosa intendi avvolgerti nella magnetoterapia,hai il dispositivo portatile per caso?Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#11 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 08 febbraio 2006 - 11:05:30

Anche a me non sono mancati nel lungo iter della mia patologia, i mal di testa.
Mai molto frequenti a dire il vero, ma forti, accompagnati quasi sempre da forte senso di nausea.
Mi ritrovo molto nella descrizione di Elisabetta: e' un mal di testa che ti prende in profondita' nell'occhio e nella tempia quasi sempre dalla stessa parte e personalmente l'unico rimedio che ho trovato per questo genere di cose sono la quiete e se possibile cercare di dormire.
Non ne ho mai patiti molti, li ho avuti sopratutto nel 2002, un periodo in cui guidavo molto, poi sono andati quasi scomparendo.
Tutt'oggi mi puo' capitare di sentire qualche mal di testa, ma molto sporadico e non piu' con l'intensita' del passato.
In compenso si sono aggiunte altre cose..., ma questa e' un altra storia.

Tanti baci a tutti.


:)

#12 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 08 febbraio 2006 - 14:26:30

Ciao Romeo,
ho avuto tutti gli apparecchi per la magnetoterapia che sono stati costruiti da una ditta di cui mi fido, e di cui si fidano parecchi centri fisiatrici, visto che le apparecchiature sono costruite su loro indicazioni, frequenze pause ecc.. , e non vogliono apparire ma essere, nel senso che non guardano all' estetica, come certe apparecchiature che vedevo a 3.000 EURO e che all' interno avevano ben poco !
Puoi trovare gli elettromedicali di cui parlo qui: Elettromedicali
Sono arrivato ad usarne 3 contemporaneamente, in pratica ero steso su un "letto di magnetoterapia", sempre meglio che imbottirsi di farmaci antidolorifici, antinfiammatori ecc.
Cerca in rete le indicazioni o leggi quelle lella pagina indicata sopra, penso serva a tutti.
Spot ? ma no, è come dire che il tot farmaco mi ha fatto bene, oppure che il dott X l' ho trovato esperto.
Io la considero medicina alternativa, visto che è la versione rivisitata della terapia con pietre magnetiche che facevano in cina moltissimi anni fa.

Zac

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#13 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 09 febbraio 2006 - 23:55:29

anche io ho spesso mal ditesta..e leggendo mi ritrovo in tutto quello che ha scritto la cara Eli. :)
Cerco di riposare tenendo gli occhi chiusi..trovo sollievo frizzionando sulle tempie e alla base del collo il Carmol. è un composto liquido a base di erbe. :(




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.