Jump to content

Photo

visita inps per invalidità


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 tommyfragola

tommyfragola

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 19 posts

Posted 04 February 2009 - 15:27:39

Ho fatto domanda di invalidità civile ed all'inps, quali probabilità ci sono per ottenerle? :12:

#2 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1387 posts

Posted 07 February 2009 - 22:36:17

io non ho letto quasi niente di quello che si è scritto su questo argomento nel forum ,

ma credo che finchè la ME/cfs sarà considerata alla stessa stregua della depressione

(min?) non ci saranno molte speranze di ottenere una invalidità consistente che ci

permetta di avere esenzioni , aiuti e magari pensioni ;a meno che non riesci neanche a

muoverti o hai altre importanti patologie.

comunque leggi nel forum e chiedi ad altri che ne sanno +di me

ciao

#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2080 posts

Posted 11 February 2009 - 22:02:25

FONT=Arial][SIZE=7
Ciao , volevo dirti che io ne ho già fatte tre di domande invalidità per la cfs, ma non mi hanno dato alcun punto , almeno non per la cfs; mi hanno dato il 35% per i problemi che ho alle ginocchia e al gomito e per la perdita dell'udito. ma con questo punteggio ho solo diritto alla protesi acustica e ad eventuali protesi alle gambe e braccia o sedia a rotelle.....comunque magari a te va meglio! provaci al limite non otterrai nulla! ciao grazia

#4 giuliano

giuliano

    Frequentatore

  • Utenti
  • PipPip
  • 55 posts

Posted 12 February 2009 - 11:21:33

Ho fatto domanda di invalidità civile ed all'inps, quali probabilità ci sono per ottenerle? :D

Visualizza Messaggio

ciao io ho fatto domanda circa 2 anni fa o forse piu non ricordo.
comunque 2 anni fa mi e' stata accettata e mi hanno dato il 50% di invalidita' per cfs..non ho nient altro.
con il 50 % che credo sia il massimo che puoi raggiungere non tante agevalzioni anzi nessuna quasi..
se vuoi sapere di piu' contattami in privato
auguri.giuliano

#5 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 343 posts

Posted 03 March 2009 - 19:18:58

Purtroppo 0 possibilità perchè la nostra malattia non è inserita nella tabella della medicina legale perchè non riconosciuta.. l unico modo è dimostrare le gravi conseguenze della malattia( endocrine neurologiche fisiche ortopediche.. dimostrabili) soprattuto che lo psichiatra certifichi una depressione grave conseguente alla malattia..e comunque poi loro ti mandano dal loro psichiatra.. allora però le cose cambiano.. Io con i certificati endocrini neurologici ortopedici e psichiatrici ho ottenuto solo il 50 % usl..però mi sono rifiutata di andare a roma a fare di nuovo la visita psichiatrica perchè stavo troppo male! Spero sia stata chiara e ti possa essere stata di aiuto.ciao titti
" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#6 angelica.ser

angelica.ser

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Pip
  • 2 posts

Posted 25 March 2009 - 14:27:58

ciao...
anche io ho fatto la visita all'azienda sanitaria di trento per il riconoscimento dell'invalidità, e qualche giorno fa mi è stato riconosciuto il 50%..
per questa categoria-percentuale ho diritto all'inserimento al lavoro e nient'altro...
vedo che i dolori e la stanchezza sono molto più forti di un banale 50%... perciò ho deciso di fare ricorso in 2° istanza..
io rimango comunque in cura dal professor tirelli a pordenone, faccio la visita di controllo ogni 3 mesi, ed è una spesa non indifferente, sia per la visita che per i famaci che mi prescrive.. per questo ho deciso il ricorso...
un abbraccio
Angelica

#7 l.genovesio

l.genovesio

    Amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPip
  • 126 posts

Posted 25 March 2009 - 16:45:54

l'invalidità civile è la piu grossa dimostrazione che in Italia tutto funziona a macchia di leopardo.
Per le malattie "a tabella" non ci sono problemi, ma per quelle non prensenti nel famoso elenco ministeriale, sono le commissioni che decidono, alcune sono più benevole, altre magari sono + informate perche magari i medici che le compongono sono giovani e hanno sentito parlare di queste nuove malattie, io ad esempio appartengo alla commissione di Cuneo, una delle piu severe, ne è la prova oltre che la sottoscritta un'altra ammalata di questo forum, malattie non presenti in tabella = zero.
Io non ho problemi di ansia, stress, depressione e non intendo farmi passare per malata di quello solo per avere l'invalidità!!!!!
ciao
Laura

#8 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1026 posts

Posted 26 March 2009 - 21:18:44

l'invalidità civile è la piu grossa dimostrazione che in Italia tutto funziona a macchia di leopardo.
Per le malattie "a tabella" non ci sono problemi, ma per quelle non prensenti nel famoso elenco ministeriale, sono le commissioni che decidono, alcune sono più benevole, altre magari sono + informate perche magari i medici che le compongono sono giovani e hanno sentito parlare di queste nuove malattie, io ad  esempio appartengo alla commissione di Cuneo, una delle piu severe, ne è la prova oltre che la sottoscritta un'altra ammalata di questo forum, malattie non presenti in tabella = zero.
Io non ho problemi di ansia, stress, depressione e non intendo farmi passare per malata di quello solo per avere l'invalidità!!!!!
ciao
Laura

Visualizza Messaggio


brava Laura!
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.