Vai al contenuto

Foto

i FUGGITIVI .....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Luisa

Luisa

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 199 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 09:19:50




Quando "manca" qualcuno in famiglia, il vuoto si avverte.....

Poichè il forum a me piace "delinearlo" come una grande famiglia, ogni tanto, mi viene da pensare a coloro che rimangono, per un po' di tempo, "assenti"......

Faccio nomi a caso:

LELE .........

ROBERTO........

BARBARITA.....

RITA.......

DOLLY....

MARI......

ANDREA .... ( sì, lo so', PRIMA lo "studio" e poi, se resta tempo, il "resto" !)

Ma so' anche che, in questa GRANDE famiglia , ci sono componenti che ,pur non entrando a farne parte in modo "ufficiale", "osservano"......

Le famiglie numerose sono le piu' BELLE, le piu' VIVE, le piu' ARRICCHENTI....

(Io ho sempre avuto la "nostalgia" di una famiglia numerosa che mi è stata negata dalla vita, essendo figlia unica in un "nucleo" di pochissime persone/parenti , dislocati in altre parti della penisola....)


FATEVI VIVI....... :)

Un abbraccio a TUTTI da

Luisa ;) :)


#2 Dolly

Dolly

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 229 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 11:27:17

Cara Luisa, ti ringrazio per il calore, io seguo giornalmente il forum, ma per carattere tendo a parlare solo quando ritengo di avere qualcosa da dire, caratteristica che si è accentuata notevolmente con la malattia (fa la sua parte anche la stanchezza).
Ritengo però molto importante interagire con il forum, mi sento confortata da tutti voi. Senza contare le informazioni su malattia e cure, che altrimenti sarebbe difficoltoso reperire. Un caro saluto .


#3 roberto

roberto

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 110 messaggi

Inviato 26 gennaio 2006 - 16:49:40


Quando "manca" qualcuno in famiglia, il vuoto si avverte.....

Poichè il forum a me piace "delinearlo" come una grande famiglia, ogni tanto, mi viene da pensare a coloro che rimangono, per un po' di tempo, "assenti"......

Faccio nomi a caso:

LELE .........

ROBERTO........

BARBARITA.....

RITA.......

DOLLY....

MARI......

ANDREA .... ( sì, lo so', PRIMA lo "studio" e poi, se resta tempo, il "resto" !)

Ma so' anche che, in questa GRANDE famiglia , ci sono componenti che ,pur non entrando a farne parte in modo "ufficiale", "osservano"......

Le famiglie numerose sono le piu' BELLE, le piu' VIVE, le piu' ARRICCHENTI....

(Io ho sempre avuto la "nostalgia" di una famiglia numerosa che mi è stata negata dalla vita, essendo figlia unica in un "nucleo" di  pochissime persone/parenti , dislocati in altre parti della penisola....)
FATEVI VIVI....... :14:

Un abbraccio a TUTTI da

Luisa :angry:  :383:

Visualizza Messaggio



#4 roberto

roberto

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 110 messaggi

Inviato 26 gennaio 2006 - 16:52:08


Quando "manca" qualcuno in famiglia, il vuoto si avverte.....

Poichè il forum a me piace "delinearlo" come una grande famiglia, ogni tanto, mi viene da pensare a coloro che rimangono, per un po' di tempo, "assenti"......

Faccio nomi a caso:

LELE .........

ROBERTO........

BARBARITA.....

RITA.......

DOLLY....

MARI......

ANDREA .... ( sì, lo so', PRIMA lo "studio" e poi, se resta tempo, il "resto" !)

Ma so' anche che, in questa GRANDE famiglia , ci sono componenti che ,pur non entrando a farne parte in modo "ufficiale", "osservano"......

Le famiglie numerose sono le piu' BELLE, le piu' VIVE, le piu' ARRICCHENTI....

(Io ho sempre avuto la "nostalgia" di una famiglia numerosa che mi è stata negata dalla vita, essendo figlia unica in un "nucleo" di  pochissime persone/parenti , dislocati in altre parti della penisola....)
FATEVI VIVI....... :14:

Un abbraccio a TUTTI da

Luisa :angry:  :383:

Visualizza Messaggio

Carissima Luisa,grazie,come al solito sei sempre dolce e gentile,ma credimi,ho talmente poco da dire che mi passa la voglia di dirlo,mi sono chiuso a riccio,rimugino sui miei casini,ciao a tutti e bacioni.

