Vai al contenuto

Foto

molto importante


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 10 febbraio 2009 - 22:48:52

c'è da rispondere a un SONDAGGI dal nome DISPONIBILITÀ importante per il nostro futuro di malati, meglio di "sani."...siete tutti invitati a far lo stesso invito ad almeno cinque amici utenti del forum...e la Vostra/Nostra condizione migliorerà...altrimenti..

#2 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 febbraio 2009 - 08:53:08

Cara Nessunnome,capisco e condivido il tuo desiderio di far sentire la voce dei malati che giustamente rivendicano il loro diritto alla salute.Ma in pratica cosa proponi?Avrai sicuramente visto che in questo senso sono gia' state intraprese azioni piu' volte, purtroppo senza risultato.Sono d'accordo con te che sarebbe utile disporre di risorse economiche, ma bisognerebbe avere un progetto chiaro, delineare una strada da percorrere.Mi spiego meglio:riteniamo utile che uno spot televisivo venga trasmesso sulle principali reti tv?Benissimo! Quanto costa? Come ci si muove? Vogliamo " assumere" un avvocato che ci rappresenti contro lo Stato che ci lascia soli?Chi? Quanto costa? E cosi' via.Volantini ne sono gia' stati stampati a valanghe,banchetti informativi sono gia' stati organizzati, esiste il 12 maggio.
Oltretutto CFS italia non e' un'associazione,non e' quindi legittimata a raccogliere fondi, come non lo e' nessuno di noi singolarmente.Inoltre gia' sono davvero pochi quelli che hanno risposto all'appello degli amministratori del forum quando hanno chiesto aiuto per gestire le spese correnti, come si puo' sperare che eseguano un bonifico per intraprendere una qualsivoglia azione non meglio definita.In definitiva secondo me ci vuole un' idea concreta, dopodiche forse ci si potra' mettere virtualmente a tavolino e fare, come si suol dire due conti.Aggiungo che esistono le associazioni malati CFS/FIBRO che dovrebbero attivarsi nel senso che intendi tu e se abbiamo qualche proposta dovremmo secondo me inoltrarla a loro.

#3 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 11 febbraio 2009 - 12:08:07

sì..la class -action che akela, vivolenta ecc. proponevano è la prima da fare..certo dopo aver visto come si sono mossi all'estero..
come diceva epione dobbiamo informarci e decidere come muoversi..ma qualcuno , spero l'amministrazione deve fornirci informazioni, magari sotto aiuto e consiglio dei forensi..avviamo discussione.. e tiriamo le somme!!
ma mi sa che somme non ce ne sono da tirare, nulla è certo e quello che si è fatto in altri stati non è detto sia la strada più facile da percorrere qui in italia!..forse le cose che da altre parti non sono state fatte qui sono le più efficaci!!..non si sa..
mi sembra più opportuno decidere come agire (su spunto associazioni all'estero, ma soprattutto su capacità di "andarea segno")...mirare ad uno scopo...anche nell'impensabile si trova ciò che sembra appunto impossibile!!!MA CI VOGLIONO FONDI, SE FINO AD ORA NESSUNO LI HA MESSI è PERCHè NON SI CREDEVA IN CIò CHE SI FACEVA..BISOGNA CREDERCI, INNANZITUTTO, IO VOGLIO..
fate proposte..IO VOGLIO DARE I SOLDI QUANDO PRENDO LO STIPENDIO, ENTRO FINE FEBBRAIO...CHI PUO' DEVE CREDERCI CREDA E LO FACCIA!!!..DITEMI DOVE INVIARLI E ASSOCIAZIONE A SCOPO O NON DI LUCRO NON MI INTERESSA, MA MI SEMBRA CI SIA LA POSSIBILITà DI INVIARLI AD ASSOCIAZIONE COME OFFERTA LIBERA!!O MA LE CHE VADA..SE NON SI PUò..LI MANDO ANCHE AD UN PRIVATO..DATEMI "COORDINATE"!POTRO' PURE DARE I MIEI SOLDI IN DONAZIONE!IO HO FIDUCIA...E SOLO CON FEDE E VOLONTà SI PUò FARE QUALCOSA...DUNQUE SEGUITEMI...RACCOGLIAMO I SOLDI, INTANTO..
FATE PERVENIRE IDEE E AIUTI, SOPRATTUTTO ALL'AMMINISTRAZIONE..

#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 11 febbraio 2009 - 12:28:02

la class action in Italia non si puo fare, tale possibilità è stata prorogata dal governo, vedi raccolta firme per class action ome ha segnalato zac:
http://www.cfsitalia...?showtopic=3650


Da Altroconsumo:

Class action: firma anche tu il nostro appello al Governo.

http://www.altrocons...30953/NLM/1.htm



20-01-2009

Alla fine del 2008, con il decreto "milleproroghe", il Governo ha fatto slittare l'entrata in vigore della normativa sulle class action in Italia. Altroconsumo lancia un appello online perché l'azione collettiva risarcitoria entri in vigore entro il 1° luglio 2009. Abbiamo scritto al Governo, ai Presidenti di Camera e Senato e della Commissione Giustizia presso la Camera dei deputati chiedendo chiarezza sulle intenzioni di produrre anche per il nostro Paese un testo di legge in questo senso.
Ad oggi il percorso legislativo che si sta seguendo è tortuoso e frantumato in tre rivoli: c'è un disegno di legge pendente alla Camera, il decreto "milleproroghe" in corso di conversione e un emendamento del Governo presentato al Senato su un altro disegno di legge.
Perché è importante l'introduzione delle class action? Perché un consumatore danneggiato dal comportamento illecito di un'azienda subisce un danno che, individualmente, può essere poco rilevante dal punto di vista economico. E quindi può subentrare un atteggiamento remissivo da parte del singolo. La portata economica del danno diventa invece di un certo peso se si considera l'impatto che il comportamento illecito produce sulla collettività .................................


fa sempre piacere sentire che si vuole fare, spesso purtroppo non è bastato , ma le cose possono sempre cambiare

non sono i soldi però ma le idee che vanno proposte prima,
ad esempio che ha costo zero o quasi, una iniziativa che a me sembrava buona da copiare era quella delle associazioni spagnole che ogni 12 ( data del giorno 12 maggio ) un invio programmato di mail fatto da piu persone allo stesso indirizzo, diverso ogni mese stesso testo
calendario e dowload del testo
12 gennaio ad es ministero salute
12 febbraio testata giornalistica nazionale
12 marzo ministero del lavoro... e ia dicendo

purtroppo questa proposta non ha avuto nessuno ( a parte i soliti tre gatti) che l'accogliesse, come dicevi troppi non vogliono neppure firmare petizioni , forse pensando io me la cavo, non voglio compreomettermi o che ne so del motivo forse si pensa tanto non serve , certo è che con questi modi non si otterrà mai nulla, ribadisco
in questo paese non ci si indigna piu
non esiste un senso civico
non esiste unità
non esiste il bene comune
Meglio cinghiale che pecora




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.