#5 Luisa

Luisa

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 199 messaggi

Inviato 26 gennaio 2006 - 17:27:55



Roby :14:

"rimuginare", verbo che conosco MOLTO bene, NON approda pero' a NULLA di costruttivo, se non catturare alla nostra mente ( e quindi anche al nostro organismo....) quelle energie che ci sono necessarie per affrontare, in pratica, la vita di ogni giorno con le sue difficoltà ! :(

Piuttosto, non si è mosso ancora NULLA nel luogo dove abiti ? :angry:

In ogni caso, anche se ti sembra di non aver niente da dire, fatti vivo comunque , altrimenti ci fai stare in pensiero...... :o

Un abbraccio,

Luisa :383:

ps. ti "passo" una frase che, pur NON essendo mia, sto' usando da un po' e che mi consola:

"UN AMICO E' UN SOLE SENZA TRAMONTO"


#6 Luisa

Luisa

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 199 messaggi

Inviato 28 gennaio 2006 - 10:55:51




...mancano all'APPELLO :

LELE

MARI

RITA

BARBARITA

SVARUPA

ANDREA

CARLA

WILLIAM


e, naturalmente, TUTTi coloro che "leggono" solamente ...... :14:

Ciao, belli :383: :angry:


#7 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 21 febbraio 2006 - 19:36:10



:t::o:;) , :t::o::) , :t::o::c: ......

dove siete "mancanti all'appello" ? ? ?

OCCHIO alla solitudine.......... :tn_102[1]:

:tn_020[1]: da LUISA

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#8 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 30 marzo 2006 - 21:47:06

Cara, carissima Luisa!

Ecco un'altra fuggitiva che risponde all'appello!!

Oggi ho pensato a te: sono uscita in giardino dopo tanto tempo...

sono fioriti i tulipani rossi,
i muscari con le "pannocchiette" blu,
un mare di narcisi gialli con la "trombetta" arancione,
e un piccolo tappeto di violette selvatiche...

la bellezza dei fiori mi ha emozionato.

Negli ultimi mesi non ho quasi toccato il computer perchè non mi restava la forza per pensare...
ho vissuto come in una nebbia, l'unico obiettivo era riuscire a fare la fisioterapia per la spalla tutti i giorni, dopo crollavo e basta, non volevo sapere più niente. Cioè non ci riuscivo.

In questi giorni la nebbia mentale si è un po' diradata e ho rimesso le "zampette" sul computer... sono venuta subito sul forum!

Avrei tante cose da dire ma per stasera sono già KO

Cara Luisa, grazie per avermi pensato e per avermi scritto, la tua e-mail mi ha fatto molto piacere anche se non sono riuscita a rispondere... me l'ha letta mio marito che guarda il computer quasi tutti i giorni.

Per Zac: grazie anche a te per avermi scritto, appena riesco ti rispondo, e comunque vorrei condividere con tutti la mia esperienza riguardo alla fisioterapia su persona con CFS (drammatica). Appena riesco.

Per ora un bacione
Lele


#9 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 30 marzo 2006 - 23:43:54

Anche io sono un po'fuggitivo in questo periodo,ma un saluto te lo mando cara Lele con il solito affetto e la solita stima,Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#10 Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*

Visitatore_XXXXXXXXXXXX_*
  • Visitatori

Inviato 31 marzo 2006 - 01:55:16

CIAO, romeo! che piacere vederti girolonzolare nei paraggi. Spero tu stia abbastanza bene e di leggere presto qualche tuo nuovo panegirico.
UN ABBRACCIO!


#11 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 31 marzo 2006 - 12:36:35

Immagine inserita

A tutti i fuggitivi, Vicky

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#12 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 31 marzo 2006 - 17:04:47

Carissima Lele "canterina"......

BEN TORNATA fra noi ) ) ) ) :)

Sei arrivata come i fiori di primavera che stanno ricoprendo il tuo giardino e, come loro, anche tu RIFIORIRAI.... :)

I passaggi di stagione sono difficili ma, step-by-step, la china si risale.....:(

RITORNA ancora e PRESTOOOOOO......... :D

Ti abbraccio con affetto ! :(

Luisa

ps. la mimosa del tuo vicino è sempre bellissima ...? ? ?

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#13 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 01 aprile 2006 - 18:28:54

Grazie, siete tutti così gentili!

Luisa,
con le gelate di questo inverno ho temuto per la mimosa del vicino,
invece sta benissimo, è solo un po' in ritardo...
infatti ha cominciato ad aprire i fiori sol ieri, ma e letteralmente RICOPERTA
di boccioli, quando si saranno aperti tutti sarà una nuvola pazzesca di giallo!!!
Non mi delude mai!

Un abbraccio
Lele





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.